Arriva La Neve...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Arriva La Neve...

Post by Luca10 »

Le gare di alternato a me non piacciono per nulla, le sprint poi sono una cosa abominevole. Però probabilmente è così perchè la mia cultura italiana è basata sullo skating e gli azzurri vanno nettamente meglio in questa tecnica (vabbè....in alternato non vanno proprio :lol2:).
Probabilmente, anzi sicuramente, in Norvegia e comunque in tutto il Nord Europa è il contrario. E' una questione prettamente culturale secondo me.
Sul senso delle sprint in alternato direi intanto se vincono norvegesi et similia non credo dispiaccia alla FIS, con tutti gli sponsor e gli spettatori che portano...LORO, e poi per una equità e pari opportunità è giusto che le gare nelle due tecniche siano pari, secondo me.
Infatti l'anno scorso mi sono arrabbiato quando ho visto che il Tour de Ski era sbilanciato a favore dell'alternato ed anche quest'anno è così xkè non è che le sprint a skating consentano di recuperari i distacchi di una 15 in alternato ed anche quest'anno il programma del TdS prevede:
- Prologo: 3/4,5km alternato
- Inseguimento con partenza ad handicap: 10/15km skating
- Sprint: skating
- Inseguimento mass start: 5+5/10+10km
- Partenza ad intervalli: 10/15km alternato
- Mass start: 10/20km alternato
- Scalata finale con partenza ad handicap: 9/10km skating (eggrazie, vai un po' su in quel muro in alternato :lmao:)
Ecco, questo non mi sembra giusto; l'evento che indirizza la CdM assoluta si basa, per i maschi, su 49.5km di alternato e 30 di skating+2 sprint...non mi sembra equo.

Tornando ad Ole sono anche io del parere che sia il più forte norvegese sulla 15 skating ma possono sempre mandarci Berger, che tanto i poligoni li prende per sbaglio :lol2:, e magari farlo accompagnare anche dal fido compagno della "compagnia pasticcioni" Frode Andresen. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Le gare di alternato a me non piacciono per nulla, le sprint poi sono una cosa abominevole. Però probabilmente è così perchè la mia cultura italiana è basata sullo skating e gli azzurri vanno nettamente meglio in questa tecnica (vabbè....in alternato non vanno proprio :lol2:).
Probabilmente, anzi sicuramente, in Norvegia e comunque in tutto il Nord Europa è il contrario. E' una questione prettamente culturale secondo me.
Sul senso delle sprint in alternato direi intanto se vincono norvegesi et similia non credo dispiaccia alla FIS, con tutti gli sponsor e gli spettatori che portano...LORO, e poi per una equità e pari opportunità è giusto che le gare nelle due tecniche siano pari, secondo me.
Infatti l'anno scorso mi sono arrabbiato quando ho visto che il Tour de Ski era sbilanciato a favore dell'alternato ed anche quest'anno è così xkè non è che le sprint a skating consentano di recuperari i distacchi di una 15 in alternato ed anche quest'anno il programma del TdS prevede:
- Prologo: 3/4,5km alternato
- Inseguimento con partenza ad handicap: 10/15km skating
- Inseguimento mass start: 5+5/10+10km
- Partenza ad intervalli: 10/15km alternato
- Mass start: 10/20km alternato
- Scalata finale con partenza ad handicap: 9/10km skating (eggrazie, vai un po' su in quel muro in alternato :lmao:)
Ecco, questo non mi sembra giusto; l'evento che indirizza la CdM assoluta si basa, per i maschi, su 49.5km di alternato e 30 di skating+2 sprint...non mi sembra equo.

Tornando ad Ole sono anche io del parere che sia il più forte norvegese sulla 15 skating ma possono sempre mandarci Berger, che tanto i poligoni li prende per sbaglio :lol2:, e magari farlo accompagnare anche dal fido compagno della "compagnia pasticcioni" Frode Andresen. :stralol:
anche stavolta sono d'accordo con te (anche se ti ho anche votate per il premio Bagatta, pero' era per votarti da qualche parte).

ho letto che sia Berger che Andresen sono fuori dalla squadra di biathlon per le prossime gare di cdm.

