Re: 7 Feet 7 and 360 Pounds

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Lukavitt
Senior
Senior

7 Feet 7 and 360 Pounds

Post by Lukavitt »

Non so se lo conoscete gia ma questi è Kenny George l'immenso centro (7.7 per 360) dell'The University of North Carolina-Asheville, per ora non è ancora "esploso" (se non in altezza e massa appunto) ma ben allenato a differenza di altri giganti del passato (Bol, Bradley...) potrebbe fornire qualche buona e interessante prestazione.
Di seguito vi linko delle pagine che descrivono un pò il personaggio...

http://www.broadbandnewsnet.com/newsman ... a=4330&z=1

http://www.nytimes.com/2008/01/09/sport ... ref=slogin

Image
Last edited by Da Brawl on 10/01/2008, 12:04, edited 1 time in total.
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Io me ne sono interessato qualche settimana fa, ricordo che il ragazzo è particolarmente sensibile alla questione altezza...
Più che altro sono ormai parecchi anni che giocatori di questa altezza non riescono più a ritagliarsi un posto in questa NBA... probabilmente i tempi sono cambiati e il gioco meno orientato verso i lunghi permette meno esperimenti rispetto ai tempi dei vari Muresan/Bol etc etc
We bleed green & gold
Go Sonics!
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

non lo conoscevo assolutamente, sicuramente non basta il fisico a fare un giocatore dominante, ma quantomeno questo lungo sembra abbia una struttura seria, non simile a quella di alcuni lunghi del passato troppo magri per reggere l'impatto di una partita NBA e troppo poco coordinati per essere determinante per la squadra.

Questo potrebbe avere delle buone possibilità ora tutto sta nel vedere se riesce a sfruttarle
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

http://sportsillustrated.cnn.com/basket ... ers/46953/

almeno a numeri dimostra di avere ottime qualità.

una tripla doppia e almeno altre 3 sfiorate con punti, rimbalzi e stoppate e tira con il 70% dal campo.

Vabbeh che in NCAA molto spesso deve giocare contro lunghi di 197 cm, ma sono comunque un bel biglietto da visita...
un bel biglietto da visita è anche la schiacciata che gli ha messo in faccia Tyler Hansbrough...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ciombe wrote: http://sportsillustrated.cnn.com/basket ... ers/46953/

almeno a numeri dimostra di avere ottime qualità.

una tripla doppia e almeno altre 3 sfiorate con punti, rimbalzi e stoppate e tira con il 70% dal campo.

Vabbeh che in NCAA molto spesso deve giocare contro lunghi di 197 cm, ma sono comunque un bel biglietto da visita...
un bel biglietto da visita è anche la schiacciata che gli ha messo in faccia Tyler Hansbrough...
http://youtube.com/watch?v=WctBazFZAMc

http://youtube.com/watch?v=JUp3mtr43Ww&feature=related

Ci credo che tira col 70% dal campo... :lol2:
Image - Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sì, lo seguo da un po'. Al momento sembra aver temporaneamente risolto i grossi problemi fisici (ginocchia in primis) che l'avevano tenuto fermo in passato. L'anno scorso sembrava semplicemente un fenomeno da baraccone, assolutamente fermo, incapace di tenere più di 10 minuti il campo, estremamente goffo e sostanzialmente privo di qualsivoglia abilità interessante se non quella di schiacciare senza saltare.
Quest'anno, probabilmente anche grazie alla possibilità di allenarsi senza troppi guai fisici, somiglia un po' di più a un giocatore di basket, avendo aggiunto anche un discreto gancetto (che ovviamente da stoppare è un po' difficilotto...), riuscendo quantomeno a muoversi, per quanto lentamente, e mostrando di non essere un inetto ma anzi di avere un'idea del gioco. Dalla sua ha il fatto che, come ricordato da tostau, abbina alla lunghezza mostruosa una struttura fisica imponente, il che lo rende virtualmente impossibile da spostare, soprattutto a livello NCAA. Futuro NBA non credo proprio che possa averlo, non nella NBA attuale, per ragioni di velocità del gioco ma anche fisiche (una stagione NBA è dura da reggere per i grandi atleti, figuriamoci per una persona affetta da gigantismo come suppongo sia per lui), però potrebbe comunque pensare di avere una carriera altrove.
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Sancho Panza wrote: Sì, lo seguo da un po'. Al momento sembra aver temporaneamente risolto i grossi problemi fisici (ginocchia in primis) che l'avevano tenuto fermo in passato. L'anno scorso sembrava semplicemente un fenomeno da baraccone, assolutamente fermo, incapace di tenere più di 10 minuti il campo, estremamente goffo e sostanzialmente privo di qualsivoglia abilità interessante se non quella di schiacciare senza saltare.
Quest'anno, probabilmente anche grazie alla possibilità di allenarsi senza troppi guai fisici, somiglia un po' di più a un giocatore di basket, avendo aggiunto anche un discreto gancetto (che ovviamente da stoppare è un po' difficilotto...), riuscendo quantomeno a muoversi, per quanto lentamente, e mostrando di non essere un inetto ma anzi di avere un'idea del gioco. Dalla sua ha il fatto che, come ricordato da tostau, abbina alla lunghezza mostruosa una struttura fisica imponente, il che lo rende virtualmente impossibile da spostare, soprattutto a livello NCAA. Futuro NBA non credo proprio che possa averlo, non nella NBA attuale, per ragioni di velocità del gioco ma anche fisiche (una stagione NBA è dura da reggere per i grandi atleti, figuriamoci per una persona affetta da gigantismo come suppongo sia per lui), però potrebbe comunque pensare di avere una carriera altrove.
Non l'ho mai visto giocare l'anno scorso, quindi non posso avere riscontri precisi e fare considerazioni sui suoi miglioramenti. Pero' quest'anno l'ho visto un paio di volte: la prima contro Tennessee e la seconda ieri con Carolina.
Onestamente non sarei molto ottimista sul suo futuro. Sancho dice che ha un discreto gancio (e gli credo, perche' lui lo ha visto piu' di me...), io comunque in due partite non gli ho visto fare movimenti offensivi concreti che non fossero allungare le braccia e depositare la palla nel canestro. In transizione e' semplicemente imbarazzante: i compagni devono giocare in 4 i primi 6-7 secondi di ogni possesso.
In piu' non mi sembra uno che ha il "fuoco" che gli arde dentro; la mia impressione e' uno che non si danna per il gioco. La schiacciata di Hansbrough di ieri e' significativa: se guardate l'azione, George non fa un passo che sia uno. Si limita ad allungare le braccia. Il centro di Unc se lo magna...

Poi mamma mia ha uno sguardo e una faccia che fanno paura: sembra appena uscito da un film horror... :gogogo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

http://youtube.com/watch?v=htwkRYa0gOk

Non oso nemmeno immaginarlo contro i super atleti NBA.se gli va bene( e vuole farlo)discreta carriera in europa
when you have everything,you have everything to lose.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Gian Marco wrote: Onestamente non sarei molto ottimista sul suo futuro. Sancho dice che ha un discreto gancio (e gli credo, perche' lui lo ha visto piu' di me...), io comunque in due partite non gli ho visto fare movimenti offensivi concreti che non fossero allungare le braccia e depositare la palla nel canestro. In transizione e' semplicemente imbarazzante: i compagni devono giocare in 4 i primi 6-7 secondi di ogni possesso.
In piu' non mi sembra uno che ha il "fuoco" che gli arde dentro; la mia impressione e' uno che non si danna per il gioco. La schiacciata di Hansbrough di ieri e' significativa: se guardate l'azione, George non fa un passo che sia uno. Si limita ad allungare le braccia. Il centro di Unc se lo magna...
Guarda, nemmeno io posso dire di averlo visto così tante volte eh, solo diversi spezzoni l'anno scorso e altrettanto quest'anno, per cui non posso dire con certezza che possa mettere quel gancetto con continuità: diciamo che gliel'ho visto fare un po' di volte con decenti risultati. Poi, quest'anno si muove un po' meglio rispetto al precedente (o meglio, quest'anno si muove e nel precedente stava fermo), e sembra avere un minimo di idea del gioco in più, e se ora dico questo si può immaginare cosa fosse nella stagione precedente. :D
Divertente il suo commento riguardo all'azione incriminata:
"I saw him coming to the basket. I just kept my hands straight up," George said. "I had him. I just forgot to jump. He jumped. I didn't jump. I should have known than a 6-10 player as athletic as him was able to jump over my hands even if I go straight up."
Il che fa capire anche a che tipo di competizione sia abituato, visto che solitamente, oltre a schiacciare, stoppa pure senza saltare. :01:
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

effettivamente però nei movimenti pare parecchio debole sulle ginocchia
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

A sto punto è meglio il gigante del medioriente del quale non ricordo minimamente il nome, comunque di che anno è George?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

DrGonz0 wrote: A sto punto è meglio il gigante del medioriente del quale non ricordo minimamente il nome, comunque di che anno è George?
MInming tirava anche da tre...:metal:
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

DrGonz0 wrote: A sto punto è meglio il gigante del medioriente del quale non ricordo minimamente il nome, comunque di che anno è George?
Parli dell'iraniano Jaber Rouzbahani, del quale nbadraft.net perorò la causa per il draft del 2004? Comunque l'idolo vero è senza dubbio Michael Ri.

Per quanto riguarda George, dovrebbe essere un '86, se non ricordo male.
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

ma quello cinese che aveva 7xl?  :shocking: che è nato nella stessa zona di yao anche altissmo anche piu' di questo kenny george
ImageImage
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

alleniverson3 wrote: ma quello cinese che aveva 7xl?  :shocking: che è nato nella stessa zona di yao anche altissmo anche piu' di questo kenny george
Ti riferisci sicuramente a Sun Ming Ming centro di 2,37 (o 7'8" se preferisci) che gioca nei Maryland Nighthawks nel campionato ABA.
Di recente ha avuto qualche problema di salute in quanto gli diagnosticarono un tumore all'ipofisi responsabile della sua crescita smisurata e che in breve tempo l'avrebbe portato alla morte.
Ora pare che tutto sia a posto e il centrone ha fatto sapere di volere l'NBA a tutti i costi (non a caso pare lo stiano tenendo sott'occhio i Lakers) e a qualsiasi tipo di sacrificio..
Supererebbe Manut Bol come giocatore più alto nella storia NBA..

Scusate l'OT..
Last edited by mailman on 11/01/2008, 0:22, edited 1 time in total.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
Post Reply