Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by PINNO »

Fazz wrote: Avesse detto 10 invece di 15 non ci avrei trovato assolutamente nulla di scandaloso, anzi, sono d'accordo, credo che l'eccesso di enfasi stia tutto lì, anche perchè Duncan è uscito dal college appunto nel '97  :gazza:

Questo chiaramente perchè MJ sta là sopra, (quasi) tutti gli altri un gradino più vicini a noi mortali
quoto, anche secondo me intendeva dire "ultimi 10 anni" e non 15 :D
in questo caso non ci sarebbe nulla da obiettare, se non fosse per la presenza di shaq  :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Negli ultimi 15 anni forse non è lui il migliore in assoluto, ci sono MJ, Shaq, Hakeem, insomma parecchia gente; ma metterlo dietro a KG, dai.... :lmao: :stralol:
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Sancho Panza wrote: ... quindi?
per una volta che mi ero automoderato.
ecco, diciamo che non gode della mia stima, tutto qui
The goat wrote: ma jordan è fuori concorso, ci vuole tanto a capirlo?
come quando si dice che - nome a caso - ronaldo è il miglior giocatore degli ultimi 20 anni... è sottinteso escludere maradona. o che kobe ha fatto quel record realizzativo all time nba... si sottindente "escludendo chamberlain".

tolto l'ovvio fuori concorso jordan, le parole di tranquillo, non mi sembrano così campate in aria. anzi!
poi logico sono gusti. qualcuno può preferire shaq, qualcun altro timoteo. gli altri sono tutti dietro.
goat, negli ultimi 15 anni hanno giocato anche Olajuwon, Malone e Barkley: tutti e tre possono benissimo reggere il confronto con Shaq e Duncan. la situazione è più variegata di quanto si possa pensare o dire, a mio avviso

sul boldato: ma te guarda se quest'anno mi tocca sperare nella vittoria dei Celtics soltanto per poterti dare torto.
all3n wrote: Negli ultimi 15 anni forse non è lui il migliore in assoluto, ci sono MJ, Shaq, Hakeem, insomma parecchia gente; ma metterlo dietro a KG, dai.... :lmao: :stralol:
faresti ridere anche me, per cortesia :D ? perchè non dai una motivazione alle tue opinioni?
Last edited by Mike on 18/12/2007, 20:42, edited 1 time in total.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Francesco81 wrote: Ok, mi permetto di dissentire. Vorrei parlare di quest'affermazione che Flavio Tranquillo ha fatto durante San Antonio Spurs - Phoenix Suns. Ora, nulla da dire che Timoteo sia un grandissimo giocatore. Personalmente lo ritengo fortissimo, basta vedere la partita di ieri sera, indipendentemente che il match sia stato perso. Ma ragazzi, se faccio 2007-15 viene fuori 1992. E se dico 1992, dico Michael Jordan e sei titoli battendo chiunque gli si sia presentato davanti. E mica pizza e fichi. Campioni veri.

Ora io capisco pompare il proprio prodotto, capisco che bisogna esaltare i personaggi che oggi compongono la Lega, ma forse e dico forse, si è fatto prendere un po' dall'entusiasmo. Non solo considerando Michele Giordano, ma anche andando a vedere giocatori che occupano lo stesso ruolo di Timoteo o alcuni "players" che oggi sono più dominanti di Duncan. Ecco personalmente lo metterei tra i primi tre negli ultimi 15 anni (terzo se volete saperlo), ma non al primo posto. Assolutamente non al primo posto e sono i risultati a parlare.

Voi che ne pensate? Vi va di discuterne un po?

P.S.: so che il topic può portare allo spam diffuso, impegnamoci tutti per evitarlo :forza:.
Semplicemente, io non farei 2007 - 15. Pernso che Tranquillo ragioni anche in prospettiva, e ritenga che nessuno, nei prossimi poniamo 5 anni, possa superare Duncan. Allora il 15ennio in questione diventa 1998-2012, ed ha già più senso.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

Flavio Flavio....  :disgusto:

Per carità Duncan è fortissimo ma diciamo dal 90 in poi credo che qualcuno meglio di lui ci sia...
Sicuramente Jordan è stato calcolato prima degli ultimi 15 anni...
E' difficile fare un paragone con giocatori non del suo ruolo ma piu' o meno del suo ritengo sia Shaq che KG superiori a Duncan....
In quel ruolo ritengo probabilmente solo loro 2 ma poi ci sono le guardie e anche li troverei qualcuno superiore al caraibico....

Ha detto anche che Ginobili è il piu' decisivo negli ultimi 3 minuti di partita...su questa questione sorvolo....Kobe who?Wade who?LeBron who?ecc ecc...
Image23-09-06
Image
ImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mike wrote: goat, negli ultimi 15 anni hanno giocato anche Olajuwon, Malone e Barkley: tutti e tre possono benissimo reggere il confronto con Shaq e Duncan. la situazione è più variegata di quanto si possa pensare o dire, a mio avviso
ma 15 anni è un modo di dire.
immaginatevi duncan fra tre, quattro anni a fine carriera, sottraete 15 e avrete (jordan escluso che ha giocato anche nel bienno del 2000) il giocatore più forte degli ultimi 15 anni. nn ci vuole molto.
poi logico qualcuno potrebbe avere da ridire su shaq. ma sono opinioni. quella di tranquillo è chiara, mi sembra.

ah ps: ritenre garnett migliore di duncan, significa parlare di due sport diversi. vi piaccia o no.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

se andiamo sulle opinioni personali
oltre a KG io gli metto davanti anche Malone
e (eresia!!!) metto Shaq davanti a MJ

ma appunto parlavo di preferenze personali!!!

se valutiamo i giocatori che hanno effetivamente dominato di piu

1 MJ, 2Shaq, 3TD

TD dietro a Shaq, è inveitabile perchè ha si vinto, ma non ha mia stradominato come il miglior Shaq
poi è vero che ha vinto in un arco di tempo piou lungo, con compagni diversi, che ancora può vincere, ecc.....
ma è per lo stesso motivo che Hakeem non può entrare in questa graduatoria:
Hakeem ha vinto quando mancava il dominatore MJ...con MJ avrebbe vinto? il dubbio resta...
invece Shaq e MJ han proprio dominato
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

The goat wrote: ma 15 anni è un modo di dire.
immaginatevi duncan fra tre, quattro anni a fine carriera, sottraete 15 e avrete (jordan escluso che ha giocato anche nel bienno del 2000) il giocatore più forte degli ultimi 15 anni. nn ci vuole molto.
poi logico qualcuno potrebbe avere da ridire su shaq. ma sono opinioni. quella di tranquillo è chiara, mi sembra.

ah ps: ritenre garnett migliore di duncan, significa parlare di due sport diversi. vi piaccia o no.  :D
No. Non è un modo di dire. 15 anni è 15 anni da ora non fra cinque anni. Lo dice chiaramente. Per enfasi ha detto una cosa sbagliata. Punto. E lo spero vivamente per lui perché anche solo pensare che Jordan non sia il più forte è solo follia. Non credo ci voglia molto ad ammetterlo. Sono un grandissimo estimatore di Flavio, l'ho difeso in più di un'occasione, ma per esaltare il prodotto si espone un po' troppo. Tutto qui. Duncan è sicuramente inferirore a Jordan. Sicuramente inferiore a Shaq che non era solo forte ma dominante nelle annate 2000-2002 con l'acuto del 2001 dove fece una stagione spaziale! Su questo non ci sono dubbi. E negli ultimi 15 anni ce ne sarebbero anche altri di giocatori oltre a questi due ma la mia ammirazione per Duncan me lo fa mettere al terzo posto.

Quando l'ho sentita mi è sembrata così grossa, ma così grossa che meritava un topic. Ed infatti se ne discute perché è un tema molto caldo, che lo si voglia o no. Duncan è un grande, ma conrto avversari di pari livello (hakeem etc), quelli anni '90 tanto per capirci, ha preso belle ripassate anche lui. Shaq l'ha, in più di un'occasione, scherzato. Ma scherzato per davvero. E Shaq a sua volta le prese nella finale del '95 contro Houston da un centro che ha fatto scuola. Quindi non scherziamo ragazzi. Gli anni '90 sono stati un decennio difficilmente ripetibile nel basket made in USA. Difficilmente.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

The goat wrote: ah ps: ritenre garnett migliore di duncan, significa parlare di due sport diversi. vi piaccia o no.  :D
Vorrei mi spiegassi il perchè.... :penso:

Se è un discorso solo di vittorie allora è ovvio che vado con Duncan....
Ma credo che questo sia un altro tipo di discorso....KG secondo me è piu' forte tecnicamente di Tim....immaginati KG al posto di Duncan a San Antonio e secondo me la musica non sarebbe cambiata piu' di tanto....anzi avrei visto piu' in pericolo le vittorie Lakers....

KG ha portato in finale di conference una squadra che era lui solo nel 2004...una squadra appena appena competitiva....

Percio' io vado con KG meglio di Duncan...
Image23-09-06
Image
ImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

nolian wrote: se andiamo sulle opinioni personali
oltre a KG io gli metto davanti anche Malone
e (eresia!!!) metto Shaq davanti a MJ

ma appunto parlavo di preferenze personali!!!

se valutiamo i giocatori che hanno effetivamente dominato di piu

1 MJ, 2Shaq, 3TD

TD dietro a Shaq, è inveitabile perchè ha si vinto, ma non ha mia stradominato come il miglior Shaq
poi è vero che ha vinto in un arco di tempo piou lungo, con compagni diversi, che ancora può vincere, ecc.....
ma è per lo stesso motivo che Hakeem non può entrare in questa graduatoria:
Hakeem ha vinto quando mancava il dominatore MJ...con MJ avrebbe vinto? il dubbio resta...
invece Shaq e MJ han proprio dominato
vabbè uno può mettere anche steve kerr prima di MJ. che c'entra? può essere anche un'opinione personale, ma poi bisogna vedere che base trova.
il resto è tutto opinabile. chiunque ti potrebbe dire che shaq ha dominato quando i grandi centri degli anni '90 si erano ritirati oppure erano in declino. e che prima aveva preso solo sonore scoppole, una serie di 4-0 imbarazzanti. che ha vinto quando si è trovato a giocare contro mutombo, smits, geiger, che non sono proprio hakeem, ewing, robinson.

si badi bene, io nn voglio dire che shaq sia peggio di duncan o di hakeem. voglio solo dire che si tratta di opinioni, facilmente smontabili. quindi nn vanno spacciate per verità assolute, nè va sbeffeggiato chi ad esempio come tranquillo (la cui competenza non penso sia in discussione), si è lasciato andare ad un iperbole, non pensando magari ci fosse chi calcolatrice alla mano si metteva a fare i conti. :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

The goat wrote: ma 15 anni è un modo di dire.

ma io non sto contestando quello che dici tu su shaq e duncan, sia chiaro.
allo stesso modo, però, non puoi venirmi a dire che un cronista serio spari cifre come se fosse solo un modo di dire: questo significa rubare la pagnotta (e poi 10 verrebbe pure più facile, nonchè più opportuno, da dire rispetto a 15) :lol2:

il discorso che fai tu, ma anche Spree, sulla prospettiva da qua a 4-5 anni risulterebbe comunque prematura alla luce delle tante cose che, per fortuna, possono accadere nelle prossime stagioni.
detto questo, e stabilito che non si tratta solo di quantificare la veridicità della frase dalla quale è partita la discussione, io non la farei così facile. poi ovvio che ognuno ha le proprie opinioni.

per il resto sono d'accordo con l'impostazione del discorso di Francesco.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

The blues brothers wrote: Non ne sono sicuro ma credo che Tranquillo sia uno Spurs,viste anche le affermazioni.  :fischia:

Buffa è gialloviola imho e tifa sicuramente UCLA
Tranquillo è vicino al mondo Spurs anche per l'amicizia con RC Buford, con il quale scambia opinioni ed al quale trasmette pareri su giocatori europei.
Tutte quelle sue continue citazioni dei 300 schemi di ognuno dei 30 playbook delle franchigie NBA dovrebbero avere quella origine. Proprio ultimamente è stato in Texas per intervistare in via esclusiva uomini Spurs e per vivere il pianeta San Antonio per una settimana.
Mi sbaglierò, ma il suo entusiasmo eccessivo quando ci sono di mezzo Suns e Spurs, certamente anche motivato dai suoi contatti, mi pare genuino e giustificato anche dal livello delle partite.

