Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Marki wrote: ma i mock li vedo gia' orientati...........
i mock non sono una scienza esatta.
i mock fatti prima di sapere l'ordine di scelta sbagliano parecchio.
i mock fatti a novembre vanno quasi quasi letti al contrario...
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Beh, tutto l'articolo è un bel pezzo (e soprattutto interessante).

E' lunghetto, 6 pagine, ma merita.

L'inizio è qui: OJ Mayo vs Kevin Love.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Da Brawl wrote: Peccato che la comprensione del gioco del Gallo Batum se la sogna...
Sul fatto dell'atletismo: non sarà una capra salterina come ce ne sono tante in Nba, però non si può dire che il Gallo non è atletico, perchè i suoi bei balzi li fa e, se ci abbini pure un fisico abbastanza formato, non lo disprezzi affatto.
Per ora il Gallo mi sembra migliore di Batum, perchè il francese è ancora un pò grezzo nelle qualità mentali che il figlio di Vittorio ha già dimostrato di avere...
Premesso che ad oggi anche secondo me il gallo e' superiore,premesso che mi sembra riduttivo riddurre la parola atletismo ad i balzi ma io ci includo dell'altro,
se io fossi chiamato a scommettere su chi tra 3/5 anni sara un giocatore migliore o cmq piu' adatto ad uno stile nba e con un ruolo piu' ben definito,io scommetterei su batum.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Marki wrote: Premesso che ad oggi anche secondo me il gallo e' superiore,premesso che mi sembra riduttivo riddurre la parola atletismo ad i balzi ma io ci includo dell'altro,
Se intendi anche la velocità di piedi, soprattutto negli spostamenti laterali, allora il gallo è atletico, perchè può sembrare lento, e probabilmente come velocità di base lo è. Ma ti assicuro che difensivamente è in grado di stare dietro a tutti i 3 più atletici e veloci di lui, come l'anno scorso Delonte Holland o altre SF particolarmente offensive.
Anzi, dirò di più. Imho è pronto per marcare quelle ali con fisico atletico e spesso che ora fanno onde in nba perchè usano il fisico e la velocità. Lebron su tutti. Ecco, se devo scommettere un penny sulla tipologia di attaccante con cui potrà accoppiarsi bene in difesa è proprio James.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

ShOwmeHOw2play wrote: Se intendi anche la velocità di piedi, soprattutto negli spostamenti laterali, allora il gallo è atletico, perchè può sembrare lento, e probabilmente come velocità di base lo è. Ma ti assicuro che difensivamente è in grado di stare dietro a tutti i 3 più atletici e veloci di lui, come l'anno scorso Delonte Holland o altre SF particolarmente offensive.
Anzi, dirò di più. Imho è pronto per marcare quelle ali con fisico atletico e spesso che ora fanno onde in nba perchè usano il fisico e la velocità. Lebron su tutti. Ecco, se devo scommettere un penny sulla tipologia di attaccante con cui potrà accoppiarsi bene in difesa è proprio James.
ammiro il tuo ottimismo,infatti avevo detto nei post precedenti che spero di sbagliarmi......
cmq a me fisicamente batum sembra di un'altra categoria proprio!
poi e' ovvio sia tutto da costruire.
e tutto questo poi vale solo in ottica futura nba,perche in ambito eurolega non cominciamo neanche a discutere .......
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

però come già detto il potenziale atletico a volte serve a poco. la tecnica si può anche imparare, un pò. tante cose, piccole e grandi, no.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Paragonare Gallinari a Croshere mi sembra poco azzeccato. Austin Power anche nelle sue annate migliori è sempre stato un ala grande tattica, capace di aprire le difese col tiro da 3 e una discreta mobilità di piedi in attacco. Discreto pure a rimbalzo, ma nulla più.
Gallinari è un esterno, molto duttile grazie alla grande comprensione di gioco, molto più dotato dal punto di vista fisico/atletico rispetto al Croshere, ma soprattutto superiore di talento a 360°. In ottica NBA il Gallo non sarà mai probabilmente una star, ma potrebbe diventare un secondo/terzo violino da titolo, visto il killer instinct, la capacità di difendere, passare e tirare.

Batum è sopravvalutato oltreoceano e sottovalutato in Europa. "Noi" forse ce l'abbiamo più sott'occhio e ne vediamo di più i limiti tecnici e di maturità, "loro" probabilmente ne intravedono i margini di miglioramento, partendo da una base fisico/atletica d'eccezione.
In realtà son le due facce della stessa medaglia. Il francese è forse maggiormente portato allo stile di gioco NBA, dove c'è meno tattica e più spazio alla libera improvvisazione (non a casa Popovic, ma a San Antonio fanno eccezione e vincono...).

