Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: squadra in svendita?!?!

Post by IL Poz »

davidvanterpool wrote: Ehm, scusa, non vorrei sembrare quella che ti rimbrotta sempre ma.. se tu venissi in tribuna mia a tifare non dico Milano, con cui siamo gemellati quindi di sicuro non ti direi nulla, ma una qualsiasi squadra, il minimo che potrei dirti è una sequela ininterrotta di offese. La prossima volta prendi il biglietto in curva ospiti e dai libero sfogo al tuo tifo :D
Eh? I tizi di fianco urlavano "Milanese pezzo di merda" e non ho detto niente, applaudendo anche ai canestri bellissimi di Wood e Brown. Ho solo esultato per ogni canestro dell'Olimpia senza dire nessuna offesa.

Se te offendi altra gente solo perchè non tifa la tua squadra, beh sei incivile
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

davidvanterpool wrote: Ehm, scusa, non vorrei sembrare quella che ti rimbrotta sempre ma.. se tu venissi in tribuna mia a tifare non dico Milano, con cui siamo gemellati quindi di sicuro non ti direi nulla, ma una qualsiasi squadra, il minimo che potrei dirti è una sequela ininterrotta di offese. La prossima volta prendi il biglietto in curva ospiti e dai libero sfogo al tuo tifo :D
Fastidio evidente sì, offese sportive anche e di qualsiasi tenore, ma offese personali no ed esser tenuti fermi da 5 persone perchè si vogliono alzare le mani a due ragazzi che si limitano a "andiamo", "grande Danilo", "e vai" etc. senza voler provocare in alcun modo neanche...

Poz, hai già detto tutto
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

IL Poz wrote: Eh? I tizi di fianco urlavano "Milanese pezzo di merda" e non ho detto niente, applaudendo anche ai canestri bellissimi di Wood e Brown. Ho solo esultato per ogni canestro dell'Olimpia senza dire nessuna offesa.

Se te offendi altra gente solo perchè non tifa la tua squadra, beh sei incivile
Ma tu sei nella loro tribuna, ho capito che non gridavi Cantù merda, ci mancava solo quello!
Secondo me c'è poco rispetto da parte tua, io sarei stata zitta e zitta bene! Io non offendo chi non tifa la mia squadra, offendo chi non ha rispetto esultando per la sua squadra in una tribuna dove tutti gli altri ne tifano un'altra.
Ripeto: liberissimo di esultare e tutto, ma vai in curva ospiti. Poi puoi darmi dell'incivile quanto vuoi, io la penso così e non ho mai offeso nessuno.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IL Poz wrote: Ero al Pianella con Fazz, è stata una splendida partita e un Gallinari che è immenso.

Cantu è una buona squadra, Francis non ha la minima idea di come stare in campo. Appena Wood e Fitch riusciranno a coesistere questa è una squadra da playoff.

Ero in tribuna con Fazz, gli unici due tifosi di Milano. Ovviamente ad ogni canestro partiva naturale il mio urlo di gioia, c'era uno stressato canturino (sulla quarantina  :shocking:) che si voleva scagliare contro di noi perchè... per un "Vai Danilo" urlato alla tripla decisiva. Assurdo.

E' ancora più bello vincere in casa di codesti incivili.
Fuori casa se non si ha (o non si è in) un settore riservato per gli ospiti si deve stare buoni e zitti.

E' una legge (giusta) risaputa. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fazz

Post by Fazz »

Legge? Giusta?!? E quando mai, per quali sport e quali situazioni sarebbe stata codificata?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fazz wrote: Legge? Giusta?!? E quando mai, per quali sport e quali situazioni sarebbe stata codificata?
Ad esempio se giochi in spiaggia a biglie, non è una bella cosa vincere se non hai l'ombrellone in quella spiaggia.
Mancare di rispetto se si esulta con moderazione in alcune occasioni, come mi sembra abbiano fatto il Poz e Fazz? Ma dai! Il Basket rispetto al calcio in Italia si vanta di questo, che in un forum un tifoso di Milano ed un tifosa di Siena parlano scambiandosi anche sfottò, ma con leggerezza, senza alcun insulto, con rispetto reciproco! Che dovrebbe succedere allora nel ciclismo, dove si assiste alle gare in strada? Se vado in Trentino tifo solo per Simoni, in Toscana per Bettini ed in Lombardia per Basso, sennò prendo tante mazzate?
Fazz

Post by Fazz »

...appunto... Ma neanche, sono stato a vedere l'ultimo Milan-Juve e 'ste scene non si son viste, milanisti e juventini di ogni età mischiati, a pigliarsi sonoramente per il culo, punto, stop.
Cioè, la discriminante dovrebbe essere che se le tifoserie sono gemellate e/o amiche bene, se no mazzate?!? In tutti i settori del palazzetto/stadio/autodromo/strada/prato/etc.?
E non la chiamiamo inciviltà? Il principio di base e sempre il solito, l'avversario sportivo diventa un nemico personale, se si ragiona così non stupiamoci poi di certe guerriglie urbane e non facciamo i moralisti; stesso modo di vedere la cosa, diverse degenerazioni
davidvanterpool

