Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Palinsesto Sky

Post by rene144 »

Peyton_Manning18 wrote: Se sarà opzionale non ci sarà nessuna replica in Italiano, visto come sono gestiti ora i canali opzionali. Nulla delle immagini che passano su quei canali passa sui vari SkySport. Se diventa un canale del pacchetto Sport, può darsi che qualcosa vada in italiano, ma dubito...  :gazza:
Quando c'era Bruno, mi disse che se il management avesse approvato l'acquisizione di NASN, ed avesse deciso di NON metterlo come opzione (ma nel pacchetto sport), allora sarebbe andato tutto sempre in lingua inglese, con commento in doppio audio (in lingua italiana) solo per gli eventi in diretta durante la "serata" italiana.
Ma Bruno ora non c'è, quindi è difficile sapere cosa decideranno.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Palinsesto Sky

Post by azazel »

rene144 wrote: Battute a parte, è davvero una bella notizia, per quanto prevedibilissima.
Se era così prevedibilissima, potevi predircelo prima... :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Palinsesto Sky

Post by rene144 »

azazel wrote: Se era così prevedibilissima, potevi predircelo prima... :gazza:
Potresti controllare leggendoti tutto questo topic, più gli altri su Sky, NASN, copertura televisiva italiana, ecc, nell'ultimo anno e mezzo, visto che se n'è parlato abbondantemente. Ovviamente non saprei dirti dove l'abbia scritto, ma è stato detto (non solo da me) più volte dato che si parlava di contenimento dei costi (ed assorbire i costi NFL e NASCAR non è da poco evidentemente).
Ah,  :gazza:
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Palinsesto Sky

Post by Peyton_Manning18 »

azazel wrote: Se era così prevedibilissima, potevi predircelo prima... :gazza:
Boni... boni... state boni...

Diciamo che forse utilizzare un superlativo assouluto è un po' esagerato... il concetto è che prima o poi anche questo paese da terzo mondo doveva avere NASN...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Palinsesto Sky

Post by rene144 »

Peyton_Manning18 wrote: Boni... boni... state boni...

Diciamo che forse utilizzare un superlativo assouluto è un po' esagerato... il concetto è che prima o poi anche questo paese da terzo mondo doveva avere NASN...  :gazza:
Un po' esagerato? Guarda, se n'è parlato da ALMENO dicembre scorso, ed io ho guardato solo le prime 15 pagine di questo topic. Non sono visionario, ed ho detto:
rene144 wrote: NASN non può venire in Italia: Sky aveva i diritti MLB, NFL e NASCAR, quindi vedrebbe la propria programmazione dimezzata. Tempo fa dissero che se ne sarebbe riparlato per aprile 2007 (dopo la scadenza dei contratti MLB ed NFL), quindi bisogna solo attendere.
Bruno nell'intervista disse che per aprire un canale ci vogliono 6 mesi (ce n'erano voluti 6 per Sky Show) tra permessi e passaggi tecnici. L'NFL ha guadagnato spettatori, sempre come ha detto nell'intervista (e come nel quote successivo). NASN non poteva venire in Italia prima della scadenza dei vari diritti. Come dico nel quote qui sopra (dell'8 dicembre 2006), avrebbero cercato di chiudere dopo la scadenza dei diritti NFL ed MLB. La trattativa evidentemente si è prolungata fino a maggio/giugno, ossia a pochi mesi (3) dall'inizio della stagione NFL. Non potendo rischiare di trovarsi senza uno sport in forte crescita, hanno rinnovato con l'NFL per un anno, facendo slittare l'entrata prevista di NASN a dopo il Super Bowl. E nel frattempo hanno chiuso. E guarda un po'... NASN è prevista per dopo la scadenza dei diritti NFL. Che strano eh? L'ho previsto più di un anno fa, hanno solo perso quella singola scadenza. Sono stati poco efficienti, ma molto prevedibili. Prevedibilissimi
rene144 wrote: I diritti NFL non solo non sono in pericolo, ma sono confermatissimi perchè l'interesse è in crescita.
...
E questo ci porta al punto positivo. Un ulteriore motivo per il quale potrebbero non acquistare i diritti è che circa un mese e mezzo fa ci sono stati i primi contatti definiti "estremamente positivi" con NASN. Ovviamente Bruno non poteva darmi come ufficiale nulla, però ci sono trattative e stanno andando in una buona direzione. Il problema è che anche qualora giungessero alla firma, ci vorrà molto tempo prima di avviare il canale. Ci sono molti passi burocratici ed economici legati all'apertura di un nuovo canale e di una nuova trasmissione a tempo pieno, quindi non accadrà prima di qualche mese a prescindere da come vadano le cose. Altrettanto ovviamente, Sky non vuole rischiare di trovarsi con diritti "doppi" di baseball quando si sa già che quest'ultimo non tira.
Citavo i diritti doppi di baseball. Il paradosso poi è stato che sono stati i diritti doppi di NFL a far slittare il tutto, ma il discorso è identico.
rene144 wrote: vero, vero. Però è un rischio preso a livello conscio. D'altronde, la possibilità di NASN non solo esiste ancora, ma è più che concreta. Tutti hanno interesse che NASN entri, almeno come canale d'opzione. Perchè così Sky risparmierebbe su tantissimi diritti, NASN amplierebbe la propria zona d'influenza, e sarebbero contenti anche gli appassionati di nicchia.
E l'ho ri-citato a marzo il discorso sui diritti risparmiati. Insomma, non ci trovo niente di strano.

A questo punto, visto che mi sto trasformando nel mago Otelma, dico che a meno di terremoti ed accordi che saltano all'ultimo, l'ingresso di NASN anticiperà l'inizio della stagione MLB, ma POTREBBE (condizionale) slittare a fine marzo perchè c'è la March Madness e Raisport Sat ha i diritti per il territorio italiano. Se sono esclusivi, scivolerà a fine marzo sicuramente, mentre se non sono esclusivi probabilmente ce la ritroveremo già a metà febbraio (perchè chiaramente non ci sarebbe un problema di diritti doppi per Sky).

Io qui non voglio darmi arie, ma che uno che non frequenta sta' sezione del forum e/o questo topic debba venire a mettere in dubbio discorsi che faccio da un anno mi da' francamente un pochino di fastidio.

Detto questo, sono discorsi triti e ritriti, in parte andati persi in topic obsoleti, e non sono neanche stato l'unico ad ipotizzare che la questione dei doppi diritti di qualche sport facesse slittare di un po' l'entrata di NASN. Sono abbastanza convinto che senza la questione NFL, NASN sarebbe sui nostri schermi già adesso. D'altronde lo sblocco definitivo (se ce ne fosse stato bisogno) è arrivato dopo l'acquisto di ESPN, che è partner privilegiata (come diritti e come produzione di Classic) di Sky. Insomma, non so davvero chi potesse avere ulteriori dubbi a questo punto. La domanda rimane sul fatto che sia un'opzione o parte del pacchetto, ma penso che il tutto metta un punto alla questione sui diritti USA. Non credo che ci si possa lamentare di più a questo punto.
Dopo Capodanno cercherò di reperire ulteriori informazioni, anche se non lo farò scrivendo a Sky (e prego a tutti di NON scrivere, visto che non è ancora ufficiale come notizia e non mi sembra il caso di rompere le scatole a questo punto) ma attraverso contatti personali.
User avatar
korver
Newbie
Newbie
Posts: 40
Joined: 08/10/2005, 1:02
Location: Verbania

Re: Palinsesto Sky

Post by korver »

Mi ricordo benissimo quando Renè dava per sicuro l'arrivo di NASN in Italia, l'unica cosa non si conoscevano i tempi per concludere la cosa. Mi ricordo che anche in privato mi parlava che c'era una reale possibilità che nasn arrivasse e anche presto, hanno solo dovuto aspettare di mettere a posto la questione diritti.
Cmq è una figata 24 ore di sport americani, eventi in diretta, trasmissioni di approfondimento, WOW, è incredibile come in pochi mesi sia aumentato lo sport americano sul satellite, speriamo che duri, e per farlo durare dovremo propagandare la notizia agli amici. :01:
"La felicità compensa in altezza ciò che non può raggiungere in lunghezza"
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Palinsesto Sky

Post by Assenzio »

Adesso...innervosirsi per chi l'ha previsto prima o dopo mi sembra una minchiata. Poi fate voi...
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Palinsesto Sky

Post by Peyton_Manning18 »

Assenzio wrote: Adesso...innervosirsi per chi l'ha previsto prima o dopo mi sembra una minchiata. Poi fate voi...
Sono ragazzi (cit.)
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Palinsesto Sky

Post by Ivers »

rene144 wrote: Un po' esagerato? Guarda, se n'è parlato da ALMENO dicembre scorso, ed io ho guardato solo le prime 15 pagine di questo topic. Non sono visionario, ed ho detto:

Bruno nell'intervista disse che per aprire un canale ci vogliono 6 mesi (ce n'erano voluti 6 per Sky Show) tra permessi e passaggi tecnici. L'NFL ha guadagnato spettatori, sempre come ha detto nell'intervista (e come nel quote successivo). NASN non poteva venire in Italia prima della scadenza dei vari diritti. Come dico nel quote qui sopra (dell'8 dicembre 2006), avrebbero cercato di chiudere dopo la scadenza dei diritti NFL ed MLB. La trattativa evidentemente si è prolungata fino a maggio/giugno, ossia a pochi mesi (3) dall'inizio della stagione NFL. Non potendo rischiare di trovarsi senza uno sport in forte crescita, hanno rinnovato con l'NFL per un anno, facendo slittare l'entrata prevista di NASN a dopo il Super Bowl. E nel frattempo hanno chiuso. E guarda un po'... NASN è prevista per dopo la scadenza dei diritti NFL. Che strano eh? L'ho previsto più di un anno fa, hanno solo perso quella singola scadenza. Sono stati poco efficienti, ma molto prevedibili. Prevedibilissimi

Citavo i diritti doppi di baseball. Il paradosso poi è stato che sono stati i diritti doppi di NFL a far slittare il tutto, ma il discorso è identico.

E l'ho ri-citato a marzo il discorso sui diritti risparmiati. Insomma, non ci trovo niente di strano.

A questo punto, visto che mi sto trasformando nel mago Otelma, dico che a meno di terremoti ed accordi che saltano all'ultimo, l'ingresso di NASN anticiperà l'inizio della stagione MLB, ma POTREBBE (condizionale) slittare a fine marzo perchè c'è la March Madness e Raisport Sat ha i diritti per il territorio italiano. Se sono esclusivi, scivolerà a fine marzo sicuramente, mentre se non sono esclusivi probabilmente ce la ritroveremo già a metà febbraio (perchè chiaramente non ci sarebbe un problema di diritti doppi per Sky).

Io qui non voglio darmi arie, ma che uno che non frequenta sta' sezione del forum e/o questo topic debba venire a mettere in dubbio discorsi che faccio da un anno mi da' francamente un pochino di fastidio.

Detto questo, sono discorsi triti e ritriti, in parte andati persi in topic obsoleti, e non sono neanche stato l'unico ad ipotizzare che la questione dei doppi diritti di qualche sport facesse slittare di un po' l'entrata di NASN. Sono abbastanza convinto che senza la questione NFL, NASN sarebbe sui nostri schermi già adesso. D'altronde lo sblocco definitivo (se ce ne fosse stato bisogno) è arrivato dopo l'acquisto di ESPN, che è partner privilegiata (come diritti e come produzione di Classic) di Sky. Insomma, non so davvero chi potesse avere ulteriori dubbi a questo punto. La domanda rimane sul fatto che sia un'opzione o parte del pacchetto, ma penso che il tutto metta un punto alla questione sui diritti USA. Non credo che ci si possa lamentare di più a questo punto.
Dopo Capodanno cercherò di reperire ulteriori informazioni, anche se non lo farò scrivendo a Sky (e prego a tutti di NON scrivere, visto che non è ancora ufficiale come notizia e non mi sembra il caso di rompere le scatole a questo punto) ma attraverso contatti personali.

E' tornato Renè!!!

:01: :01: :01: :01: :01: :01:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
joesox

Re: Palinsesto Sky

Post by joesox »

W NASN!  :01:

..e non rompete le balle a Renè per favore...
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Palinsesto Sky

Post by azazel »

Minchia ho fatto una battuta, rene!!! non c' è bisogno che mi rispondi con post chilometrici ad una battuta!!

Comunque tornando al discorso NASN, non si capisce bene perchè pare che la NFL su sky non sia a fine contratto, ma che quello di quest' anno sia il primo anno di un nuovo contratto :penso: almeno così ho letto da altri. Complicato anche il discorso sulla Ncaa di basket, Rai ha l esclusiva per le partite "stagionali" ma non per il torneo, uno dei vicedirettori di RaiSport (tale Renda) infatti dice:
"Abbiamo le partite in esclusiva, ma non il torneo, non potevamo acquistarne uno intero per trasmettere una sola partita. Ma è chiaro che la Final Four l’avremo in esclusiva per l’Italia, ma confido anche le partite subito precedenti. Trasmettendole tutte, l’esclusiva si fa da sè"

Bah...dovremo aspettare fine Gennaio per capire bene come si inserirà NASN all' interno di tutto questo, l' unica cosa certa è che NASN ci sarà :gogogo:

Ps. rene dice: "Io qui non voglio darmi arie, ma che uno che non frequenta sta' sezione del forum e/o questo topic debba venire a mettere in dubbio discorsi che faccio da un anno mi da' francamente un pochino di fastidio." dai...un pò di arie te le vuoi dare secondo me :D , ma non ti incazzare per così poco, faresti anche bene visto le tante cose che sai (senza nessun sarcasmo.), comunque benchè io non posti molto in questa sezione o topic, seguo abbastanza specialmente in-season.
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Palinsesto Sky

Post by chinasky »

A gennaio avremo le risposte che cerchiamo. Io credo che se anche si tratta del primo anno di un nuovo contratto Sky-Nfl, il nodo sia stato sciolto, perché Nasn non potrebbe entrare "solo" con Nhl, Mlb, Nascar e College FB. Quindi presumo che verranno "scaricati" i diritti, uso questo termine perché non conosco ancora tecnicamente i dettagli che arriveranno, probabilmente in esclusiva, qui sul sito. Di certo saranno dettagli di primissima mano, quindi ben dettagliati. Aspettiamo e vediamo, io confido ancora molto sul fatto che, senza contratti pesanti, Nasn possa entrare nel pacchetto sport gratuitamente. Se poi non avrà il college basket pazienza, probabilmente attenderanno la fine del contratto Rai o troveranno un accordo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Palinsesto Sky

Post by rene144 »

azazel wrote: Minchia ho fatto una battuta, rene!!! non c' è bisogno che mi rispondi con post chilometrici ad una battuta!!
Va bene, va bene, ho esagerato. Il fatto è che questo topic ha "animato" parecchie discussioni ed ero sulla difensiva.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Palinsesto Sky

Post by Peyton_Manning18 »

rene144 wrote: Va bene, va bene, ho esagerato. Il fatto è che questo topic ha "animato" parecchie discussioni ed ero sulla difensiva.
:forza:

L'ho detto che Sono Ragazzi
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Palinsesto Sky

Post by Ange86 »

chinasky wrote: A gennaio avremo le risposte che cerchiamo. Io credo che se anche si tratta del primo anno di un nuovo contratto Sky-Nfl, il nodo sia stato sciolto, perché Nasn non potrebbe entrare "solo" con Nhl, Mlb, Nascar e College FB. Quindi presumo che verranno "scaricati" i diritti, uso questo termine perché non conosco ancora tecnicamente i dettagli che arriveranno, probabilmente in esclusiva, qui sul sito. Di certo saranno dettagli di primissima mano, quindi ben dettagliati. Aspettiamo e vediamo, io confido ancora molto sul fatto che, senza contratti pesanti, Nasn possa entrare nel pacchetto sport gratuitamente. Se poi non avrà il college basket pazienza, probabilmente attenderanno la fine del contratto Rai o troveranno un accordo.
Se non sbaglio in Francia o in Germania Nasn è nel pacchetto sport dei rispettivi gestori che propongono anche la NFL.Webba ne sa sicuramente di più.
Magari il contratto Sky-Nfl non è più in esclusiva.
Image Image
Locked