ok la diff. di titoli ma kg aveva cassel, duncan aveva robinson... non so se'....all3n wrote: Allora, miracolo, stavolta sono d'accordo con kerouace goat. Obiettivamente si può dire tutto di Duncan, ma non è un giocatore da "sistema", Tim è un fenomeno, punto e basta. Il sistema è stato costruito attorno a lui, un po' come è successo per tutte le altre superstar vincenti. Perchè sennò posso dire, per assurdo, che Jordan è un giocatore da sistema (sistema Dean Smith a UNC, e sistema Phil Jackson+Winter a Chicago). Duncan, onestamente, non può essere minimamente paragonato a KG, siamo proprio su due livelli differenti, un po' come diceva goat, giocano due sport diversi, con tutto il rispetto per il bigliettone.
Parliamo di successi di squadra?
7 eliminazioni al primo turno e 1 finale di conference per KG con squadre tutt'altro che mediocri.
4 titoli, tutti da protagonista e leader assoluto per Tim, che ha saputo anche lasciare le luci del palco ai suoi compagni.
Per me il confronto, in qualsiasi termine vogliamo effettuarlo, non comincia neppure.
Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»
-
alleniverson3
- Rookie

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»
-
all3n
- Pro

Ah, in aggiunta, quello che sto leggendo su Shaq, mi sta facendo venire i brividi. Qua si parla sempre di quel tipo dai 3 titoli a LA, 1 a Miami, quello che dominava come pochi altri avevano saputo fare su un campo da basket. Torniamo a vedere le NBA Finals contro Indiana, se volete...
-
all3n
- Pro

KG ha avuto Cassell, Spree, e Szczerbiak, che, ai tempi, non erano proprio gli ultimi arrivati.alleniverson3 wrote: ok la diff. di titoli ma kg aveva cassel, duncan aveva robinson... non so se'....![]()
- Vic Vega
- Senior

Premesso che la formula usata dal buon Flavio si presta ad equivoci, io la interpreto così:The goat wrote: ma jordan è fuori concorso, ci vuole tanto a capirlo?
come quando si dice che - nome a caso - ronaldo è il miglior giocatore degli ultimi 20 anni... è sottinteso escludere maradona. o che kobe ha fatto quel record realizzativo all time nba... si sottindente "escludendo chamberlain".
tolto l'ovvio fuori concorso jordan, le parole di tranquillo, non mi sembrano così campate in aria. anzi!
poi logico sono gusti. qualcuno può preferire shaq, qualcun altro timoteo. gli altri sono tutti dietro.
"Duncan è il più grande giocatore affermatosi nella NBA negli ultimi 15 anni"..
Escludendo, pertanto, la generazione di Jordan, che è venuta alla luce ben prima.
Se invece va presa alla lettera...che dire! Anche secondo me con Jordan non si negozia. Ma Duncan subito dopo (e, quindi, primo degli umani) a mio parere non è una eresia.
Anzi.
-
alleniverson3
- Rookie

io credo che è ed era un ciccio bello e che è riuscito a dorminare anche per questo motivoall3n wrote: Ah, in aggiunta, quello che sto leggendo su Shaq, mi sta facendo venire i brividi. Qua si parla sempre di quel tipo dai 3 titoli a LA, 1 a Miami, quello che dominava come pochi altri avevano saputo fare su un campo da basket. Torniamo a vedere le NBA Finals contro Indiana, se volete...
-
all3n
- Pro

Qualcuno gli revochi immediatamente l'abbonamento al Siviglia.alleniverson3 wrote: io credo che è ed era un ciccio bello e che è riuscito a dorminare anche per questo motivo
Non si fa una carriera come quella di Shaq se non hai il talento (e smisurato), fisicamente c'è stata gente fortissima che ha fatto pena, proprio perchè non aveva la classe di O'Neal. Attribuire il suo successo al solo fisico è quantomeno riduttivo.
-
jesus
- Rookie