Io non so se leggete quello che state scrivendo :lol2:
Fazz, dimmi seriamente una cosa: sei un abbonato dell'olimpia, guardi tutte le partite in tribuna.
Partita contro Cantù, l'Olimpia è sotto, in casa. Quello accanto a te è canturino, è venuto a vedersi la partita nella tribuna dei tifosi dell'Olimpia. Ripeto: l'Olimpia è sotto. Lui esulta ad un canestro di cantù, poi incita un giocatore, poi esulta di nuovo.
Alla prima lo rolli :roll: e lasci perdere. Alla seconda rolli e sbuffi, alla terza non gli dici qualcosa?
Dai, non facciamo i perbenisti. Pensaci.
Non sto dicendo che sia corretto offendere o alzare le mani, sto dicendo che però se a qualcuno scappa un vaffanculo, è preventivabile. E proprio perché è preventivabile, se vado a vedere una partita in un settore che non è quello dei tifosi della mens sana, io me ne sto zitta e buona.

Edit: sto parlando delle offese, eh, arrivare alle mani non l'ho neanche preso in considerazione nel mio discorso, anche se l'ho menzionato perché sei tu che hai parlato di mazzate.

Edit: io sono stata a vedere una partita di calcio nella tribuna dell'avversaria della Juve. Ecco, ti garantisco che gli juventini sono stati pesantemente offesi (mentre io continuavo a starmene zitta e buona, cit.).
Last edited by davidvanterpool on 16/12/2007, 21:13, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Fazz

Post by Fazz »

davidvanterpool wrote: Io non so se leggete quello che state scrivendo :lol2:
Fazz, dimmi seriamente una cosa: sei un abbonato dell'olimpia, guardi tutte le partite in tribuna.
Partita contro Cantù, l'Olimpia è sotto, in casa. Quello accanto a te è canturino, è venuto a vedersi la partita nella tribuna dei tifosi dell'Olimpia. Ripeto: l'Olimpia è sotto. Lui esulta ad un canestro di cantù, poi incita un giocatore, poi esulta di nuovo.
Alla prima lo rolli :roll: e lasci perdere. Alla seconda rolli e sbuffi, alla terza non gli dici qualcosa?
Non sto dicendo che sia corretto offendere o alzare le mani, sto dicendo che però se a qualcuno scappa un vaffanculo, è preventivabile. E proprio perché è preventivabile, se vado a vedere una partita in un settore che non è quello dei tifosi della mens sana, io me ne sto zitta e buona.

Edit: io sono stata a vedere una partita di calcio nella tribuna dell'avversaria della Juve. Ecco, ti garantisco che gli juventini sono stati pesantemente offesi (mentre io continuavo a starmene zitta e buona, cit.).
NO, NON GLI DICO NIENTE!!! Lo guardo male, malissimo, ma fortunatamente non ne va della mia vita se Cantù batte Milano al Forum; mi girano vorticosamente, mi rovino la serata, ma sopravvivo in pace col mondo...
davidvanterpool

Fazz wrote: NO, NON GLI DICO NIENTE!!! Lo guardo male, malissimo, ma fortunatamente non ne va della mia vita se Cantù batte Milano al Forum; mi girano vorticosamente, mi rovino la serata, ma sopravvivo in pace col mondo...
Bravo, ti ammiro. Perché io invece la considererei proprio una provocazione e gli direi invece di andarsi a vedere la partita in curva ospiti.

Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Derby dell'anno scorso al Forum, avevo di fianco due canturini, loro tifavano per Cantu, io per Milano, a fine partita stretta di mano e a casa (c'era anche Sloan se non sbaglio).
Non capisco poi perchè debba andare in piccionaia a vedere una partita quando posso gustarmela a 10 metri dal campo.
Ah, non mi sono spogliato ad ogni canestro, mi limitavo a delle classiche esultanze.

Nessun sfotto, nessun coro, nessun canto guardando i tifosi canturini. Semplicemente degli "olè" ai canestri dell'Olimpia.

Perchè se non si possono nemmeno guardare le partite assieme a tifosi delle squadre avversarie, beh chiudiamo baracca, non è sport, è guerriglia.

Ah, gli sfottò ci stanno, minacciare di botte no. Io non ho fatto uno sfottò in tutta la partita, l'alterco iniziale è nato nel pre-partita perchè il tizio in questione ha urlato "Pistis venduto!" (chissà per quale ragione poi) al che mi sono girato con una faccia così :roll: e il signore (signore, vabbè esagerato, bestia) mi fa "Se non sei d'accordo te ne puoi andare via, i Milanesi non li vogliamo  :shocking:"

Scioccante e ancora più scioccante che Dida e Luca10 difendano l'operato di questo scemo.

EDIT : Image
:forza: :forza:
Last edited by IL Poz on 16/12/2007, 21:39, edited 1 time in total.
davidvanterpool

IL Poz wrote: Derby dell'anno scorso al Forum, avevo di fianco due canturini, loro tifavano per Cantu, io per Milano, a fine partita stretta di mano e a casa (c'era anche Sloan se non sbaglio).
Non capisco poi perchè debba andare in piccionaia a vedere una partita quando posso gustarmela a 10 metri dal campo.
Ah, non mi sono spogliato ad ogni canestro, mi limitavo a delle classiche esultanze.

Nessun sfotto, nessun coro, nessun canto guardando i tifosi canturini. Semplicemente degli "olè" ai canestri dell'Olimpia.

Perchè se non si possono nemmeno guardare le partite assieme a tifosi delle squadre avversarie, beh chiudiamo baracca, non è sport, è guerriglia.

Ah, gli sfottò ci stanno, minacciare di botte no. Io non ho fatto uno sfottò in tutta la partita, l'alterco iniziale è nato nel pre-partita perchè il tizio in questione ha urlato "Pistis venduto!" (chissà per quale ragione poi) al che mi sono girato con una faccia così :roll: e il signore (signore, vabbè esagerato, bestia) mi fa "Se non sei d'accordo te ne puoi andare via, i Milanesi non li vogliamo  :shocking:"

Scioccante e ancora più scioccante che Dida e Luca10 difendano l'operato di questo scemo.

EDIT : Image
:forza: :forza:
Mi dispiace, Davide, la realtà è questa. Io non vado a dire olé nelle tribune avversarie, proprio perché so che sicuramente c'è qualcuno che mi manderà a quel paese. Ammiro la vostra sportività, ma non posso dire la stessa cosa di me, perché io non offendo mai per prima ma se vengo punzecchiata qualcosa rispondo, non rimango calma come potete fare tu e fazz.
Poi l'arrivare alle mani e gridarsi offese pesanti è un'altra questione, però sicuramente non sto zitta.

Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

davidvanterpool wrote: Alla prima lo rolli :roll: e lasci perdere. Alla seconda rolli e sbuffi, alla terza non gli dici qualcosa?
Io non gli dico niente. Al massimo esulto di più al prossimo canestro della mia squadra.
Oggi al palazzo per vedere Rimini - Ferrara c'era più di un tifoso ospite nella tribuna riminese che ha potuto tranquillamente esultare ai canestri della propria squadra e tifare per i loro giocatori senza che nessuno gli dicesse niente. Non vedo perchè avrei dovuto impedire loro di esultare.
E mi pare anche assurdo che una semplice esultanza possa essere interpretata come una provocazione.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
davidvanterpool

Ragazzi, che vi devo dire, siete bravi. Io non ce la farei.

Image
IL Poz

Post by IL Poz »

davidvanterpool wrote: Mi dispiace, Davide, la realtà è questa. Io non vado a dire olé nelle tribune avversarie, proprio perché so che sicuramente c'è qualcuno che mi manderà a quel paese. Ammiro la vostra sportività, ma non posso dire la stessa cosa di me, perché io non offendo mai per prima ma se vengo punzecchiata qualcosa rispondo, non rimango calma come potete fare tu e fazz.
Poi l'arrivare alle mani e gridarsi offese pesanti è un'altra questione, però sicuramente non sto zitta.
Il nocciolo della questione è proprio questa, noi non abbiamo punzecchiato nessuno, anzi io sono arrivato al mio posto, vicino c'erano 2 coppie di tifosi canturini e gli ho detto "Io tifo Milano, potete fare i cori che volete, esultare finchè volete ma lasciatemi incitare la mia squadra" (testimone Fazz), loro hanno detto di si con una postilla "Pero' noi possiamo fare i cori  :naughty:" e quindi non ho detto niente per i "milanesi pezzi di merda" ripetuti, ma sul canestro di Gallinari dall'angolo mi sono alzato in piedi urlando un "Vai Danilo" di liberazione (anche perchè a mio avviso abbiamo meritato di vincere).

Che colpa ha un tifoso avversario nell'esultare (ripeto, senza sfottere, MAI) dei canestri della sua squadra? Per me nessuna, è civiltà accettare la sconfitta. Non ho capito, io ho speso 25 euro per il biglietto e non mi posso alzare ai canestri di Milano e i Canturini hanno speso 25 euro e possono farlo? Ma che cazzata è? Poi ci domandiamo perchè ci si ammazza per uno sport, se si parte dal presupposto che tra due tifoserie ci dev'essere per forza odio e cattiveria..
Locked