Buffa è cresciuto ad UCLA! E quindi, come per tutti gli studenti USA, resta legatissimo alla sua alma mater. Simpatizza trasversalmente per le tutte le squadre californiane, ma in un incontro milanese un mio amico gli ha strappato l'ammissione di una preferenza assoluta per i Golden State Warriors.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Gerry Donato wrote: Tranquillo è vicino al mondo Spurs anche per l'amicizia con RC Buford, con il quale scambia opinioni ed al quale trasmette pareri su giocatori europei.
Tutte quelle sue continue citazioni dei 300 schemi di ognuno dei 30 playbook delle franchigie NBA dovrebbero avere quella origine. Proprio ultimamente è stato in Texas per intervistare in via esclusiva uomini Spurs e per vivere il pianeta San Antonio per una settimana.
Mi sbaglierò, ma il suo entusiasmo eccessivo quando ci sono di mezzo Suns e Spurs, certamente anche motivato dai suoi contatti, mi pare genuino e giustificato anche dal livello delle partite.

Buffa è cresciuto ad UCLA! E quindi, come per tutti gli studenti USA, resta legatissimo alla sua alma mater. Simpatizza trasversalmente per le tutte le squadre californiane, ma in un incontro milanese un mio amico gli ha strappato l'ammissione di una preferenza assoluta per i Golden State Warriors.
Ed infatti in telecronaca altro panegirico su Baron Davis :lol2:

Resta il fatto che l'entusiasmo in Suns-Spurs è giustificato. Dal mio punto di vista è la serie più bella degli ultimi anni e quando si affrontano è sempre un piacere guardarle. Perché si tratta di due stile differenti e quindi spesso finiscono per fornire uno spettacolo davvero eccelso. Almeno per come concepisco io il basket. Certo il triangolo Jacksoniano si fa guardicchiare e lo includerei nella lista delle squadre che mi piace vedere. A livello di gioco anche Dallas è godibile e quest'anno Portland sta facendo grandi cose.

Vorrei anche ribadire che a me il duo piace tantissimo, ma volte si lscia troppo andare dal tifo e dalla passione per certe squadre. Nell'ultimo periodo mi sta piacendo molto Trigari. Davvero un'ottima prima voce. Assolutamente.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ho letto solo il primo post del topic, e non gli altri, per cui mi scuso se le parole che dirò sono già state dette da altri.

Flavio Tranquillo durante le telecronache non fa meramente l'opinionista, quanto (anche) l'appasisonato, per uci ogni cosa che dice non è da prendere proprio proprio come oro colato. Più nello specifico, la sua affermazione su Duncan come "migliore giocatore degli ultimi 15 anni" è sbagliata come ogni dichiarazione del genere, ossia che tenda a paragonare giocatori di epoche diverse, e a fare necessariamente delle classifiche fra giocatori, cosa che in ogni caso io ritengo fuori luogo. Secondo me non è opportuno dover per forza fare delle graduatorie fra chi "è stato migliore" e chi no, cosa che secondo me porta soltanto a delle sterili polemiche.
Ovvio che Flavio voglia in ogni caso "vendere" il proprio prodotto, e in tal senso va intesa la sua frase. Non credo che creda neanche lui a quello che ha detto, per il motivo che credo che lui stesso non perda tempo in queste graduatorie assolutamente, ripeto, sterili.

La mia opinione è che non esistano "giocatori migliori di altriù" ma giocatori forti, e giocatori deboli. Alcuni hanno i crismi e la fortuna oer essere considerati tutti "giocatori forti", e godiamoceli tali come sono... Le classifiche "meglio tizio, meglio caio", sinceramente, le lascio ad altri.
Image
Locked