scusatemi,ma a me pare terribilmente ovvio,come ha già detto qualcuno,che jordan non faccia parte di questa "classifica".
è chiaro.
perchè jordan è ad un livello superiore,direi a-temporale.
se uno è il più forte(o il secondo o il terzo secondo le opinioni,ma giù di lì non si va) di tutti i tempi,come è jordan,questo giocatore sfugge alle annate e ai decenni,e finisce nella storia globale di uno sport.
l'ha detto per troppa enfasi,ma non c'era alcun bisogno di puntualizzare "dopo jordan",perchè era pleonastico.io,sentendolo,non ho pensato per un secondo che intendesse dire che era più forte di jordan.
a questo punto,acclarato,almeno secondo il mio punto di vista,che non si tratta di lesa maestà jordanesca,ci può anche stare come affermazione.
io personalmente vado con shaq,qualcun altro andrà con malone(mmmh...),altri ancora con garnett(insomma...) e via dicendo...ma non c'è nulla di scndaloso nel preferire duncan a shaq e a tutti questi altri,perchè qui rientriamo nel campo dell'opinabile,mentre che jordan sia superiore a tutti questi è una verità,per quanto possibile,assoluta.
è chiaro.
perchè jordan è ad un livello superiore,direi a-temporale.
se uno è il più forte(o il secondo o il terzo secondo le opinioni,ma giù di lì non si va) di tutti i tempi,come è jordan,questo giocatore sfugge alle annate e ai decenni,e finisce nella storia globale di uno sport.
l'ha detto per troppa enfasi,ma non c'era alcun bisogno di puntualizzare "dopo jordan",perchè era pleonastico.io,sentendolo,non ho pensato per un secondo che intendesse dire che era più forte di jordan.
a questo punto,acclarato,almeno secondo il mio punto di vista,che non si tratta di lesa maestà jordanesca,ci può anche stare come affermazione.
io personalmente vado con shaq,qualcun altro andrà con malone(mmmh...),altri ancora con garnett(insomma...) e via dicendo...ma non c'è nulla di scndaloso nel preferire duncan a shaq e a tutti questi altri,perchè qui rientriamo nel campo dell'opinabile,mentre che jordan sia superiore a tutti questi è una verità,per quanto possibile,assoluta.
- doc G
- Pro

Io non amo molto i paragoni, i discorsi stile "Tizio è più forte di Caio", semmai mi piace di più paragonare squadre, fra Duncan e Shaq fate voi, sono due grandissimi... ma Shaq forte perchè ciccione... a quanto ne so io l'unico sport in cui la panza aiuta è il sumo, Shaq aveva ben altre doti. In primo la potenza, ok, ma ad esempio, insieme proprio a Timote, probabilmente è il miglior passatore dell'NBA fra chi gioca centro (Duncan ci gioca sporadicamente, ok, ma quando ci gioca comunque la pass da Dio).alleniverson3 wrote: io credo che è ed era un ciccio bello e che è riuscito a dorminare anche per questo motivo
- tika
- Rookie

a parte che, per assurdo, se o'neal è stato quello che è stato solo per il fisico, per questo allora non bisgona considerarlo un grandissimo? ma quindi anche lbj in fondo è robetta, grazie tante, capaci tutti con un fisico di un 2.08 spesso come un muro che schiaccia dalla linea della carità...
Ma che ragionamento è? allora è come dire che micheal johnson buoni tutti. Se hai il fisico per correre 19 32 (o cos'era) beh dai se ce l'avevo anche io ci riuscivo anche io... =_=.
Il tutto partendo, come dicevo sopra, dall'assioma che debba tutto a quello (e personalmente la ritengo una fesseria).
Ma che ragionamento è? allora è come dire che micheal johnson buoni tutti. Se hai il fisico per correre 19 32 (o cos'era) beh dai se ce l'avevo anche io ci riuscivo anche io... =_=.
Il tutto partendo, come dicevo sopra, dall'assioma che debba tutto a quello (e personalmente la ritengo una fesseria).
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
che io sappia Tranquillo simpatizza per i Suns, e Buffa non è schierato in NBA ma è fans sfegatato di UCLA al college. Di sicuro non tifano Celtics ... visto come evitano l'argomento persino nelle telecronache dei Celtics.The blues brothers wrote: Non ne sono sicuro ma credo che Tranquillo sia uno Spurs,viste anche le affermazioni.
Buffa è gialloviola imho e tifa sicuramente UCLA
Duncan il più forte degli ultmi 15 anni no di sicuro, fino a che c'era Jordan ai Bulls non si iniziava nemmeno a discutere, a questo punto lui e Shaq a braccetto nel secondo gradino del podio ci stanno a pennello.
-
The goat
- Pro