da quello che ho capito l'unico motivo per cui Berger pratica biathlon (e non fondo, dove e' piu' competitivo) e' che viene da una famiglia di cacciatori, per cui ha sempre sparato sin da quando era piccolissimo: certo pero' che un conto e' andare a caccia, un conto e' praticare biathlon  :penso:

sulle gare di sprint in alternato: sono ignobili! ormai e' solo una questione di braccia! infatti se vedi la squadra di sprint norvegese sono tutti abbastanza grossetti! cosa impensabile fino a pochi anni fa! ma anche quella femminile: pensa alla bjørgen (che non e' proprio uno stecchino), ma soprattutto alla Astrid Jacobsen (che tra l'altro abita vicino a casa mia): e' una bella ragazzona con discreti muscoli!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

quaingo wrote: anche stavolta sono d'accordo con te (anche se ti ho anche votate per il premio Bagatta, pero' era per votarti da qualche parte).

ho letto che sia Berger che Andresen sono fuori dalla squadra di biathlon per le prossime gare di cdm.

da quello che ho capito l'unico motivo per cui Berger pratica biathlon (e non fondo, dove e' piu' competitivo) e' che viene da una famiglia di cacciatori, per cui ha sempre sparato sin da quando era piccolissimo: certo pero' che un conto e' andare a caccia, un conto e' praticare biathlon  :penso:

sulle gare di sprint in alternato: sono ignobili! ormai e' solo una questione di braccia! infatti se vedi la squadra di sprint norvegese sono tutti abbastanza grossetti! cosa impensabile fino a pochi anni fa! ma anche quella femminile: pensa alla bjørgen (che non e' proprio uno stecchino), ma soprattutto alla Astrid Jacobsen (che tra l'altro abita vicino a casa mia): e' una bella ragazzona con discreti muscoli!
Per il boldato, don't worry...sinceramente non è che mi interessino granchè i premi, per usare un eufemismo. :lol2:

Che Andresen e Berger fossero fuori era prevedibile; il capo-allenatore aveva già annunciato che ad Hochfilzen ci sarebbero stati sicuramente i rientranti Svendsen e Gjedrem (che se non sbaglio a fatto bene nell'apertura di CE), Ole e Hanevold sono ovviamente intoccabili, Braatsven ed Os hanno fatto molto bene e pure Eckhoff è andato meglio del dynamic-duo per cui....a sette ci siamo già.
Andranno ad Obertilliach per cercare di far bene (non facilissimo mi sa con quelle due teste lì...vedremo). :penso:
Se è vera la storia dei cacciatori Berger è un pazzo, prendere un cervo non è mica come prendere un bersaglio! :lmao: Mi ricorda un mio compagno di squadra che faceva la guardia giurata ed al primo test al poligono passò con il minimo 12/20 e noi gli dicemmo che se provavano a rapinarlo sarebbe stato in grado di colpire sono omoni di 2 metri! :stralol:

Sprint alternato: Perfetto. Anche se tra le ragazze bisogna dire che per via di una minore specializzazione e di un motore; quello delle migliori, che è spesso tra i modelli più potenti ed efficaci; le più forte sprinter in alternato vanno bene/molto bene anche su altri format/tecniche: Jacobsen e (la seconda) Bjoergen ne sono un esempio ma ripeto...ciò è dovuto secondo me al fatto che siano hors categorie.

PS- il 29 alla Auf Schalke Arena di Gelsenkirchen (dove ovviamente gioca lo Schalke 04) faranno il World Team Challenge, una gara di biathlon mista a coppie. Già definite 8 delle 12 coppie previste con Bjorndalen che dopo 4 vittorie con 3 diverse compagne (Andreassen, Eikeland, Grubben) prova ad infilare il pokerissimo "accoppiandosi" con un'altra (per la felicità di Nathalie Santer :lol2:): la Berger.
Oltre a loro già confermati: Glagow-Greis, Henkel-Wolf, Wilhelm-Birnbacher, Hitzer-Roesch, Bailly-Defrasne, Becaert-Fourcade, Ponza-Vuillermoz.
Non c'è Lena! :nono: :disgusto:

EDIT: Poi mi viene in mente ora che Berger è quello che si è perso una decina di paia di sci da gara (tra cui quelli dell'oro mondiale) più 2-3 da allenamento perchè partendo con la macchina si è dimenticato di legare sulle barre la sacca degli sci....ora direi che mi tornano tutti i conti. :stralol:
Last edited by Luca10 on 04/12/2007, 15:07, edited 1 time in total.
Image
Image

ottawaline

Post by ottawaline »

:forza:
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Peggior gara da anni dei ragazzi del biathlon, nessuno dei 60! :shocking:

Le ragazze così così; pochi errori ma dei catorci sugli sci; non si può arrivare appena fuori dalle 30 facendo 10/10. :nono:

I russi sugli sci stanno andando tutti (tranne Kruglov) come dei razzi, chissà dove hanno fatto il ritiro. :fischia:
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

DOPPIETTA!!!!!!!!!!! Blardo primo (miracolo!) e Manfred secondo....molto ma molto bene. Simoncelli 18esimo e grandissimo peccato per l'uscito dello Schieppa.
Ora sono rispettivamente terzo e quarto in classifica di specialità dietro Ligety e Albrecht.

Ole rimette a posto Yaroshenko mentre Bailly vince per dispersione con una clamorosa prova al poligono delle tre italiane (59/60 di squadre: percorso netto di Ponza ed Ertl ed un solo errore di Fiandino). Sugli sci però ancora molto da rivedere; Michela risale fino alla 16esima posizione mentre Ertl e Fiandino sono dei paracarri e quindi nonostante la bella prova al poligono chiudono rispettivamente 44esima e 40esima.
Image
Image

The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Grandissimi Max e Manfred!!!  :forza: :forza:
ImageImageImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Ero a Bad a vedere la seconda manche.... :applauso:
Era la prima volta che vedevo una gara di sci dal vivo! Doppietta italiana....rimarrà un bel ricordo... :forza:
Last edited by Vicram on 09/12/2007, 17:02, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Apperò se gli italiani sono caldi in questo momento eh! :gogogo:
Terzo Manni Moelgg; quarto Thaler con il 41 (che entra come 28° nella seconda manche e poi tira giù una riga clamorosa) e quinto Deville (sceso nella seconda nelle condizioni peggiori; relativamente poco vantaggio su Thaler e pista invece già sfondatissima).
Bravi, bravi, bravi. :notworthy:

Per un attimo si è anche rischiato il suicidio di massa austriaco quando i tre azzurri erano insieme gongolandi nell'angolo del leader....il che non sarebbe dispiaciuto a nessuno. :naughty: :forza: :lol2:
Image
Image

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Aspettando Rocca.....

Post by The Prince Of Punk #90 »

Fine settimana splendido!!!
Bravissimi sia ieri che oggi!

:notworthy:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Michi Ponza!!!! :applauso:

Glaciale al poligono eguaglia il suo miglior risultato in carriera cedendo solo ad una Iourieva indiavolata dopo i casini delle federazione russa con Lena Neuner che dopo aver disperso le altre per i primi 3 poligoni si è suicidata al quarto.
Bene anche la Fiandino che con 2 errori è 24° e brava la Ertl al poligono ma con 20/20 arrivare 38° a 5'34" è assurdo...dire che è un paracarro non rende l'idea.
Image
Image

azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Arriva la neve:
Image
Join the third.
This is unbelievably believable.
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

oggi nel gigante dell' alta badia vince palander (terza vittoria per lui in questo tracciato) davanti a raich (che ora conduce la classifica generale) ed a marc berthod. personalmente ritengo buoni i piazzamenti degli italiani, moelgg sesto mentre blardone dopo una prima manche che lo vedeva 29esimo è riuscito a rimontare sino l' ottava posizione.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Buoni forse è un po' troppo.
In casa su una pista che si addice moltissimo per caratteristiche ai nostri era lecito attendersi di più dalla squadra di gigante più forte del mondo. Anche perchè Manfred bene ma Balrdone dopo 3 porte aveva buttato via la gara (ed un pezzo di coppa di specialità).

Bene invece ieri nella 30km mass start a tecnica libera i ragazzi del fondo con Piller 3° e Checchi 4° al miglior risultato in carriera.

E bene oggi le staffette del biathlon: straordinari i ragazzi quinti dopo essersi giocati veramente il podio, perso per un primo poligono scellarato di Vuillermoz in quarta frazione; e brave anche le ragazze che con il settimo posto colgono un buon risultato per le loro potenzialità di squadra.
PS- Mamma mia Lena!
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

E disastro anche nello slalom con Giorgione che molto fuori forma finisce 17° grazie alle varie uscite della seconda manche e scivola fuori dal primo gruppo di merito (nel quale entra Deville).

La vedo scura.
Image
Image

Post Reply