Foto estremamente simbolica che sta a significare, per quei pochi che non ne abbiano immeditamente colto il senso, la voglia di fuga da un passato (qui abilmente rappresentato dall'immagine riflessa dallo specchietto retrovisore) che pur tuttavia tenta ancora vanamente di riproporsi con ogni mezzo all'occhio di chi fugge. Non è una caso che l'immagine sia stata presa sul tratto autostradale Milano-Bologna che forse più di ogni altro simboleggia la voglia di evasione dalla palude quotidiana verso ipotesi alternative alla realtà.
direzione MI o direzione BO?
il simbolismo privo di freni, cui fai riferimento, potrebbe portare ad ipotesi molto diverse e paradossalmente in contrasto tra loro, nel momento in cui il fruitore venisse a conoscenza della direzione intrapresa.
o forse, vuoi che sia il fruitore a scegliere - secondo la sua sensibilità - quale sia la città che simboleggia un evasione e, quasi, una rinascita.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
Foto estremamente simbolica che sta a significare, per quei pochi che non ne abbiano immeditamente colto il senso, la voglia di fuga da un passato (qui abilmente rappresentato dall'immagine riflessa dallo specchietto retrovisore) che pur tuttavia tenta ancora vanamente di riproporsi con ogni mezzo all'occhio di chi fugge. Non è una caso che l'immagine sia stata presa sul tratto autostradale Milano-Bologna che forse più di ogni altro simboleggia la voglia di evasione dalla palude quotidiana verso ipotesi alternative alla realtà.
diavolino sei due o tre piste avanti............... nel vero senso della parola però :lol2:
Pat12 wrote:
diavolino sei due o tre piste avanti............... nel vero senso della parola però :lol2:
si degnasse almeno di offrire ogni tanto...
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
BruceSmith wrote:
direzione MI o direzione BO?
il simbolismo privo di freni, cui fai riferimento, potrebbe portare ad ipotesi molto diverse e paradossalmente in contrasto tra loro, nel momento in cui il fruitore venisse a conoscenza della direzione intrapresa.
o forse, vuoi che sia il fruitore a scegliere - secondo la sua sensibilità - quale sia la città che simboleggia un evasione e, quasi, una rinascita.
I più raffinati esegeti dell'opera in questione propendono verso un'ambivalenza della stessa, nel senso che nel caso di direzione di marcia Milano - Bologna alla locuzione "palude quotidiana" debba essere dato un significato metaforico anzichenò, intendendosi per essa la routine alienante della metropoli, mentre nel caso di direzione opposta per "palude quotidiana" debba intendersi, più prosaicamente, il Mare Adriatico da cui ci si allontana.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Interessante... non sapevo che la cara 3metrisoprailcielo ti chiamasse renzino.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)