Dopo 5 giorni di stenti e 1 di stentate surfate torno a dire la mia.
Per capodanno sono andato con i miei amici a Les Menuires, in Francia vicino ad Albertville. Il più grande comprensorio sciistico del mondo, 600 km di piste suddivise in 295 "legendary slopes". Tutto molto bello, ok.
Alloggio: 175 euro per un appartamento da 8. Una stanza con matrimoniale, uno stanzino con letto a castello per due, una toilet(ovviamente senza bidet) e UN SOLO BAGNO. Senza parlare di un soggiorno-saladapranzo-cucina-cameradaletto per QUATTRO persone(vedi video
http://www.youtube.com/watch?v=ouFf7GKxg5Y ).
Skipass: dai ragazzi, facciamo tutti quello da 220 euro per le tre valli, altrimenti a fare sempre le stesse 90 piste ci rompiamo i coglioni! Ehm io sono andato a sciare solo una volta in vita mia, mi sa che faccio quello economico ( :roll: ) da 170 euro... Ma no dai prendi quello da 220 così vieni con noi! No dai, non è il caso.
Ecco, grandissimo errore. Sapendo andare solo a foglia morta in back avrei potuto benissimo farmi i miei 5 giorni sulla pista baby(che poi ho comunque fatto) a imparare e poi, una volta imparato, magari prendendo delle lezioni coi soldi risparmiati, farmi 1-2 giorni d skipass. Vabbè poi non vi dico neanche che l'ultimo giorno che riuscivo a scendere con un po' d perizia ho perso lo skipass :roll: .
Bilancio: sono comunque soddisfattissimo visto che ora riesco a fare delle curve più o meno con facilità. Ok le faccio comunque in derapata e dandomi troppa spinta con le spalle e le gambe, pero' per ora sono autodidatta, però rispetto a scendere a foglia è mille volte più soddisfacente e divertente.
Il prossimo acquisto sono un paio di ginocchiere visto le millle cartelle che ho preso passando da front a back.
Non vedo l'ora di tornare a surfare: oggi mi sono messo a fare le curve sul parquet!
Ultima cosa: al noleggio il primo giorno il tipo mi ha rifilato una 155 con la scusa che c'era la neve fresca. Non contento mi ha fatto capire che il duck stance non era cosa per me e mi ha settato un 15-0 standard.
Ora con lo stance standard mi trovo bene, secondo voi è il caso d provare anche il duck?
Visto che mi sta salendo sempre più la scimmia, mi è venuta l'idea ( la voglia, l'obbligo, scegliete quello che volete) di comprarmi tavola e attacchi a fine stagione.
Ora, in questo momento so a mala pena curvare perciò vado a sensazione per dire cosa ci vorrei fare... La velocità non mi interessa, mi piace una surfata molto rilassata con tante curve ampie e non. Quando il mio livello me lo permetterà vorrei imparare qualche flat trick e iniziare a fare qualche salto. I rail non mi interessano minimamente e la fresca la lascerei per tra qualche anno, tra qualche anno semicit.
Mi han parlato benissimo degli attacchi della flow. Il tipo da cui ho noleggiato la tavola mi ha detto che da quando li ha cambiati ha distrutto 4 burton e i flow sono ancora intatti... Per la tavola mi sono innamorato della Goliath della Bataleon anche se ho sentito che non è prorpio per i principianti... Però il disegno mi piace troppo! Lo so che non è la cosa essenziale di una tavola pero' sono fatto, male, così...
Let me know!