USC distrugge Illinois con il terzo scarto ogni epoca del Rose Bowl, mettendo a referto due record, per yards guadagnate (633) e per punti segnati (49). Impressionante la prova del freshman McKnight, che guadagna 175 yards totali e 1 td su corsa.
Carroll a fine gara ha polemizzato con la decisione di non inserire USC al Championship e in tanti dicono che i Trojans siano l'attuale n.1 della Nazione, ma perdere da Stanford è stata una mazzata decisiva e il coach si deve solo martellare i cojones per quella sconfitta.
Impressionante prova dei LBs di USC, erano dappertutto.
I Trojans hanno un rb freshman che ha corso 135 yards, un sophomore che ne ha corse 104 mi pare e il titolare Washington che ha chiuso con 75, futuro roseo direi
Teo wrote:
Impressionante prova dei LBs di USC, erano dappertutto.
Maualuga è stato devastante, ho visto solo il primo tempo e ha messo su delle stats che bastavano per due partite.
Dall'altra parte per quel poco che ho visto mi è piaciuta la safety Justin Harrison.
Discreto show offensivo di USC nel Rose Bowl (49-17 contro Illinois), guadagnate 633 yards (record) di cui 170 del solo McKnight (125 su corsa, con un TD). Booty lancia 235 yds e 3 TD; il trio McKnight - Johnson - Washington corre per quasi 300 yds, c'era proprio poco da fare per i Fighting Illini.
Hawaii (prima sconfitta stagionale) viene invece distrutta da Georgia nello Sugar Bowl, 41-10 il finale. Brennan lancia male (22/38, 169 yds con 3 INT) e il gioco di corsa dei Warriors è come al solito inesistente. Per i Bulldogs 2 TD di Moreno mentre Stafford lancia 175 yds con 1 TD e 1 INT. La palma di MVP è andata a Marcus Howard (senior che fino all'anno scorso non era uno starter) che ha chiuso la gara con 3 sacks, 2 forced fumble e una palla deflettata che è poi stata intercettata da un compagno.
"I feel we're the No. 1 team in the country," Howard said defiantly.
Questa sera scendono in campo West Virginia e Oklahoma nel Fiesta Bowl.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Illinis era nettamente sfavorita e ha pesato anche la poca esperienza di molti suo atleti, soprattutto a livelli di questo tipo. USC è davvero notevole, e non accenna a perdere peso, anzi, il futuro potrebbe essere ancora suo.
Bene comunque Rashard Mendenhall che ha dimostrato di poter fare grandi cose anche in partite di questo peso e davanti a certe squadre. Credo farà un altro anno nei Fighting Illini, non ha un gran peso di immagine e rischierebbe di scivolare fuori dal giro (e dal contratto) che conta, quando invece sembra avere numeri per stare nei primi 32.
Brennan delude, e la cosa non è che mi sorprenda tanto. Ha detto di non aver mai trovato una difesa così veloce, qualcuno farà bene a ricordare al ragazzo che in Nfl potrebbe incontrarne anche tutte le domeniche. Georgia semplicemente più completa ed efficace.
Brava, bravissima Michigan che dopo una stagione con più momenti bui che momenti di luce, saluta Carr battendo i campioni nazionali uscenti e il nuovo Heisman Trophy. Temo abbia ragione TheFan, spesso, in situazioni come questa, è meglio un veterano che un gran prospetto, anche se Henne è stato pizzicato 2 volte. Tebow è calato nel finale e non ha completato troppi lanci. Si parla di WR da draft e a me, già dallo scorso anno, le mani di Mario Manningham sembrano abbastanza sicure per scommetterci sopra qualcosa. Non sarò mai un prospetto alla Edwards o alla CJ, ci mancherebbe, ma è uno che ha i numeri per fare bene. Poi, è il solito discorso, finisci a ricevere per Peyton Manning è una cosa, finisci tra le grinfie di un Dilfer è un'altra. Comunque vedremo cosa deciderà di fare Marione, anche se penso che si cullerà un anno ancora tra i Wolverines.
Direi che i due primi grandi bowl siano stati abbastanza scontati e deludenti.
La Big Ten è per ora stata salvata da Michigan visto che anche Wisconsin ha perso nella notte. Vero che negli altri bowl aveva vinto Purdue e Penn State, ma della classifica dalla 3 in giù non ci son ostate molte vittorie. Tra le 4 teste di serie per ora solo i Wolverines hanno vinto e in un bowl non BCS.
@peyton 'bout Tony Temple. Partita che farà impennare le aspettative nei suoi confronti alle prossime combine, atleta comunque abbastanza in ombra, è un senior e se non sbaglio è al suo primo anno da starter. Stagione piuttosto normale la sua, qualche picco ma non grandi cose che io ricordi. Magari è lo steal da portare a casa al draft, ma occhio direi che abbia statistiche abbastanza mediocri che danno idea di una certa discontinuità.
Su Mendenhall sono d'accordo, se esce quest'anno rischia tanto, ancor di più se si dichiara anche Felix. E' un talento da primo giro, ma la concorrenza quest'anno è abbastanza forte e potrebbe scivolare di posizioni. Un anno ancora ad Illinois non può che fargli bene anche perchè nei big match (Penn St., Michigan, OSU) non ha fatto sfracelli. Smith e Charles si sono già chiamati fuori e se lo farà anche lui farà la scelta giusta.
Intanto per chi è interessato al Draft e in particolare agli OT, Ryan Clady non tornerà a Boise State per il suo anno da senior ma ha annunciato di fare il salto nella NFL. Ora, vedremo se anche il miglior LT del lotto, ovvero Michael Oher, farà lo stesso.
Brennan crollerà nelle quotazioni Draft dopo il Bowl, sicuro. In tanti hanno visto che è troppo lento per competere ad alti livelli contro difese NFL, anche se le secondarie attuali nei Pro sono ai minimi termini.
Il trio di LBs di USC potrebbe uscire in blocco quest'anno. Rivers lo danno al primo giro, ma io non mi fido troppo, mi piace piu' l'hawaiano, Coushing è uno da 34 sicuramente, anche se ha sempre giocato la 43 a Southern Cal, ma spesso si metteva giù in linea con i linemen.
Teo wrote:
Brennan crollerà nelle quotazioni Draft dopo il Bowl, sicuro. In tanti hanno visto che è troppo lento per competere ad alti livelli contro difese NFL, anche se le secondarie attuali nei Pro sono ai minimi termini.
Questo lo penso anch'io e credo che le quotazioni di Booty,dopo la bella prestazione di USC di ieri,siano salite un pò....
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
Teo wrote:
Direi che non vi fosse nemmeno bisogno del bowl, ma almeno ora abbiamo la certezza che non dovrebbe stare troppo in alto.
Miracolosamente sono riuscito a vedere anch'io il Rose, e confermo una mediana dei Trojans devastante, forza turnovers come bere un bicchiere d'acqua....
McKnight mi è piaciuto parecchio, e anche Davis nell'attacco di USC mi pare uno che possa puntare ad uscirà al primo giorno del draft...Booty bene ma non mi ha entusiasmato più di tanto...invece da urlo Mendenhall, porca pupazza, ha infilato un paio di corse davvero stratosferiche...
PS. Sapete se si può vedere i match in differita, perchè gli altri bowl sono ad orari indicibili...
TheFan17 wrote:
Su Mendenhall sono d'accordo, se esce quest'anno rischia tanto, ancor di più se si dichiara anche Felix. E' un talento da primo giro, ma la concorrenza quest'anno è abbastanza forte e potrebbe scivolare di posizioni. Un anno ancora ad Illinois non può che fargli bene anche perchè nei big match (Penn St., Michigan, OSU) non ha fatto sfracelli. Smith e Charles si sono già chiamati fuori e se lo farà anche lui farà la scelta giusta.
Mi sa che su Charles ci sono pareri discordanti :gazza:
Wow! Fantastico, bella notizia! Avevo letto che sarebbe ritornato a Texas, meglio così. JC ha fatto una grande stagione e prova a sfruttarla, la classe RB sarà molto interessante quest'anno.
TheFan17 wrote:
Wow! Fantastico, bella notizia! Avevo letto che sarebbe ritornato a Texas, meglio così. JC ha fatto una grande stagione e prova a sfruttarla, la classe RB sarà molto interessante quest'anno.
Con un altro anno a Texas sarebbe stato senza dubbio uno dei top RB tra i senior!
Ora se Felix si chiamerà dentro credo che Charles finirà al secondo giro... e chi lo prende forse avrà lo steal!
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
Teo wrote:
Allafine andrà a pagareil giusto fatto di non aver affrontato chissà quali difese, alla fine quando uscì Timmy Chang il discorso fu esattamente lo stesso. La sostanza è che Brennan ha toppato alla grande contro una vera squadra da BCS, se vi fosse stato un playoff probabilmente ne avremmo capito di più, ma la sostanza non cambia. Hawaaii, per quanto meritevole di essere arrivata fin qui, ed i suoi giocatori, rischieranno sempre delle valutazioni scompensate, perchè il livello della WAC non è avvicinabile alle conference maggiori.
E due! Oklahoma viene sconfitta per il secondo anno consecutivo nel Fiesta Bowl, questa volta è West Virginia che passeggia sui Sooners per 48-28. La cosa bella è che WVU aveva sulla sideline un coach "ad interim", tale Bill Stewart che ha "outcoached" il grande Bob Stoops.
La partita si mette subito male per West Virginia che nel primo quarto perde Slaton per un infortunio alla gamba, fortunatamente per loro c'è Pat White che sembra essere abbastanza ispirato: alla fine il QB chiuderà con 10/19, 176 yds e 2 TD su passaggio a cui aggiunge 150 yds su corsa (20 portate). Ottima prova anche di Noel Devine (back up di Slaton) che ha corso per 108 yds e 2 TD. Per i Sooners Bradford, al primo bowl della carriera, ha chiuso con 21/33 con 242 yds, 2 TD e 1 INT.
A questo punto sono diventati 4 i BCS Bowl che Oklahoma ha perso consecutivamente: lo Sugar Bowl del 2004 contro LSU; l'Orange Bowl contro USC del 2005 e i due Fiesta Bowl contro Boise St. e WVU.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."