Libri sull'NBA....consigli per gli acquisti....

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Gilbertology
Pro
Pro

Libri sull'NBA....consigli per gli acquisti....

Post by Gilbertology »

Ciao ragazzi....mi chiedevo se esistono dei bei libri da leggere sull'NBA....ovviamente si accettano consigli...

inoltre, dove potrei trovare una bibliografia del buon Buffa?
Last edited by Gilbertology on 10/12/2007, 18:01, edited 1 time in total.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Libri sull'NBA

Post by Leonardo Ancilli »

Gilbertology wrote: Ciao ragazzi....mi chiedevo se esistono dei bei libri da leggere sull'NBA....ovviamente si accettano consigli...

inoltre, dove potrei trovare una bibliografia del buon Buffa?
per l'aquisto prova su IBS www.ibs.it

oppure su Libri di sport www.libridisport.it

Buffa a memoria mia ha scritto i due libri Black Jesus e una antologia dei due, assolutamente imperdibili.
Last edited by Leonardo Ancilli on 09/12/2007, 16:54, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Grazie Mille!! qualche consiglio in particolare oltre a quelli del Buffa?
acnumber7

Post by acnumber7 »

Gilbertology wrote: Grazie Mille!! qualche consiglio in particolare oltre a quelli del Buffa?
In inglese:

"The Rivalry", su Chamberlain e Russell

"Cousy" (biografia di Cousy ovviamente, ma prende in esame anche la dinastia Celtics)

"The Game within the game" di Walt Frazier, che spiega lo sviluppo - nel bene e nel male - della pallacanestro dai suoi tempi a oggi, oltre a parlare un po' di sè. Ma cmq non è un'autobiografia.

"Asphalt Gods" di Vincent Mallozzi sulle leggende dei playground newyorchesi e le loro sfide estive contro le stelle NBA.

"Pete Maravich: Magician of the hardwood", vengono raccontate le gesta di un giocatore meraviglioso attraverso le testimonianze di ex allenatori e compagni di college/NBA, avversari e giornalisti.
maddux76
Newbie
Newbie

Post by maddux76 »

Libri ce ne sono una miriade, ovviamente in lingua originale.
Su Lakers e Celtics poi non ne parliamo. Dipende cosa vuoi leggere, se hai preferenze su qualche giocatore o team, su Nba vintage o dei giorni nostri. Fammi sapere che ti posso consigliare tra la cinquantina di titoli che ho nella mia biblioteca
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io ho letto, oltre a Black Jesus:

- Il basket e lo zen, molto bello

- Bad as I wanna Be, di Rodman

- Michael Jordan, Limardi-Gotta

Li consiglio tutti e tre!
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

rodmanalbe82 wrote:
- Michael Jordan, Limardi-Gotta
L'ho letto anche io e devo essere sincero in parte mi ha deluso, per carità molto curato (apparte uno sfondone su Adam Morrison nelle pagine finali), ma alla fine per chi conosce il personaggio Jordan non aggiunge nulla a quello che già si sa, da uno come Gotta mi sarei aspettato qualche pennellata e qualche aneddoto in più.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
maddux76
Newbie
Newbie

Post by maddux76 »

Se volete leggere un libro su MJ in italiano consiglio vivamente quello scritto da Christian Giordano, che a Gotta come scrittore da dieci piste
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Mi sento di consigliarti un gran bel libro su Allen Iverson, tale "Cinque piedi e un funerale".
Come vedi qualcuno mi ha preceduto nella recensione... :fischia:

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=1688

Saluti

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Io consiglio The city game, storia parallela dei Knicks campioni e storie di basket di playground newyorkese molto interessante e The Last Season, scritto da Phil Jackson e che racconta dell'ultimo anno in cui ha allenato la LA di Shaq e Kobe.
Bad as i wanna be è un altro discreto, ma alla fine un po' ripetitivo.. parla di sesso, Madonna (la cantante), e non molto di più..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Dr.Kobe e Mr.Bryant
when you have everything,you have everything to lose.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Il libro di Tex Winter "the triple post offense" si trova anche in italiano o solo in inglese?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

maddux76 wrote: Libri ce ne sono una miriade, ovviamente in lingua originale.
Su Lakers e Celtics poi non ne parliamo. Dipende cosa vuoi leggere, se hai preferenze su qualche giocatore o team, su Nba vintage o dei giorni nostri. Fammi sapere che ti posso consigliare tra la cinquantina di titoli che ho nella mia biblioteca

Ti dico, a me piacciono molto le storie curiose, gli aneddoti particolari, mi piacerebbe leggere qualcosa che riguarda il passato recente (anni 80-90), praticamente dal periodo Magic - Bird all'ultimo Jordan serio....perchè è stato un periodo molto bello ma io, essendo troppo piccolo, l'ho seguito poco e male (mi mordo le mani quando penso che avrei potuto vedere MJ.......diciamo che qualche volta l'ho vista qualche sua partita a fine anni '90, ma non me lo sono "goduto" come potrei fare oggi...)
X-MAN
Rookie
Rookie

Re: Libri sull'NBA....consigli per gli acquisti....

Post by X-MAN »

la serie basketball stories di libri di sport (NY,Chicago,Phila),CITY GAME,TEN FINALS,BASKET AND ZEN,BAD BOYS (sui Pistons solo inglese),IL MIO BASKET (magic),BASKETBIZ...ce ne sono tantissimi..... :D
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Thug Lord wrote: Il libro di Tex Winter "the triple post offense" si trova anche in italiano o solo in inglese?
CHi lo ha comprato dove lo ha preso?
Image
Image
Locked