Fazz wrote:
A casa, ecco dove siamo! Quindi dici che è un po' colpa nostra eh?...
Se Righetti e Cavaliero ne mettono 35 con 9/12 da tre però...
30 di valutazione sprecati!
Avellino vive molto di tiri da 3, se tirano con queste percentuali diventa difficile affrontarli per chiunque. In fin dei conti hanno messo un po di apprensione anche ai Senesi (giusto un po, senza esagerare!); comunque in casa Olimpia i progressi difensivi sembrano svaniti e le percentuali sono state da prefisso telefonico; mi sembra strano sia dovuto ad una giornata storta e basta, penso più che altro che si faccia fatica a pressare sul perimetro e si soffra invece la pressione altrui. Sempre con una dovuta eccezione.
Comunque con te ed il Poz i tribuna Sesay ha dichiarato che si sente più ispirato.... :lol2: :lol2: :lol2:
ieri c'eravamo io e il Pas (+ 2 guest stars extra forum) ...sarà per quello? :gazza:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
doc G wrote:
Avellino vive molto di tiri da 3, se tirano con queste percentuali diventa difficile affrontarli per chiunque. In fin dei conti hanno messo un po di apprensione anche ai Senesi (giusto un po, senza esagerare!); comunque in casa Olimpia i progressi difensivi sembrano svaniti e le percentuali sono state da prefisso telefonico; mi sembra strano sia dovuto ad una giornata storta e basta, penso più che altro che si faccia fatica a pressare sul perimetro e si soffra invece la pressione altrui. Sempre con una dovuta eccezione.
Comunque con te ed il Poz i tribuna Sesay ha dichiarato che si sente più ispirato.... :lol2: :lol2: :lol2:
Questa è di classe Doc, quante ne sai?
Per il resto, peccato per la sconfitta, qualche sentore l'avevamo notato anche nella partita contro Scafati, dove Sesay e Watson non avevano brillato.
E questi cosa fanno? Mi giocano male due partite consecutive? Maledetti...
Siamo a metà della regular season, bilancio 8-9, quasi in parità, decisiva la rivoluzione d'Ottobre per tornare a sentire profumo di playoff
Credo che l'Olimpia si stia esprimendo al massimo delle sue possibilità. In questo momento siamo ottavi in classifica, credo che con un inizio diverso di campionato (penso alle sconfitte con Teramo e CdO) saremmo nel gruppo delle "seconde")
Zare: Voto 5, non do insufficienze gravi perchè non ha avuto molto tempo per esprimere il suo gioco (forse è stato meglio così ) a mio avviso incredibile la sua ferma convinzione di non volere un play puro per questa squadra.
Caja 7,5 : Prende la squadra ultima in classifica e la porta in zona playoff. Rivoluziona completamente la squadra tagliando alcune primedonne (Gaines e Tourè) prendendo un playmaker puro (Booker) e un mestierante dalla panchina (Katelynas). Spreme i titolari per 30-35 minuti a partita, ma vince 7 partite su 10 in campionato e 2 vittorie in trasferta in Eurolega.
Ora, non dico che abbia ragione a non sfruttare la panchina, il dato di fatto è che ha fatto 14 punti su 20 disponibili in questa maniera e i risultati parlano. Quindi bene Caja, a mio avviso la soluzione migliore per una barca che sta affondando.
Gaines 4: Questa delusione è personale. Credevo davvero che "Ris" sarebbe stato "l'uomo da 20 punti a partita" che mancava all'Olimpia credo dai tempi di Naumosky. Discontinuo e solitario in attacco, casellante in difesa. Una delusione tremenda. Peccato non averlo scambiato con Bagaric...
Bulleri 6: Peccato. Con Bulleri questa squadra sarebbe stata da prime 4, la dimensione del Bullo era perfetta, coprire le spalle al play puro (l'Edney di ieri, il Booker di oggi) e alla guardia (Dusan). I=nspiegabilmente ceduto a Bologna, l'avrei aspettato, non costava neanche un visto..
Gadson 3: Me l'ero dimenticato. Forse era meglio dimenticarselo..
Toure 5: Mostra lampi interessanti, ma fa casino in spogliatoio. A Cantu è nella dimensione giusta, assieme ai porci
Booker 7: Cambia completamente l'attacco designando in Vukcevic e Gallinari le bocche da fuoco. In difesa fa fatica, pero' la sua professionalità non è in discussione. Un professore.
