Re: Patriots Tailgate
- koufax75
- Senior

Ho conosciuto diversi Senesi: se qualcuno dice "Io tifo per la Contrada del(la)...", si infastidiscono. E se si fanno abbinamenti squadre di calcio / contrade, si arrabbiano ancora di più. Magari se Dida dà una letta a questi messaggi, potrebbe spiegare meglio.
Forse te lo avevo già raccontato: a me piacciono tutte le squadre di Boston: Celtics e Red Sox, in primis. I Bruins non mi dispiacciono (poi mi piacciono anche i Devils e i Canadiens - e qui abbiamo il grande controsenso*). L'unica squadra di Boston per cui non faccio il tifo sono i Patriots. E sai perché? Perché quando iniziai a seguire la NFL nel lontano 1984 (avevo 9 anni), non sapevo che Boston facesse parte del New England. Quando lo venni a sapere, era ormai troppo tardi: avevo già scelto i Bears, visto che ero convinto che Boston non avesse una franchigia nella NFL. Se la squadra si fosse ancora chiamata Boston Patriots, forse sarebbe stata la mia preferita! Chi lo sa?! Ma questo non vuol dire che i Patriots mi stiano antipatici: sono essenzialmente neutri.
E' anche vero, però, che ultimamente il mio concetto di tifo si è molto affievolito; tifo è una parola che riservo solo per l'UDINESE e le varie nazionali italiane. Per le altre squadre, preferisco usare il termine simpatia.
*sull'assurdità Bruins vs Canadiens: in gioventù non seguivo molto la NHL e non ero minimamente al corrente delle rivalità.
Forse te lo avevo già raccontato: a me piacciono tutte le squadre di Boston: Celtics e Red Sox, in primis. I Bruins non mi dispiacciono (poi mi piacciono anche i Devils e i Canadiens - e qui abbiamo il grande controsenso*). L'unica squadra di Boston per cui non faccio il tifo sono i Patriots. E sai perché? Perché quando iniziai a seguire la NFL nel lontano 1984 (avevo 9 anni), non sapevo che Boston facesse parte del New England. Quando lo venni a sapere, era ormai troppo tardi: avevo già scelto i Bears, visto che ero convinto che Boston non avesse una franchigia nella NFL. Se la squadra si fosse ancora chiamata Boston Patriots, forse sarebbe stata la mia preferita! Chi lo sa?! Ma questo non vuol dire che i Patriots mi stiano antipatici: sono essenzialmente neutri.
E' anche vero, però, che ultimamente il mio concetto di tifo si è molto affievolito; tifo è una parola che riservo solo per l'UDINESE e le varie nazionali italiane. Per le altre squadre, preferisco usare il termine simpatia.
*sull'assurdità Bruins vs Canadiens: in gioventù non seguivo molto la NHL e non ero minimamente al corrente delle rivalità.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
joesox
Amo il bruco, soffro quando corre, mettiamola cosi'.koufax75 wrote: Ho conosciuto diversi Senesi: se qualcuno dice "Io tifo per la Contrada del(la)...", si infastidiscono.
il mio concetto di tifo si è molto affievolito; tifo è una parola che riservo solo per l'UDINESE e le varie nazionali italiane.
Amo Siena, davvero, come citta', vorrei comprarci una casa, ma non per il Palio, solo per viverci...
tifo...parola forte, ma non saprei come definire quello che provo per i Sox con un'altra parola, il tifo e' passione irrazionale, quindi fits perfectly
Peyton, credo sia normale non sopportare alcune squadre, giocatori etc...non lo so se odio sia la parola esatta (dici bene tu che non riesci ad apprezzare) - io spero che non vincano - nella NFL solo i Jets forse mi stanno sulle scatole, ma come "bostoniano" tutte le squadre di NY sono rivali naturali, piu' i Lakers e i Canadiens...ripeto normale.
-
Alvise
- Pro

Re: New England Patriots
e riddaie.... quale conflitto di interessi? io mica ti difendo. semplice e lineare. :gazza:joesox wrote: ehi;lla' uno alla volta
questo e' un bombardamento
Alvise...ma se tu sei il mio avvocato difensore e pure gm come facciamo in aula, ci sarebbe un conflitto di interessi - ecco nuovamente Berlusconi - wrong turn again.
quest'anno sei indifendibile. una marasma di karma negativi è il minimo sox patriots celtics inter... dai che gusto c'è... è noioso. non ti può andare tuto bene...
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
425,350joesox wrote: insomma i principini di cui sopra
-
joesox
Ah giusto, non sei un penalista, ok...GRAZIE comunque...Alvise wrote: e riddaie.... quale conflitto di interessi? io mica ti difendo. semplice e lineare. :gazza:
quest'anno sei indifendibile. una marasma di karma negativi è il minimo sox patriots celtics inter... dai che gusto c'è... è noioso. non ti può andare tuto bene...
dopo anni di sofferenze tutto il culo in un momento (un decennio ormai)...Superbowls, World Series, scudetti...e' il nuovo millennio...the worm has turned,
e' una valanga oramai, forse era statistico che accadesse, anche il bruco dopo 41 anni (1955-1996)...
ma pure tu con il back-to-back dei Broncos e poi gli Avalanche...adesso i Rockies...Plummer se n'e' andato...
-
Alvise
- Pro

