Re: St. Louis Cardinals 2007....trying to repeat

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: St. Louis Cardinals 2008...a caccia di un nuovo miracolo

Post by louis »

Sul seconda base ho anch'io il timore che possa essere una altra stagione difficile ma onestamente non credo che sia la priorità a cui mettere mano.
Rolen aldilà dei problemi con LaRussa è da un paio di stagioni in evidente calo in attacco. Cederlo e trovare un buon terzabase potrebbe essere un vantaggio anche per il payroll che potrebbe essere sfruttato per un lanciatore da numero 1 se dovesse servire (vedi sotto).
Obiettivi concreti: Inge o prendere al volo quello che perderà il posto a causa di AROD; se si va su Inge dovrebbe essere a giorni la scelta altrimenti si terrà Rolen a bagnomaria per vedere come va a finire con AROD.

Premesso che un lanciatore va preso per forza bisogna capire dove si deve puntare; tutto dipende dalle reali condizioni di Carpenter e dei relativi tempi di recupero.
Se si pensa di averlo al 100% per luglio allora si può cercare un numero 2 o anche solo un numero 3 (Fogg, Silva, Clement) in modo da fare:
Carpenter - X- Wainwright o Carpenter - Wainwright - X
Se invece Carpenter rientra a settembre e non si sa come, allora è d'obbligo la caccia ad un numero 1 (Bedard - Santana - Kazmir) e qui viene buono il discorso di Rolon per liberare stipendio.
Pineiro merita fiducia e Mulder potrebbe essere il vero acquisto oppure da rottamare. Se alemeno uno dei funziona la posizione 4 è coperta.
Sulla 5 (e partente dli riserva) è un terno al lotto: io andrei con Looper/Wellemeyer rimettendo Thompson come rilievo lungo.
Reyes è da cedere: è vero che è stato speventoso ma visto che è giovane e che potenzialmente è forte potrebbe anche ingolosire qualche squadra e permetterci una buona trade.
Kinsler nel Minor è sempre andato bene ma in MLB ha 55 presenze con ERA a 6,63 e con K/9 a 5,97. Vedo meglio il canadese Hawksworth.
Parisi e Smith: lasciamo perdere. Che fine ha fatto Narveson? e Ohka?

Sulla farm io non sono così pessimista. Effettivamente abbiamo un AAA spaventoso ma in AA e soprattutto in A+ abbiamo validissimi elementi.
Come sempre quando costruisci una suadra per il titolo ti indebolisci di prospetti e devi poi vivacchiare 3-4 anni in attesa che le nuove leve (dopo il salto di "generazione") siano pronte per la Major.
Temo che almeno per i prossimi 2 anni le nostre prospettive saranno queste. Barcamenarsi attorno a media 500 e sperare nella debolezza generale della NL Central per fare un comparsata ai playoff ma di titolo per un po' non se ne parla.
L'unica cosa che mi dispiace è che gli anni centrali della carriera di Pujols (che potrebbero essere i suoi migliori) rischiano di essere sprecati (con relativo stipendio). Non vorrei, ma non conosco i termini del suo contratto, che fosse tentato di "svincolarsi" e tentare un colpo come quello che cerca AROD. D'altronde il ragazzone merita di vincere e se STL non sarà in grado di offrirgli la possibilità chi potrebbe biasimarlo. 
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Vado per gradi altrimenti si fa confusione:
1) Lanciatori --> Carp io penso che sarà fuori tutto il 2008, col contratto che ha è inutile rischiare di averlo anticipatamente e, a seconda della stagione, si deciderà il rientro. Probabilmente sarà dura per i playoff e se saremo fuori, io sarei per farlo rientrare nel 2009 di nuovo integro (si spera). D'altra parte la Tommy John non è uno scherzo....
Un asso....sinceramente non credo abbiamo i mezzi per prendere un asso, Rasmus non possiamo cederlo perchè ci serve (Edmonds credo sia all'ultimo anno o quasi) e per Rolen non ci danno di certo Santana o Bedard o Kazmir. Reyes è sul mercato, ma trovare acquirenti è dura...sinceramente mi accontenterei di un prospetto in cambio oppure di un veterano da infilare nel bullpen (la perdita di Percival si sentirà). Ohka è stato rilasciato perchè ha semplicemente fatto schifo quando ha avuto chance, Narveson non so...
2) seconda e terza base sono le priorità dopo aver sistemato i partenti, sono le due posizioni che offensivamente hanno prodotto meno dell'atteso nella stagione passata  per motivi diversi tra loro. Non ci può essere, a mia opinione, un dissidio così grande tra un giocatore e il suo manager in un team, nonostante la tendenza sabermetrica verso cui si sta orientando il modo di gestire il baseball, credo che un'intesa, un gruppo, ci debba essere per vincere. Almeno, sono ancora un po' romantico in questo senso, per produrre un giocatore deve essere al 100% con la testa nel baseball...idem la squadra. E la questione Rolen-LaRussa non ci fa per niente bene. Inge potrebbe essere un buonissimo target visto che vuole lasciare Detroit e quindi c'è spazio per parlarne.
3) Sul mercato in generale...mi girano aver perso Willis, avrebbe potuto essere una cosa fattibile. Conscio che certi grossi nomi non li possiamo portare a casa, dobbiamo prendere buoni giocatori con un occhio al portafoglio. Sì, dici bene, saranno anni di sofferenza questi....speriamo che la nuova dirigenza lavori bene!
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Devo ammettere che è un piacere leggere i vostri scambi di vedute!
Il livello della nostra division è piuttosto basso (anche se temo molto i Brewers con un anno di esperienza in più), quindi potrebbe bastar poco per rendervi competitivi per i playoff. Certo che un buon lanciatore vi serve, e sn certo che se ce l'aveste avuto quest'anno ai playoff andavate voi. Purtroppo però la vedo grigia, soprattutto data la mancanza di pedine di scambio per arrivare a certi giocatori, e mi sa che sarà un anno di transizione per voi.
Nonostante tutto vi auguro di far bene, e magari mancare l'accesso ai playoff dopo una partita coi Cubs (scusate non ho resistito :D)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Post by louis »

