Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

antopinto89 wrote: Ma solo io ho l' impressione ke Derrick Rose sia terribilmente simile al Barone???
Mi pare di non aver ancora sentito questo paragone in giro per la rete....
Atletismo stabordante, buon tiro, grande passatore, realizzatore all' occorrenza, buon controllo sui ritmi di gioco...
Decisamente no, Rose più che a Baron Davis assomiglia a un incrocio tra Deron Williams e Jason Kidd.
Il Barone poi non è mai stato un buon controllatore dei ritmi di gioco.
Impone il suo ritmo, agli Hornets andava bene fino a un certo punto con Nelson si trova alla perfezione, è il fulcro del suo gioco d'attacco, come lo è Nash per i Suns.
Nelle sue precedenti incarnazioni NBA il barone condiziona in bene ed in male l'attacco della sua squadra, nella baia invece il suo gioco condizione il gioco degli Warriors in modo imprescindibile.

Tornando a parlare di Rose, ripeto, è un play puro, che fa molte cose ad un livello decismanete buono ma non eccelle in niente di particolare.
Ha il fisico di un Deron Williams ed un tiro mortifero come l'Illino. Ha però alcune caratteristiche prettamente appartententi al Jasone, come lo stare sotto controllo e leggere in anticipo le situazioni, ma sbilanciato con poche sbavature.

Atleticamente è un mostro, a questo abbina una pulizia tecnica e un QI di alto livello, ma c'è una cosa che mi ha colpito molto, il suo atteggiamento in campo è molto maturo, è umile, è conscio dei suoi mezzi ma non ha l'aria strafottente di un Mayo o un Beasley.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ciombe wrote: Decisamente no, Rose più che a Baron Davis assomiglia a un incrocio tra Deron Williams e Jason Kidd.
Il Barone poi non è mai stato un buon controllatore dei ritmi di gioco.
Impone il suo ritmo, agli Hornets andava bene fino a un certo punto con Nelson si trova alla perfezione, è il fulcro del suo gioco d'attacco, come lo è Nash per i Suns.
Nelle sue precedenti incarnazioni NBA il barone condiziona in bene ed in male l'attacco della sua squadra, nella baia invece il suo gioco condizione il gioco degli Warriors in modo imprescindibile.

Tornando a parlare di Rose, ripeto, è un play puro, che fa molte cose ad un livello decismanete buono ma non eccelle in niente di particolare.
Ha il fisico di un Deron Williams ed un tiro mortifero come l'Illino. Ha però alcune caratteristiche prettamente appartententi al Jasone, come lo stare sotto controllo e leggere in anticipo le situazioni, ma sbilanciato con poche sbavature.

Atleticamente è un mostro, a questo abbina una pulizia tecnica e un QI di alto livello, ma c'è una cosa che mi ha colpito molto, il suo atteggiamento in campo è molto maturo, è umile, è conscio dei suoi mezzi ma non ha l'aria strafottente di un Mayo o un Beasley.
In ottica draft mi vien in mente che Chris Paul e Deron Williams vennero un pò snobbati all'epoca, pur essendo terza e quarta chiamata assoluta. Bogut e Marvn Williams son dei discreti giocatori, ma ad oggi i due play son piste avanti.
Rose non sta mettendo assieme cifre strabilianti, e forse non sarà prima chiamata assoluta, ma credo che una volta in NBA ci si renderà conto della solidità del giocatore, che cambierà i destini della franchigia dove verrà scelto.
Seattle farebbe carte false per averlo, ma così tanti altri... Beasley mi sembra il più serio candidato alla numero 1 assoluta, ma attenti che potrebbe essere considerato un pò soft per il piano di sopra.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciombe

Post by Ciombe »

aeroplane_flies_high wrote: In ottica draft mi vien in mente che Chris Paul e Deron Williams vennero un pò snobbati all'epoca, pur essendo terza e quarta chiamata assoluta. Bogut e Marvn Williams son dei discreti giocatori, ma ad oggi i due play son piste avanti.
Rose non sta mettendo assieme cifre strabilianti, e forse non sarà prima chiamata assoluta, ma credo che una volta in NBA ci si renderà conto della solidità del giocatore, che cambierà i destini della franchigia dove verrà scelto.
Seattle farebbe carte false per averlo, ma così tanti altri... Beasley mi sembra il più serio candidato alla numero 1 assoluta, ma attenti che potrebbe essere considerato un pò soft per il piano di sopra.
il fatto che non mette su cifre strabilianti mostra tutta la maturità del giocatore...
Memphis attualmente è una corazzata, non ha bisogno di un Rose da 30 punti o 10 assist.
Sono convinto che sfornerà quelle prove nel torneo NCAA quando davvero ci si giocherà il tutto per tutto.
Il primo test importante contro G'Town è stato confortante, benchè il proscenio realizzativo sia stato di Douglas-Roberts, è stato Rose con alcuni canestri e molte belle letture a scaridanre la difesa a zona di G'Town nel momento topico del macht, il tutto con un incredibile controllo della partita e del ritmo, senza mai fare sbavature.
Quella è stata la prima partita di Rose che ho visto al college.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tempo addietro leggevo un articolo dove si fantasticava per tutte le varie squadre NBA chi avrebbero chiamato con la 1a scelta assoluta quest'estate in base ai vari needs tra Rose, Beasley e Mayo.
L'autore affiabbiava alla maggioranza dei teams prorpio la PG dei Tigers seguito da Beasley e Mayo invece molto staccato.

Oh, nel frattempo segnalo che con l'inizio di alcune conference inizia a vederesi qualcosa di interesante. Ed il centro quello brutto, basso, grasso e che non salta continua a dominare come prima e più di prima. In 3 giorni ha messo in riga 4 (QUATTRO) 7footer di cui 3 saranno nelle prime 30 chiamate di Stern al draft (Brook Lopez, DeVon Hardin e Ryan Anderson).

Tra i prospetti segnalo anche la grande crescita di Russell Westbrook. Non uscirà quest'anno ma quasi sicuramente il prossimo (anche perchè dal prossimo autunno arrivano a Westwood 3 recruit da top50 nello spot di 1/2 come Lee, Anderson ed Holiday) o forse tra due però dopo un anno di apprendistato dietro a Collison ed Afflalo in questa stagione si sta mettendo davvero in mostra. Può giocare da 1 o 2 (in ottica piano di sopra è una PG) con discreta stazza (6-3) e "discreto" atletismo (chiedere a Boykin :hehe:) con buone doti di passatore (5.7 assist fino ad ora) ed anche un jumpshot già piuttosto affidabile (11.7 punti con il 52% dal campo ed il 46% da dietro l'arco). Cosa da non sottovalutare; è un difensore ottimo con braccia lunga e velocità laterale e nei Bruins, squadra tutt'altro che scarsa difensivamente, è già ormai diventato lo stopper n.1 dell'uomo più pericoloso del back-court avversario mettendo fin qui la museruola a diversi giocatori.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Qui non si parla di draft 2008, ma cosa vogliamo dire della prestazione da 29 e 10 assist di Ricky Rubio in uleb cup?! Sti caxxi :forza:
Ciombe

Post by Ciombe »

Kevin Love mi fa impazzire, ma in ottica NBA è troppo limitato atleticamente benchè al college spopoli.
Cazzo, fisicamente è spiccicato a Linas Kleiza  :gogogo:, credo sia anche alto uguale, ma Kleiza è un 3/4 specializzato nel tiro da 3, Love un 5 puro.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Io rimango dell'idea che il prossimo draft all'NBA porterà poco o nulla e non mi stupirei se qualche scelta anche da top5 finisse in qualche trade.

Voglio dire ci sono alcuni freshman di valore (Rose su tutti), però ormai è chiaro che se da freshman vai nell'NBA o sei un fenomeno oppure i rischi di bruciarti sono perlomeno pari a quelli di sfondare. Il discorso per i play poi si amplifica ancora di più.

Rose comunque è chiaramente uno tosto, che sa fare il Barno davis ma sa fare anche il ragionatore al bisogno, da qui a farne un nuovo Chris Paul ne corre senz'altro, però con il tempo un buon play titolare ne può uscire.

Gordon a me piace molto però anche per lui al strada potrebbe non essere tutta in discesa.

Beasley che si giocherà la 1 con Rose (credo) per me in ottica ha un grosso problema ossia in che ruolo lo metti ? non ha bagaglio tecnico per giocare da ala piccola non ha fisico per giocare da quattro. rischia di essere una sorta di Tyrus Thomas (Beasley è chiaremente più forte del Thomas dell'ultimo anno di LSU) che ai Bulls da un anno e mezzo viene sballottato in qua e in la senza dargli una conformazione precisa.

Per il resto qualche buon giocatore in dote questo draft se lo porta di sicuro, ma io di possibili stelle o Franchise player non ne vedo proprio per ora.

Love per me in ottica NBA è lento e basso per fare il centro, però credo che 10-12 anni di discreta carriera con quei fondamentali se li fa senza problemi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: Cazzo, fisicamente è spiccicato a Linas Kleiza  :gogogo:, credo sia anche alto uguale, ma Kleiza è un 3/4 specializzato nel tiro da 3, Love un 5 puro.
Kleiza è 6-8 x 245 libbre; Love è 6-10 per 260 libbre (and growing). Il fatto poi che K-Love abbia un gioca raffinatissimo sotto canestro non deve far scordare che ha comunque un raggio di tiro ampio (5/17 da 3 in stagione) e la capacità di crearsi da solo il tiro che possono valergli la possibilità di giocare in pianta stabile da 4 al piano di sopra.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe

Post by Ciombe »

Guarda, con me su Love sfondi una porta aperta...

Però è il classico giocatore che da stella al college deve però trovarsi nel contesto giusto per esplodere.
Dimmi a chi lo affianchi in una front court NBA e ti dico che ne viene fuori.
Non è uno che può andare di là e esser determinante in ogni contesto.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ciombe wrote: Guarda, con me su Love sfondi una porta aperta...

Però è il classico giocatore che da stella al college deve però trovarsi nel contesto giusto per esplodere.
Dimmi a chi lo affianchi in una front court NBA e ti dico che ne viene fuori.
Non è uno che può andare di là e esser determinante in ogni contesto.
"Great" Sean May  :penso:
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Love è l'uomo giusto per i sixers e Dalembert, però con due clausole: difesa migliore di Webber e presenza a rimbalzo, per il resto è il lungo con la mano educata fatto apposta per noi
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Leonardo Ancilli wrote: Io rimango dell'idea che il prossimo draft all'NBA porterà poco o nulla e non mi stupirei se qualche scelta anche da top5 finisse in qualche trade.
Sono d'accordo con te nel senso ce renderei il discorso più sotto questo punto di vista: a mio modo di vedere, il draft 2008 porterà un nucleo di giocatori dal gran talento e dal futuro assicurato in questa lega, come Rose, Beasley, Gordon, Mayo, Gallinari, Batum e Love (in mio personale ordine di preferenza) mentre si rivela estremamente carente nelle posizioni, diciamo così, di rincalzo, dove troviamo un buco di talento veramente impressionante. Secondo me, questa divisione netta di talento fra i primi 5-6 e gli altri, condizionerà molto le scelte dei vari Gm al momento della verità a Giugno. Molto si intuirà il giorno dell'estrazione della lotteria. Al momento (ovviamente è presto parlarne, però una linea di tendenza sipuò certamente tracciare) le squadre che più hanno possibilità di avere la prima scelta assoluta sono Minnesota, Miami, New York, Seattle. Tutte queste squadre hanno bisogno di alcuni giocatori con le caratteristiche di quelli citati da me in precedenza (ad esempio, a Minnesota servirebbe più in piccolo, mentre lascerebbe andare un Beasley, Miami potrebbe soprassedere su Mayo, rose e Gordon per andare su Beasley, New York sarebbe tentata dal prendere un playmaker per lasciare andare Marbury, Seattle lo stesso, mentre non se ne farebbe niente di un Gallinari ad esempio...), e allo stesso tempo manca il giocatore talentuosissimo capace di catalizzare l'attenzione di chi sceglierà per primo. Per questo motivo, penso che a seconda dell'esito dell'estrazione della lotteria potremo arrivare ad avere una prima scelta assolutamente sorprendente e non pronosticata.
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

tzara wrote: Sono d'accordo con te nel senso ce renderei il discorso più sotto questo punto di vista: a mio modo di vedere, il draft 2008 porterà un nucleo di giocatori dal gran talento e dal futuro assicurato in questa lega, come Rose, Beasley, Gordon, Mayo, Gallinari, Batum e Love (in mio personale ordine di preferenza) mentre si rivela estremamente carente nelle posizioni, diciamo così, di rincalzo, dove troviamo un buco di talento veramente impressionante. Secondo me, questa divisione netta di talento fra i primi 5-6 e gli altri, condizionerà molto le scelte dei vari Gm al momento della verità a Giugno. Molto si intuirà il giorno dell'estrazione della lotteria. Al momento (ovviamente è presto parlarne, però una linea di tendenza sipuò certamente tracciare) le squadre che più hanno possibilità di avere la prima scelta assoluta sono Minnesota, Miami, New York, Seattle. Tutte queste squadre hanno bisogno di alcuni giocatori con le caratteristiche di quelli citati da me in precedenza (ad esempio, a Minnesota servirebbe più in piccolo, mentre lascerebbe andare un Beasley, Miami potrebbe soprassedere su Mayo, rose e Gordon per andare su Beasley, New York sarebbe tentata dal prendere un playmaker per lasciare andare Marbury, Seattle lo stesso, mentre non se ne farebbe niente di un Gallinari ad esempio...), e allo stesso tempo manca il giocatore talentuosissimo capace di catalizzare l'attenzione di chi sceglierà per primo. Per questo motivo, penso che a seconda dell'esito dell'estrazione della lotteria potremo arrivare ad avere una prima scelta assolutamente sorprendente e non pronosticata.
io che gente come Beasley Rose Gordon Mayo al di sopra siano automaticamente dei mezzi fenomeni o fenomeni interi ho le mie riserve francamente. Forse il solo Rose ha le "stimmate" del campione vero, ma mi ripeto per un play andare da freshman dritto in NBA è un rischio clamoroso (chiedere a Conley Jr).

Un discoso a parte lo merita Gallinari, capisto che sia italiano capisco che abbia tanto talento, ma in linea di massima i suoi due connazionali volati di la per ora giocano al di sotto delle attese (soprattutto Bargnani sta deludendo di brutto, perchè un 7 piedi che prende 3 rimbazi a partita in NBA lo bollano subito). Danilo ha fatto molti camp in passato in USA ma per me non è pronto per il salto: capisco che in un draft povero come si prospetta rischia di andare sicuramente in top10 e quindi sarebbe assurdo aspettare, ma se finisci in qualche squadra che non ha voglia e tempo di aspettarti, la cosa potrebbe diventare controproducente.

Per il resto concordo dalla 10 in giù non c'è nulla. Sul chi e come potrebbe scegliere, per me Miami è la prima indiziata a cedere la pick anche se altissima, Wade è giovane ma non giovanissimo, affiancargli un freshman che ha 6-7 anni meno di lui non so strategicamente quanto sia sensato, forse meglio cedere il pick in cambio di un lungo sui 25-26 anni o qualcosina in più (un Brand o un Gasol per capirsi).

Su cosa possa fare Isaih non è dato saperlo, però direi che Mayo sembra fatto apposta per loro  :fischia: e non per motivi tattici.

Anche i Suns credo che alla fine la famosa scelta di Atlanta finiranno per cederla, a meno che non ci sia Beasley in zona che forse da loro potrebbe non incontrare tanti problemi di ruolo.

Sarò fissato ma in un draft così povero forse meglio non rischiare e prendersi uno che l'NBA la farà a buoni livelli di sicuro come Budinger.

Su Love da quattro io francamente ho i miei dubbi, accanto ci vorrebbe un lungo verticale con spiccate doti difensive, e mi sembra che la razza sia in via di estinsione, quindi o finisce ad Orlando da D12 oppure la vedo "bigia" : chiaramente uno come Love è da bassa top10 o giù di li, però da !quattro" quasi non esiste.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ma gallinari si sa già se andrà quest'anno o l'anno prossimo?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

orevacam wrote: ma gallinari si sa già se andrà quest'anno o l'anno prossimo?
Al momento credo che non lo sappia neanche lui....
bisogna vedere quale squadra gli manderà messaggi e chi comprerà l'Olimpia Milano....
Più probabile il prossimo anno, ma non c'è nulla di certo.
Locked