Re: Mercato MLB
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
secondo me santana verrà tradato.. non penso che offriranno contratti lunghi "tipo zito" (come ha dichiarato vorrebbe lui). ho letto che nel 2002 i Twins hanno preso una bella sola con Mays e non credo ripeteranno l'errore.
io mi auguro con tutto il cuore che Liriano ritorni alla grande, ma la TLS è veramente un'operazione dura, per cui fossi il FO non farei troppo affidamento su F-Bomb.
l'AL cent è diventata la division più difficile.. nonostante le difficoltà in attacco, abbiamo fatto un 2007 dignitoso. abbiamo perso Torii, ma sono state aggiunte nuove mazze potenti. e nella trade di Johan ne arriveranno altre. insomma.. con il talento nel pitching che ci ha contraddistinto, io sono fiducioso già a partire da quest'anno.
io mi auguro con tutto il cuore che Liriano ritorni alla grande, ma la TLS è veramente un'operazione dura, per cui fossi il FO non farei troppo affidamento su F-Bomb.
l'AL cent è diventata la division più difficile.. nonostante le difficoltà in attacco, abbiamo fatto un 2007 dignitoso. abbiamo perso Torii, ma sono state aggiunte nuove mazze potenti. e nella trade di Johan ne arriveranno altre. insomma.. con il talento nel pitching che ci ha contraddistinto, io sono fiducioso già a partire da quest'anno.
-
rene144
- Pro

tipo? 56 di OPS+ da interbase (sostituirà 88 di Bartlett), 106 di OPS+ in terza base (sostituirà 52 di Punto) o 91 di OPS+ in esterno destro (sostituirà 122 di Hunter)?lephio wrote: abbiamo perso Torii, ma sono state aggiunte nuove mazze potenti.
Un upgrade sensibile, due downgrades notevoli (anche se almeno 1 dei due ha un po' di potenziale). Ma davvero questi Twins piacciono a qualcuno in quella divisione? Mah, mistero. A me non piacciono. Forse sono meno forti dei Blue Jays ed il lineup è piuttosto patetico. Niente come DH, 2B e CF (Delmon giocherà a sinistra presumibilmente), con una mazza leggerissima da SS. Sono 4 buchi offensivi, 5 se Delmon ripete la stagione scorsa, 6 nei day off di Mauer (che da ricevitore non gioca sempre). Chiaro che i buchi si possono chiudere con la cessione di Santana, ma poi... manca Santana appunto (coperta corta). La rotazione avrebbe Bonser, Baker, Slowey ed un Liriano non-si-sa-in-che-condizioni.
E' una squadra francamente bruttina e leggerina. 85 W potrebbero essere fattibili. Forse persino 90, ma con 90 in quella division finisci terzo quindi non bastano ugualmente. Ed i Twins a 95 non li vedo neanche col binocolo.
- Jason Fly
- Senior

Io infatti parlavo di fantastica rotazione in ottica PO, dove un lineup mediocre, anche se quello di Minnie non mi pare così brutto come lo si dipinge (dipende molto da quel che farà Young...), può bastare per arrivare alle WS e magari anche a vincerle...
-
rene144
- Pro

718 punti segnati nel 2007. Solo White Sox (693) e Royals (706) hanno segnato meno. Non solo, i Twins hanno perso il loro secondo miglior giocatore offensivo dell'anno scorso (.839 OPS e 28 HR) rimpiazzandolo con Delmon Young (.724 OPS e 13 HR). Se anche Young migliorasse incredibilmente, e giocasse sui livelli di Hunter 2007, altro non farebbe che mantenere il livello offensivo dell'anno scorso, considerati i contemporanei scambi Everett-Punto (quasi uguali) e Harris-Bartlett (marginalmente più forte il primo). E questo presume appunto un miglioramento verticale di Young, di 115 punti di OPS. Se Young non esplode, quello dei Twins è il peggiore attacco dell'AL in assoluto ora come ora. Se esplode, è "solo" tra i peggiori, e Liriano e Santana non potranno sempre lanciare shutouts, nemmeno ai playoffs (se ipoteticamente e miracolosamente dovessero arrivarci). Segnano così poco che personalmente non mi fanno la minima paura. Magari se acquisissero Crisp e Lowrie le cose cambierebbero in attacco, ma perderebbero Santana. Se invece dovessero accettare l'offerta degli Yankees l'anno prossimo faticherebbero a vincerne 75 (per il 2008 Hughes <<< Santana, e Melky è molto sotto la media con la mazza). Insomma, pensavo che i Twins facessero qualcosa, ma Smith è stato fermissimo durante l'off-season e l'ha sprecata facendo solo mosse minori e prendendo Delmon Young per il futuro. Non sono contenders. Ripeto, l'obiettivo a mio avviso è quota 85, o 90 se TUTTO va bene (niente infortuni, Liriano al 100%, Young che esplode, ecc) e non basta per i playoffs in quella division (a meno di clamorosi suicidi di massa, ma ne dubito sinceramente).Jason Fly wrote: anche se quello di Minnie non mi pare così brutto come lo si dipinge (dipende molto da quel che farà Young...)
- Jason Fly
- Senior

L'off season mica è ancora finita, e i Twins dovranno riempire il buco in CF prima dello ST. Possibile che riescano ad arrivare a Crisp senza dare in cambio Santana? Comunque vada la central è una division molto competitiva, difficilmente verrà dominata da una sola squadra. Secondo me finiranno per bastonarsi reciprocamente negli scontri diretti e i rispettivi record ne risentiranno un po'... 85W sono un bell'obbiettivo, non so se realizzabile da Minnie in una division così
Secondo me ai PO non ci arrivano, ma nel caso sarebbero un pessimo cliente.
Ps: ok, Everett è un downgrade offensivo, ma non lo dovresti valutare anche considerando il suo apporto difensivo? Batte meno, ma salva più di un punto col suo guanto spettacolare...
Ps: ok, Everett è un downgrade offensivo, ma non lo dovresti valutare anche considerando il suo apporto difensivo? Batte meno, ma salva più di un punto col suo guanto spettacolare...
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
ora hai scatenato il rene statista...mettiti comodo, avrai di che leggere :gazza:Jason Fly wrote: Io infatti parlavo di fantastica rotazione in ottica PO, dove un lineup mediocre, anche se quello di Minnie non mi pare così brutto come lo si dipinge (dipende molto da quel che farà Young...), può bastare per arrivare alle WS e magari anche a vincerle...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
rene144
- Pro

Penso di si, che la possibilità ci sia, ma sia molto distante. Alla fine ci sono Mike Cameron da free agent (potrebbe anche andare agli Yankees se Cabrera venisse scambiato), Curtis Pridie in AAA, Delmon Young che potrebbe essere messo al centro (Cuddyer RF e Kubel LF) ed altre soluzioni potenziali.Jason Fly wrote: L'off season mica è ancora finita, e i Twins dovranno riempire il buco in CF prima dello ST.
Possibile che riescano ad arrivare a Crisp senza dare in cambio Santana?
Si, ma non è un apporto lineare. Mi spiego: ogni giocatore può migliorare in percentuale la propria squadra. Quando la tua squadra concede poco e segna poco, diventa più importante upgradare l'attacco rispetto alla difesa. Ammesso che Everett riduca dell'X% i punti subiti, l'impatto su una squadra che concede 850 punti ed una che concede 650 punti è nettamente diverso, per intenderci. Questo è lo stesso concetto che per tanti anni gli Yankees non hanno compreso, aggiungendo star offensiva su star offensiva. Alla fine l'upgrade marginale ottenibile, non essendo lineare, diventa molto ridotto rispetto a quanto si paga e rispetto a quanto si perde in difesa. Ora i Twins fanno la stessa cosa, ma esattamente all'opposto, migliorando ulteriormente il settore run prevention quando era già ottimo, ma perdendo ulteriormente nel loro pessimo attacco.Ps: ok, Everett è un downgrade offensivo, ma non lo dovresti valutare anche considerando il suo apporto difensivo? Batte meno, ma salva più di un punto col suo guanto spettacolare...
Everett agli Yankees sarebbe stato molto più utile che ai Twins (o ai Red Sox, per dire), anche perchè gli Yankees hanno groundballers in quantità, mentre i Twins con Silva hanno appena perso l'unico netto groundballer che avessero e sono rimasti solo con flyballers...
- Jason Fly
- Senior

