Negli ultimi due quarti ho visto un buonissimo Bosh, e sono contento per lui. Quando gioca così e non condiziona il gioco della squadra, tutta Toronto va alla grande.
La mia considerazione è un'altra però. In questa partita ha effettivamente giocato alla grande, dopo un brutto inizio, segnando bei canestri, tirando giù rimbalzi e facendo anche qualche bella stoppata.
Tuttavia, mi ha dato ancora la sensazione di essere solo un grande offensivista, uno che se messo in condizione ha tanti punti nelle mani, uno che nel contesto giusto può brillare, ma non un vero uomo franchigia, quello che in gergo tecnico se serve
ti tira avanti baracca e burattini.
Perchè la partita l'hanno girata Calderon e Delfino, e Bosh c'ha messo poi la sua pezza.
Ora, potrei sbagliarmi e il mio dubbio è: sono fuorviato dal fatto che a girare la partita sia stato il playmaker (cosa che in fondo ci si
deve aspettare da un playmaker, visto che nella pallacanestro nel bene e nel male è il playmaker a fare le sorti della squadra, sia perchè è il ruolo più delicato, sia perchè in fondo si dice che il play è il "coach in campo") ma più in generale il collettivo di Toronto (Colangelo che squadra che hai costruito

)?
Perchè Bosh può fare l'attaccante per tutta la regular season, ma poi a playoff serve qualcuno che trascini la squadra, e non ci sarà sempre il Calderon di turno (o forse ci sarà, ma a quel punto bisogna capire chi è la star della squadra e ridefinire un attimo i compensi).