Urlacher75 wrote:
Tu che segui Pittsburgh dimmi.... mi sembra che Rothlinsbergr prenda molti sack... secondo te chi nella linea sta giocando male...
Per male intendo pass protection visto che Parker corre(va) (mi dispiace molto per l'infortunio).....
Un tuo parere in merito mi interessa molto
Allora, intanto si dice Roethlisberger, ma se ti viene difficile puoi chiamarlo Godsend
Il discorso Oline a Pittsburgh è attualissimo; ci sono diverse correnti di pensiero, ma visto il numero di sack concessi finora - 47 con una ancora da giocare - non si può tacere il fatto che qualcuno non stia facendo il suo dovere.
Come dice coach T la pass protection è un lavoro di squadra, quindi la linea è sul banco degli imputati, ma ci vanno messi anche i TE, chi si trova nel backfield e lo stesso QB. Sì anche Big Ben...non so se qualche matto c'abbia già pensato, ma se si facesse una statistica sul tempo trascorso dallo snap al rilascio dell'ovale credo che Ben sia lo starter che tiene più la palla.
Questo in generale produce più effetti positivi che negativi, ma una parte di quei 47 sack - diciamo quindici!? - sono tutti suoi. Sento già pandu che protesta "OBIEZIONE: eh sì, ma Ben quanti sack ha evitato che altri qb con quella linea avrebbero subito e basta?" Anche questo è vero...
...dunque, torniamo alla linea.
Quest'anno dopo una trentina d'anni gli Steelers hanno sperimentato cosa vuol dire giocare senza un Centro dominante; ci sono stati Webster, Dirty Dawson, Hartings e poi Sean Mahan...chi?, sì Sean Mahan. Il ragazzo s'è impegnato, ha fatto il possibile, ma alla fine della fiera in più occasioni è stato letteralmente
outplayed dai suoi avversari. La debolezza lì nel mezzo è forse uno dei motivi - oltre all'età che avanza - che hanno determinato una stagione assolutamente NON da Pro-Bowl di Alan Faneca. L'altro anello debole è immediatamente alla destra di Mahan...Kendall Simmons da almeno un mese e mezzo è un disastro; il ragazzo convive col diabete e bisognerebbe fargli un monumento, solo che uno guarda i risultati e i risultati dicono che dalla sua parte passa chiunque. I tackle per certi versi sono quelli che si sono comportati meglio - soprattutto il sophomore Willie Colon - però anche loro hanno alternato cose discrete a prestazioni semi-inguardabili. Questo, insieme ai cronici problemi alla schiena, ha determinato il panchinamento di Marvel Smith in favore di Max Starks, il quale a sua volta, dopo un 2006 disastroso e una pre-season 2007 lontano dal potersi definire scintillante, ha avuto un sussulto d'orgoglio e ha giochicchiato...ecco nell'ultima coi Rams pare che dei 4 sack concessi almeno 2 siano imputabili a Max :sbadat:
Per quanto riguarda le corse...è indubbio che il personale è più adatto ad aprire buchi che a proteggere eppure anche questo non ha funzionato come da tradizione. E allora come si spiega che Parker fino all'infortunio fosse il leading rusher della Lega? 1) Abbiamo incontrato parecchie difese non adeguate - mettiamola così - sulle corse ed è lì che FWP alza le sue statistiche 2) Il braccio di Ben ha recapitato 32 TD, questo induce a non stare tutti in massa sulla LoS 3) I nostri ciccioni non sono proprio da buttare e quando prendono il ritmo un minimo te la sanno ancora spianare la strada.
Prospettive: gli Steelers stanno per dare a Big Ben tanti soldi, come nella città dell'acciaio non s'erano mai visti.
Il secondo passo è necessariamente proteggere l'investimento.
Faneca e Starks sono FA, Kemoeatu RFA.
Kemo avrà un'offerta di un anno e si giocherà il posto da starter l'anno prossimo.
Faneca andrà via, nonostante un probabile ultimo tentivo dei Rooney; escludo l'uso del tag.
Starks forse avrà un triennale sulle solite cifre da PIT, a meno che non arrivi l'Arizona di turno con una vagonata di $$$.
Il draft degli Steelers non è mai stato così scontato.