Certe valutazioni sono molto difficili da fare, troppi fattori concorrono tutti assieme... La tua analisi non fa comunque una grinza, non intendevo però dire che la difesa di Everett compensi in toto la sua deficenza offensiva. Young in CF mi pare un po' rischiosetto, non è esattamente forte come Crisp in quel ruolo, per usare un eufemismo...
Hai detto che i Twins non potranno competere, allora a che pro non tradare Santana? Secondo me hanno delle chances, o meglio pensano di averle, e sperano di trattenerlo nel breve termine. Un'offerta del tipo Crisp-Lester-Masterson-Lowrie dovrebbe essere perfetta per le loro esigenze. Migliorerebbero l'outfield e la profondità della farm, sostituendo il loro ACE con un pitcher che non farà brutta figura. Non capisco perchè, posto che l'offerta sia stata effettivamente questa, non abbiano accettato, se non ipotizzando che si ritengano all'altezza per competere. C'è anche la possibilità che Santana abbia rifiutato la trade, ma dato che le possibili destinazioni erano Sox o NYY non penso che ci sarebbero stati problemi di contratto. O è già stato tutto deciso e si aspetta per darne l'ufficialità oppure non mi spiego lo stallo delle ultime settimane...
Hai detto che i Twins non potranno competere, allora a che pro non tradare Santana? Secondo me hanno delle chances, o meglio pensano di averle, e sperano di trattenerlo nel breve termine. Un'offerta del tipo Crisp-Lester-Masterson-Lowrie dovrebbe essere perfetta per le loro esigenze. Migliorerebbero l'outfield e la profondità della farm, sostituendo il loro ACE con un pitcher che non farà brutta figura. Non capisco perchè, posto che l'offerta sia stata effettivamente questa, non abbiano accettato, se non ipotizzando che si ritengano all'altezza per competere. C'è anche la possibilità che Santana abbia rifiutato la trade, ma dato che le possibili destinazioni erano Sox o NYY non penso che ci sarebbero stati problemi di contratto. O è già stato tutto deciso e si aspetta per darne l'ufficialità oppure non mi spiego lo stallo delle ultime settimane...
-
stepmarbury3
- Rookie

il figlio del boss ha preso in mano la situazione santana e vorrebbe chiudere la trade peccato che i twins non sembrano conviti della nostra offerta
-
rene144
- Pro

1) Stanno ancora sperando di avere Lester+Ellsbury o Hughes+Kennedy. Se vendi il miglior pitcher (e pertanto un forte candidato come miglior giocatore) in assoluto, è logico che tu voglia ottenere molto.Jason Fly wrote: Non capisco perchè, posto che l'offerta sia stata effettivamente questa, non abbiano accettato, se non ipotizzando che si ritengano all'altezza per competere.
2) Santana porta spettatori, vende jerseys. Se quello che arriva in cambio non soddisfa, al di là dei risultati tecnici, potrebbe non convenire scambiarlo ed incassare col marketing tenendolo un altro anno.
Perchè dovrebbero avere fretta? Io lo scambierei a fine marzo, per ottenere proprio il massimo. Chiaro che ci sia il rischio che le offerte vengano ritirate, ma è un rischio da prendere. Anche perchè poi come si vede sul mercato ci sono parecchi che parlano e parlano e basta. Mettono le deadlines dicendo di uscirne definitivamente, poi rifanno le offerte, rientrano sul mercato, alzano ed abbassano le offerte stesse e bla bla bla. Insomma, perchè non cercare di derubarli come ha fatto il loro terza base che alla fine ha avuto esattamente ciò che voleva?
Aò, male che vada si tiene Santana, si incassano i ritorni del suo ultimo anno magari pressandolo quotidianamente per rinnovare (anche per pochi anni), si prega che tutto vada bene e che le altre si suicidino e malissimo che vada si prendono le due prime scelte. C'è di peggio. E qualche pazzo disperato alla deadline si trova sempre.
- Jason Fly
- Senior

Ok, ma così facendo rischiano di escludere gli Yankees. Se dovesse partire Melky dovrebbero cercare un CF, e non è detto che a Marzo possano trovarlo... Poi i Sox non sono disperati, quindi difficilmente si sveneranno, i Mets non hanno praticamente materiale da scambiare, i Dodgers hanno già preso Kuroda, gli angeli hanno già investito molto, Cleveland deve pensare a rinnovare CC prima di poter fare lo stesso con Johan. Chi resta? Onestamente credevo che la situazione si sviluppasse prima, mi pare tardi per una trade così importante. Boh, vedremo cosa ci riserverà il futuro...
-
rene144
- Pro

