Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Faq - Baseball

Post by Pablets »

guerriero wrote: altro caso: lanciatore per ip=8, squadra sotto di un run (5-4); parte alta del 9° avviene il pareggio ma nella parte bassa il closer concede un 3-hr e la partita è persa 8-5. Il partente è perdente mentre il closer è bs?
su questa rispondo io :D no il closer è L, nessuna BS perchè non ha ereditato un vantaggio. Il partente no decision.

Se ho detto una cagata è colpa del panettone :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

guerriero wrote: chiedo aiuto per delle statistiche :gazza:

se un lanciatore partente lancia per ip=1 1/3, si infortunia, lascia la squadra in vantaggio 2-0 e viene sostituito da un altro che chiude la partita vincendola. E' una saves per il rilievo e una no decision per il partente?
W per il rilievo e ND per il partente
guerriero wrote: altro caso:partente per ip=7, squadra in vantaggio per 8-7, rilievo lancia per ip=1 1/3 ma concede pareggio nell'8° e il sorpasso nel 9° (quindi è bs?) e il closer chiude con ip=2/3 e la squadra capovolge la situazione con due run e vince 10-9. Il partente è vincente?
assolutamente NO
guerriero wrote: altro caso: partente lancia per ip=7 1/3 e lascia la squadra sotto 7-5, il rilievo lancia per ip=1 1/3 la squadra passa in vantaggio 9-7 e infine il closer ip=1/3. Il rilievo compie una saves? e il partente è no decision?
no, il rilievo che lancia 1/3 ottiene la W. partente ND
guerriero wrote: ultimo caso (lo giuro :fischia:): partente ip=8, squadra in vantaggio 7-5, il rilievo con ip=2 concede il pareggio nel 9° ma con lui sul monte la squadra vince nell'extra inning. Il closer è bs e compie una salvezza? e il partente?
partente ND. il rilievo si becca una BS ma anche una W
guerriero wrote:grazie in anticipo  :notworthy: e buone feste
buone feste :forza: (alla fine ho risp a tutto)

P.S. mi scuso per eventuali errori
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

guerriero wrote: chiedo aiuto per delle statistiche :gazza:

se un lanciatore partente lancia per ip=1 1/3, si infortunia, lascia la squadra in vantaggio 2-0 e viene sostituito da un altro che chiude la partita vincendola. E' una saves per il rilievo e una no decision per il partente?
no il rilievo vince e il partente no decision
altro caso: lanciatore per ip=8, squadra sotto di un run (5-4); parte alta del 9° avviene il pareggio ma nella parte bassa il closer concede un 3-hr e la partita è persa 8-5. Il partente è perdente mentre il closer è bs?
su questa non sono sicuro ma pensoo chi sia giusto come hai detto te
altro caso:partente per ip=7, squadra in vantaggio per 8-7, rilievo lancia per ip=1 1/3 ma concede pareggio nell'8° e il sorpasso nel 9° (quindi è bs?) e il closer chiude con ip=2/3 e la squadra capovolge la situazione con due run e vince 10-9. Il partente è vincente?
W per il colser e partente ND
altro caso: partente lancia per ip=7 1/3 e lascia la squadra sotto 7-5, il rilievo lancia per ip=1 1/3 la squadra passa in vantaggio 9-7 e infine il closer ip=1/3. Il rilievo compie una saves? e il partente è no decision?
il rilievo vince, closer salvezza (anche se forse 1/3 è poco per la salvezza) e partente ND
ultimo caso (lo giuro :fischia:): partente ip=8, squadra in vantaggio 7-5, il rilievo con ip=2 concede il pareggio nel 9° ma con lui sul monte la squadra vince nell'extra inning. Il closer è bs e compie una salvezza? e il partente?

grazie in anticipo  :notworthy: e buone feste
prende una Bs e una W e il partente ND !!! ciao buone vacanze :forza:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

ok hai confermato :forza: allora inizio a pensare di nn aver detto belinate :forza:

Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

altro caso:partente per ip=7, squadra in vantaggio per 8-7, rilievo lancia per ip=1 1/3 ma concede pareggio nell'8° e il sorpasso nel 9° (quindi è bs?) e il closer chiude con ip=2/3 e la squadra capovolge la situazione con due run e vince 10-9. Il partente è vincente?
Come detto W per il colser e partente ND, ma il rilievo ha una BS...
altro caso: lanciatore per ip=8, squadra sotto di un run (5-4); parte alta del 9° avviene il pareggio ma nella parte bassa il closer concede un 3-hr e la partita è persa 8-5. Il partente è perdente mentre il closer è bs?
partente ND e closer L
rilievo dell'altra squadra (quello del 5-5 parte alta) prende la BS..
Last edited by Pixi89 on 25/12/2007, 19:25, edited 1 time in total.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Le regole generali sono: il partente per ottenere la W deve lanciare almeno 5 inning,uscire con la sua squadra in vantaggio e questo vantaggio deve rimanere fino alla fine.
Al contrario per ottenere la L lo svantaggio deve rimanere fino alla fine. In ogni incontro ci possono essere solo una W,una L e una SV mentre ci possono essere più H anche in entrambe le squadre. La W e la L devono essere sempre assegnate mentre la SV può anche non esserci.
Image Image
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Sto decidendo di comprare una mazza di baseball e volevo chiedere, visto la mia inesperenza, in quanti tipi di materiali ci sono (legno, alluminio ect..) e quale fosse la migliore (anche come marca) nel rapporto qualità/prezzo?
inoltre ero curioso di sapere se nel regolamento del basaball mlb ci fossero delle regole a proposito dell'uso delle mazze (ad esempio se sono consentite solo quelle di legno o qualcos'altro)

Grazie in anticipo dei consigli che mi darete  :notworthy:
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

In MLB sono consentite solo quelle di legno (no composite).
intanto devi decidere fra legno o alluminio.
Se è per giocare tra amici meglio in alluminio (che poi al giorno d'oggi non si tratta più di alluminio in senso stretto) ma di leghe superleggere) perchè indistruttibile, mentre il legno si può rompere anche al primo giro di mazza.
La via di mezzo è la cosiddetta Baumbat. Ricoperta in legno con un'anima di una lega che non si rompe (tipo quelle che usa Slammin'Sammy  :fischia: ?), risponde come il legno (almeno per le prime cento battute poi si scarica un po') ma non si rompe.
Fatta la scelta fra legno e alluminio io posso darti qualche dritta sul legno. Sull'alluminio non so
ImageImage
...pagando, s'intende
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

Assenzio wrote: In MLB sono consentite solo quelle di legno (no composite).
Se è per giocare tra amici meglio in alluminio (che poi al giorno d'oggi non si tratta più di alluminio in senso stretto) ma di leghe superleggere) perchè indistruttibile, mentre il legno si può rompere anche al primo giro di mazza.
La via di mezzo è la cosiddetta Baumbat. Ricoperta in legno con un'anima di una lega che non si rompe (tipo quelle che usa Slammin'Sammy  :fischia: ?), risponde come il legno (almeno per le prime cento battute poi si scarica un po') ma non si rompe.
Fatta la scelta fra legno e alluminio io posso darti qualche dritta sul legno. Sull'alluminio non so
Grazie Assenzio ma è per cominciare a giocare con qualche amico che sto provando a convincere qui a Roma e personalmente ero indirizzato verso l'alluminio proprio per la paura che quella di legno possa rompersi, anche se mi hai messo una bella pulce nell'orecchio con queste Baumbat.
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Allora dipende dalle tue finanze.
Con circa 50€ puoi comprarti una buona mazza di legno
Se arrivi a circa 100€ puoi comprarti un'ottima mazza d'acero. E' un po' più resistente, più elastica - ma anche più pesante (a parità di misura). Sostanzialmente quasi un altro mondo. Non è il caso se si gioca in allegria perchè le probabilità di romperla solo solo un po' di meno, ma non credo che il gioco valga la candela.
L'alluminio credo che parta dai 60 € e può fare al caso tuo (chiederei a Lephio).
Per La baumbat ci vogliono 200 €
ImageImage
...pagando, s'intende
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Assenzio wrote: In MLB sono consentite solo quelle di legno (no composite).
Aggiungerei che di legno se non la usi fa arredo e sono tremendamente più belle di tutte le altre!
Di legno con lo slowpitch all'inizio non la rompete, la baumbat costa e serve solo alle squadre che dovendo usare il legno in campionato per diminuire i costi la usano in allenamento e molti anche in partita.
L'alluminio vai tranquillo per un livello amatoriale è l'ideale non spendere troppo ma prendila di una marca normale e non quelle schifezze coorr o come divolo si vedono in giro.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

eccomi qua! (manco fossi l'esperto di mazze di legasuperleggera..  :stralol:)

allora.. la baum io non la prenderei. a parte la spesa, per braccia non allenate il legno pesante è veramente scomodo. (noi stiamo passando dall'alluminio al legno e vi assicuro che dopo una sessione di swing ho le braccia stanche!) (beh.. magari è solo perchè sono una sega io..  :naughty: :metal:)

quindi io suggerisco due opzioni:

a) mazza di legno rawlings bigstick 232 che trovi al decathlon a 26 euro
b) mazza di legasuperleggera (:fischia:) modello base tra i 50 e i 60 euro (ad es. rawlings SP10 o easton BK30)

in entrambi i casi consigio un 33inch (lunghezza), perchè è una misura media che va bene più o meno per tutti. nel caso dell'alluminio prenderei un -5 (ossia che pesa 28oz.) cosìcchè sia maneggevole per chiunque la prenda in mano.

nel caso a, hai una buona mazza, facilmente reperibile, che se anche ti si rompe hai speso poco. e il c.d. "fascino del legno".
nel caso b, hai una buona mazza di alluminio che ti durerà per sempre. (a meno che non la dai sulla schienda di all3n  :truzzo:)

spero di esserti stato utile.
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

perfetto  :applauso:  e grazie a tutti
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

lephio wrote:
a) mazza di legno rawlings bigstick 232 che trovi al decathlon a 26 euro
Volevo dare lo stesso consiglio però cavolo che clava non mi piace niente come rimane bilanciata e lo spessore dell'impugnatura però per questi casi è forse l'ottimo.
Senza un vero lanciatore fai già fatica a romperla.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

lephio wrote: nel caso b, hai una buona mazza di alluminio che ti durerà per sempre. (a meno che non la dai sulla schiena di all3n  :truzzo:)
in questo caso me la compro pure io  :stralol:
"That's a clown question, bro."
Locked