Si, c'è anche da dire che un conto è svuotare la farm di Arizona, un conto è svuotare quella dei White Sox. Se Chicago avesse avuto la possibilità di contendere, sarebbe stato un grande trade per loro, perchè come hanno fatto gli Yankees per tanti anni, possono dire "vi diamo i nostri 3 top prospects per un solo giocatore", anche se poi magari i loro 3 top prospects sono peggiori del decimo, quindicesimo e ventiduesimo di Tampa, per dire.dicmod wrote: RJ Anderson benedice l'affare per gli A's:
Swisher will certainly help the offense that ranked near the bottom in runs scored and dead last in on-base percentage, but Kenny Williams essentially just emptied his farm system for a short sighted upgrade. The A's won't be contending for a playoff spot anytime soon, and neither will the White Sox, the difference is the A's future looks a whole lot brighter than the south side crew despite what should be a short term win and upgrade.
Ma il punto è che Chicago non può contendere, anche se il loro lineup adesso ha un solo buco autentico (seconda base) ed un paio di giocatori sotto media, ma è generalmente buono. Oakland forse avrebbe potuto avere di meglio, ma magari volevano specificamente dei lanciatori di K e valutano bene Gonzalez e De Los Santos. Non ci sono altri motivi per fare il trade d'altronde.
Meglio che non sia andato a Cleveland: gli Indians avrebbero davvero fatto paura, ma ritengo che se non volessero dare Laffey e Miller (com'è probabile), allora tanto valeva accettare l'offerta dei White Sox per dei lanciatori.
In questo momento credo che la farm di Chicago sia seconda (dal basso) solo a quella di Houston, mentre quella di Oakland che era in disarmo è davvero decollata. Vediamo quando venderanno Blanton... perchè ho pochi dubbi che lo faranno. Ha pessime peripherals, ha avuto un'annata particolarmente fortunata e può far ottenere parecchio in cambio. Ellis pure secondo me andrà. Street potrebbe rimanere un altro anno, ma si va in ricostruzione, e come concetto generale è pure giusto.


