Re: We Made History
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
We Made History
La sezione NHL del forum e' piena di articoli interessanti, ma qua non si commentano mai.
Visto che nientepopodimenoche il sottoscritto ha cominciato la settimana scorsa una rubrica sulle stelle del gioco dell'hockey, mi piacerebbe aprire un topic e commentarli qua sul forum dato che e' piu' facile e piu' accessibile a tutti. Specialmente visto che ho letto alcune risposte sulle quali si puo' aprire un dibattito dopo il primo articolo.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=6991 Ken Dryden.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7034 Cam Neely.
A voi la parola!
Visto che nientepopodimenoche il sottoscritto ha cominciato la settimana scorsa una rubrica sulle stelle del gioco dell'hockey, mi piacerebbe aprire un topic e commentarli qua sul forum dato che e' piu' facile e piu' accessibile a tutti. Specialmente visto che ho letto alcune risposte sulle quali si puo' aprire un dibattito dopo il primo articolo.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=6991 Ken Dryden.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7034 Cam Neely.
A voi la parola!
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Avevo letto quello su Dryden e mi era davvero piaciuto, anche se tratta di un Hab :hehe: , oggi ho letto quello su Neely, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! 
Io sono d'accordo nell'inserire Dryden nella classifica: non è obbligatorio giocare 20 anni per far vedere cose buone. Anzi, se uno sente di aver dato il meglio e si ritira, secondo me denota intelligenza.
Mi mancava Duck.it che contesta qualcosa anche sugli articoli... :lol2:
Io sono d'accordo nell'inserire Dryden nella classifica: non è obbligatorio giocare 20 anni per far vedere cose buone. Anzi, se uno sente di aver dato il meglio e si ritira, secondo me denota intelligenza.
Mi mancava Duck.it che contesta qualcosa anche sugli articoli... :lol2:

-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
bel lavoro,assolutamente da leggere, già commentato il primo mi manca ancora da leggere il secondo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
therussianrocket
- Pro

ci tengo a precisare,prima che intervenga "qualcuno" che noi li commentiamo qui gli articoli, perche ce ne sbattiamo della sezione "commenti" agli articoli dove il topic non avrebbe visibilità.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- koufax75
- Senior

Bel lavoro.
Anche se a dirti la verità, sono rimasto sorpreso nel vedere Cam Neely nei Top 25 di sempre: ad esempio, Cam Neely non ha mai giocato la Canada Cup con la maglia del Canada. Questo forse dimostra che non è stato un giocatore leggendario: difficilmente un Top 25 di sempre viene escluso. E difficilmente un Top 25 deve aspettare 9 anni dal ritiro prima di essere eletto nella Hall of Fame. 10 ann fa, Hockey News stilò una classifica dei 50 giocatori di sempre: Neely non era compreso. Certo: le classifiche sono personali e giustamente ognuno ha le proprie opinioni. Quindi, pieno rispetto per il tuo lavoro. CIAO!!!
PS: aspetto Valery Kharlamov...
PS: aspetto Valery Kharlamov...
Last edited by koufax75 on 18/12/2007, 0:09, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
therussianrocket
- Pro

ho letto l'articolo, molto ben fatto e siamo migliorati con l'italiano (anzi: l'itagliano). Se ho capito il senso della classifica in questa rubrica rischieremmo di trovare nomi a sorpresa, come ad esempio i vari John Ferguson o Dave Schultz di cui già scrissi.koufax riesci a procurare la lista dei 50 di hockey news?
- koufax75
- Senior

Questa è la classifica di Hockey News.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- Diavolo_NJ
- Senior

Come sempre quando vedi le immagini dei campioni e dei giocatori in generale del passato pensi a quanto erano meno muscolosi rispetto agli attuali...........ma forse sarebbe meglio postare questo intervento nel topic del doping 
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
- NHLfan
- Rookie

io sono dell'idea che anche un giocatore che non ha vestito la maglia del team Canada possa essere nei Top25,magari non tanto per le prestazioni che forse non gli consentivano di essere il top-scorer per qualche stagione,ma diciamoci la verità....chi ha messo a segno più punti nel '72 è più difficile da ricordare rispetto colui che può dire di essere il padre dei power forward... :sticazzi:
non so se mi sono spiegato...
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
-
therussianrocket
- Pro

mica tantoNHLfan wrote:
grazie.koufax75 wrote: Questa è la classifica di Hockey News.
- jovocop
Beh, i migliori 25 di sempre non e' mia competenza. (date la colpa a max per il titolo!! :P)
Sinceramente, leggendo le liste di Hockey News e altre riviste del settore, ci sono giocatori che io nel mio piccolo non ho nemmeno sentito nominare, o giocatori che scendevano sul ghiaccio quando ancora esisteva l'impero austroungarico. Non fa per me.
Sono 25 giocatori che hanno fatto la storia dell'hockey su ghiaccio. Altre scelte troveranno i piu' esperti non del tutto felici.
Per quanto riguarda Neely. Come ho scritto nell'articolo, lui e' un Hall of Famer dentro e fuori dal ghiaccio. Se non fosse andato incontro alla miosite sarebbe entrato nella Hall of Fame appena scaduti i 3 anni, e avrebbe vinto almeno una Stanley Cup e un Conn Smythe, probabilmente senza bisogno di andare a Denver come fece Bourque. Era un giocatore sensazionale che ha saputo stabilire un ruolo determinante come il power forward, che con le regole di oggi e' un ruolo ancora di piu' fondamentale (checche' se ne pensi guardando giocare Bertuzzi del 2003 e poi oggi giorno
).
In una mia lista personale degli atleti piu' significativi di ogni sport, togliere uno come Cam Neely magari non sarebbe come togliere Michael Jordan o Johan Cruyff, ma poco ci manca.
Non sono mai stato d'accordo con chi sottovaluta l'impatto che Neely abbia avuto per i Bruins e per la NHL in generale. Mark Messier viene definito un grande leader, dopo aver ereditato una franchigia vincente da Gretzky, e dopo aver contribuito alla vittoria dei Rangers nel '94.. beh, Neely non ha ereditato niente da nessuno ed e' stata la grande ragione per il risveglio dei Bruins da un letargo durato quasi 20 anni. Se guardiamo bene, con una squadra di medio-alto livello a fare da contorno, i Bruins di Neely hanno perso la Stanley Cup contro i due piu' grandi giocatori che questo sport abbia mai conosciuto: Gretzky e Lemieux. Oltre che a un problema di infortuni, e' stato anche un problema di tempismo!
Per quanto riguarda Dryden. I motivi sono pressoche' gli stessi. Chiunque puo' far parte di una dinastia e avere un impatto basso, medio o alto. Dryden entrava a far parte dei Canadiens in un momento in cui potevano andare in contro a due destini: declino totale, o di nuovo super potenza. Il fatto che il loro destino sia stato il secondo ha tanto a che vedere con chi giocava tra i pali. Basti vedere l'anno sabatico di Dryden che fatica che fecero i Canadiens. Il paragone con Plante che qualcuno ha fatto nei commenti per me non ha significato. Plante era un tassello importante della sua dinastia degli Habs, ma a mio parere non fondamentale quanto Dryden. In secondo luogo, dopo gli anni passati ai Canadiens Plante continuo' la sua carriera con numeri mediocri eccetto una stagione con i Blues (mi pare). Dryden ha deciso di smettere da campione ed e' probabilmente l'unico motivo per cui non e' arrivato a lasciare alcun record.
Sinceramente, leggendo le liste di Hockey News e altre riviste del settore, ci sono giocatori che io nel mio piccolo non ho nemmeno sentito nominare, o giocatori che scendevano sul ghiaccio quando ancora esisteva l'impero austroungarico. Non fa per me.
Sono 25 giocatori che hanno fatto la storia dell'hockey su ghiaccio. Altre scelte troveranno i piu' esperti non del tutto felici.
Per quanto riguarda Neely. Come ho scritto nell'articolo, lui e' un Hall of Famer dentro e fuori dal ghiaccio. Se non fosse andato incontro alla miosite sarebbe entrato nella Hall of Fame appena scaduti i 3 anni, e avrebbe vinto almeno una Stanley Cup e un Conn Smythe, probabilmente senza bisogno di andare a Denver come fece Bourque. Era un giocatore sensazionale che ha saputo stabilire un ruolo determinante come il power forward, che con le regole di oggi e' un ruolo ancora di piu' fondamentale (checche' se ne pensi guardando giocare Bertuzzi del 2003 e poi oggi giorno
In una mia lista personale degli atleti piu' significativi di ogni sport, togliere uno come Cam Neely magari non sarebbe come togliere Michael Jordan o Johan Cruyff, ma poco ci manca.
Non sono mai stato d'accordo con chi sottovaluta l'impatto che Neely abbia avuto per i Bruins e per la NHL in generale. Mark Messier viene definito un grande leader, dopo aver ereditato una franchigia vincente da Gretzky, e dopo aver contribuito alla vittoria dei Rangers nel '94.. beh, Neely non ha ereditato niente da nessuno ed e' stata la grande ragione per il risveglio dei Bruins da un letargo durato quasi 20 anni. Se guardiamo bene, con una squadra di medio-alto livello a fare da contorno, i Bruins di Neely hanno perso la Stanley Cup contro i due piu' grandi giocatori che questo sport abbia mai conosciuto: Gretzky e Lemieux. Oltre che a un problema di infortuni, e' stato anche un problema di tempismo!
Per quanto riguarda Dryden. I motivi sono pressoche' gli stessi. Chiunque puo' far parte di una dinastia e avere un impatto basso, medio o alto. Dryden entrava a far parte dei Canadiens in un momento in cui potevano andare in contro a due destini: declino totale, o di nuovo super potenza. Il fatto che il loro destino sia stato il secondo ha tanto a che vedere con chi giocava tra i pali. Basti vedere l'anno sabatico di Dryden che fatica che fecero i Canadiens. Il paragone con Plante che qualcuno ha fatto nei commenti per me non ha significato. Plante era un tassello importante della sua dinastia degli Habs, ma a mio parere non fondamentale quanto Dryden. In secondo luogo, dopo gli anni passati ai Canadiens Plante continuo' la sua carriera con numeri mediocri eccetto una stagione con i Blues (mi pare). Dryden ha deciso di smettere da campione ed e' probabilmente l'unico motivo per cui non e' arrivato a lasciare alcun record.

- jovocop
NHLfan wrote: non so se mi sono spiegato...
Il traduttore italiano-italiano mi da la seguente risposta..
Errore nella traduzione3
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

- NHLfan
- Rookie

quel che intendevo è questo.... a volte un giocatore non è da ricordare solo per le prestazioni in campo,ma anche per il suo contributo al futuro del ruolo... scusate non è facile esprimere i propri pensieri dopo aver visto colui che doveva portare equilibrio nella forza abbandonarsi al lato oscuro....jovocop wrote: Era un giocatore sensazionale che ha saputo stabilire un ruolo determinante come il power forward, che con le regole di oggi e' un ruolo ancora di piu' fondamentale (checche' se ne pensi guardando giocare Bertuzzi del 2003 e poi oggi giorno![]()
).
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non leggo Joe Sakic tra i 50... :gazza: sicuramente è stato un errore della segretaria a cui dettavano la classifica...koufax75 wrote: Questa è la classifica di Hockey News.
C'è Jagr, impossibile non ci sia Joe con quello che ha vinto (con Colorado e con il Team Canada) e per quello che ha fatto (non mi basta la mattinata per elencarlo)
- NHLfan
- Rookie

To celebrate its 50th anniversary, The Hockey News presented its list of the “Top 50 NHL Players of All-Time” on January 9, 1998Vicram wrote: Non leggo Joe Sakic tra i 50... :gazza: sicuramente è stato un errore della segretaria a cui dettavano la classifica...
C'è Jagr, impossibile non ci sia Joe con quello che ha vinto (con Colorado e con il Team Canada) e per quello che ha fatto (non mi basta la mattinata per elencarlo)