Re: PLAYOFF PREDICTIONS !

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Meta' stagione.. vediamo se le cazzate che abbiamo detto a settembre ancora reggono, o se e' successo l'irreparabile.

jovocop wrote: EST
Ottawa, Rangers, Pittsburgh, Philadelphia, Carolina - Toronto, Buffalo, Tampa
Outsider: Atlanta

Toronto ha migliorato dall'anno scorso, principalmente perche' Blake di fianco a Sundin potrebbe raggiungere quota 35-40 gol, i giovani Steen e Stajan avranno piu' spazio e il duo Toskala-Raycroft si completa a vicenda con Toskala che giochera' piu' partite. Carolina ha subito lo shock post-Stanley Cup, ma la squadra rimane di alto livello e il managment pure per cui andranno ai playoff. Buffalo aveva una profondita' di squadra ridicola, con i due centri che ora giocheranno nelle prime linee (Roy e Connolly) limitati nel minutaggio solo da Briere e Drury (mica i due ultimi arrivati).. per Connolly pure un certo infortunio credo non abbia aiutato :P .. Atlanta deve puntare agli scontri diretti contro Tampa, la piu' in bilico delle ultime 3 semplicemente perche' non ha certezze difensive di valore, dato che manchera' pure Boyle per l'inizio della stagione.
Certo stiamo sempre parlando di Toronto, dove niente e' mai una certezza, per cui al loro posto potrebbe inserirsi pure Montreal che l'anno scorso  perse i playoff all'ultima giornata..

L'errore piu' madornale a questo punto penso possa essere l'aver preso in considerazione ben 3 squadre della southeast. Per come stanno messe le cose, probabilmente solo la squadra che vincera' la division approdera' ai playoff. Favorita e' Carolina senza dubbio, dato che hanno 5 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulle terze e soprattutto la squadra piu' completa. Ma non si puo' escludere nulla.
Florida ha secondo me la chance migliore perche' giocano bene e hanno coperto i propri limiti offensivi con un gioco difensivista e ben disciplinato. Hanno la miglior difesa della division, anche se (cosa in comune) hanno concesso piu' gol (13) di quanti ne abbiano messi a segno.

A Toronto e' la solita solfa, anche se a inizio anno c'ero cascato pure io.

Ottawa e' ormai scontata. Per sicure darei pure Pittsburgh e Philadelphia. Do per certi anche i Rangers che al momento sono fuori dai playoff. Direi che e' l'ora che i due playmaker su cui sono stati investiti fior di milioni comincino nella non veramente ardua impresa di far segnare Jaromir Jagr o Brendan Shanahan. Rimangono senza difesa, per cui arrivare ai playoff non e' che conti poi cosi' tanto  :gazza:

4/8 certe al momento, credo ormai completamente fuori Tampa e Toronto, Buffalo potrebbe essere la numero 5, Carolina e Atlanta che se la giocano insieme a
Nota di merito: Florida
Perche' sui Panthers, in questo forum, non si scherza mai.

OVEST
Detroit, Anaheim, Vancouver, San Jose, Colorado - Minnesota, Calgary, Dallas
Outsider: St.Louis
Scusate se al momento ho sbagliato solo l'ordine di arrivo  :gazza:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

EST

-Pittsburgh
-Ottawa
-NY Rangers
-Tampa Bay
-Philadelphia

+Atlanta
+New Jersey
+Toronto
*Florida (indeciso fra i Panthers e Carolina)

OVEST

-Anaheim
-Vancouver
-San Jose
-Colorado
-Detroit

+St.Louis
+Los Angeles
+Calgary
*Dallas

come son messo?  :penso:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

therussianrocket wrote: ridicole le previsione di ilya :truzzo:
bure invece vedo che lancia il sasso poi nasconde la mano...forse vuole copiare i pronostici da noi? :fischia:

ecco il power ranking:

EST:

- Ottawa
- Pittsburgh
- Carolina
- Rangers
- Toronto
+ Buffalo
+ Florida
+ Tampa Bay
* Montreal

