nefastto wrote:
vedi io sono uno di quelli che se in una rissa fuori da un locale le forze dell'ordine sparano a uno dei partecipanti (a cazzo come in questo caso) non ci perdo il sonno anzi. Se un poliziotto si scopre essere un delinquente lo si sbatte in galera e pace. In Italia si tende a rendere tutto drammatico e complicato, io sono di quelli che pensa che chi sbaglia paga (o almeno dovrebbe). Può non sembrarti giusto e magari non lo è ma io Sandri non lo considero una perdita. Per te morire per una rissa è troppo, per me i coglioni meritano questa fine. In questa storia ci dobbiamo rendere conto che stiamo parlando di due delinquenti
Grazie al cielo non la pensano tutti come te, altrimenti avremmo risolto alla base il problema dell'innalzamento dell'età media in Italia.
Mettendo da parte la nostalgia per Tex Willer, apprendo che per i disordini di Taranto- Massese, alla società del taranto è stata assegnata la sconfitta a tavolino per 3 a 0 (si era sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa) nonchè 10 giornate di chiusura per la curva. Per chi non avesse fatto molto caso, i disordini risalgono al giorno dell'omicidio Sandri e le modalità sono strettamente avvicinabili a quelle di Atalanta - Milan, con una frangia della curva che crea disordini per interrompere la partita e causa danni alla struttura.
Adesso, la squalifica, seguendo un certo filo logico, ci può anche stare. Mi chiedo solo perchè Atalanta - Milan verrà ripetuta e perchè all'Atleti Azzurri non si stata chiusa la curva per 10 giornate (non mi pare di ricordare questo provvedimento, ma se sbaglio correggetemi). Mi chiedo se il concetto di responsabilità oggettiva in questi casi valga sempre, non valga mai, oppure come credo valga solo in determinati casi, possibilimente quando ad andarci di mezzo sono squadrette di serie C.