solo una cosa perchè forse mi sono spiegato male:
non intendevo dire di scambiare Rolen per un ACE, ovvio.
Volevo dire che per prendere un numero 1 oltre ai prospetti (che, è vero, non abbiamo) da cedere devi potergli dare un grosso contratto e cedere Rolen potrebbe portare ossigeno sul piano economico.  

PS: vedo comunque che al 95% la pensiamo simile ed è un piacere parlare con qualcuno competente dei Cardinals. Sembra che per il resto del mondo esistano solo BSN e NYY :stralol:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Pablets wrote: Devo ammettere che è un piacere leggere i vostri scambi di vedute!
Il livello della nostra division è piuttosto basso (anche se temo molto i Brewers con un anno di esperienza in più), quindi potrebbe bastar poco per rendervi competitivi per i playoff. Certo che un buon lanciatore vi serve, e sn certo che se ce l'aveste avuto quest'anno ai playoff andavate voi. Purtroppo però la vedo grigia, soprattutto data la mancanza di pedine di scambio per arrivare a certi giocatori, e mi sa che sarà un anno di transizione per voi.
Nonostante tutto vi auguro di far bene, e magari mancare l'accesso ai playoff dopo una partita coi Cubs (scusate non ho resistito :D)
Per due-tre anni lasciamo spazio a voi, a MIL e anche a PIT :lol2:, ma occhio che quando torniamo non c'è nè più per nessuno :01:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

louis wrote: Per due-tre anni lasciamo spazio a voi, a MIL e anche a PIT :lol2:, ma occhio che quando torniamo non c'è nè più per nessuno :01:
Quest'anno? Brewers assolutamente favoriti, soprattutto se dovessero trovare un altro partente affidabile. Hanno un anno di esperienza in più, hanno giocatori con un grandissimo potenziale (vedi Fielder, vedi Sheets che per infortuni vari non rende al massimo) e sembrano pronti per il lancio. Imho, se la giocheranno coi Cubs con gli Astros terza forza....questo al momento attuale ovviamente! Poi a marzo a squadre fatte tireremo le somme e vedremo!

In effetti....qua ci sono sempre pagine e pagine su Sox e Yankees....dopo un po' diventano noiosi  anche se leggere i commenti di Renè è sempre un piacere  :forza:
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Sberl wrote: Quest'anno? Brewers assolutamente favoriti, soprattutto se dovessero trovare un altro partente affidabile. Hanno un anno di esperienza in più, hanno giocatori con un grandissimo potenziale (vedi Fielder, vedi Sheets che per infortuni vari non rende al massimo) e sembrano pronti per il lancio
assolutamente d'accordo
Sberl wrote:Imho, se la giocheranno coi Cubs con gli Astros terza forza
Metterei anche i Reds, giovani promettenti nelle mani sbagliate (Baker).
Sberl wrote:In effetti....qua ci sono sempre pagine e pagine su Sox e Yankees....dopo un po' diventano noiosi  anche se leggere i commenti di Renè è sempre un piacere  :forza:
ohhh, un po' di sana rivalità Cards-Cubs fa sempre bene :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Eh sì....a quanti anni siamo dall'ultimo titolo? Keep counting  :gogogo:
Image
surfbear

Post by surfbear »

Sberl wrote:

In effetti....qua ci sono sempre pagine e pagine su Sox e Yankees....dopo un po' diventano noiosi  anche se leggere i commenti di Renè è sempre un piacere  :forza:
Normale non trovi, quando si scopre uno sport nuovo la gente che fa, tifa per le squadre più blasonata :thumbsdownsmileyanim:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Da St. Louis dicono che Rasmus potrebbe perdere il suo status di intoccabile per essere usato in una trade per Bedard.
Image
surfbear

Post by surfbear »

Sberl wrote: Da St. Louis dicono che Rasmus potrebbe perdere il suo status di intoccabile per essere usato in una trade per Bedard.
per Bedard voglio Pujols :fischia:
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Comunque dalle vostre analisi vi siete dimenticati dei Reds :incazzato:

Anche se per la corsa a Bedard siamo avvantaggiati noi
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Sberl wrote: Eh sì....a quanti anni siamo dall'ultimo titolo? Keep counting  :gogogo:
:forza: me la sn cercata

louis
Senior
Senior

Post by louis »

Sberl wrote: Da St. Louis dicono che Rasmus potrebbe perdere il suo status di intoccabile per essere usato in una trade per Bedard.
non è una cosa del tutto sbagliata.
Rasmus da solo non ti fa fare un salto di qualità almeno per i prossimi anni...un lanciatore da 200 K invece si.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

louis wrote: non è una cosa del tutto sbagliata.
Rasmus da solo non ti fa fare un salto di qualità almeno per i prossimi anni...un lanciatore da 200 K invece si.
Già....però con Rasmus si fa conto di essere a posto in CF per un bel po' di anni...non so, per me è una trade difficile quella che ci porterebbe Bedard e dipende anche da Rolen per il discorso di soldi...non si vuole esagerare col monte stipendi a St. Louis (giustamente)
Image
Locked