Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Nei 10 mi sembra molto difficile...ha tanta concorrenza quest'anno sotto i tabelloni di diversi ottimi giocatori e qualche "animale" fisicamente parlando (Thabeet, Hardin, ecc.).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

aeroplane_flies_high wrote: Credo che per Gallinari la soluzione migliore sarebbe quella di diventare un giocatore dominante a livello di Eurolega, cosa che richiederà un'altra stagione. Il punto è che Milano dovrà essere in grado di garantirgli il palcoscenico eurepeo anche il prossimo anno, altrimenti potrebbe davvero pensare di passare subito in NBA.
Concordo con quanti vedono il Gallo per nessun motivo fuori dalle prime 10. Il ragazzo non ha il talento offensivo puro di Bargnani o Belinelli, ma come giocatore GIA' ORA è più avanti degli altri due.
Dovendo dare un'idea del tipo di giocatore che potrebbe essere in NBA mi vien in mente un Kirilenko con maggiori propensioni a giocare più ala piccola.

Secondo me è avanti anche per quanto riguarda il talento offensivo, vedi alla voce "canestro+fallo subito" ormai divenuta una costante delle sue performance. Per non parlare del "passo e tiro" http://195.56.77.210/legavideo/4-10803-dsl.wmv

Quoto su tutto il resto.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
eliawiz
Rookie
Rookie

Post by eliawiz »

Solo una breve considerazione sul tema Gallo. Tante volte si commette l'errore di sottovalutarlo ritenendo altri giocatori più avanti sulla sola base del potenziale. Mi pare un discorso piuttosto fuori luogo.
Il Gallo è ad oggi il miglior giocatore italiano, nba compresa, ed è così forte che molti pensano che la sua maturazione sia completa a ... 19 anni. Il suo problema è che domina già da ragazzino. Io la vedo all'opposto, se è un fenomeno così a quest'età, cosa può diventare a 28???
Sì magari Batum è un atleta migliore, magari Belinelli è più scorer, magari Bargnani può essere immarcabile se sistema due cose... Ma come giocatore di basket, in senso globale, lui è il migliore. E magari il tanto strombazzato Batum diventa "solo" Boris Diaw...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Chiedo venia per la mia ignoranza...
Da tempo seguo un mezzo fenomeno, tale Aleksandar Ugrinoski, e ho appena scoperto che gioca a Utah, nella DLeague...
ma l'hanno scelto al draft? cosa è successo? se qualcuno potesse narrarmi la sua vicenda...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Goppas wrote: Chiedo venia per la mia ignoranza...
Da tempo seguo un mezzo fenomeno, tale Aleksandar Ugrinoski, e ho appena scoperto che gioca a Utah, nella DLeague...
ma l'hanno scelto al draft? cosa è successo? se qualcuno potesse narrarmi la sua vicenda...
E' stato scelto, ma al draft della NBDL, 38a scelta assoluta.
Questi giocatori firmano un accordo annuale con la squadra che li ha scelti e questo accordo viene stracciato nel caso arrivi una chiamata NBA. Se invece un giocatore vuole andare a giocare in Europa a stagione in corso, esistono cifre prefissate di buyout a scalare, tipo contratti telefonici per i quali più passa il tempo e meno elevata è la penale da versare per rescindere.

Ha intrapreso in effetti una strada del tutto innovativa ed alternativa, testando se stesso nell'ambiente che dovrebbe diventare (vorrebbe che diventasse) il suo, sperando di giocare qualche minuto in più rispetto alla tanta panchina che faceva (avrebbe fatto) in Europa. Il tutto sotto gli occhi degli scout NBA.

Di Ugrinoski si sente parlare da qualche annetto come grande play del futuro, ma anche agli Utah Flash fatica a trovare spazio per ora: 10 minuti a partita, meno di 3 punti a gara. Mai visto in vita mia.
Last edited by Gerry Donato on 23/12/2007, 2:22, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

gallinari ha sicuramente più fututro del beli perchè come lui con quel fisico e quella gamma di gioco che ha già a soli 19anni non ne hanno tanti...invece di 1e95 con molti punti nelle mani e (sicuramente vedi afro americani)più fisici si che ne hanno...purtroppo per l'ex fortitudo non c'è confronto tra i due...basta analizzare che il gallo seppur milano faccia schifo fino ad ora(e lo dico da tifoso)sta facendo e non poco la differenza cercando di tirarla su(vedi questa sera) mentre il beli l'anno passato non mi sembrava più così dominante...anche se magari segnava di più...anche in eurolega al gallo sono in pochi a fermarlo
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Il Gallo nel frattempo ha rinnovato con Milano rendendo più difficile il suo passaggio immediato in NBA sin dal prossimo giugno. Scelta condivisibile, il ragazzo ha dichiarato di voler primeggiare in Europa prima di saltare di là.
Intanto sembra delinearsi la nidiata di freshmen universitari.
Beasley non andrà sotto la seconda assoluta.
Gordon di Indiana è da top 5.
Bayless e Greene da top 10.
Hibbert ha fatto una figuraccia nella sconfitta di Georgetown contro Memphis, vista anche nei nostri schermi italiani grazie a rai sport sat che ogni sabato manda una partita. Il centrone però ha subito molto l'inferiorità fisica dei suoi esterni che non son stati capaci di trovare un ritmo partita adatto ad un 2.20.
Nella stessa partita, Derrick Rose è sembrato davvero buono, ma già si sapeva...
Tim Floyd intanto sembra esser riuscito a far piacere il lato difensivo a OJ Majo... ho come l'impressione che dopo le prime opache uscite e dopo aver letto qulche mock in cui era dato attorno alla 10, l'OJ si sia un attimo chiesto se non fosse il caso di far sembrare a tutti di essere un bravo ragazzo. Ecco, far sembrare a tutti non significa necessariamente essere un bravo ragazzo... ma almeno le cose stanno migliorando a USC; grazie anche a Daniel Hackett, oltre il 50% da 3, e a Devon Jefferson, rookie che ha iniziato tardi la stagione ma che ha subito impressionato molti.
I Trojans possono puntare in alto se davvero Floyd riesce a far quadrare una squadra con tante personalità spiccate, ma con talento inferiore a pochi.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Che Gallinari voglia restare un altro anno, o anche altri due, a Milano può darsi, a condizione che la situazione societaria si chiarisca, ma il nuovo contratto non influirà minimamente sulle sue decisioni relative all'NBA.
Infatti prevede la possibilità per Danilo di volare oltreoceano quando vuole senza pagare una lira di Buy Out.
Condizione pesante, ma d'altra parte avrebbe firmato solo a queste condizioni, altrimenti in estate il contratto gli sarebbe scaduto.
Beasley che tipo di lungo è, visto che sembra averlo visto spesso?
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

in NBA mi vien in mente un Kirilenko con maggiori propensioni a giocare più ala piccola----ma anche no :disgusto: secondo me parliamo di giocatori totalmente diversi. il gallo è un talento tecnicamente molto migliore  a ak-47 anche se al momento gli kirilenko gli è davanti per ciò che riguarda il fisico. dico al momento perchè il gallo ha 19 anni ma i medici pensano posso crescere ancora fino a  raggiungere i 2.10 circa (basta guardarlo in faccia per rendersi conto che non ha ancora la barba!). ora io mi chiedo che impatto possa avere un ragazzo di 2.10 con quella tecnica (palleggio, tiro e discrete doti da playmaker -ruolo in cui giocava da giovane-). inoltre il gallo è già un vero leader per la sua squadra, basta vederlo in campo per accorgersene. onestamente spero che resti ancora fino al 2010 a milano (da tifoso olimpia :gogogo:) diventando il più dominante giocatore europeo (a 22 anni) e poi facesse il grande salto per dimostrare anche al di la dell'oceano ciò che vale. come età è come aver giocato i 4 anni di college (strada già percorsa da gente come duncan e mi sembra che abbia pagato....). come preparazione sarebbe secondo me superiore perchè in ncaa spesso si gioca più sul ritmo e sul fisico che ragionando mentre in europa è un altro paio di maniche....magari potrebbe rendersi eleggibile ora e aspettare la completa maturazione cestistica in italia anche se aspettando il 2010 avrebbe senza dubbio una chiamata più alta al draft e quindi un maggior ingaggio....
IL Poz wrote: Per me è molto più facile che giochi più minuti in un contesto vincente rispetto ad una squadra perdente. Per fare un esempio classico, a San Antonio....

ti aspetto gallo :forza:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ancora più convinto della sua partenza a fine stagione..a maggior ragione dopo la firma di questo contratto con uscita gratuita.. Se Milano riuscisse a riconquistare l'Eurolega allora ci sarebbe qualche piccola possibilità di vederlo un anno in +,ma non credo gli convenga rimanere in un team\società allo sfascio..

P.s se continua a giocare sui livelli di questo periodo considererò scandalosa una chiamata oltre la 10..oggettivamente non ha controindicazioni..nè tecniche nè fisiche..ha tutto Nba ready
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sinceramente mi sembra che Kirilenko e Gallinari siano giocatori un po' troppo diversi per essere paragonati. Gallinari è un tiratore migliore e non di poco, ha un ball handling decisamente superiore ed in generale, offensivamente parlando, è un giocatore più perimetrale e sicuramente più in grado di creare gioco (anche se come passatore Kirilenko è forse un gradino sopra). D'altro canto, per quanto ci si possa ripetere fino alla noia nel sostenere che Gallinari è un atleta sottovalutato, il che è peraltro vero, tra i due c'è comunque una differenza colossale per quanto riguarda l'atletismo in generale, che impatta in modo inequivocabile il modo in cui giocano, anche e soprattutto difensivamente (difensore furbo e "cerebrale" sull'uomo Gallinari, micidiale "battitore libero" su chiunque Kirilenko, anche grazie alle braccia smisurate), rendendoli abbastanza imparagonabili dal mio punto di vista.

Discorso cm: io non sono così sicuro che gli converrebbe crescere ulteriormente, sempre che la cosa avvenga, dato che dopotutto non mi sembra molto più alto rispetto ad un anno fa: così, 2,05 o suppergiù in Italia e un solido 6'10" per gli standard americani, mi sembra che abbia la giusta combinazione tra fisico (a maggior ragione lavorando specificamente sul proprio corpo nei prossimi anni) e doti tecniche per giocare da ala piccola a qualsiasi livello, mentre se dovesse diventare ancora più alto potrebbe essere un po' più difficile.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sancho Panza wrote: Sinceramente mi sembra che Kirilenko e Gallinari siano giocatori un po' troppo diversi per essere paragonati. Gallinari è un tiratore migliore e non di poco, ha un ball handling decisamente superiore ed in generale, offensivamente parlando, è un giocatore più perimetrale e sicuramente più in grado di creare gioco (anche se come passatore Kirilenko è forse un gradino sopra). D'altro canto, per quanto ci si possa ripetere fino alla noia nel sostenere che Gallinari è un atleta sottovalutato, il che è peraltro vero, tra i due c'è comunque una differenza colossale per quanto riguarda l'atletismo in generale, che impatta in modo inequivocabile il modo in cui giocano, anche e soprattutto difensivamente (difensore furbo e "cerebrale" sull'uomo Gallinari, micidiale "battitore libero" su chiunque Kirilenko, anche grazie alle braccia smisurate), rendendoli abbastanza imparagonabili dal mio punto di vista.

Discorso cm: io non sono così sicuro che gli converrebbe crescere ulteriormente, sempre che la cosa avvenga, dato che dopotutto non mi sembra molto più alto rispetto ad un anno fa: così, 2,05 o suppergiù in Italia e un solido 6'10" per gli standard americani, mi sembra che abbia la giusta combinazione tra fisico (a maggior ragione lavorando specificamente sul proprio corpo nei prossimi anni) e doti tecniche per giocare da ala piccola a qualsiasi livello, mentre se dovesse diventare ancora più alto potrebbe essere un po' più difficile.
Sinceramente diventasse 210,con la propensione a mettere massa che si ritrova potrebbe benissimo ritrovarsi a fare il numero 4 atipico..sarebbe immarcabile..Forse da 3 contro quei miracolosi atleti farebbe fatica col primo passo,sia in attacco che in difesa.. .Cmq. vedendolo giocare mi sembra uomo perfetto da isolamenti e uno contro 5  :gogogo:
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

a mio avviso il paragone più calzante per il gallo è odom: grande visione di gioco (forse odom addirittura superiore), grande taglia fisica per il ruolo, grande ballhandling. detto questo, il gallo di testa al momento sembra valerne 3, di lamar. per questo sono estremamente fiducioso. oltretutto a mio avviso tira molto, ma molto meglio del lacustre.
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Io nel Gallo ci vedo molto Bodiroga...
Non sò perché ma forse per la sua disarmante inteligenza cestistica e nel saper dominare la partita. Oltre a Kiri e Odom voi a chi lo paragonereste nel NBA odierna?

E' un veterano già a 19 anni. Chi lo prende fa un affare
ImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

One wrote: Io nel Gallo ci vedo molto Bodiroga...
Non sò perché ma forse per la sua disarmante inteligenza cestistica e nel saper dominare la partita. Oltre a Kiri e Odom voi a chi lo paragonereste nel NBA odierna?

E' un veterano già a 19 anni. Chi lo prende fa un affare
Bodiroga senz'altro..penso lo abbiano pensato tutti quanti da quando è sui nostri schermi il buon Gallo..Uno della Nba odierna è comunque difficile..Kiri secondo me è un altro tipo di giocatore..e nella Nab di oggi uno che giochi come il Gallo non cè..è nettamente unico :figo:
Locked