Damon è stato finalmente soppresso? Non ha il braccio per giocare bene da CF, ma c'è di peggio. Cabrera ha il braccio ma non il range, quindi pecca per pecca, almeno si prende Santana. Cameron mi risulta ancora sul mercato fra l'altro e secondo me sta aspettando che si risolva questa situazione per prendere una decisione.Jason Fly wrote: Ok, ma così facendo rischiano di escludere gli Yankees. Se dovesse partire Melky dovrebbero cercare un CF, e non è detto che a Marzo possano trovarlo...
Al di là di questo, i Twins devono rischiare. Non possono accelerare la trattativa e scambiare alla pari Santana per Hughes (+ filler) solo per fare un trade e farlo in fretta. Se gli Yankees non alzano l'offerta, tanto vale tenerselo, eventualmente. Senza contare che l'offerta dei Red Sox rimarrà sempre sul tavolo, perchè non include nessun titolare e dunque non crea buchi da riempire successivamente. E così sarà anche per gli Yankees alla fine. Se per Melky Cabrera si rifiutano di chiudere l'affare, sono dei pazzi.
Ma poi davvero, se l'offerta degli Yankees rimane quella (Hughes+Cabrera+Marquez), tanto vale tenere Santana e farli uscire dall'affare. Non è che le altre squadre stiano lì a servire i comodi loro. E se i Twins preferiscono quell'offerta a quella dei Red Sox, si meritano di avere quello che prendono.
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
rischiando di far partire un'altra discussione...hank nella sua ultima intervista ha detto che l'offerta degli yankees fosse chiaramente la migliore di tutte...chiedo lumi, perchè non sono molto d'accordo! :figo: magari sono poco oggettivo, ma mi pare che le offerte dei sox e quella degli yanks si equivalgano almeno (mantengo un profilo basso qui :hehe: )
Last edited by Tasco on 05/01/2008, 21:41, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Guarda, il singolo miglior giocatore (quello con più upside) è probabilmente Hughes. Anzi, direi "sicuramente". Il problema col discorso è che si tratta di un prospetto, ed i prospetti spesso saltano, e lui è uno solo. Nella migliore delle ipotesi si ritrovano con un ottimo lanciatore, e basta.Tasco wrote: rischiando di far partire un'altra discussione...hank nella sua ultima intervista ha detto che l'offerta degli yankees fosse chiaramente la migliore di tutte...chiedo lumi, perchè non sono molto d'accordo! :figo: magari sono poco oggettivo, ma mi pare che le offerte dei sox e quella degli yanks si equivalgano almeno (mantengo un profilo basso qui :hehe: )
Quella dei Red Sox è nettamente migliore, perchè sebbene nessuno dei 4 giocatori valga Hughes, sono tutti grandi prospetti. Crisp è uguale a Cabrera e probabilmente migliore (ed ha già dimostrato di poter fare molto ma molto meglio). Lester è già adesso un n. 4-5 ed ha upside da n. 2-3. Lowrie potrebbe fare tranquillamente il titolare in seconda o da interbase ed è un altro Pedroia, con un po' più potenza ed un po' meno tutto il resto, ma siamo lì. Masterson è un sinkerballer con grandi prospettive.
Ora, se guardiamo il singolo miglior giocatore, come detto, possiamo pure parlare di Hughes. Ma Hughes da solo non vale 4 prospetti legittimi, nè quantitativamente nè qualitativamente. Steinbrenner non mi sembra una persona molto intelligente peraltro. E' decisamente antipatico, arrogante, borioso e rumoroso. Sinceramente può continuare a pensare ciò che vuole, ma non conta granchè. Poi, ripeto, se i Twins prendono la sua offerta, si meritano ciò che arriva dalle loro parti, ossia un solo giocatore dotato di upside (anche se c'è chi vorrebbe far sembrare Melky forte e Marquez uno con buon potenziale). Con Kennedy il discorso sarebbe discretamente diverso, ma sono affari loro.
Tornando a discorsi molto più seri, pare che Chicago e Los Angeles siano vicini ad uno scambio di Santana+Kendrick per Konerko che renderebbe entrambe le squadre molto ma molto più forti. Ken Williams è estremamente aggressivo, ma Reagins sta facendo molto bene...
-
surfbear
Molto vicina la trattativa nuovamente tra Angels e Whitesox.
il 1b Konerko per Kendrik e Ervin Santana :gazza:
il 1b Konerko per Kendrik e Ervin Santana :gazza: