Un giocatore non finito come Rivaldo, che invece ha chiuso la carriera ai suoi livelli l'anno dell'arrivo al Milan (2002/2003). Figo (35 appena compiuti), in un campionato assai meno stressante di quello italiano e con meno partite, sarebbe sicuramente un valore aggiunto. In Italia, quando gioca, è sempre lui (seppur non certo al ritmo di quando era a Barcellona o Madrid).The Special One wrote: 1-Perchè Figo che è?
Beh, lo si va ad acquistare perchè non lo si ha. Sulla tua analisi della Serie A condivido in pieno.The Special One wrote: 2-Discorso di bassissima lega.Qui non si tiene un giocatore ma lo si va ad acquistare, come volevano fare gli arabi. Non tenere ma acquistare.La serie A (che come dovresti sapere io apprezzo tantissimo con Premier e Liga) sotto un profilo dell'appeal è (sfortunatamente) in crisi. E' dal 2000 che non arriva un giocatore in ascesa e conteso da mezzo mondo nel nostro campionato (Trezeguet). E' vero che sono arrivati Kaka e Ibra , ma quando sono arrivati non erano quelli che sono adesso.Oggi i lidi d'oro sono Spagna e Inghilterra.Ma in ogni caso abbiamo la squadra di club campione del mondo e d europa e la nazionale campione del mondo. Cmq non hai capito una mazza del mio ragionamento.
Ed è per questo che lo prendono.The Special One wrote: 3-Per la MLS sono ancora dei fenomeni,lo penso anch'io.
Adoro Riquelme, giocatore dalla tecnica sopraffina e dalla fantastica visione di gioco. Magari riuscire a vederlo nella MLS (come detto in passato, non ho ancora capito perchè le squadre non vogliano pagare il prezo d'acquisto di un giocatore quando poi sono pronte a ricorprirlo di dollari), e possibilmente da giovane. Purtroppo è il tipico giocatore che non fa impazzire gli allenatori europei. Però è vero che via dal Boca e dalla Nazionale (qualche volta) non è riuscito a dimostrare ciò che invece vale in potenza.The Special One wrote: 5-Riquelme non ha dimostrato nulla???? Tu ti esalti con scarpari che giocano nella MLS e i critichi Riquelme :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:....troppo divertente.
Non essere aggressivo però, non mi pare che nessuno abbia detto che gli "scarpari" siano migliori dell'argentino. Purtroppo il tuo atteggiamento di critica perenne e pregiudiziale non aiuta la serenità della discussione.
PS: non hai mai risposto alla domanda su come e quanto segui la MLS. Visto che ti riferisci spesso al livello tecnico dei giocatori...
Valutazione tua, che condivido peraltro (a meno che il prezzo non cali intorno ai 10/15 milioni). Evitiamo però di metterci a discutere di ciò che dice la stampa italiana durante il mercato. Innanzitutto è inutile. Secondo, il luogo adatto è l'area calcio del Forum. Qui solo MLS.The Special One wrote: 6-Si questo è quello che ti fanno credere. Il Milan e la stampa ti fa credere che i rossoneri fanno di tutto per riportarlo in Italia..........ma quando mai? Venduto 41 mln di euro,il Milan non lo riprenderà mai perchè non lo vuole.
Le tue parole mi hanno immediatamente ricordato di quando qualche tempo fa Lotito disse ai giornalisti che cercavano di entrare nello specifico di alcune analisi "io parlo di calcio, voi di pallone". Un'arroganza inutile e dannosa, come quella che spesso trapela dalle tue analisi (parola inappropriata quando ti riferisci alla MLS, più adatta se invece parli di altre leghe), e che non serve se non a esacerbare gli animi del forum.The Special One wrote: 7-E ti credo,io parlo di calcio tu di soccer..........che ne devi capire, è normale che ti viene da ridere.
Per le mie valutazioni rimando al post che ho inserito nel SoccerBlog USA: Figo nella MLS, improbabile e poco utile (se da solo)The Special One wrote: Comunque spero in interventi più sensati e costruttivi, per poter con gli altri lettori affrontare la problematica "se e in che modo Figo possa o meno risultare utile alla crescita della MLS"