Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

The Answer Palermitano wrote: si okkey, TMC, però giocando così bene, e creando così tanto..manco in 14 partite con Colantuono  :gazza:
Io in molti post, qua dentro, ho spesso sostenuto, che l'Amico Colantuono, avesse il brutto vizio di far giocare alcuni giocatori fuori ruolo (come faceva lo scorso anno Guidolin, quando si doveva inventare Caracciolo alla Amauri). Mi metti Cavani esterno destro, Diana in un centrocampo a 3 con Simplicio e Guana e porcate varie, amico mio Colantuono, è normale che ti può andare bene 1, 2, massimo 3 volte..ma poi inizi a crollare, e ti crolla tutto.
Colantuono è vero ha anche avuto una certa dose di sfiga, ha giocato con un Amauri al 70% (per affetto gli do 70%  :lol2:) con Miccoli infortunato, con Bresciano infortunato, con Jankovic ancora da adattarsi, con Capuano e Pisano infortunati, con Migliaccio infortunato..insomma, di sfiga il pelato ne ha avuta eh..
Però mi sembra riduttivo dire solo che Colantuono ha avuto sfiga, e Monsignor Guidolin culo...
Probabilmente presto crolleremo, però intanto, a livello di gioco, il cambio d'allenatore è stata una manna dal cielo  :applauso:

Una notizia infine: si sapeva da un po del suo problema al ginocchio, che lo limitava negli allenamenti, e non gli permetteva di calciare i calci di rinvio, aveva detto che per la pausa natalizia si sarebbe fatto operare per essere pronto per Gennaio, e lo ha fatto.
Jimmy Fontana si è fatto operare oggi in artroscopia al menisco, a Roma dal professor Mariani.
Fontana quindi probabilmente Domenica non giocherà ed al suo posto nell'ultima dell'anno ci sarà Agliardi (che potrebbe anche essere alla sua ultima apparizione in maglia Rosanero).
ma infatti è quello che ho detto, il Palermo ha giocato bene, ma negli ultimi anni abbiamo visto il Palermo giocare bene e vincere partite difficili e bloccarsi con le piccole, anche con Guidolin.
ieri ci ha messo del suo anche l'atalanta priva di doni, zampagna ecc
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

beh, parlare di impresa, e parlo di Pove, per una vittoria a Bergamo contro un' Atalanta senza Doni e Zampagna, mi sembra eccessivo.
Bella vittoria, si.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Dio benedica Cavani :gogogo: Al di la di tutto il Palermo è una squadra che sul mercato in entrata si muove decisamente bene: Cavani, Capuano, Cassani, per dirne tre recenti, sono ottimi acquisti.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

White Rabbit wrote: Dio benedica Cavani :gogogo: Al di la di tutto il Palermo è una squadra che sul mercato in entrata si muove decisamente bene: Cavani, Capuano, Cassani, per dirne tre recenti, sono ottimi acquisti.
Cos'è una battuta??  :penso:
Avessi fatto i nomi di Migliaccio, Guana, Amauri, Miccoli.......ma forse era una battuta.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

TMC_1 wrote: Cos'è una battuta??  :penso:
Avessi fatto i nomi di Migliaccio, Guana, Amauri, Miccoli.......ma forse era una battuta.
No, perchè in relazione al costo sono stati due ottimi acquisti. Amauri è un signor giocatore, ma è stato pagato 14 milioni di euro, se non sbaglio. Cassani è un ottimo terzino, idem Capuano e, non ho i numeri alla mano, ma mi pare siano costati poco.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

White Rabbit wrote: No, perchè in relazione al costo sono stati due ottimi acquisti. Amauri è un signor giocatore, ma è stato pagato 14 milioni di euro, se non sbaglio. Cassani è un ottimo terzino, idem Capuano e, non ho i numeri alla mano, ma mi pare siano costati poco.
Sinceramente non mi piacciono e non li ritengo due grandi acquiti ma normalissimi acquisti.
Amauri credo sia costato di meno, potrei sbagliarmi ma credo sui 7 milioni massimo 11.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Velocemente il discorso WR-TMC.
Diciamo che in linea di massima condivido il discorso di WR.
Il Palermo oltre ad avere dei giovani bravi ma richiesta da fior fior di squadre, in tutta Europa, ha anche dei giocatori giovani, presi alla concorrenza di molttissime squadre in Italia come Capuano e Cassani.
Di Capuano devo esser sincero, non mi sono mai innamorato, ma ha la scusante di esser stato eternamente martoriato da infortuni per tutto l'anno, poveretto, quindi non si è mai potuto esprimere al 100%.
Quest'anno lo sta facendo..e mi sta piacendo parecchio, con la Roma dopo i primi Minuti di sbandamento, ha fatto una gran partita, idem con la Fiore, e per il resto non ha mai demeritato, sicuramente meglio di Pisano (dio ce ne liberi).
Cassani invece a me piace tantissimo, è un giocatore dal potenziale enorme, che ha solo la sfortuna di avere davanti un campione del Mondo come Zaccardo, in FORMISSIMA, che è totalmente inamovibile (ora ancora di più dato che è tornato il suo maestro Guidolin).
Però entrambe fanno parte di quel capitale..che è il Palermo.