OVEST:

- San Jose
- Detroit
- Vancouver
- Anaheim
- Colorado
+ Calgary
+ Minnesota
+ Dallas
* Los Angeles

in tempo fino a sabato per cambiare idea :naughty:
Sorvolando sulla facile ironia di Jovo, che ha pure gufato dicendo che Florida è quella con più possibilità nella southeast dopo Carolina (forse non si è accorto che abbiam fatto si e no due gol nelle ultime dieici partite, che Martin potrebbe saltare e che Bouwmeester è un fantasma :difesamigliore: :roll: ) devo dire che ad est ho colpevolmente escluso i Devils (qui aveva ragione ilya), mentre per me Phila è una sorpresa. Come già detto altrove invece avevo intuito che Tampa sarebbe stata lì lì (d'altronde fanno un anno buono l'altro no) ma così in basso non me l'aspettavo e l'ho messo comunque ottava lasciando fuori Montreal che è ampiamente dentro e soprattutto Boston, altra squadra che ero convinto facesse meglio ma non fino a questo punto. Ad ovest tutto facile, non ci voleva un'impresa. L'outsider l'ho sparata a caso ovviamente, dato che non c'era bisogno di outsider :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop

Post by jovocop »

Ho detto che avete la miglior difesa della peggior division della lega, mica che vincerete la Stanley Cup  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

E poi ora avete Magnus. Si parte alla conquista.
Image
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

:gogogo:
Diavolo_NJ wrote: Eccomi.........il temerario avventuriero che tenta (e scazza) :fischia: la predizione:

EST

- NY Rangers
-Ottawa
-Pittsburgh
-Philadelphia
-Tampa bay

+New Jersey
+NY Islanders
+Atlanta
*Montreal

Piccola nota: quando ho postato ero molto indeciso tra Islanders e Carolina.

OVEST

-Detroit
-Vancouver
-Chicago
-San José
-Los Angeles

+Calgary
+Anaheim
+Colorado
*Minnesota

Piccola nota: indecisione molto forte tra Dallas e Colorado.

Ecco qua le mie. Non ne azzeccherò una ma va bene così  :metal: :metal:
Bè non male direi.................non son mica tanto lontano :D

A parte Tampas e Los Angeles.............peccato non aver scelto Dallas nell'indecisione :gogogo:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

jovocop wrote: Ho detto che avete la miglior difesa della peggior division della lega, mica che vincerete la Stanley Cup  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

E poi ora avete Magnus. Si parte alla conquista.
:stralol:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

ilya wrote: Io scommetto anche sull'ordine, troppo facile solo le squadre...  :D

EST
-Ottawa        1)
-Carolina      2)
-Rangers      3)
-Pittsburg      4)
-Tampa Bay  5)
+Islanders      6)
+Toronto      7)
+New Jersey  8)
*Buffalo

OVEST
-Detroit        1)
-Colorado      2)
-San Josè    3)
-Calgary      4)
+Anaheim    5)
+Vancouver  6)
+Nashville    7)
+Dallas        8)
*Edmonton
bhe io ne ho prese 6 su 8 a ovest... e 5 su 8 a est non tutte nell'ordine giusto.
Bene, ma potevo fare meglio!
Soprattutto a ovest che è la conference che seguo di più(jovo mi ha detto che ovest > est...)
Nashville sta arrivando ma non so se alla fine ci riesca...sulla mia mancanza di Minnesota non so che dire, probabilmente mi sono fatto condizionare dal fatto che giocano un hockey che fa cagare...scusate il termine. Difensivamente efficace finchè si vuole, ma da vedere brutto e noioso.
Con Colorado mi sono fatto condizionare dal parere generale che li presentava come la nuova Detroit  :roll:, non sapevo che in verità ci fossero delle signorine sotto le divise degli Avs...