proprio solo non era.KobeN.1 wrote: Vorrei mi spiegassi il perchè....
Se è un discorso solo di vittorie allora è ovvio che vado con Duncan....
Ma credo che questo sia un altro tipo di discorso....KG secondo me è piu' forte tecnicamente di Tim....immaginati KG al posto di Duncan a San Antonio e secondo me la musica non sarebbe cambiata piu' di tanto....anzi avrei visto piu' in pericolo le vittorie Lakers....
KG ha portato in finale di conference una squadra che era lui solo nel 2004...una squadra appena appena competitiva....
Percio' io vado con KG meglio di Duncan...
quando era solo o non è arrivato ai PO o è uscito al primo turno.
l'unica volta che era accompagnato :D ha fatto strada. per carità, nulla di male in ciò. però nn venirmi a scrivere che garnett ha portato in finale di conference una squadra che era lui solo...
poi garnett più forte tecnicamente di duncan? tecnicamente dici? garnett è un giocatore fantastico, non si discute. ma duncan è un altro livello. se vogliamo discutere su questo, possiamo anche chiudere il forum, senza bisogno di spiegazioni.
Last edited by The goat on 19/12/2007, 0:51, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Ok. Sangue al cervello. Mi calmo. Conto fino a dieci. Parto.alleniverson3 wrote: ma la pancia ha inciso per il 50%
Ma te hai mai visto giocare Shaq UNA sola volta o vai per sentito dire? Secondo la tua teoria un Jerome James, un Joel Przybilla, un Rafel Araujo dovrebbero essere dei dominatori in questa lega; invece sono gente che vive in InjuredList, che ha l'intimidazione come unica arma disponibile e che non sarà mai un fattore in nessuna vita.
Ok, è aiutato dal fisico, ma se è per questo lo è anche LeBron. Vuoi dire che anche James è scarso?
Last edited by Da Brawl on 19/12/2007, 14:21, edited 1 time in total.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
queste affermazioni da uno che capisce la pallacanestro come te mi sorprendono (e dette da un nipote poi sono colpi al povero ed affaticato cuore :lol2: ).The goat wrote: proprio solo non era.
quando era solo o non è arrivato ai PO o è uscito al primo turno.
l'unica volta che era accompagnato :D ha fatto strada.
poi garnett più forte tecnicamente di duncan? tecnicamente dici? garnett è un giocatore fantastico, non si discute. ma duncan è un altro livello. se vogliamo discutere su questo, possiamo anche chiudere il forum, senza bisogno di spiegazioni.
posso capire la libertà di scegliere se sia meglio l'uno o l'altro, sempre parlando a livello tecnico individuale, ma metterli su due piani differenti non ha senso, non è giusto. e poi solo perchè uno è capitato nel nulla cosmico e l'altro in un sistema che aveva avuto un'unica stagione storta da anni a quella parte? suvvia.
non devo ricordarti io che i Timberwolves prima dell'avvento di KG non avevano mai superato le 30 W nelle loro prime sei stagioni professionistiche mentre gli Spurs erano una signora squadra da 50-60 W all'anno.
e poi vogliamo mettere a paragone gli staff tecnici e dirigenziali e i roster delle due squadre anno per anno?
una sola volta Garnett ha avuto la squadra per vincere e si fermò ad un infortunio di Cassell dalle Finals.
dai, non scherziamo. mettiamoli alla pari, individualmente, parlando e ognuno scelga il suo. poi è ovvio che tutti sappiamo contare e sulle mani di Tim vediamo 4 anelli e sull'anulare di KG soltanto una fedina.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
alleniverson3
- Rookie

in effetti è vero che non mi intento di basket, ma se shaq è forte in post hakeem cos'è? ma lebron non sa' solo schiacciareDa Brawl wrote: Ok. Sangue al cervello. Mi calmo. Conto fino a dieci. Parto.
Ma te hai mai visto giocare Shaq UNA sola volta o vai per sentito dire? Secondo la tua teoria un Jerome James, un Joel Przybilla, un Rafel Araujo dovrebbero essere dei dominatori in questa lega; invece sono gente che vive in InjuredList, che ha l'intimidazione come unica arma disponibile e che non sarà mai un fattore in nessuna vita.
Ok, è aiutato dal fisico, ma se è per questo lo è anche LeBron. Vuoi dire che anche James è scarso?
Last edited by Da Brawl on 19/12/2007, 14:38, edited 1 time in total.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ho visto la partita "incriminata". C'è da dire che quando Tranquillo si è lasciato andare nell'affermazione, Duncan stava facendo uno dei più bei primi tempi che ho visto da molto tempo a questa parte.
Last edited by tzara on 19/12/2007, 1:21, edited 1 time in total.