In proiezione draft 2008 Batum si dichiarerà quasi certamente, dopo aver a lungo flirtato con la NBA già lo scorso giugno.
Gallinari invece potrebbe scegliere di restare ancora un anno in Europa, ad ora credo le due opzioni siano 50-50.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Intanto la stagione avanza e la classe di freshmen è sempre più profonda.
nbadraft.net da Blake Griffin di Oklahoma molto in alto, anche se onestamente mi sembra lontano dal dominare le scene.
Ecco invece alcuni nomi da tenere ben presenti:
Nick Calathes di Florida
James Anderson di Oklahoma State
James Harden di Arizona State

Passando invece a giocatori più stagionati, il lungo di Duquesne Shawn James sta viaggiando ad oltre 5 stoppate a partita! unite il tutto a rimbalzi, ottime percentuali dal campo E ai liberi e ne esce un probabile secondo giro se decidesse di dichiararsi con un anno di anticipo.
Altro lungo junior che potrebbe addirittura finire al primo giro è Trent Plaisted, dominante nella gara contro UNC.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

per approfondire il discorso batum-gallinari segnalo lo scontro diretto di stasera...........
:figo:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Marki wrote: per approfondire il discorso batum-gallinari segnalo lo scontro diretto di stasera...........
:figo:
Batum ha fatto 4 falli uguali su Gallinari che si muoveva lontano dalla palla. L'arresto e tiro è da manuale e si muove con grandissima fluidità, ma imparare a difendere non gli farebbe malissimo, credo. Duello stravinto da Gallinari. Ma in effetti ora sono proprio su piani diversi, paragonarli è ingeneroso per il francese, che è un diciannovenne vero con tutti i limiti dettati dall'inesperienza, ed è ben lontano dalle tappe finali del proprio sviluppo tecnico, mentre Danilo è ovviamente molto, molto più avanti e 19 anni li ha solo sulla carta di identità. Anche oggi ha preso una caterva di falli con un'esperienza e una capacità di cercare il contatto che neanche l'ultimo Bodiroga, è andato forte a rimbalzo, ha trovato degli eccellenti scarichi per mettere in ritmo i compagni, insomma è stato decisivo anche in una serata in cui la mira era abbastanza storta.
Last edited by Sancho Panza on 06/12/2007, 23:36, edited 1 time in total.
Image
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

cavoli, 15 pt, 7 rb, 5as ma soprattutto 12 falli subiti 12! :notworthy: c'era ancora jonatahan givony a vedere le partite del gallo? dopo la deludente esibizione di biella oggi si sarà stropicciato gli occhi...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

hyoma16 wrote: cavoli, 15 pt, 7 rb, 5as ma soprattutto 12 falli subiti 12! :notworthy: c'era ancora jonatahan givony a vedere le partite del gallo? dopo la deludente esibizione di biella oggi si sarà stropicciato gli occhi...
Sì, oggi era l'ultimo giorno del suo personalissimo "Gallinari Tour", intervallato peraltro dall'assurda partita di ULEB Cup a Berlino (ma qui si va OT)... Credo che oltre a lui anche i vari scout NBA presenti abbiano preso nota di come sono andate le cose.

A proposito di prospetti francesi, credo che il play nanerottolo del Roanne, Marc-Antoine Pellin, meriti di essere quantomeno citato anche se l'"altezza" e la relativa pericolosità al tiro limitano seriamente le sue possibilità al draft. Comunque è bello vedere un ventenne sotto l'1.70 giocare in Eurolega come ha fatto lui ieri contro Roma, una freccia ma quasi sempre in grande controllo nonostante la velocità a cui si giocava, per non parlare dei 7 rimbalzi che ha tirato giù. Di sicuro ha trovato in me un nuovo fan. :D
Last edited by Sancho Panza on 07/12/2007, 0:03, edited 1 time in total.
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

aeroplane_flies_high wrote: In proiezione draft 2008 Batum si dichiarerà quasi certamente, dopo aver a lungo flirtato con la NBA già lo scorso giugno.
Gallinari invece potrebbe scegliere di restare ancora un anno in Europa, ad ora credo le due opzioni siano 50-50.
Io credo che il Gallo si dichiara perchè comunque una chiamata nelle 20 la strappa ad occhi chiusi, se rimane in Europa di sicuro via da Milano, voleva andare da Messina ma pare che il CSKA una vagonata di soldi per un contratto annuale non li caccia fuori, forse rimarrà in Italia, ma tranne che a Siena e alla Virtus Roma fatico una piazza dove possa andare anche perchè di questo passo in Eurolega ci andrebbero Biella Montegranaro e Co che non avendo gli impianti adeguati ripiegherebbbero sulla ULEB cedendo i diritti a chissà chi.

Mi sa che Gherardini lo prenderebbe al volo visto che a Toronto di ali piccole decenti non ce ne è traccia.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Leonardo Ancilli wrote: Io credo che il Gallo si dichiara perchè comunque una chiamata nelle 20 la strappa ad occhi chiusi, se rimane in Europa di sicuro via da Milano, voleva andare da Messina ma pare che il CSKA una vagonata di soldi per un contratto annuale non li caccia fuori, forse rimarrà in Italia, ma tranne che a Siena e alla Virtus Roma fatico una piazza dove possa andare anche perchè di questo passo in Eurolega ci andrebbero Biella Montegranaro e Co che non avendo gli impianti adeguati ripiegherebbbero sulla ULEB cedendo i diritti a chissà chi.

Mi sa che Gherardini lo prenderebbe al volo visto che a Toronto di ali piccole decenti non ce ne è traccia.
Fuori dai 10 è una bestemmia. Vuoi che una delle prime 10 squadre che pescheranno non abbia bisogno di una SF?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked