ze_ginius wrote:
Scusate l'OT ma è un film che merita la divagazione, se non l'avete ancora visto scaric... ehm procuratevelo.
Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo, anche perchè è molto difficile da trovare.
Se qualche amico sa come farmelo trovare, gentilmente, mi mandi un PM.
3. (Su Radmanovic) ...fu dura contro Detroit, e in particolare contro Rasheed Wallace titolare della seguente prodezza:
a ogni canestro realizzato contro Radmanovic o stoppata data lui gli parlava in inglese come Borat, l'equivalente (non so se avete sentito il doppiaggio di Pino Insegno..) di:
"Tu perdere, tu no capiscere niente... basket no tuo gioco!" più varie volgarità...
Jackson ha tenuto l'appunto e prima dell'ultima partita contro Detroit ha detto a Radmanovic:
"Lo fai ancora parlare come Borat?"
"Ah ma...coach, lei sapeva?"
"Sapevo... sapevo..."
Sheed = un genio!
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
quella di arenas rende molto di più con la voce originale
piccola divagazione: ma la pronuncia di "Gilbert Arenas" nella pubblicità di Nba Live 08...vogliamo parlarne? :lol2:
"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
10. (Sul libro di Avery Johnson) Mettiamola così. Più facile venderlo agli Americani che al resto del globo...
9. ...e D'Antoni e Nash non si sposano solo perché lo hanno già fatto con due belle signore...
8. (Sui Mavs) Come vedete tendono a gradire che Griffin metta palla per terra e si avventuri a centro area. E sul termine avventuri passerei con la sottolineatura...
7. (Su Azubuike, Gordon, Deng...) ...a proposito, abbiamo fatto l'Inghilterra per le Olimpiadi del 2008. E dobbiamo fare gli inglesi.
Un momento, invece no. Andiamo un attimo a controllare...
6. Il numero 1 degli ex-Gators è Al Horford che però gioca ad Atlanta dove si sono accorti che forse la scelta di Shelden Williams dicendo:
"Brandon Roy... Brandon Roy...!!! Piano co' sto Brandon Roy!!!"
Non è stata la miglior scelta della storia della franchigia...
5. (Su Nocioni contro Bass) ...dici che però ha incontrato il faraglione di Capri proveniente dalla Louisiana?
4. ...anche perché Gasol è stato un po' confuso.
Prima gli hanno dato come allenatore Mike Fratello, che controllava anche come si pettinano i giocatori, poi Tony Barone che non credo sapesse il nome di tutti e 15...
Adesso è arrivato Iavaroni che non so come collocare...
3. Oh, se state a sentire i tifosi dei Bulls, piuttosto delusi da quest'inizio... i rimedi:
"Comprate Webber": no ragazzi, fate i bravi... poi te la vedi tu con l'empatìa...
"Comprate Bryant": se pò fa'....
"Fate sedere Heinrich": mi sembra che ci si stia provando...
"Tagliate Wallace": costicchia...
E diciamo che i rimedi trovano qualche "contres" dal punto di vista della realtà...
2. (Su Noah) Arcivescovo del passaggio... ma la mia impressione è che non arda il tripode del gioco dentro...
1. (Su Del Harris) ...mi ha raccontato una volta una storia che lui, nello spogliatoio degli Houston Rockets, con qualche problemino di gestione, disse:
"Allora, ho un'idea ragazzi... tutti chiudono gli occhi e cercano di inquadrare quale sia il problema della squadra! Ad occhi riaperti il problema sarà sparito."
I giocatori, che sono già duri da questo punto di vista, ottemperano.
Dopo 5 secondi tutti aprono gli occhi. Billy Paultz, detto The Whopper, esce:
"...e ma com'è che Rick Barry è ancora qua Coach?"
E direi che da lì non si è mai del tutto ripreso l'Harris...
Honorable Mention
- Già cedere Bryant è una cosa che ti va sul cippo funerario. Se poi lo cedi nella tua conference a questi (i Mavs .ndr) allora sei destinato ad essere ricordato abbastanza male...
10. Non puoi dire Rasheed Wallace senza mettere l'avversativa "ma" nelle cinque parole successive...
9. Siccome questo è il periodo dell'anno in cui escono le valutazioni di Forbes, da cui però si deduce che i New York Knicks valgono più dell'anno scorso.
Ma come?
8. Rasheed: dopo la danza tribale, la pallacanestro celestiale...
7. Ma dare a un giocatore dell'intelligenza di Rasheed anche il vantaggio di conoscere dall'interno tutti i giochi degli avversari, vale?
6. (Su Sheed) Prima o poi "microfonano" lui... e finisce male. Ma male...
5. Questi maledetti argentini che infestano l'NBA cambiano le partite...
4. Oh, Deng insieme a Gordon, Iguodala e Okafor fa parte del quartetto di giocatori che a ottobre ha ritenuto che "quei 220 milioni messi sul tavolo dalle rispettive squadre non valessero la pena di venir avvicinati".
Quindi Okafor pensa che ci sia qualcuno pronto a dargli più di 12 milioni, Gordon più di 10 e Deng più di 11,5 a stagione.
Auguri, auguri, auguri a tutti...
3. (Sui flop di Nocioni) ...se rifanno il musical di Evita lo scritturano eh...
2. (Su Sheed) Questo, per usare un termine piacentino, prende i nomi anche dai sassi. Ovverosia, lo insultano in tutti i modi per quello che riguarda la stampa americana, con l'eccezione dei giornalisti della città dove gioca lui.
Curiosamente invece, nello spogliatoio dove gioca, e vale per tutti gli spogliatoi che ha visitato siamo a "Santo Subito".
1. (Su Rasheed) ...premesso che molte volte è più facile trovare Bin Laden che capire cosa dice...
Honorable Mention
- (Su Nocioni) ...e dovrebbero cedere proprio questo?
Fantastica quella quando hanno inquadrato la panchina di Detroit con Sheed in primo pianoe dietro Hermann, e lui ha raccontato del'lultima partita contro Charlotte in cui tutto il tempo urlava "allora, chi la marca qui Blondie?" e poi se l'è ritrovato come compagno...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
10. L'idea di D'Antoni è "Diamogli buoni tiri così alziamo il ritmo della gara". Si però se gli altri tirano il 70 fai un po' fatica...
9. (Su Shaq) ...però visto chi hanno scambiato allora e cioè: Caron Butler, all-star all'est, Lamar Odom e Brian Grant, già al fernet ma con tanto spazio salariale creabile col suo ritiro...
8. ...poi però è arrivato il numero 3 (Wade .ndr): game over. Come alla Playstation!
7. (Sulla sconfitta Suns contro Minnesota) ...la loro straordinaria esecuzione offensiva è venuta meno, insieme al risultato.
Conferma che: Jefferson è un signor giocatore, e che questa è una legaccia...
6. (Su Skinner) E però, i più sorpresi delle performances offensive mi sembrano quelli in panchina eh..., si ride col noto comico...
5. (Zo a Skinner) "Barbetta, ora ti spiego due cose a rimbalzo!"
4. Shaq è rientrato (in difesa .ndr) col gruppo dei più immediati inseguitori...
3. La posizione di guardia tiratrice ai Miami Heat è assegnata a quello che ha fatto meno arrabbiare l'allenatore nelle ultime 24 ore...
2. Oh, se vi state domandando come mai non c'è Williams: scarponcino con gesso.
Come mai non c'è Smush: è altra faccenda.
Lo Smush "dove vai sono guai" si è rimesso nei guai...
1. (Su Shaq-Riley) Però sarà contento il Sergentone, il suo papà (diciamo così) adottivo che ha sempre detto:
"Per 'sto figliolo qua, ci vuole uno duro..."
Io sull'argomento "match alla pari Shaq-Riley": Coach non gli far male. Io il dollaro lo metto sempre sull'irlandese.
10. Wade seduto accanto a Shaq per 2-3 minuti in cui, diciamo così, Ricky Davis avrà la balistica dalla sua...
9. ...a Phoenix contro i Suns in quella che Riley ha definito "la nostra miglior vittoria della stagione".
Anche perché non è che ci sia molto da scegliere...
8. Alonzo Mourning... che sarà quel che sarà, ma ai suoi compagni piace avere uno che, se uno dell'altra squadra ha fatto una bella giocata, arriva lui e gli mette le mani addosso.
Subito! Così... come per dire: "Adesso basta... bravo. Però adesso pigli stopponi in testa..."
7. Luke Jackson si trova al posto giusto al momento giusto.
Se la domanda è:
"Ma questo è più forte del Beli?"
la risposta è:
"A.N. Anche no!"
Però le sceneggiature NBA sono sempre piuttosto imprevedibili...
6. Haywood sarebbe un gazillionario nell'NBA se non avesse l'abitudine di Houdini di sparire per 20 minuti a partita...
5. (Sulle chiavi per gli Heat) Tenere la partita attorno alla doppia cifra di scarto (possibilmente sotto), avere ancora punti dai ragazzi e poi arrivare da Dwyane al 4° quarto e dire :
"Adesso potresti fare qualcosa tu?"
4. (Sul calo di Shaq) Quest'anno le statistiche sono impietose. Dai 17.5 si è passati ai 10.3, l'unica categoria nella quale siamo sempre in media sono i lamenti...
3. (Su Shaq) ...e qui però ti fai del male contro questo Dolmen a centro area...
2. In "Provaci ancora Sam" Woody Allen ha Humphrey Bogart che gli dice che cosa fare con le donne.
Qua Stevenson c'ha Gilbert da qualche parte spiritualmente con lui che gli dice quando, e soprattutto come, tirare...
1. Anni fa gli Atlanta Hawks, quando li chiamavate al numero di sede rispondevano:
"Playoff-bound Atlanta Hawks..." la signorina... "Gli Atlanta Hawks che stanno per andare ai playoffs..." ecco, ci siamo andati e non gli ultim anni...
Adesso cosa rispondono:
"Ognun per se e Dio per tutti Atlanta Hawks..." hanno 7, non 1, non 2, non 3, non 4.... sette Free agent, cioè giocatori in scadenza di contratto.
10. (Su Kidd ai Mavs) Ora, non vorrei bizantineggiare troppo ma se inserissi Jason Kidd in questo sistema non devi cambiare un pochino troppo la struttura del tuo attacco?
9. (Sui Mavs) Sono una squadra sul lettino. Johnson non sa se allenarla o portarla dallo psicologo...
8. (Sugli Hornets e Baron Davis) Ho l'impressione che gli Hornets dal divorzio non abbiano portato via proprio tutti gli alimenti che volevano eh...
7. (Sull'ultimo buzzer beater di Baron Davis) Quando vedete l'highlight della partita è:
"No Baron no!!!! Questa no..."
6. (Su Harris) Ovverosia "Ti battezzo playmaker e conduttore di questa squadra", dopo un mese "Scusami, ho sbagliato."
5. Il risultato che mi interessava di più era Chicago Bulls - New York Varieties...
4. Oh, altro problema dei New Orleans Hornets. Quando giocano alla New Orleans Arena più o meno mandano in giro il biglietto con scritto:
"Gli Hornets ricevono parenti e amici alle 7.30 giocando contro San Antonio e così via..."
3. ...Rod Thorn riceve dalle 15 alle 20 telefonate al giorno concernenti la cessione di Jason Kidd. Nel senso che Kidd è ufficialmente sul mercato anche in virtù del "migraine game" ovverosia aveva detto di aver mal di testa...
"E... ma Jason, ci sono i moment... li vendono al supermercato in America..."
però non ha giocato la partita per mal di testa...
2. Phil Jackson è uno snob che al confronto Oscar Wilde era un popolano e l'anno scorso ha detto a Bynum:
"Ti devi ispirare a Tyson Chandler quando giochi a basket..."
1. (Su Chris Paul e il ritmo di gioco degli Hornets) No no... facciamo fare Cappuccetto Rosso a Rambo qua eh...
Honorable Mention
- Gli Spurs son dei provocatori che Jackson (Phil .ndr) al confronto non sa cosa fa...
10. Qui l'anno scorso sarebbe entrato Kurt Thomas e avrebbe comunque fatto del wrestling con lui... (Duncan .ndr)
9. (Sulla finale UNLV-Duke) Con Mike D'Antoni che non tifava per Duke. Era bianco-blu proprio...
8. (Su Nash) C'è un giocatore sul terreno di gioco che flirta col 4°titolo consecutivo di miglior asssist-man del campionato.
Chi potrebbe essere?
7. (Su Parker e la sua vita privata) ...anche perché se il volto di riferimento è Duncan, col gossip non arriviamo manco a go per fortuna gli han messo qua il Casalingo Disperato...
6. (Su Marion) Costui ha più dubbi di Otello sugli affetti che lo circondano...
5. Nash... che peraltro può far dire a Cisco Garcia:
"Sì, io una volta ho preso una stoppata da Steve Nash"
4. Gli Spurs fingono di rimpiangere di non aver preso Scola ma non gli viene benissimo...
3. (Su Ginobili) Con Oberto siamo alla telepatìa. Meglio del Boca questi qua...
2. (Su Ginobili) Io non credo che sia più forte di McGrady, non me lo fai dire neanche se mi passi con l'asfaltatrice... però negli ultimi 3 minuti della partita la realtà è questa.
1. Peraltro quei numeri di Duncan sono abbastanza datati.
Quella era l'epoca in cui Popovich anche nel giorni della crisi dei missili dei Cubani avrebbe detto:
"Si va da Duncan ad ogni possesso!"
Honorable Mention
- La sensazione è che alla fine i Texani abbiano qualcosa in più. Che poi non è neanche così difficile da riconoscere, il 21 e l'argentino...
One wrote:
Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo, anche perchè è molto difficile da trovare.
Se qualche amico sa come farmelo trovare, gentilmente, mi mandi un PM.
10. (Sul coach dei Cavs) Oroscopo del Brown? Abbiamo Saturno contro...?
9. (Sui Cavs) ...però coi cordoni della borsa che si sono chiusi con nodo gordiano...
8. (Su LBJ e i Cavs) ...stando alla partita del Madison Square Garden, siamo ai razzi del naufrago per quello col 23...
7. ...e i Lakers producono al 24-esimo secondo un meteorite dal Pianeta Farmar che arriva a un metro dal ferro...
6. Downtown Cleveland, vista così direste:
"Beh...!!! Beh..."
Non ditelo. Perchè... Lebron e la Rock and Roll Hall of Fame, da lì effettivamente si va in salita...
5. (Su Kobe a Pavlovic) ...gli ha fatto fare una spaccata ventrale. Lo ha fatto sedere lì. Lo split nel vero senso della parola...
4. (Sui buoni Lakers di quest'anno) ...ma allora perché Kobe e il suo allenatore ne avrebbero venduti 5 ai beduini della squadra dell'anno scorso??
3. (Su Pavlovic) 75enne in Serbia. Due litri di Slivovitz, e... "la volta che andai via a Kobe Bryant dietro alla schiena".
E i nipoti:
"Dai, faccela vedere ancora nonno!"
...è appena occorsa sui vostri teleschermi.
2. (Sui Cavs) A parte la transizione, a parte tutti i giochi tratti dagli Spurs, quelli tratti dal CSKA, di produzione propria come la premiata Pasticceria Cocozza, c'è la serie thumb e basta???
Cioè siamo al pollice...?
1. (Su KB) Ora, il Mamba viene generalmente accolto con applausi in giro per gli Stati Uniti con tre notevoli eccezioni.
Philadelphia: dove è nato ma non ha combinato.
Boston(a parte l'anno scorso): dove veste la maglia sbagliata.
Denver: dove ci siam relazionati male con fauna locale..............
A Chicago: "Bravo! Bravo! Fenomeno!"....
Honorable Mention
- (Su Cavs e Lakers) Beh, due allenatori che non sembrano neanche due abitanti dello stesso pianeta...