Re: Hall of fame - Come funziona?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Hall of fame - Come funziona?

Post by Vicram »

Ho aperto questo topic perchè sono ignorante in materia "Hall of Fame" e cerco delucidazioni in merito.  :gazza:
Qualcuno sa spiegarmi come funziona? In questi giorni sento parlare di "induction" di "classe" e altro...e non ci capisco niente...
Cos'è l'induction? chi decide chi può entrare nella hall? ..e poi?

Insomma, se ne sapete qualcosa...scrivete...

Grazie.

P.S. forse è la prima volta che uso un topic come dovrebbe essere usato: per chiedere informazioni.  :lol2:
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

La Hockey Hall of Fame e' un museo che si trova a Toronto. Li sono custoditi oggetti come la Stanley Cup originale e altri oggetti che hanno fatto la storia dell'Hockey.

Per quanto riguarda i giocatori possiamo dire che tutti quanti, professionisti e non, hanno una chance di entrarci, ma ovviamente vengono scelti dalla commissione in base ai loro successi sul ghiaccio. Ogni giocatore deve aspettare almeno 3 anni dopo il ritiro dall'attivita' professionistica per ricevere la nomination.. gli unici che sono entrati direttamente nella HoF senza i tre anni sono giocatori come Wayne Gretzky, Mario Lemieux, Gordie Howe, "Rocket" Richard, Terry Sawchuk, Bobby Orr.. Gretzky fu l'ultimo in ordine di tempo e dopo la sua induzione fu annunciato che il periodo dei 3 anni non sarebbe stato piu' ignorato per nessun giocatore. Ogni anno entrano 4 giocatori e mi pare 2 manager/allenatori/etc e 1 arbitro/linesman.

I nomi piu' noti, oltre a quelli gia' citati, sono quelli di Valeri Kharlamov (il primo ad entrare nella HoF senza aver mai giocato nella NHL), Herb Brooks (allenatore del Miracle on ice) e Paul Henderson (che dopo una carriera normale si trova nella HoF per aver segnato il gol vittoria nelle Summit Series).

Fanno parte della commissione volti noti come Pat Quinn (allenatore del Canada olimpico, ma penso sia arrivato la soprattutto grazie a quello che ha fatto coi Canucks nel '94 :D), Scotty Bowman (storia di Detroit) e Peter Statsny (padre di Paul).
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

vicram, chi saranno i prossimi candidati? ne ho sentito parlare anche io seguendo una partita ma non ci ho fatto troppo caso... :penso:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Grazie per la delucidazione...
In questi giorni sento parlare di Ron Francis, Al MacInnis, Mark Messier :notworthy:, Scott Stevens e Jim Gregory. Quindi questi 4 giocatori (+ manager) sono i vincitori delle selezioni e saranno "quelli" entrati nella HoF della classe 2007. Dico bene?
L'induction cosa sarebbe? la selezione inziale dalla quale escono i 4 nomi...oppure il processo che porta i quattro nomi nella HoF?
La lista dei "papabili" è pubblica oppure si sanno solo i vincitori?  :gazza:
Last edited by Vicram on 15/11/2007, 14:44, edited 1 time in total.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

la lista è pubblica, che io sappia.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Leggendo qua e là ho visto che gl'anni scorsi i giocatori finiti nella HoF sono stati 3 o addirittura 2. Quindi 4 è solo il numero max?
In che date dell'anno escono le liste?
Image
trasparente

Post by trasparente »

adesso so come funziona e che cosa è. grazie :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Delta HF
Newbie
Newbie

Post by Delta HF »

jovocop wrote:
I nomi piu' noti, oltre a quelli gia' citati, sono quelli di Valeri Kharlamov (il primo ad entrare nella HoF senza aver mai giocato nella NHL), Herb Brooks (allenatore del Miracle on ice) e Paul Henderson (che dopo una carriera normale si trova nella HoF per aver segnato il gol vittoria nelle Summit Series).
Questa mi è nuova...credevo che su Henderson fosse tuttora vivo il dibattito sul fatto che quel gol possa valergli l'ingresso tra gli immortali o no, non che ci fosse già entrato. Sei sicuro di questo?
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Se non sbaglio ci e' entrato prima delle olimpiadi di Salt Lake City, e in occasione della cerimonia disse qualcosa del tipo "finalmente posso far parte della stessa cerchia di quel simpaticone di Bob Clarke" e da li nacque una discussione sulla slash alla caviglia di Kharlamov, highlight della carriera di Bobby.

Non sono assolutamente sicuro di quello che dico pero'.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

jovocop wrote: I nomi piu' noti, oltre a quelli gia' citati, sono quelli di Valeri Kharlamov (il primo ad entrare nella HoF senza aver mai giocato nella NHL), Herb Brooks (allenatore del Miracle on ice) e Paul Henderson (che dopo una carriera normale si trova nella HoF per aver segnato il gol vittoria nelle Summit Series).
Paul Henderson non è un Hall of Famer. E prima di Kharlamov, andrebbe ricordato Vladislav Tretiak, che non giocò mai nella NHL, ma fu eletto nella HoF nel 1989. E se consideriamo anche gli allenatori, ci sarebbe anche Anatoly Tarasov, storico allenatore del CSKA e dell'Unione Sovietica.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply