Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Spree
Senior
Senior

Re: Libri

Post by Spree »

Mikele wrote: Da circa un mese sto leggendo "la montagna incantata" di Mann... 1200 pagine, però mi sta piacendo...
qualcuno di voi l'ha letto?
Non si può non definirlo un bel libro, ma personalmente l'ho trovato pesantino
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Spree wrote: Non si può non definirlo un bel libro, ma personalmente l'ho trovato pesantino
sì, in alcuni tratti è pesante... troppo descrittivo
ImageImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa persona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialmente l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Ma leggendo le pagine impariamo, invece, a conoscerlo attraverso il suo agire. il suo essere doppio. fancendosi passare prima per ONESTO per poi colpire senza pietà chi si è fidato di lui.
Spettacolare la scena in cui con un virus manda in tilt il sistema pensionistico italiano, prorogando di anni l'andata in pensione di migliaia di persone, malinconica e un po' triste la storia di quando si fa passare per tifoso di una squadra di basket pur di intortare una procace tifosa della stessa e ghermirne le virtù. E che dire di quella volta che truffa un gruppo di internauti facendosi pagare per del materiale di prima qualità, quando invece lo fa fare a un gruppo di cinesi dodicenni che ha rinchiuso in scantinato, guadagnando milioni alle spalle di quegli increduli che si erano fidati di lui. senza cuore.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non toglierci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.
Last edited by Alvise on 10/01/2008, 17:03, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Alvise wrote: ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa cargona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialemnte l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Ma leggendo le pagine impariamo, invece, a conoscerlo attraverso il suo agire. il suo essere doppio. fancendosi passare prima per ONESTO per poi colpire senza pietà chi si è fidato di lui.
Spettacolare la scena in cui con un virus manda in tilt il sistema pensionistico italiano, prorogando di anni l'andata in pensione di migliaia di persone, malinconica e un po' triste la storia di quando si fa passare per tifoso di una squadra di basket pur di intortare una procace tifosa della stessa e ghermirne le virtù. E che dire di quella volta che truffa un gruppo di internauti facendosi pagare per del materiale di prima qualità, quando invece lo fa fare a un gruppo di cinesi dodicenni che ha rinchiuso in scantinato, guadagnando milioni alle spalle di quegli increduli che si erano fidati di lui. senza cuore.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non togleirci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.
hai dimenticato di dire che è amico dei potenti.  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Sweepea
Rookie
Rookie

Post by Sweepea »

sapessi chi è stato Randy Savage Machoman troveresti il Vol. II di un certo spettacolo selvaggio del lunedì....

più aiuti di così si muore
in cerca di un capo..............
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Sweepea wrote: sapessi chi è stato Randy Savage Machoman troveresti il Vol. II di un certo spettacolo selvaggio del lunedì....

più aiuti di così si muore
certo uno che ama il football e simpatiza per il wrestling :disgusto:.....da bannare per un mese.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

Alvise wrote: ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa persona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialmente l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non toglierci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.
Ok, mi hai strappato un sorriso
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mi hanno regalato "Il professionista" l'ultimo libro di John Grisham, l'avete letto? Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mr. Clutch wrote: Mi hanno regalato "Il professionista" l'ultimo libro di John Grisham, l'avete letto? Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:
E' un libro ambientato nel mondo del football italiano, non è un legal-thriller. Se cerchi 1-2 pagine indietro trovi qualche commento, mi pare.
[align=left][/align]ImageImageImage
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Mr. Clutch wrote: Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:
Negli ultimi anni Grisham ha quasi abbandonato il genere che lo ha reso famoso, con scarsi risultati secondo il mio parere.
Time to nut up or shut up...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ze_ginius wrote: Negli ultimi anni Grisham ha quasi abbandonato il genere che lo ha reso famoso, con scarsi risultati secondo il mio parere.
L'Allenatore e il Professionista sono due libri che definirei emozionanti, soprattutto per uno che vive gli sport americani quotidianamente come noi.
[align=left][/align]ImageImageImage
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Teo wrote: L'Allenatore e il Professionista sono due libri che definirei emozionanti, soprattutto per uno che vive gli sport americani quotidianamente come noi.
L'allenatore carino (l'altro non l'ho letto, presumo sia simile), secondo me L'uomo della pioggia, La Giuria e il rapporto Pelican restano un'altra cosa...
Time to nut up or shut up...
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Ieri comprato La Grammatica di Dio, di Benni (si, sono una masochista, ma spero di cambiare l'opinione che ho di questo tizio) e L'Amore ai tempi del colera, di Marquez, non ho visto il film appositamente per leggere prima il libro, in diversi mi hanno detto che è il migliore di Marquez.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

davidvanterpool wrote: Ieri comprato La Grammatica di Dio, di Benni (si, sono una masochista, ma spero di cambiare l'opinione che ho di questo tizio) e L'Amore ai tempi del colera, di Marquez, non ho visto il film appositamente per leggere prima il libro, in diversi mi hanno detto che è il migliore di Marquez.
Perchè? Che giudizio hai di Benni?
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

NckRm wrote: Perchè? Che giudizio hai di Benni?
che sia un fracassamaroni!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked