Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ciombe wrote: In questi giorni mi sono capitati sotto mano tre gruppi molto differenti tra loro ma tutti piacevolmente delle belle sorprese:

- Il buon blues semplice e ritmico dei Blues Traveler (il leader John Popper è già diventato uno dei miei idoli)
- Il rock fresco e disimpegnato dei The Magic Numbers (sentiti anche in Scrubs...)
- Tom Petty & The Heartbrackers (come ho fatto a pedermi in questi anni questo fenomeno?)
Petty è un buon cantautore, poi io ho una predilezione particolare per tutto il folk populista americano (e derivati, tipo l'evoluzione punk-folk-country tipo Replacements, Lemonheads e certi Husker Du). Però purtroppo, ha fatto tante ottime cose in mezzo ma anche tante colate di sterco, molto discontinuo, anche se certo quasi sempre coerente, questo gli va riconosciuto.
Pollack wrote: Perchè non sanno fare altro!!!

ps:a me il grunge e le camice di flanella, Mudhoney :truzzo: esclusi, non mi ha mai detto molto
Idem. I Dinosaur Jr, per rimanere negli stessi anni e nella scena rock, erano decenni avanti rispetto al grunge. Oltretutto i Nirvana (buon gruppo, per carità) senza i Pixies non facevano una sega.
il grunge fu un'invenzione di qualche astuto stilita, ma come genere musicale non è mai esistito... alla fine era solo un cocktail di hard rock e hardcore punk. In alcuni prevaleva la seconda componente, in altri la prima... ma in fondo in fondo si trattava sempre di vecchio, sano e fottuto rock'n roll
Dipende. Nel caso dei Nirvana (perchè comunque il grunge, che di fatto non esiste per il semplice motivo che le varie band avevano un suono decisamente eterogeneo e talvolta assolutamente differente) c'era una spremuta di hard-rock, qualcosa di punk ma anche tanto power pop (o popcore) a la americana anni 80 (Pixies su tutti). Se prendi un gruppo come i Soundgarden ci senti di più il suono di gruppi più pesanti, ad esempio i Sabbath.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

White Rabbit wrote: Idem. I Dinosaur Jr, per rimanere negli stessi anni e nella scena rock, erano decenni avanti rispetto al grunge. Oltretutto i Nirvana (buon gruppo, per carità) senza i Pixies non facevano una sega.
si si ok l'ispirazione è stata notevole ma poi quando kurt ha iniziato ad odorare di teen spirit si è arrivati ad un livello di musica e di intensità emotiva raggiunto da pochini nella storia. roba che i pixies non si sognavano neanche dopo un'indigestione di onion rings...

e te lo dice uno che apprezza i nirvana fino ad un certo punto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ma col cavolo. buttate i nirvana e sparatevi di pixies, altroché.
sono ad un altro livello.
due album come surfer rosa e doolittle i nirvana se li sognavano.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

"Grunge" come terminologia per identificare un genere musicale (e poi di costume) è apparso sulla stampa subito dopo il successo planetario di Nevermind che volente o nolente è stato l' ultimo disco epocale che la storia del rock si ricordi, dico epocale sopratutto come impatto sulla società e sui media, forse meno a livello musicale. Prima del 1991 la stampa usava il termine "hard rock moderno" per descrivere uno strano miscuglio di hard, pop, psichedelia, dark e punk che uscì dalle cantine dei gruppi USA dopo che Husker Du e Sonic Youth firmarono con le major. Quando dicevi che ascoltavi hard rock moderno comprendevi i Dinosaur Jr, i Buffalo Tom, i Das Damen, i Voodoo Gearshift, i Green River (poi Mudhoney, Mother love bone e Pearl Jam), i Voivod, i Die Kreuzen, gli Urge Overkill, gli Hypnotics, i Jesus Lizard, i Rapeman di Steve Albini, Tad, i Replacements, i Soul Asylum e centinaia di altre bands tutte accomunate da quel particolare vortice chitarristico che Bob Mould e Thurston Moore avevano reso popolare. Ovviamente quando l' industria dovette vendere questo prodotto insieme ai gadget, camice di flanella, annessi e connessi al pubblico mainstream ebbe l' esigenza di catalogarlo per benino e qualche creativo si inventò il termine grunge. Dopo aver saccheggiato il sottobosco dell' underground del nordovest USA ed aver messo sotto contratto tutti i boscaioli a disposizione per pizza e birra (ed uscirono fior fior di dischi) le majors iniziarono a costruirsi i gruppi a tavolino e quindi apparirono i vari Bush, Stone temple pilots e compagnia che non facevano del tutto schifo e non erano il massimo dell' originalità, come ha già detto qualcuno. Ma il discorso dell' originalità nella musica rock è molto relativo, anzi direi che non esiste. Se volessimo ascoltare solo i geni direi che negli ultimi 50 anni ascolteremmo solo Hendrix, Zappa e Miles Davis. E comunque qualcuno più preparato di me dirà che nemmeno questi hanno inventato nulla perchè c' era tal dei tali prima di loro... eccetera.
Fortunatamente però i parametri per stabilire se uno è o meno un grande del rock non sono questi, ed io metterei al primo posto il talento compositivo, qualità di cui il buon Cobain aveva a vagonate. Ci sono tanti gruppi che hanno un bellissimo suono, un grande impatto, tecnica, ma poi se ascolti un disco intero ti annoiano, effetto che a me fanno per esempio i Pavement.
Non direi nemmeno che senza i Pixies i Nirvana non sarebbero esistiti perchè in fondo sono contemporanei, sicuramente senza i citati Husker e Sonic molta della musica rock moderna non esisterebbe. E poi anche i Pixies hanno fatto un paio di dischi (Doolittle e Trompe le monde sono carini ma se li senti tante volte...) in cui si era persa quella carica innovativa di Surfer rosa e Bossanova.
Comunque ora torno a finire Hornung altrimenti Il Capo Redattore mi fa pestare da Warren Sapp  :gazza:
Image Image Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

cecaro wrote: ...
Comunque ora torno a finire Hornung altrimenti Il Capo Redattore mi fa pestare da Warren Sapp  :gazza:
:lol2:
il resto del post lo condivido virgola per virgola  :notworthy:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Non per essere indiscreto, ma che fai nella vita cecaro?  :forza:

Hai una conoscenza del mondo della musica che definire enciclopedica sarebbe un eufemismo.  :notworthy:

Continua così e l'anno prossimo dovremo istituire anche l'Award Premio Enciclopedia Musicale...  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mr Orange
Newbie
Newbie

Post by Mr Orange »

Da Brawl wrote: Tranquilli, non ho detto che mi piacciono gli Editors, ma che volevo ascoltarli e sapere cosa ne pensate.
Ascoltando il loro ultimo disco dico capisco perchè mi avete cazziato. Bella la voce del cantante, ma le canzoni sono tutte uguali e  non sono niente di speciale.

Gli Interpol li ho ascoltati con sufficenza perchè li metteva sempre un mio amico in macchina circa 2 anni fa, ma non ho mai approfondito. Visto che me li consigliate, approfondirò...
Beh, gli Editors sono sicuramente un gruppo molto buono. Certo, non dicono nulla di nuovo, la voce ricorda troppo Ian Curtis, però hanno fatto due buoni ciddi, soprattutto l'ultimo con dei pezzi davvero notevoli

Su gli Interpol buttati assolutamente sul primo, il resto è piuttosto ripetitivo e rivedibile.
Image

You do it to yourself, you do... and that's what really hurts is
You do it to yourself, just you... you and no one else... you do it to yourself.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Cecaro è Scaruffi  :forza: :forza:

beh grunge, hard rock, pixies,irruenza punk/post, ironia a fiumi e quel pizzico di originalità che ad ognuno piace immaginare abbiano gli artisti che si ammirano si possono trovare tutti nei defunti (sciolti) McLusky che nella fine/inizio millennio hanno messo il galles sulla mappa della musica contemporanea.
E con i sopracitati Pixies e Nirvana c'è il produttore in comune : Steve Albini :truzzo:

Without MSG I am nothing
http://downloads.betterpropaganda.com/music/mclusky-Without_MSG_I_Am_Nothing_128.mp3

Lightsabre cocksucking blues
http://www.youtube.com/watch?v=OgkzRE89Gyw
Image
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Pollack wrote: Cecaro è Scaruffi  :forza: :forza:
sarebbe il mio sogno essere Scaruffi anche solo per poter abitare dove abita lui. comunque scherzi a parte Piero Scaruffi è davvero una enciclopedia vivente, ma non solo musicalmente. Lui si occupa di tutto, filosofia, storia, informatica (che poi è il suo lavoro principale) e di tante altre cose. Viene solo da chiedersi dove trovi tutto il tempo per fare quello che fa. Inoltre è una persona gentilissima, socievole e molto cordiale. Se gli mandate una mail vi risponde di sicuro.
Dazed and Confused wrote: Non per essere indiscreto, ma che fai nella vita cecaro?  :forza:
Grazie Dazed, ovviamente per lavoro faccio il fan dei Metallica a tempo pieno :metal:
Image Image Image
Mr Orange
Newbie
Newbie

Post by Mr Orange »

Scaruffi è una delle persone più dotte che ci siano, ma le sue recensioni musicali, su generi che magari non lo appartengono, lo ritengono un buffone. Notevoli le sue recensioni su Radiohead e su tutti Beatles.
Image

You do it to yourself, you do... and that's what really hurts is
You do it to yourself, just you... you and no one else... you do it to yourself.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Per intervenire a piedi pari nella discussione ritengo i Dinosaur Jr uno dei gruppi piu' inascoltabili del hardrock. Anche e soprattutto ascoltati ora, a differenza di 20 anni fa, dove potevano essere un gruppo tosto.

Imo 20 anni fa, i Dinosaur, gli Husker Du e i Minutemen erano gruppi che davano una scena tutta nuova e da ascoltare. Ascoltati ora, nell'epoca in cui li ascoltano ragazzini come White Rabbit, non hanno minimamente lo stesso appeal.
[align=left][/align]ImageImageImage
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Teo wrote: Per intervenire a piedi pari nella discussione ritengo i Dinosaur Jr uno dei gruppi piu' inascoltabili del hardrock. Anche e soprattutto ascoltati ora, a differenza di 20 anni fa, dove potevano essere un gruppo tosto.

Imo 20 anni fa, i Dinosaur, gli Husker Du e i Minutemen erano gruppi che davano una scena tutta nuova e da ascoltare. Ascoltati ora, nell'epoca in cui li ascoltano ragazzini come White Rabbit, non hanno minimamente lo stesso appeal.
A parte i gusti personali vedo che a distanza di 20 anni i Dinosaur Jr continuano a generare le stesse impressioni: o li ami o non li sopporti. J Mascis non è mai stato un personaggio facile. Lunatico, scontroso, ritroso alle interviste, lui suona da sempre la sua musica in modo indolente e senza curarsi minimamente di quello che lo circonda. Non ha la più piccola intenzione di interagire coi fans dal vivo, infatti suona a capo chino e se va senza dire una parola, e questo ovviamente gli attira un mucchio di antipatie. Qualcuno una volta lo ha definito "the biggest asshole in music business", il fatto è che probabilmente lui non si rende nemmeno conto di farne parte. Guido Chiesa in un intervista disse che gli aveva risposto con una mezz' ora di "Yes, no, i don't know" e che aveva voglia di tirargli il registratore in faccia per quanto fosse irritante. Solo alla fine disse l' unica cosa compiuta, cioè che non capiva cosa la gente si aspettasse da lui, specie i giornalisti. "Come potete pretendere di sentire cose interessanti da me, io sono solo uno dei tanti ragazzi Americani cresciuti mangiando popcorn davanti alla TV". In poche parole: un grande. L' anno scorso sono andato a vederli a Roma e l' atmosfera era sempre la stessa: la chitarra ad un volume pazzesco e completamente in saturazione, gente in adorazione in prima fila (io :gogogo:) e altri che se andavano bestemmiando con le dita nelle orecchie. Un' oretta dei suoi classici suonati in modo apatico e uscita dal palco improvvisa e senza salutare. Lui è fatto così, non credo che sia un personaggio costruito ad arte. Poi sul fatto che l' ultimo disco se lo poteva anche risparmiare sono d' accordo con Teo.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Per intervenire a piedi pari nella discussione ritengo i Dinosaur Jr uno dei gruppi piu' inascoltabili del hardrock. Anche e soprattutto ascoltati ora, a differenza di 20 anni fa, dove potevano essere un gruppo tosto.
Image

Hard rock? Quante canzoni hai ascoltato?
Se vabbè...Al limite posso capirlo per i Dinosaur Jr, che sono un po' più di nicchia, ma soprattutto degli Husker Du...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

cecaro wrote: "Grunge" come terminologia per identificare un genere musicale (e poi di costume) è apparso sulla stampa subito dopo il successo planetario di Nevermind che volente o nolente è stato l' ultimo disco epocale che la storia del rock si ricordi, dico epocale sopratutto come impatto sulla società e sui media, forse meno a livello musicale. Prima del 1991 la stampa usava il termine "hard rock moderno" per descrivere uno strano miscuglio di hard, pop, psichedelia, dark e punk che uscì dalle cantine dei gruppi USA dopo che Husker Du e Sonic Youth firmarono con le major. Quando dicevi che ascoltavi hard rock moderno comprendevi i Dinosaur Jr, i Buffalo Tom, i Das Damen, i Voodoo Gearshift, i Green River (poi Mudhoney, Mother love bone e Pearl Jam), i Voivod, i Die Kreuzen, gli Urge Overkill, gli Hypnotics, i Jesus Lizard, i Rapeman di Steve Albini, Tad, i Replacements, i Soul Asylum e centinaia di altre bands tutte accomunate da quel particolare vortice chitarristico che Bob Mould e Thurston Moore avevano reso popolare. Ovviamente quando l' industria dovette vendere questo prodotto insieme ai gadget, camice di flanella, annessi e connessi al pubblico mainstream ebbe l' esigenza di catalogarlo per benino e qualche creativo si inventò il termine grunge. Dopo aver saccheggiato il sottobosco dell' underground del nordovest USA ed aver messo sotto contratto tutti i boscaioli a disposizione per pizza e birra (ed uscirono fior fior di dischi) le majors iniziarono a costruirsi i gruppi a tavolino e quindi apparirono i vari Bush, Stone temple pilots e compagnia che non facevano del tutto schifo e non erano il massimo dell' originalità, come ha già detto qualcuno. Ma il discorso dell' originalità nella musica rock è molto relativo, anzi direi che non esiste. Se volessimo ascoltare solo i geni direi che negli ultimi 50 anni ascolteremmo solo Hendrix, Zappa e Miles Davis. E comunque qualcuno più preparato di me dirà che nemmeno questi hanno inventato nulla perchè c' era tal dei tali prima di loro... eccetera.
Fortunatamente però i parametri per stabilire se uno è o meno un grande del rock non sono questi, ed io metterei al primo posto il talento compositivo, qualità di cui il buon Cobain aveva a vagonate. Ci sono tanti gruppi che hanno un bellissimo suono, un grande impatto, tecnica, ma poi se ascolti un disco intero ti annoiano, effetto che a me fanno per esempio i Pavement.
Non direi nemmeno che senza i Pixies i Nirvana non sarebbero esistiti perchè in fondo sono contemporanei, sicuramente senza i citati Husker e Sonic molta della musica rock moderna non esisterebbe. E poi anche i Pixies hanno fatto un paio di dischi (Doolittle e Trompe le monde sono carini ma se li senti tante volte...) in cui si era persa quella carica innovativa di Surfer rosa e Bossanova.
Scusami, ma chi è che diceva di ascoltare hard rock moderno ascoltando i Replacements, che a quei tempi avevano già rintoccato il requiem, oltre a non c'entrare nulla con il calderone di cui sopra?
La differenza tra inventare (solo Dio in teologia inventa) e innovare esiste per scortecciare i sofismi sul "non esiste nessuno che ha inventato nulla". Ce ne passa tra i Creed ed i Jesus Lizard...
Nirvana vs Pixies: i Nirvana hanno preso a mani piene da Surfer Rosa, che è dell'87, se non erro, Nevermind del 92. Bleach aveva sonorità differenti, più simili al resto dell'ambiente seattleiano, che aveva nei Melvins i suoi principali progenitori.
cecaro wrote: A parte i gusti personali vedo che a distanza di 20 anni i Dinosaur Jr continuano a generare le stesse impressioni: o li ami o non li sopporti. J Mascis non è mai stato un personaggio facile. Lunatico, scontroso, ritroso alle interviste, lui suona da sempre la sua musica in modo indolente e senza curarsi minimamente di quello che lo circonda. Non ha la più piccola intenzione di interagire coi fans dal vivo, infatti suona a capo chino e se va senza dire una parola, e questo ovviamente gli attira un mucchio di antipatie. Qualcuno una volta lo ha definito "the biggest asshole in music business", il fatto è che probabilmente lui non si rende nemmeno conto di farne parte. Guido Chiesa in un intervista disse che gli aveva risposto con una mezz' ora di "Yes, no, i don't know" e che aveva voglia di tirargli il registratore in faccia per quanto fosse irritante. Solo alla fine disse l' unica cosa compiuta, cioè che non capiva cosa la gente si aspettasse da lui, specie i giornalisti. "Come potete pretendere di sentire cose interessanti da me, io sono solo uno dei tanti ragazzi Americani cresciuti mangiando popcorn davanti alla TV". In poche parole: un grande. L' anno scorso sono andato a vederli a Roma e l' atmosfera era sempre la stessa: la chitarra ad un volume pazzesco e completamente in saturazione, gente in adorazione in prima fila (io :gogogo:) e altri che se andavano bestemmiando con le dita nelle orecchie. Un' oretta dei suoi classici suonati in modo apatico e uscita dal palco improvvisa e senza salutare. Lui è fatto così, non credo che sia un personaggio costruito ad arte. Poi sul fatto che l' ultimo disco se lo poteva anche risparmiare sono d' accordo con Teo.
Sinceramente si poteva risparmiare anche tutta la carriera da solista e la maggior parte delle collaborazioni (l'unica buona, vado a memoria, è quella con Mike Watt dei Minutemen). Il personaggio interessa relativamente, comunque pare che invece con le le altre band di Boston avesse buoni rapporti (Evan Dando ed i Lemonheads su tutti, ma anche con i Buffalo Tom, Blake Babies etc etc)
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

White Rabbit wrote: Scusami, ma chi è che diceva di ascoltare hard rock moderno ascoltando i Replacements, che a quei tempi avevano già rintoccato il requiem, oltre a non c'entrare nulla con il calderone di cui sopra?
La differenza tra inventare (solo Dio in teologia inventa) e innovare esiste per scortecciare i sofismi sul "non esiste nessuno che ha inventato nulla". Ce ne passa tra i Creed ed i Jesus Lizard...
Nirvana vs Pixies: i Nirvana hanno preso a mani piene da Surfer Rosa, che è dell'87, se non erro, Nevermind del 92. Bleach aveva sonorità differenti, più simili al resto dell'ambiente seattleiano, che aveva nei Melvins i suoi principali progenitori.

Sinceramente si poteva risparmiare anche tutta la carriera da solista e la maggior parte delle collaborazioni (l'unica buona, vado a memoria, è quella con Mike Watt dei Minutemen). Il personaggio interessa relativamente, comunque pare che invece con le le altre band di Boston avesse buoni rapporti (Evan Dando ed i Lemonheads su tutti, ma anche con i Buffalo Tom, Blake Babies etc etc)
effettivamente inserire i replacements nel filone HRM è una forzatura oggi, a distanza di tanti anni, perchè ormai con quel termine si intendono principalmente i gruppi che poi sono sfociati nel grunge, ma all' epoca era stata tirata una pietra bella grossa nello stagno e le idee e le definizioni si stavano assestando, alcuni giornali mettevano sotto questa etichetta anche bands come Jane's Addiction, Faith No More, i Red Hot CP che non si erano ancora rincitrulliti, Henry Rollins, cioè gruppi che poi hanno preso altre strade. In sostanza io volevo dire, a parte le definizioni, che c' era da parte della stampa ma anche del pubblico, la voglia di superare certe settorializzazioni (si può dire?) che avevano caratterizzato tutti gli anni 80. Dark vs poppettari, metallari vs punk, se ascoltavi un genere eri automaticamente escluso da un altro, se andavi ad un concerto punk con i capelli lunghi ti picchiavano, ecc. Quando si sentirono i primi esperimenti di crossover tra i generi saltarono le barriere ma si fece anche tanta confusione per 2 o 3 anni. In tutti i casi venne fuori una parte di pubblico che ascoltava in modo trasversale cose che una volta erano metal, punk, dark ecc. I Replacements ed i Soul Asylum per i primi anni, finchè incidevano per la Twin Tone di Minneapolis ed erano fortemente sponsorizzati da Bob Mould erano quasi dei cloni degli Husker, poi Paul Westerberg e Dave Pirner ebbero la svolta cantautorale ed iniziarono a produrre cose più morbide ma anche meno eccitanti, visto che c' erano bands che facevano quelle cose molto meglio. Comunque era ovvio che fossero infilati negli ascolti degli amanti dell' underground USA dell' epoca.
Sul discorso dell' originalità non mi soffermo perchè se ne può parlare per anni senza venirne a capo.
Per Nirvana e Pixies io continuo a ritenere superiori i primi ma questa è solo un' opinione. Per il fatto delle influenze di Surfer Rosa su Nevermind, la distanza di tempo tra i due dischi non è di 5 anni perchè il primo è dell' 88 ed il secondo è del 91 ma i pezzi di Nevermind erano già stati tutti scritti nel 1989, infatti quando ho visto I Nirvana la prima volta suonarono Polly e Territorial pissings, ovviamente non come le abbiamo poi ascoltate sul disco. Poi mi sembra che ebbero delle difficoltà, come il cambio del batterista che gli fecero slittare di un anno la pubblicazione. Ma il discorso degli anni è ozioso. Quello che bisognerebbe tenere presente è che spesso i produttori danno una impronta molto personale non solo al suono ma anche alle composizioni di un gruppo. Surfer rosa era prodotto da Albini ed anche per Nevermind era stato pensato lo stesso produttore perchè era molto in voga, poi i Nirvana ripiegarono su Butch Vig che comunque aveva un modo di lavorare molto simile. Ora, io non ho mai ascoltato i pezzi di Surfer Rosa senza la mano di Albini mentre ho ascoltato quelli di Nevermind prima dell' intervento di Vig e sono molto differenti. In sostanza io non voglio negare il fatto che alla fine degli anni 80 i Pixies erano considerati dei geni del pop e che quindi abbiano creato una moltitudine di imitatori, ma molto potrebbe essere stato anche merito di Steve Albini, anche considerando che poi la carriera di Frank Black e Kim Deal da solisti non è stata tanto brillante.
Per quanto riguarda la carriera solista di Mascis io penso che anche il live acustico registrato al CBGB'S sia bello e anche No More Light. I Buffalo Tom erano all' inizio praticamente una sua creazione. Erano molto amici e J gli produsse il disco di esordio che infatti suona come una (bella) copia di Bug. I rapporti che aveva con Evan Dando non me li ricordo, ma anche lui non era uno molto amato nell' ambiente. Sicuramente era in buoni rapporti con i Sonic Youth. Comunque secondo me la cosa migliore che ha fatto come produttore è stato il 45 giri degli Australiani Proton Energy Pills, una canzone chiamata Less than i spend. Un gruppo che Mascis ammirava talmente che volle andare di persona fino a Sidney per produrli.
Image Image Image
Locked