Giovacchini 7: Che sorpresa questo mestierante a cavallo di serie a e legadue. Specialista difensivo e ragionatore discreto in attacco. Perfetto gregario. Da tenere
Vukcevic 7,5 : Impossibile criticare questa stagione del serbo che ultimamente si sta impegnando tanto anche in difesa. Atteggiamento da leader della squadra (probabilmente Dusan lo è) e cecchino in attacco dove non disdegna qualche penetrazione. Ottimo acquisto, in questa situazione di emergenza da l'impressione di trovarsi a meraviglia. So già che questo voto sarà quello che solleverà più insurrezioni ..
Aradori 6,5 : Ricordiamoci l'età (19 anni appena compiuti, Auguri Pietro, in ritardo di 20 giorni), poca fiducia iniziale da parte dei due coach (il cambio di Zare dopo 15 secondi di partita è stato terribile), poi ultimamente un crescendo difensivo ed offensivo. E' lui l'uomo Olimpia del futuro, non dimentichiamolo, può essere la nostra bandiera.
Gallinari 7,5 : La definitiva consacrazione. Il giocatore migliore in Italia. Dopo il contratto ha cominciato a sparacchiare senza motivo. Speriamo sia solo una parentesi.
Sesay 7: Discontinuo come pochi, spesso protagonista in trasferta. Le vittorie a Cantu e a Bologna sono figlie delle sue prestazioni "monstre". Incredibile giocatore quando è in giornata. Terribile quando non lo è.
Katelynas 6: Impetuoso a rimbalzo offensivo, QI cestistico bassino e mano da Promozione. Onesto gregario, bene così.
Watson 5,5 : Difesa ancora da casellante, grossi problemi di atteggiamento, quando gioca bene pero' il rendimento dell'Olimpia aumenta esponenzialmente
Shaw 6: Inizio disarmante, da taglio. Poi è un crescendo continuo, difensivamente è di un altro livello rispetto a Travis, soprattutto come intensità nei p&r delle squadre avversarie. In attacco è sempre un terno al lotto purtroppo.
In sintesi, la squadra attuale mi piace davvero molto, aspettiamo il rientro di Conroy e un nuovo proprietario.
Siamo in corsa per i playoff e il calendario del girone di ritorno può essere nello stesso tempo insidioso o esaltante. Abbiamo in casa delle partite contro squadre forti guardando la classifica (Siena, Montegranaro,Pesaro, Rieti) e delle trasferte sulla carta abbordabili (Napoli, Varese, Scafati). Il problema è che in casa te le dovrai giocare tutte ma proprio tutte e in trasferta quelle squadre teoricamente più scarse di noi giocheranno alla morte.
Vedremo, in ogni caso io amo l'Olimpia e le auguro un anno strepitoso.
IL Poz wrote:
Puah che tifosacci che siete, nemmeno un commento o una vostra pagella personale
Partita pessima, meglio il primo tempo, secondo da piangere. Watson totalmente negativo. Bene Sesay. Che dire.. è moscia questa Milano, peccato.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
Poz anche se non sono un tifoso Olimpia sono cmq d'accordo sulle tue pagelle tranne che su Zare.
Markovsky ha delle rotazioni difensive molto complesse che difficilmente si imparano in tempi brevi e idee offensive piuttosto particolari. A me personalmente piace tantissimo e fossi stato nella dirigenza di Milano gli avrei dato più tempo per lavorare, anche se Caja devo ammettere che ha fatto molto ma molto bene da quando è arrivato a Milano contando il contesto in cui si è ritrovato a lavorare.
davidvanterpool wrote:
Partita pessima, meglio il primo tempo, secondo da piangere. Watson totalmente negativo. Bene Sesay. Che dire.. è moscia questa Milano, peccato.
Vabbé, è semplicemente successo quello che si diceva mica tanto tempo fa: a furia di giocare sempre con gli stessi i vari Booker, Gallinari e Vukcevic non stanno più in piedi, e se dalla panchina esce gente al massimo da legadue (senza offesa) come Giovacchini, Katelynas, Shaw o Aradori (sempre grandi istinti da realizzatore ma in difesa non ha azzeccato una giocata) è dura pensare di combinare qualcosa, a maggior ragione in Eurolega, a maggior ragione sul campo di Malaga.
Gallinari completamente fuori partita, ancora una volta compagni incapaci di coinvolgerlo. Mi auguro che le ragioni siano soltanto fisiche, ma mi sembra che sia successo un po' troppo spesso per non pensare a ragioni tecniche... Possibile che le due alternative offensive siano o "non tocca la palla e se la tocca è solo per fare sponda" o "forza l'uno contro uno e se gli arbitri non lo proteggono sono cazzi"? Se davvero è così e Caja non è in grado di predisporre un attacco che preveda qualche possesso in cui si possa mettere in ritmo Danilo, mi sembrerebbe almeno il caso di utilizzarlo molto più spesso in posizione di play, visto che la regia di Booker è sempre meno illuminata e Giovacchini è Giovacchini.
Last edited by Sancho Panza on 03/01/2008, 10:54, edited 1 time in total.
Ricordo ai passeggeri che giocavamo contro Malaga, non Casalpusterlengo. La stessa Malaga che è andata alle final four lo scorso anno. Gradirei commenti un po' meno critici..
la stessa no. questa arriva ai quarti, ed è già tanto...popovic e kus non valgono sanchez neanche in cartolina.
milano ha tenuto dignitosamente il campo, direi che possa essere sufficiente.
libertàxgliultras wrote:
la stessa no. questa arriva ai quarti, ed è già tanto...popovic e kus non valgono sanchez neanche in cartolina.
milano ha tenuto dignitosamente il campo, direi che possa essere sufficiente.
Ed anche senza il demente con gli occhialoni. :D
Comunque non è certo il risultato di questa partita che preoccupa riguardo a Milano, quanto i (prevedibili) segnali di cedimento fisico di alcuni giocatori, con una dirigenza che non sembra avere la minima intenzione di intervenire (anche se il ritorno di Conroy e la diminuzione delle partite da giocare potranno aiutare in questo senso) e la mini-involuzione di Gallinari nelle ultime partite. Non vorrei mai che si ripetesse il copione dell'anno scorso per quanto riguarda la sua situazione all'interno della squadra...
So che il Poz è il massimo tifoso attuale di Caja ( :lol2: :lol2:), più o meno concordo con le pagelle, anche su quel Gadson che "è buono davvero" (cit) :lol2: :lol2:, forse generose per qualche giocatore, ma comunque ragionevoli.
Vero che la partita di ieri fosse da superare senza troppi danni e basta, vero che qualche giocatore dalla panchina ha giocato di più, ma i segnali sono purtroppo evidenti. Troppi minuti per i giocatori del quintetto, di cui tre sono ultratrentenni.
Vero che Malaga non è quella dello scorso anno, con Popovic al posto di Sanchez, con un clima nello spogliatotio decisamente peggiore, ma resta una squadra decisamente superiore all'Olimpia, la quale fra l'altro era già praticamente fuori dall'Eurolega, quindi tutto sommato il risultato era annunciato. Si poteva fare una figura migliore, ma tutto sommato non era questa la partita da vincere a tutti i costi. Vista la situazione attuale, meglio addirittura evitare il doppio impegno e la coppa Italia.
Aspettando novità riguardo la società, è scontato che i dirigenti attuali non aggiungano ulteriori giocatori, anche perchè mancano solo tre possibili tesseramenti, meglio lasciarli ai loro successori che altrimenti non avrebbero margine di manovra, resta una situazione in cui la necessità di fare quanto più punti possibili nell'immediato confligge col bisogno di non spremere troppo i titolari. Purtroppo Caja sembra comprendere solo la prima esigenza. La situazione non è ottimale, soluzioni a breve non si vedono, Caja sembra si stia barcamenando discretamente nell'emergenza, ma proseguendo così si rischia che a breve non ci siano più energie disponibili.
A breve tornerà Conroy, speriamo possa dimostrarsi il giocatore giusto per dare il cambio a Booker e farlo respirare, anzi, possibilmente possa essere il vero play della squadra. I trascorsi bolognesi non sono incoraggianti, ma le doti ci sarebbero pure.
Domanda per i tifosi virtussini e per Miro: quante possibilità ci sono che il giocatore si dimostri quello adatto? Confesso infatti di non averlo mai visto in azione con la maglia delle V nere.
doc G wrote:
So che il Poz è il massimo tifoso attuale di Caja ( :lol2: :lol2:), più o meno concordo con le pagelle, anche su quel Gadson che "è buono davvero" (cit) :lol2: :lol2:, forse generose per qualche giocatore, ma comunque ragionevoli...
Maledetto :lol2:.. pagina 13, "è buono buono". Capita anche ai migliori di sbagliare.
IL Poz wrote:
Maledetto :lol2:.. pagina 13, "è buono buono". Capita anche ai migliori di sbagliare.
Su Dusan non ho sbagliato. IDOLO
"quandoque bonus Homerus dormitat". :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Respiro, conto fino a 10, faccio più fatica di quando Fonzie doveva chiedere scusa, ma devo ammettere che su Dusan invece hai ragione.