1) il back to back ormai è del secolo scorso. l'nhl NON è uno sport. i rockies hanno perso e cmq al baseball non riesco ad appassionarmi (leggasi non ho una squadra per cui al massimo seguo), plummer se ne è andato questo sì, poi i lakers che vivacchiano in zone a loro non pertinenti (dopo un'estate di incazzature perchè la maglia è la maglia CAZZO). no, no è un periodo negativissimoo. aggiungiamo la juwe anche se il calcio è uno sport minore, ma soprattutto gli All Blacks, scippati dell'ennesimo mondiale.joesox wrote: Ah giusto, non sei un penalista, ok...GRAZIE comunque...
dopo anni di sofferenze tutto il culo in un momento (un decennio ormai)...Superbowls, World Series, scudetti...e' il nuovo millennio...the worm has turned,
e' una valanga oramai, forse era statistico che accadesse, anche il bruco dopo 41 anni (1955-1996)...
ma pure tu con il back-to-back dei Broncos e poi gli Avalanche...adesso i Rockies...Plummer se n'e' andato...
diciamo che mi sto fortificando, ma in sincerità come insegna la legge da me chiamata ferrari: è più bello una lunga (non infinita) attesa e il primo titolo, che una dinastia.
-
joesox
-10 in 24 ore e pure siamo sottozero outsideAlvise wrote: una marasma di karma negativi è il minimo...
- nzwarrior
- Rookie

Torniamo a parlare di noi...Patriots avanti!!! 14-0
Brady (14/27 140 yds INT) non straordinario oggi ma quel che conta è il risultato...home field advantage per i playoffs....
..ok...vi attendiamo tutti a Foxboro...venite..
Brady (14/27 140 yds INT) non straordinario oggi ma quel che conta è il risultato...home field advantage per i playoffs....
..ok...vi attendiamo tutti a Foxboro...venite..
PatriotsNation
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Non so perchè, ma anche i Pats sarebbero felici di evitare il clima di Boston quest'anno... :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
le cose sono 3:Peyton_Manning18 wrote: Non so perchè, ma anche i Pats sarebbero felici di evitare il clima di Boston quest'anno... :gazza:
1) o il tempo di Foxboro anche ai Pats spettacolari (a differenza di quelli operai) da fastidio
2) o ai pats dei record personali non gliene frega un cazzo, perchè oggi manco avevano voglia di giocare sembrava
3) o si sono rimbecilliti tutto di botto, oggi per come hanno giocato perderebbe contro chiunque al 1° turno di Post Season...
A voi l'ardua sentenza
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Io ho notato moltissimi lanci di Brady verso Moss incompleti... Quindi credo che le condizioni meteo abbiano dato fastidio molto all'attacco aereo dei Pats e Brady ha cercato di aggrapparsi a Randy, anche se i risultati non sono stati eccezionali...The Answer Palermitano wrote: le cose sono 3:
1) o il tempo di Foxboro anche ai Pats spettacolari (a differenza di quelli operai) da fastidio
2) o ai pats dei record personali non gliene frega un cazzo, perchè oggi manco avevano voglia di giocare sembrava
3) o si sono rimbecilliti tutto di botto, oggi per come hanno giocato perderebbe contro chiunque al 1° turno di Post Season...
A voi l'ardua sentenza![]()
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Però Maroney ha fatto il suo mi pare. Anche loro sanno che ai PO sarà fondamentale correre, anche in casa loro perché, spettacolari o no, se nevica diventa dura per tutti giocare la palla in aria.
- PatriotsForever
- Rookie

Io non ho visto la partita, ma dai numeri sembra che il running game possa dire la sua... certo i Jets non sono la squadra con la miglior difesa della NFL, però sembra che Maroney qualcosa possa fare... ci sono molti dubbi sul ragazzo, soprattutto sulla sua capacità di rimanere sano...chinasky wrote: Però Maroney ha fatto il suo mi pare. Anche loro sanno che ai PO sarà fondamentale correre, anche in casa loro perché, spettacolari o no, se nevica diventa dura per tutti giocare la palla in aria.
Comunque altra vittoria... domenica i Delfini che hanno vinto la loro prima partita vanno a Foxboro e non credo vogliano lasciar fare la perfect season...
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Brrr, i Dolphins...PatriotsForever wrote: Io non ho visto la partita, ma dai numeri sembra che il running game possa dire la sua... certo i Jets non sono la squadra con la miglior difesa della NFL, però sembra che Maroney qualcosa possa fare... ci sono molti dubbi sul ragazzo, soprattutto sulla sua capacità di rimanere sano...
Comunque altra vittoria... domenica i Delfini che hanno vinto la loro prima partita vanno a Foxboro e non credo vogliano lasciar fare la perfect season...

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
-
joesox
!chinasky wrote: Però Maroney ha fatto il suo mi pare. Anche loro sanno che ai PO sarà fondamentale correre, anche in casa loro perché, spettacolari o no, se nevica diventa dura per tutti giocare la palla in aria.