jovocop wrote: EST
Ottawa, Rangers, Pittsburgh, Philadelphia, Carolina - Toronto, Buffalo, Tampa
Outsider: Atlanta
Toronto ha migliorato dall'anno scorso, principalmente perche' Blake di fianco a Sundin potrebbe raggiungere quota 35-40 gol, i giovani Steen e Stajan avranno piu' spazio e il duo Toskala-Raycroft si completa a vicenda con Toskala che giochera' piu' partite. Carolina ha subito lo shock post-Stanley Cup, ma la squadra rimane di alto livello e il managment pure per cui andranno ai playoff. Buffalo aveva una profondita' di squadra ridicola, con i due centri che ora giocheranno nelle prime linee (Roy e Connolly) limitati nel minutaggio solo da Briere e Drury (mica i due ultimi arrivati).. per Connolly pure un certo infortunio credo non abbia aiutato :P .. Atlanta deve puntare agli scontri diretti contro Tampa, la piu' in bilico delle ultime 3 semplicemente perche' non ha certezze difensive di valore, dato che manchera' pure Boyle per l'inizio della stagione.
Certo stiamo sempre parlando di Toronto, dove niente e' mai una certezza, per cui al loro posto potrebbe inserirsi pure Montreal che l'anno scorso perse i playoff all'ultima giornata..
L'errore piu' madornale a questo punto penso possa essere l'aver preso in considerazione ben 3 squadre della southeast. Per come stanno messe le cose, probabilmente solo la squadra che vincera' la division approdera' ai playoff. Favorita e' Carolina senza dubbio, dato che hanno 5 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulle terze e soprattutto la squadra piu' completa. Ma non si puo' escludere nulla.
Florida ha secondo me la chance migliore perche' giocano bene e hanno coperto i propri limiti offensivi con un gioco difensivista e ben disciplinato. Hanno la miglior difesa della division, anche se (cosa in comune) hanno concesso piu' gol (13) di quanti ne abbiano messi a segno.
A Toronto e' la solita solfa, anche se a inizio anno c'ero cascato pure io.
Ottawa e' ormai scontata. Per sicure darei pure Pittsburgh e Philadelphia. Do per certi anche i Rangers che al momento sono fuori dai playoff. Direi che e' l'ora che i due playmaker su cui sono stati investiti fior di milioni comincino nella non veramente ardua impresa di far segnare Jaromir Jagr o Brendan Shanahan. Rimangono senza difesa, per cui arrivare ai playoff non e' che conti poi cosi' tanto :gazza:
4/8 certe al momento, credo ormai completamente fuori Tampa e Toronto, Buffalo potrebbe essere la numero 5, Carolina e Atlanta che se la giocano insieme a
Perche' sui Panthers, in questo forum, non si scherza mai.Nota di merito: Florida
Scusate se al momento ho sbagliato solo l'ordine di arrivo :gazza:OVEST
Detroit, Anaheim, Vancouver, San Jose, Colorado - Minnesota, Calgary, Dallas
Outsider: St.Louis