Intanto pareggiamo 0 a 0 ad Udine in Coppa Italia.
La partita non l'ho potuta vedere purtroppo, ma a quanto leggo, e anche dalle dichirazioni di Marino che ha ammesso la superiorità delle nostre riserve, direi che abbiamo creato più di loro e abbiamo fatto una buona partita.
Abbiam preso anche una traversa con Jankovic...
Bene, l'importante era non prenderle, anche se un golletto, avrebbe ipotetaco il passaggio del turno, ora si deciderà tutto al Barbera, dopo l'eliminazione dalla UEFA,la Coppa Italia è l'unica vetrina per chi gioca di meno per mettersi in mostra, speriamo non la sprechino e si vada il più avanti possibile.
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ma ne Capuano ne Cassani sanno fare un cross che uno! Sono sicuramente i punti deboli del Palermo...non si poteva avere di meglio? Può essere, ma non credo che il Palermo si sia mosso bene sul mercato perchè ha preso loro due...sempre se si è mosso bene...io sono sempre dell'idea che uno o due difensori in più non avrebbero fatto male. Si risparmiavano i soldi spesi per Jankovic (bidone??) e si cercava almeno un centrale visto che Rinaudo non è ancora pronto e non so se lo sarà mai.

Lo 0-0 contro l'Udinese mi preoccupa, un pareggio 1-1 sarebbe stato molto meglio.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

The Answer Palermitano wrote: Velocemente il discorso WR-TMC.
Diciamo che in linea di massima condivido il discorso di WR.
Il Palermo oltre ad avere dei giovani bravi ma richiesta da fior fior di squadre, in tutta Europa, ha anche dei giocatori giovani, presi alla concorrenza di molttissime squadre in Italia come Capuano e Cassani.
Di Capuano devo esser sincero, non mi sono mai innamorato, ma ha la scusante di esser stato eternamente martoriato da infortuni per tutto l'anno, poveretto, quindi non si è mai potuto esprimere al 100%.
Quest'anno lo sta facendo..e mi sta piacendo parecchio, con la Roma dopo i primi Minuti di sbandamento, ha fatto una gran partita, idem con la Fiore, e per il resto non ha mai demeritato, sicuramente meglio di Pisano (dio ce ne liberi).
Cassani invece a me piace tantissimo, è un giocatore dal potenziale enorme, che ha solo la sfortuna di avere davanti un campione del Mondo come Zaccardo, in FORMISSIMA, che è totalmente inamovibile (ora ancora di più dato che è tornato il suo maestro Guidolin).
Però entrambe fanno parte di quel capitale..che è il Palermo.

Intanto pareggiamo 0 a 0 ad Udine in Coppa Italia.
La partita non l'ho potuta vedere purtroppo, ma a quanto leggo, e anche dalle dichirazioni di Marino che ha ammesso la superiorità delle nostre riserve, direi che abbiamo creato più di loro e abbiamo fatto una buona partita.
Abbiam preso anche una traversa con Jankovic...
Bene, l'importante era non prenderle, anche se un golletto, avrebbe ipotetaco il passaggio del turno, ora si deciderà tutto al Barbera, dopo l'eliminazione dalla UEFA,la Coppa Italia è l'unica vetrina per chi gioca di meno per mettersi in mostra, speriamo non la sprechino e si vada il più avanti possibile.
Cassani ha un profilo atletico di primissima fascia e tecnicamente non è affatto male, paga la maggiore solidità di Zaccardo in fase difensiva. Capuano finora sta facendo molto bene.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

TMC_1 wrote: Si risparmiavano i soldi spesi per Jankovic (bidone??) e si cercava almeno un centrale visto che Rinaudo non è ancora pronto e non so se lo sarà mai.
Bidone non credo proprio, certo è il momento di prendere delle decisioni, perchè adesso come adesso è la riserva delle riserve e fargli prendere muffa fino a fine stagione non è una grande idea per recuperarlo.

A parte la traversa ieri come ha giocato?
Time to nut up or shut up...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

ze_ginius wrote: Bidone non credo proprio, certo è il momento di prendere delle decisioni, perchè adesso come adesso è la riserva delle riserve e fargli prendere muffa fino a fine stagione non è una grande idea per recuperarlo.

A parte la traversa ieri come ha giocato?
Da quello che ho letto perchè la partita non l'ho vista, tutti lo hanno considerato il Migliore in Campo, e Guidolin stranamento ha parlato dei Singoli e si è soffermato su di lui, dicendo che lo ha visto molto bene, inserito nel suo gioco, e che piano piano si sta abituando sempre di più al nostro calcio.
E sicuramente questo ragazzo non è un bidone, perchè ha fatto vedere cose belle in Spagna e in Nazionale Under 21 e Maggiore.
Aveva solamente bisogno di acquistare la forma dato che mezzo ritiro lo ha saltato, di inserirsi nella squadra , d'imparare la lingua, di abituarsi al calcio italiano...insomma, un lavoro molto difficile che gli ha fatto perdere il girone d'andata ad alto livello, cosa che comunque aveva predetto Zamparini quando disse : "di Jankovic parleremo solo dopo Natale".
Io su Cassani e Capuano non sono d'accordo, se si dice che Capuano e Cassani non sanno crossare, è lo stesso di dire che Zaccardo non sa crossare, e questa è la più grossa minchiata, che gli ha rovinato la vita in nazionale.
Zaccardo lo sa fare benissimo, e Domenica entrambe gli assist portano la sua firma, come tanti in questi 4 anni.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

The Answer Palermitano wrote: Io su Cassani e Capuano non sono d'accordo, se si dice che Capuano e Cassani non sanno crossare, è lo stesso di dire che Zaccardo non sa crossare, e questa è la più grossa minchiata, che gli ha rovinato la vita in nazionale.
Zaccardo lo sa fare benissimo, e Domenica entrambe gli assist portano la sua firma, come tanti in questi 4 anni.
D'accordo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The Answer Palermitano wrote: Da quello che ho letto perchè la partita non l'ho vista, tutti lo hanno considerato il Migliore in Campo, e Guidolin stranamento ha parlato dei Singoli e si è soffermato su di lui, dicendo che lo ha visto molto bene, inserito nel suo gioco, e che piano piano si sta abituando sempre di più al nostro calcio.
:gurcùf:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

BruceSmith wrote: :gurcùf:
beh il Francese ha la sfortuna di giocare al Milan, e di aver campioni affermati d'avanti, di essere in un ambiente dove SI DEVE VINCERE.
Gourcuff in prestito in una squadra a ridosso delle big come Fiorentina, Palermo, Udinese, Napoli, potrebbe trovare spazio e trovare la sua dimensione, e crescere finalmente, perchè solo giocando si cresce.
Al Milan restando in panchina non migliorerà mai!
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

The Answer Palermitano wrote: Da quello che ho letto perchè la partita non l'ho vista, tutti lo hanno considerato il Migliore in Campo, e Guidolin stranamento ha parlato dei Singoli e si è soffermato su di lui, dicendo che lo ha visto molto bene, inserito nel suo gioco, e che piano piano si sta abituando sempre di più al nostro calcio.
E sicuramente questo ragazzo non è un bidone, perchè ha fatto vedere cose belle in Spagna e in Nazionale Under 21 e Maggiore.
Aveva solamente bisogno di acquistare la forma dato che mezzo ritiro lo ha saltato, di inserirsi nella squadra , d'imparare la lingua, di abituarsi al calcio italiano...insomma, un lavoro molto difficile che gli ha fatto perdere il girone d'andata ad alto livello, cosa che comunque aveva predetto Zamparini quando disse : "di Jankovic parleremo solo dopo Natale".
Io su Cassani e Capuano non sono d'accordo, se si dice che Capuano e Cassani non sanno crossare, è lo stesso di dire che Zaccardo non sa crossare, e questa è la più grossa minchiata, che gli ha rovinato la vita in nazionale.
I ho visto spessissimo dei cross penosi sia di Cassani sia di Capuano e non di Zaccardo che il suo lavoro lo sa fare e bene anche sia in difesa sia in fase d'attacco sulla fascia e in zona gol. In fase offensiva sia Cassani sia Capuano (soprattutto il secondo) sono inadeguati.

Quando ho detto che Jankovic è stato un bidone non intendo prima di arrivare al Palermo ma adesso, ha avuto le sue possibilità giocando diverse volte, ma non mi ha mai convinto e se non mi sbaglio è costato 5-6 milioni non 1 o 2.
Image
Locked