A est i Rangers mancano ma è un caso momentaneo, gli Isles ci arriveranno, me lo sento, Tampa è inspiegabile, mi sembrava la più scontata ma probabilmente non capisco nulla di hockey.
Ho escluso giustamente la mia Atlanta, Toronto gran delusione ma forse si dovevva prevedere, Boston fuoco di paglia anche se deve ritornare Bergeron.
therussianrocket
Pro
Pro

non mi ero accorto che ad ovest st. louis e colorado erano pari ma ieri notte i primi han vinto e hanno anche delle partite in meno quindi sono loro momentaneamente ai po...
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

kachlex wrote: io coi pronostici ci becco poco, e con l'hockey ancora meno..quindi vado sul sicuro e metto anche i punti! :metal:  :gogogo:

EST

-Penguins 115
-Senators 105
-Carolina 98
-NY Rangers 105
-Tampa Bay 95

+Toronto 93
+Atlanta 90
+NY Islanders 90
*NJ Devil 90

cmq vedo 6-7 squadre a giocarsela per 3-4 posti  :forza:

OVEST

-Detroit 110
-Anaheim 105
-Calgary 105
-San Jose 104
-Vancouver 104

+Colorado 100
+Minnesota 100
+Dallas 98
*Nashville 98

e Radulov fara' 40 gol!  :gazza:

Nostradamus ha parlato!
Prendo come riferimento meta' dei punti che ho scritto  :lol2: e chissa' quanti conti sbagliero'  :D

1.  * Ottawa  60*2=120  -15
2. * New Jersey 53*2=106  -16
3. * Carolina 48*2=96  +2
4. Pittsburgh 52*2=104  +12
5. Montreal 52*2=104  :fischia:
6. Philadelphia 48*2=96  :fischia:
7. Boston 46*2=92    :fischia: 
8. NY Islanders 45*2=90  giusto!

Colpevolmente ho dato fiducia a Tampa, Atlanta e Toronto (che come ogni anno da qualche anno a sta parte non ci accompagneranno ai PO se non per il rotto della cuffia!  :gogogo:) tralasciando Montreal e Phila...e ho imbroccato alla grande solo NYI che a fine stagione potrebbe anche non esserci piu'!  :forza:

1.  * Detroit  70*2=140  -30
2. * San Jose 54 *2=108 -4
3. * Vancouver 52*2=104  giusto!
4. Dallas 54*2=108  -10
5. Anaheim 52*2=104 +1
6. Calgary 51*2=102  +3
7. Minnesota 50 *2=100 giusto!
8. St. Louis 49*2=98    :fischia:

vabbe' qua ne ho beccate parecchie, St.Louis era abbastanza imprevedibile e Colorado sta a -2 anche se piuttosto in crisi attualmente. Se si continuasse cosi, e Colorado si riprendesse non sarebbe poi cosi strano vedere 4 della NO con >=100 punti a fine stagione (come Nostradamusa aveva predetto!  :gazza:)
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro

Queste le previsione di John Buccigross della ESPN. Jovo ho capito da chi hai copiato quelle cose su Florida :naughty:

EST: http://sports.espn.go.com/nhl/columns/s ... LHeadlines

OVEST: http://sports.espn.go.com/nhl/columns/s ... id=3185979

Notare come nelle previsioni dell'est il giornalista abbia finto di aver perso i commenti di inizio stagione delle squadre dalla 6 alla 10, sulle quali aveva evidentemente sbagliato in tronco :paper:

jovocop

Post by jovocop »

therussianrocket wrote: Queste le previsione di John Buccigross della ESPN. Jovo ho capito da chi hai copiato quelle cose su Florida :naughty:

EST: http://sports.espn.go.com/nhl/columns/s ... LHeadlines

OVEST: http://sports.espn.go.com/nhl/columns/s ... id=3185979

Notare come nelle previsioni dell'est il giornalista abbia finto di aver perso i commenti di inizio stagione delle squadre dalla 6 alla 10, sulle quali aveva evidentemente sbagliato in tronco :paper:
Nah.. ieri aveva postato solo quelle dell'ovest.. e' lui che ha copiato da me. O semplicemente si e' inchinato alla potenza di MAGNUS.
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Sino ad ora davvero ottima la season dei Canadiens nonostante la pessima vena realizzativa di Ryder (in odor di trade) ma controbilanciata da un ritrovato Kovalev e da un'ottima difesa imperniata sui goalies Huet, Price e Halak + i tosti e rocciosi difensori Bouillon e Komisarek.
Infine il powerplay (Plekanec, Koivu, Kovalev, Streit e Kastsistyn) rimane in assoluto il migliore della Lega.
Image
duck.it

Post by duck.it »

shaquille wrote: Sino ad ora davvero ottima la season dei Canadiens nonostante la pessima vena realizzativa di Ryder (in odor di trade) ma controbilanciata da un ritrovato Kovalev e da un'ottima difesa imperniata sui goalies Huet, Price e Halak + i tosti e rocciosi difensori Bouillon e Komisarek.
Infine il powerplay (Plekanec, Koivu, Kovalev, Streit e Kastsistyn) rimane in assoluto il migliore della Lega.

Secondo te fin dove potranno spingersi in questa stagione?
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

duck.it wrote:
Secondo te fin dove potranno spingersi in questa stagione?
Penso ad una semifinale di Conference.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Stavo giusto pensando di rispolverare il thread dei pronostici, ma vedo che qualcuno ci ha già pensato..
bure wrote: 'azz, rischiavo gli insulti se mi dimenticavo di postare le mie in tempo  :fischia:

partiamo dal rebus della Eastern Conference:

EST

-Ottawa
-Buffalo
-NY Rangers
-Pittsburgh
-Carolina

+Florida
+Toronto
+ Montreal
*Philadelphia

davvero difficile scegliere chi escludere.
Alla fine ho messo i Canadiens al posto dei Flyers in virtù di una teoria del tutto personale: a Montreal nn si accetta facilmente di non fare i playoff x due anni di fila... e hanno 3 portieri buoni: uno affermato, Huet, un emergente, Halak, una stella annunciata super pubblicizzata, Price. Secondo me uno dei primi due parte (magari in compagnia di un giovane) in cambio di un forte giocatore di movimento (x es da Tampa )
Comunque, mi aspetto grande equilibrio tra 7, 8 squadre.. Devils, Tampa e magari anche i Capitals dovrebbero giocarsela fino alla fine. E nessuno qui parte battuto.
Bene ma non benissimo  :gazza:
Toronto non sembra in grado di farcela, Florida può in teoria ancora giocare sul fatto che vincendo la division si ha un posto assicurato e Carolina dopo un'ottima partenza è andata in crisi, ma appare cmq improbabile che perda la leadership. E probabilmente la squadra che avrebbe + potenzialità x togliergliela sarebbe Washington, ma con la stagione segnata dagli infortuni di Semin, Poti e Nylander è dura. Se lo svedese si dovesse operare alla spalla addio sogni di playoff.
Cmq l'errore grave sarebbe sbagliare Buffalo data x sicura e collassata nelle ultime 10, ma c'è ancora tempo.  :gazza:
bure wrote:
OVEST

-Detroit
-San José
-Colorado
-Minnesota
-Anaheim

+Calgary
+Nashville
+Vancouver
*St Louis
Nashville rovinata dagli infortuni, ma anche se Sullivan non rientra con Suter e Weber a pieno regime potrebbe ancora farcela. Colorado x ora è fuori e con Sakic e Smyth rotti  rischia grossissimo, ma in questo momento le darei ancora + del 50%. Al posto di chi? Mi piacerebbe Dallas, così da poter fare l'en plein :truzzo: ma con un record di 25-17 pur avendo dovuto fare a meno di Zubov x un pò appare più una speranza che una probabilità. Peraltro bisogna dire ke Ribeiro è riuscito nell'impresa di rendere un pò meno noiosi gli Stars.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Post Reply