Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: GallinAIR 's in the House!!!

Post by libertàxgliultras »

bonfiglio sarebbe in prestito a lumezzane, b1.
ma non gioca neanche lì, se è vero che era secondo playmaker e che settimana scorsa gli hanno comprato davanti il più grande dei due gergati. guardia play, chiaro, ma gioca lui e mone guarda.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ormai le qualità di bonfiglio si possono leggere in tutti i topic di playit
miro di bonf ne ho già parlato sul topic virtus....

poi uno che non gioca al meloncello perchè non metteva i liberi e calcava il parquet del Palamalaguti..era follia pura...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Come buttare via una bella partita con una gestione ignobile degli ultimi possessi...
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Che sfiga ragazzi,  io ho tifato Milano e a un certo punto Gallinari sembrava poter vincere da solo la partita, brucia perderla così.
La qualificazione ormai è missione impossibile. Concordo con hi dice che Blair servirebbe eccome.
Image°°Image°°Image
El Ritz
Rookie
Rookie

Post by El Ritz »

Blair servirebbe sicuramente, ma il discorso è inutile, un americano da fuori non può più essere tesserato se non sbaglio...

Ieri sera gran partita, Vukcevic da favola, Watson eroico contro i grossi del Maccabi, Booker ottimo fino a quel pessimo minuto finale (stupido addormentare la palla con 38 secondi da giocare!!!!!!), Shaw più che decente, Sesay buono oltre a quello che dicono le statistiche...

Gallinari merita ancora una volta un discorso a parte.... un talento e una voglia allucinante, DEVE giocare più palloni, soprattutto penso si debbano creare molti più isolamenti x lui... quando decide di andare a canestro lo fermano soltanto col fallo...

Certo alla fine ci sono rimasto male, anzi malissimo... però la squadra ha fatto una gran partita, soprattutto una gran difesa, soprattutto di squadra, cosa che non si vedeva da tempo immemore....

Vedremo quello che potrà dare in più Conroy...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

El Ritz wrote: Blair servirebbe sicuramente, ma il discorso è inutile, un americano da fuori non può più essere tesserato se non sbaglio...

Ieri sera gran partita, Vukcevic da favola, Watson eroico contro i grossi del Maccabi, Booker ottimo fino a quel pessimo minuto finale (stupido addormentare la palla con 38 secondi da giocare!!!!!!), Shaw più che decente, Sesay buono oltre a quello che dicono le statistiche...

Gallinari merita ancora una volta un discorso a parte.... un talento e una voglia allucinante, DEVE giocare più palloni, soprattutto penso si debbano creare molti più isolamenti x lui... quando decide di andare a canestro lo fermano soltanto col fallo...

Certo alla fine ci sono rimasto male, anzi malissimo... però la squadra ha fatto una gran partita, soprattutto una gran difesa, soprattutto di squadra, cosa che non si vedeva da tempo immemore....

Vedremo quello che potrà dare in più Conroy...
Penso che così come siete messi adesso possiate trovare la vostra "dimensione" e pensare lla risalita in campionato (dietro alla effe però  :naughty:)
due possessi veramente assasini quelli di Booker, l'ultima azione ha cercato il fallo ma non è arrivato.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ormai siamo sistemati benino fra gli esterni, anche se sono curioso di vedere cosa accadrà col ritorno di Bulleri. Probabilmente vedremo per mezz'ora due piccoli intercambiabili e 10' o 15' di Aradori. Nell'idea di basket di Caja potrebbe funzionare.
Il buco da riempire, che ormai temo resterà vuoto, è quello del ruolo di centro, viste le difficoltà nel pitturato. Shaw è quello che è, Watson è di sicuro migliore, ma ha un atteggiamento da schiaffi (anche se, va detto, ultimamente sembra più presente), Sesay non ha le caratteristiche per rendersi utile, al limite può dare una mano ai centri Caterina (Katelynas, per la cronaca), ma di sicuro non può essere lui il salvatore della patria. Dovremmo sperare in un centro comunitario, con cessione di uno fra Watson, Vukcevic e Katelinas, ma mi sembra veramente fantabasket. Stiamo a vedere, in fase offensiva la nuova rosa potrebbe anche funzionare bene, è in difesa che non sono convinto. Li magari basterebbe più grinta e voglia per migliorare le cose.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ad onor del vero c'è da dire che Shaw ieri ha fatto un buon lavoro sotto i tabelloni, per quanto gli fosse possibile contro un giocatore dal tonnellaggio di Batista. Certo che se in Eurolega ti trovi costretto a dare minuti veri a lui e Giovacchini non sei messo benissimo, ed è proprio questo che dispiace della sconfitta contro il Maccabi, il fatto che nonostante tutto Milano avesse condotto per buona parte della partita ed avrebbe meritato una vittoria, sciupata invece con un finale disastroso e che condiziona pesantemente le già flebili speranze di top 16. In ogni caso per l'Olimpia ci sono sicuramente più segnali positivi che negativi nella prova di ieri, anche se come evidenziato giustamente da Doc G sotto canestro manca effettivamente qualcosa a livello di organico. Anche se, con l'atteggiamento giusto (chiaramente è questa la chiave), credo che nel campionato italiano possa bastare anche il pacchetto lunghi attuale.
Image
El Ritz
Rookie
Rookie

Post by El Ritz »

Qualcuno riesce a spiegarmi il senso di questa cessione?!?!?! Dar via Bulleri in prestito x nulla... ok, probabilmente risparmiano i soldi del suo contratto da qui a giugno... a che pro???
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

El Ritz wrote: Qualcuno riesce a spiegarmi il senso di questa cessione?!?!?! Dar via Bulleri in prestito x nulla... ok, probabilmente risparmiano i soldi del suo contratto da qui a giugno... a che pro???

Ha senso perchè Corbelli vuole vendere e non vuole spendere. Magari i soldi che avrebbe dato a Bulleri li utilizzerà diversamente, ma non credo. Inoltre è un messaggio ad Armani, che si deve spicciare. In ogni caso notizia non buonissima per l'Olimpia.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ci sta trattando come un basket Brescia qualsiasi, l'Olimpia è la squadra più vincente in Italia, non possiamo regalare contratti perchè vogliamo chiudere baracca...
Sancho Panza
Pro
Pro

Q

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Ci sta trattando come un basket Brescia qualsiasi, l'Olimpia è la squadra più vincente in Italia, non possiamo regalare contratti perchè vogliamo chiudere baracca...
Solo una delle malefatte di quel gran fdp :angry:
Image
VentuREx^^
Newbie
Newbie

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: squadra in svendita?!?!

Post by VentuREx^^ »

sempre meglio quest'anno.... :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Il primo è unico padawan di alvise
Image
doc G
Pro
Pro

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: squadra in svendita?!?!

Post by doc G »

La faccenda mi sarebbe sembrata, anzi, all'epoca mi sembrò una porcata anche a Brescia.
Comunque se si tratta di richieste dell'acquirente, che sia Armani o meno, mi sembrano assolutamente normali, piaccia o meno. L'unico giocatore di autentico valore ha il contratto in scadenza e non rinnoverà di sicuro, a meno che non si verifichi un passaggio di consegne e non abbia adeguate garanzie. Salvo deroche o modifiche contrattuali, il prossimo anno l'avversaria al momento più forte come italiani avrà Carraretto, Ress, Lechtaler e D'Ercole. Quest'anno ha i due naturalizzati Stonerook ed Eze. Certo, se gli affianchi fra gli esterni McIntyre, Ilieski, Sato e Tornton, fra i lunghi aggiungi Lavrinovic, ed il prossimo anno magari il fratello, gente forte ed assemblata con intelligenza e competenza, oltre che con un discreto budget, e li fai dirigere da un'allenatore in cui credi ciecamente, o gli affianchi Gadson, Gaines, Sesay, Watson, Vukcevic, Tourè, più scarsi, più economici, assemblati per dispetto e guidati da un allenatore che era un capro espiatorio designato, per forza i risultati sono diversi.
Se invece fosse un avvertimento in stile pizzino all'unico acquirente possibile... bhè, allora ci troveremmo di fronte ad una persona ancora peggiore di quanto si pensasse. E tutti gli appassionati di Basket pensavano abbastanza male.
Locked