NFC Wild Card: Buccaneers (4) vs Giants (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/tam.gif[/img] - Bucs
33
58%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nyg.gif[/img] - Giants
24
42%

Total votes: 57

G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Re: NFC Wild Card: Buccaneers (4) vs Giants (5)

Post by G-m@n »

chinasky wrote: Detto questo, il progetto Coughlin è a un bivio. Per il terzo anno di fila la squadra crolla nel finale (salvo riprendersi, quest'anno, a Buffalo e contro NE), entra nei playoff anche per demeriti altrui e va a far visita a una squadra non sensazionale. Se perde per la terza volta voglio vedere con scusa lo tengono.
Beh, non sarà sensazionale Tampa ma ha sempre la miglior difesa dell'NFC per l'annata in corso..sono squadre che se fan tanto a trovarsi con un margine di vantaggio (tra le mure amiche)ti fan sudare le cosiddette 7 camice. In oltre Manning non lo vorrei mai e poi mai nella mia vita terrena vedre giocare alla rincorsa contro quelle secondarie... :roll:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

G-m@n wrote: Beh, non sarà sensazionale Tampa ma ha sempre la miglior difesa dell'NFC per l'annata in corso..sono squadre che se fan tanto a trovarsi con un margine di vantaggio (tra le mure amiche)ti fan sudare le cosiddette 7 camice. In oltre Manning non lo vorrei mai e poi mai nella mia vita terrena vedre giocare alla rincorsa contro quelle secondarie... :roll:
Verissimo, da anni la loro difesa è piuttosto solida, tra alti e bassi. Ma analizziamo la stagione eh... sono quelli che hanno concesso meno punti e yard in NFC, ma gli attacchi capaci di far girare il pallone mi pare abbiano sempre passato i 20 punti contro di loro e, spesso, hanno anche vinto. Statistiche del resto anche un po' "truccate" da gare come quella contro i Rams (3 punti di STL), o Atlanta poche settimane fa (ancora 3 punti). Vai a vedere quando hanno torvato squadre col record da almeno 50%

Seattle 6-20
Indianapolis 14-33
Tennessee 13-10
Jacksonville 23-24
Arizona 17-10
Washington 19-13
Houston 14-28

Per non parlare del 13-26 subito dai Lions quando Detroit giochicchiava ancora benino e il suo attacco girava.

Insomma, non li voglio sminuire e, anzi, li vedo avvantaggiati, perché Garcia è esperto, Gruden sa il fatto suo anche se è un rompipalle, giocano in casa ed hanno una difesa certamente buona ma che, quando trova chi fa girare la palla, è perforabile e non darei troppo peso alle statistiche totali in questo caso. Hanno una division vinta 9-7 ed è l'unica della Nfc dove la seconda classificata è sotto il 50%.

Insomma, del lotto credo che questa sia l'unica che i Giants possono vincere, a Seattle o contro Washington uscirebbero tutta la vita. Poi, se ci si sblocca, il divisional può diventare interessante, ma questa è la gara più alla portata che i Giants potevano pescare. E sono sfavoriti.  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Tra l'altro i Bucs hanno giocato le ultime due partite con le ciabatte e l'asciugamano. E questo non so se è un bene (si sono riposati) o un male (hanno perso ritmo). I Giants e Eli in particolare hanno giocato meglio quando non avevano niente da perdere...vediamo un po'.
TheLaw

Post by TheLaw »

chinasky wrote: Verissimo, da anni la loro difesa è piuttosto solida, tra alti e bassi. Ma analizziamo la stagione eh... sono quelli che hanno concesso meno punti e yard in NFC, ma gli attacchi capaci di far girare il pallone mi pare abbiano sempre passato i 20 punti contro di loro e, spesso, hanno anche vinto. Statistiche del resto anche un po' "truccate" da gare come quella contro i Rams (3 punti di STL), o Atlanta poche settimane fa (ancora 3 punti). Vai a vedere quando hanno torvato squadre col record da almeno 50%

Seattle 6-20
Indianapolis 14-33
Tennessee 13-10
Jacksonville 23-24
Arizona 17-10
Washington 19-13
Houston 14-28

Per non parlare del 13-26 subito dai Lions quando Detroit giochicchiava ancora benino e il suo attacco girava.

Insomma, non li voglio sminuire e, anzi, li vedo avvantaggiati, perché Garcia è esperto, Gruden sa il fatto suo anche se è un rompipalle, giocano in casa ed hanno una difesa certamente buona ma che, quando trova chi fa girare la palla, è perforabile e non darei troppo peso alle statistiche totali in questo caso. Hanno una division vinta 9-7 ed è l'unica della Nfc dove la seconda classificata è sotto il 50%.

Insomma, del lotto credo che questa sia l'unica che i Giants possono vincere, a Seattle o contro Washington uscirebbero tutta la vita. Poi, se ci si sblocca, il divisional può diventare interessante, ma questa è la gara più alla portata che i Giants potevano pescare. E sono sfavoriti.  :lol2:
ciononostante Eli non è QB che può portare in porto una partita di PO - soprattutto se gioca in trasferta e con Ronde Barber in giro per il campo
chinasky

Post by chinasky »

TheLaw wrote: ciononostante Eli non è QB che può portare in porto una partita di PO - soprattutto se gioca in trasferta e con Ronde Barber in giro per il campo
Beh, lo scorso anno sbagliò Coughlin a togliere Burress dal gioco troppo alla svelta. Le cose migliori NY le fece vedere proprio quando, all'inizio e alla fine, cercò più spesso Burress. E persero di 3 punti con calcio allo scadere. Manning è il tipo di QB che la cazzata te la fa anche dopo una partita pressoché perfetta, però non dimentichiamo che Grossman, che è peggio di Ely, gestì molto bene le prime due gare dello scorso anno...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

TheLaw wrote: ciononostante Eli non è QB che può portare in porto una partita di PO - soprattutto se gioca in trasferta e con Ronde Barber in giro per il campo
bah.... le sue migliori performance le ha fatte in trasferta se vai a controllare le sue stats
chinasky

Post by chinasky »

Saromy II wrote: bah.... le sue migliori performance le ha fatte in trasferta se vai a controllare le sue stats
Tutti i Giants sembrano aver girato meglio in trasferta quest'anno...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Saromy II
Rookie
Rookie

Post by Saromy II »

chinasky wrote: Tutti i Giants sembrano aver girato meglio in trasferta quest'anno...
al giants stadium sentono troppo la pressione , ma l ago della bilancia resta sempre lui , il QB , se gira lui girano gli altri
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Giants... mi aspetto una partita bruttina... solo sensazione, non chiedetemi il perchè...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

In questa Wild Card Della NFC vado con Tampa Bay!
La difesa dei Buccaneers penso che alla lunga riesca a contenere l'attacco dei Giants e Garcia ha già dimostrato nel recente passato di essere in grado di far male alla difesa di New York!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

G-m@n wrote: Tampa Bay alla grande  :fischia:
Ehi, tu! Sì, tu! Così non vale  :nono:

Scherzo eh  :lol2:

A veder le statistiche comunque mi pare che siamo la squadra materasso, ottimo, se ci leveremo qualche soddisfazione saranno ancora più sentite  :lol2:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

COndivido l'analisi di China, sul far girare bene la palla, il problema è che NY non avrà Shockley...una opzione in meno non da poco.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Luca79 wrote: Ehi, tu! Sì, tu! Così non vale  :nono:
:gogogo:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
TheLaw

Post by TheLaw »

chinasky wrote: Beh, lo scorso anno sbagliò Coughlin a togliere Burress dal gioco troppo alla svelta. Le cose migliori NY le fece vedere proprio quando, all'inizio e alla fine, cercò più spesso Burress. E persero di 3 punti con calcio allo scadere. Manning è il tipo di QB che la cazzata te la fa anche dopo una partita pressoché perfetta, però non dimentichiamo che Grossman, che è peggio di Ely, gestì molto bene le prime due gare dello scorso anno...
verissimo tanto che, essendo Plaxico uno dei miei giocatori preferiti, mi ricordo di aver associato il nome di Coughlin con parecchi appellativi poco carini in quella occasione. Il fatto è che senza Schockey (ma con un Boss sorprendente visto contro  e con un Amani Toomer che ha avuto stagioni migliori di questa il passing game dipende troppo da Burress. Il chè sarebbe una buona cosa visto che il ragazzo c'è quando cìè bisogno di lui ma ho sempre pensato che Eli è un QB parecchio sopravalutato e che gran parte dei meriti sono dei suoi ricevitori. Di più: data la profondità di roster nella posizione di RB Eli prende più responsabilità di quante dovrebbe (e qui di vede che è lo stesso Coughlin a sopravvalutarlo). Il fatto che giochi meglio in trasferta è dovuto sicuramente alla minore pressione... ma nei PO c'è più pressione che in qualsiasi partita di RS giocata in casa.

PS: Grossman gestì bene ma aveva anche meno responsabilità nell'attacco dei Bears di quante ne abbia Eli in quello dei Giants
Saromy II
Rookie
Rookie

Post by Saromy II »

TheLaw wrote: Eli è un QB parecchio sopravalutato
sopravvalutato da chi?
Post Reply