Di peggio non rimediamo niente? Figa questa la prendi in mano sembra di cartone.lephio wrote:
a) mazza di legno rawlings bigstick 232 che trovi al decathlon a 26 euro
a 'sto punto con ancor meno soldi si può provare con un'asse da stiro

Di peggio non rimediamo niente? Figa questa la prendi in mano sembra di cartone.lephio wrote:
a) mazza di legno rawlings bigstick 232 che trovi al decathlon a 26 euro

Assenzio wrote: In MLB sono consentite solo quelle di legno (no composite).
intanto devi decidere fra legno o alluminio.
Se è per giocare tra amici meglio in alluminio (che poi al giorno d'oggi non si tratta più di alluminio in senso stretto) ma di leghe superleggere) perchè indistruttibile, mentre il legno si può rompere anche al primo giro di mazza.
La via di mezzo è la cosiddetta Baumbat. Ricoperta in legno con un'anima di una lega che non si rompe (tipo quelle che usa Slammin'Sammy?), risponde come il legno (almeno per le prime cento battute poi si scarica un po') ma non si rompe.
Fatta la scelta fra legno e alluminio io posso darti qualche dritta sul legno. Sull'alluminio non so

Questa mi giunge nuovissima, se teniamo conto del fatto che con la mazza di legno, con la palla che viaggia decentemente se la prendi sulla punta il manico si rompe tranquillamente, indipendentemente dalle battute che c'hai fatto. Comunque...Gio wrote:
Si rompono anche quelle in alluminio, anche piu facilmente di quelle in legno. Molte double barrel hanno un numero di hit ben definito (inclusi quelli in allenamento) dopodiche devono essere sostituite.
Gio


Ovviamente non si rompono come quelle di legno, la mazza che si spezza in due nel manico e scheggie che volano dapertutto, questo non succedera mai con una mazza in alluminio. Ma, sopratutto se si tratta di quelle ecomoniche fatte "in fretta" e non vengono trattate bene, tendono a formare crepe e microfratture che fanno perdere potenza alla mazza. Per le double barrels il problema e` lo stesso che per le baumbat dopo 200 hits perdono "l'elasticita`".Assenzio wrote: Questa mi giunge nuovissima, se teniamo conto del fatto che con la mazza di legno, con la palla che viaggia decentemente se la prendi sulla punta il manico si rompe tranquillamente, indipendentemente dalle battute che c'hai fatto. Comunque...



quella al decathlon l'avevo vista in effetti ma non l'ho presa perchè non c'era una di dimensioni comode (adesso cercherò di nuovo la 33inch)rene144 wrote: Ragazzi, ma se ci deve giocare con gli amici e deve tenerla come decorazione, quella di Decathlon va benissimo: non costa niente, è comunque di "legno" ed il suono è godibile almeno finchè è del tutto nuova (l'avrò usata 2-3 volte per un totale di 6-7 hits).
Certo, se devi giocarci "seriamente", allora ti consiglio di spendere un po' di più.



In generale? Giocatore e squadra devono mettersi d'accordo sullo stipendio dell'anno successivo. Se non ce la fanno, finiscono davanti ad un arbitro e si scambiano delle cifre. L'arbitro è come un giudice, e le due parti presentano i propri "avvocati" (un executive e l'agente, in genere) che presentano i loro casi dicendo perchè meritino la cifra da loro segnalata. L'arbitro li ascolta ed alla fine assegna al giocatore o uno stipendio o l'altro (ma niente in mezzo - o bianco o nero) in pratica decretando la vittoria di una delle due parti nel dibattito.everest2002 wrote: Non so se èma volevo sapere come funziona l'arbitration.....



Dovresti sentire un preparatore atletico. La prima cosa che mi venga in mente è "per fare fiato" perchè ovviamente hai bisogno di parecchia resistenza per lanciare a lungo, ma francamente non ne so niente.Fede_ wrote: domanda1 : Perchè per i lanciatori è molto importante correre ?? soprattutto i giorni dopo aver lanciato ?? qualcuno può darmi una spiegazione "scientifica" di questa cosa??
Infatti. E' una fesseria bella e buona. Gli studi (non solo miei) sul Pitch F/X dimostrano che i mancini abbiano gli stessi effetti dei destri, solo dall'altro lato, a specchio. Per un hitter destro ci può essere questa impressione forse perchè vede la palla prima e meglio, battendola meglio (è quello che genera il platoon effect e che permette agli hitters destri di battere meglio contro i pitchers mancini e viceversa), ma l'effetto generato è assolutamente identico a parità di angolo di rilascio.domanda2 : un po' di tempo fa a un corso da tecnici ho sentito dire " i mancini quando lanciano hanno una curva naturale ...." qualcuno può spiegarmi sta roba ?? ho sempre sentito parlare della famigerata curva naturale dei mancini , ma secondo me è una cosa del tutto inesistente ... per quale motivo un mancino dovrebbe lanciare in modo diverso rispetto ad un destro ?? lancia solo con l'altro braccio !!!!

Ok, però a parte il fatto di fare fiato, a me hanno sempre detto vai a correre che fa bene al braccio e ti passa il dolore e quindi vorrei capire quale collegamento ci sia....:gazza:rene144 wrote: Dovresti sentire un preparatore atletico. La prima cosa che mi venga in mente è "per fare fiato" perchè ovviamente hai bisogno di parecchia resistenza per lanciare a lungo, ma francamente non ne so niente.