Re: Udinese Calcio

La gente vuole solo il goal
Locked
Tozzy
Newbie
Newbie

Post by Tozzy »

Finalmente il topic dell'Udinese!!  :01: :forza:

Peccato per la sconfitta di Sabato ma una sconfitta fuori casa ci può stare, quello che non ci stà è il fatto che sembra (purtroppo è una delle poche partite che non ho visto quest'anno) abbiano giocato male, e alla fine contro il Catania avremmo dovuto vincere! Ma non importa non è stato compromesso niente! Adesso rincominciamo a giocare con l'intensità di sempre e sarà difficilissimo per chiunque batterci (Inter, Juve e Fiorentina docet, ma anche la Roma può confermare senza 2 nostri regali nn so se sarebbero riusciti a vincere!)!

Cmq la gestione Pozzo conferma le ottime capacità! Sceglie l'allenatore giusto (chi si ricorda di un certo Zaccheroni e di un certo Spalletti?) prende Quaglia (secondo me dovuto dopo la cappella di Almiron di 2 anni fa), Mesto (guardate che pure questo potrebbe ambire ad un posto in nazionale), Inler (secondo me la vera sorpresa del campionato insieme a Giovinco), e ci metterei pure Floro Flores, e nonostante un'età media imbarazzante per quanto è bassa riesce a tenere il passo delle migliori! Per adesso i rimpianti sono pochi, aver fatto partire chimenti titolare che di fatto ci è costato l'1a1 con l'inter e il 5a0 con il Napoli, poi citerei anche la sconfitta con il Genoa e l'1a1 con il Livorno (anche se poi il Livorno ha iniziato una marcia impressionante quindi tanto di cappello)!!
Last edited by Tozzy on 17/12/2007, 20:03, edited 1 time in total.
"Sono Friulano al 100%\sono contento di essere ultras\per questa maglia storica\che rappresenta la città\ e sarà vero che soffro ma intanto\ alzo le mani e canto per te!!!"
Ci avete copiato i colori sociali, ci avete copiato la zebra, ma mai potrete copiarci l'orgoglio di essere friulani!!
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Oggi alle 15.30 l'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia.
Molto turnover per Marino. In campo gli uomini meno utilizzati finora.
In porta si rivede Chimenti, a centrocampo il ritorno di Obodo, in attacco Floro Flores e Paolucci  :figo:
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Paolucci è dato in partenza a gennaio?
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Paolucci è dato in partenza a gennaio?
è richiesto da molte società, in primis Reggina e Atalanta, ma anche dal Vicenza e Piacenza ma l'Udinese non è disposta a cederlo, forse perchè da gennaio, con Asamoah impegnato in coppa d'Africa, tornerà molto utile.
Purtroppo finora ha trovato pochissimo spazio, mi farebbe piacere vederlo con più continuità anche perchè il fatto che sia richiestissimo significa che il suo grande potenziale non lo vedo solo io.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Beh l'anno scorso - per essere al primo anno di A - non face poi tanto male...

Io spero venga girato in prestito da qualche parte... dove possa trovare più spazio.

Non so... magari in quel di Reggio.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Beh l'anno scorso - per essere al primo anno di A - non face poi tanto male...

Io spero venga girato in prestito da qualche parte... dove possa trovare più spazio.

Non so... magari in quel di Reggio.
la Reggina sarebbe la soluzione migliore, a mio avviso.
L'anno scorso fece più che bene, tanto da meritarsi le attenzioni anche del Manchester United.
Quest'anno ha giocato una sola partita intera, quella in Coppa Italia contro il Bari, è ha siglato una doppietta. In campionato ha giocato un tempo in Livorno-Udinese e 8 minuti sabato scorso contro il Catania. Oggi avrà modo di mettersi in mostra, conto di aggiornare la mia firma :paper:
ImageImageImage
Tozzy
Newbie
Newbie

Post by Tozzy »

Purtroppo Pinzi s'è tornato ad infortunare...Mi sa che ormai questo giocato sia entrato in un tunnel da cui sarà MOOOOOOOOOOLTO difficile recuperarlo, ormai appena vede il campo si rompe... Speriamo che Obodo non faccia la stessa fine dato che potrebbe essere molto più utile del romano, alla fine abbiamo tirato fuori dal cappello un certo Inler che valuto essere giocatore complessivamente migliore! Mentre Obodo ci mette sempre quel qualcosa in più e può essere anche usato al posto di D'Agostino.
"Sono Friulano al 100%\sono contento di essere ultras\per questa maglia storica\che rappresenta la città\ e sarà vero che soffro ma intanto\ alzo le mani e canto per te!!!"
Ci avete copiato i colori sociali, ci avete copiato la zebra, ma mai potrete copiarci l'orgoglio di essere friulani!!
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Finita la partita contro il Palermo... 0-0 :gazza:
ImageImageImage
nhl

Post by nhl »

Mahor wrote: Paolucci è dato in partenza a gennaio?
  ho sentito una accesa tifosa della squadra udinese calcio e mi ha detto che è in partenza in quanto la squadra si aspettava molto da lui ma egli non ha confermato le speranza che la squadra a riposto in lui.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

nhl wrote:   ho sentito una accesa tifosa della squadra udinese calcio e mi ha detto che è in partenza in quanto la squadra si aspettava molto da lui ma egli non ha confermato le speranza che la squadra a riposto in lui.
Si ma la squadra cosa poteva aspettarsi mettendogli quella concorrenza (e dandogli quello spazio)? Oltretutto non mi pare la punta ideale, come caratteristiche, per il tridente di Marino, non ha la tecnica per stare esterno (o la potenza e l'atleticità come Asamoah, che interpreta il ruolo in modo molto particolare), mentre per stare al centro non è ne una boa, ne un giocatore che sa tornare dietro come Quagliarella. All'Atalanta o alla Reggina può fare bene.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

nhl wrote:   ho sentito una accesa tifosa della squadra udinese calcio e mi ha detto che è in partenza in quanto la squadra si aspettava molto da lui ma egli non ha confermato le speranza che la squadra a riposto in lui.
bella questa!!!  :stralol:
e quando m*****a doveva dimostrare quanto vale??
Ha giocato 2 partite intere in Coppa Italia (con 2 gol!!) e 50 minuti in campionato...
Di sicuro quest'estate si prevedeva più spazio per lui, viste le situazioni di Di Natale e Asamoah, poi hanno risolto i loro problemi con la società e per Paolucci tanta tribuna, ma non mi pare che Pepe e Floro Flore, pur giocando di più, abbiano fatto favile, soprattutto perchè, a differenza di Paolucci, qualche anno tra i professionisti alle spalle ce l'hanno...

Ben venga Reggio a questo punto, a lui serve solo giocare con continuità per dimostrare il suo valore, così come ha fatto l'anno scorso ad Ascoli al suo primo anni di A
ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mikele wrote: bella questa!!!  :stralol:
e quando m*****a doveva dimostrare quanto vale??
Ha giocato 2 partite intere in Coppa Italia (con 2 gol!!) e 50 minuti in campionato...
Di sicuro quest'estate si prevedeva più spazio per lui, viste le situazioni di Di Natale e Asamoah, poi hanno risolto i loro problemi con la società e per Paolucci tanta tribuna, ma non mi pare che Pepe e Floro Flore, pur giocando di più, abbiano fatto favile, soprattutto perchè, a differenza di Paolucci, qualche anno tra i professionisti alle spalle ce l'hanno...

Ben venga Reggio a questo punto, a lui serve solo giocare con continuità per dimostrare il suo valore, così come ha fatto l'anno scorso ad Ascoli al suo primo anni di A
Pepe e Floro Flores non sono fenomeni, soprattutto il primo, però hanno caratteristiche più adatte per giocare come vuole Marino.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

White Rabbit wrote: Pepe e Floro Flores non sono fenomeni, soprattutto il primo, però hanno caratteristiche più adatte per giocare come vuole Marino.
Vero, però nonostante siano adatti al gioco di Marino non mi pare stiano facendo una grande stagione... eppure non sono sono soddisfatti solo di Paolucci che ha giocato veramente pochissimo, nonostante (dicono) in allenamento si metta sempre in mostra e nelle amichevoli è sempre tra i migliori...

Comunque io sono dell'idea che l'Udinese non lo cede, soprattutto perchè Asamoah mancherà per parecchio tempo per la Coppa d'Africa
ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mikele wrote: Vero, però nonostante siano adatti al gioco di Marino non mi pare stiano facendo una grande stagione... eppure non sono sono soddisfatti solo di Paolucci che ha giocato veramente pochissimo, nonostante (dicono) in allenamento si metta sempre in mostra e nelle amichevoli è sempre tra i migliori...

Comunque io sono dell'idea che l'Udinese non lo cede, soprattutto perchè Asamoah mancherà per parecchio tempo per la Coppa d'Africa
Boh, non mi pare nemmeno che stiano facendo schifo, in fondo Pepe ha i limiti che ha ed entro quei limiti si sta comportando bene (giocando sempre sulla fascia e li Paolucci non ci sa giocare); Floro Flores è più duttile tatticamente, va un po' a sprazzi, ha avuto gare ottime ed altre assolutamente mediocri, però anche lui può adattarsi a giocare largo ed interpreta il ruolo di centrale in maniera più atipica e per questo più congeniale al gioco di Marino rispetto a Paolucci, che, per dirla tutta, sa giocare solo in area (lo fa bene) ed un servizio simile non è particolarmente richiesto, specie da quando Quagliarella sta giocando al centro. Visto e considerato che l'ex doriano è il più grande investimento del mercato friulano uno spazio lo deve trovare per forza ed oltretutto in quella posizione sta pure rendendo. I risultati son tutti li, quarto posto, non mi pare si possano fare grosse lamentele. E poi Mik, diciamocela tutta, non sei esattamente imparziale in tema :naughty:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

White Rabbit wrote: Boh, non mi pare nemmeno che stiano facendo schifo, in fondo Pepe ha i limiti che ha ed entro quei limiti si sta comportando bene (giocando sempre sulla fascia e li Paolucci non ci sa giocare); Floro Flores è più duttile tatticamente, va un po' a sprazzi, ha avuto gare ottime ed altre assolutamente mediocri, però anche lui può adattarsi a giocare largo ed interpreta il ruolo di centrale in maniera più atipica e per questo più congeniale al gioco di Marino rispetto a Paolucci, che, per dirla tutta, sa giocare solo in area (lo fa bene) ed un servizio simile non è particolarmente richiesto, specie da quando Quagliarella sta giocando al centro. Visto e considerato che l'ex doriano è il più grande investimento del mercato friulano uno spazio lo deve trovare per forza ed oltretutto in quella posizione sta pure rendendo. I risultati son tutti li, quarto posto, non mi pare si possano fare grosse lamentele. E poi Mik, diciamocela tutta, non sei esattamente imparziale in tema :naughty:
e perchè mai non dovrei essere imparziale sul tema???  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Vabbè, sapevo che lui partiva come sesto attaccante, in un tridente non ha mai giocato (vista anche la sua scarsa esperienza) e quindi è più normale che sappia giocare meglio in area, però mi da fastidio sentire che solo lui abbia deluso, quando di occasioni per dimostrare il suo valore ne ha avute poche e in quelle poche volte si è comportato pure bene... io non sto dicendo che debba togliere il posto a Quagliarella che sta giocando benissimo, ma, ad esempio domenica, anche senza Pepe non ha avuto nemmeno l'occasione per giocare quei dieci minuti... e Marino ha preferito fare solo 2 sostituzioni lasciandolo ancora in panca...
ImageImageImage
Locked