Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

acnumber7 wrote: Incontri patetici
stavo pensando all'ultima volta che ho visto giocare van basten in una esibizione.
quasi non riusciva nemmeno a correre.
pensi ad un sacco di cose, ma mai che sia patetico.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Per l'appunto, sono esibizioni. Inutile cercare un tipo di spettacolo diverso da quello che è stato proposto, sono cose che si sanno già da prima: se sai che non ti piaceranno perché non sono partite vere e non saranno affrontate come tali, allora tanto vale non guardarle proprio, no? Che senso avrebbe, per Federer, giocare alla morte questi incontri?
Image
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

acnumber7 wrote: Incontri patetici, Federer osceno per come si è lasciato battere stamattina...fossi stato in lui sarei entrato in campo per distruggerlo in tutte le occasioni, altro che compassioni del cazzo.
BruceSmith wrote: stavo pensando all'ultima volta che ho visto giocare van basten in una esibizione.
quasi non riusciva nemmeno a correre.
pensi ad un sacco di cose, ma mai che sia patetico.  :D
Dico io....chi può osare mettere nella stessa frase patetico e Sampras?!?!?!?!?
Dopo 5 anni di bighellonaccio probabilmente s'è preparato in un mesetto e nonostanto avesse minimo 7/8 chili più del giusto s'è mosso meglio che negli ultimi anni di carriera....

Non scherziamo...Se Pete si prendeva davvero un anno di riposo e tornava ad allenarsi bene nel 2004 se li mangiava ancora tutti, giusto per ribadire il concetto di chi fosse il migliore, Federer lo metterà nell'ombra col record di Slam e col Grande Slam probabilmente, ma come la combo servizio-diritto-esecasomaisbagliolaprimavengo a rete e ti derido :gogogo: di Sampras ad oggi non c'è ancora nulla, nè il rovescio-voglia di Nalbandian, nè il diritto-corsa-atletismoingenerale di Nadal, nè la gioventù-fisico-nonmivieneinmentealtroalmomento di Djokovic...solo Roger con la sua "completezza" lo potrebbe battere...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Comunque Sampras in panciolle, con mobilità da bradipo, rovescio piatto che l'inattività ha reso quasi improponibile (ovviamente nel confronto con un giocatore in attività), continua ad avere un servizio e momenti a rete non rintracciabili nel tennis odierno. Ma soprattutto quello che mi ha stupito è la profondità e la velenosità dei suoi attacchi in back, quasi sempre sulla linea.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Su Sky si dibatteva sul fatto che Sampras con una preparazione da tennista possa ancora valere i primi 100 a 36 anni...per voi corrisponde alla realtà???

E' comunque un peccato per me filotennista apprendista essermi visto pochissimo Sampras causa suo precoce ritiro , a 31 anni sinceramente mi sembra presto abdicare...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

White Rabbit wrote: Comunque Sampras in panciolle, con mobilità da bradipo, rovescio piatto che l'inattività ha reso quasi improponibile (ovviamente nel confronto con un giocatore in attività), continua ad avere un servizio e momenti a rete non rintracciabili nel tennis odierno. Ma soprattutto quello che mi ha stupito è la profondità e la velenosità dei suoi attacchi in back, quasi sempre sulla linea.
Ecco quello è il vero punto non rintracciabile nel tennis odierno. Nemmeno Federer ha piu' quel lato tennistico (nei primi 2 Wimbledon ce l'aveva) ed è quello che piu' mi mette tristezza.
[align=left][/align]ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

giokn90 wrote: Su Sky si dibatteva sul fatto che Sampras con una preparazione da tennista possa ancora valere i primi 100 a 36 anni...per voi corrisponde alla realtà???

E' comunque un peccato per me filotennista apprendista essermi visto pochissimo Sampras causa suo precoce ritiro , a 31 anni sinceramente mi sembra presto abdicare...
Fosse anche solo per il suo solo servizio senza dubbi. Se Moodie è stato numero 57 al mondo, lo scorso anno, non c'è ragione per cui Sampras anche così non possa stare fra i primi 100. Non mi sbilancio oltre, ma 100 senz'altro.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

White Rabbit wrote: Fosse anche solo per il suo solo servizio senza dubbi. Se Moodie è stato numero 57 al mondo, lo scorso anno, non c'è ragione per cui Sampras anche così non possa stare fra i primi 100. Non mi sbilancio oltre, ma 100 senz'altro.
E' un discorso astratto. Certo che con il talento che si ritrova poterbbe essere fra i primi 100. Peraltro, ha un tipo di gioco in cui l'efficienza fisica non è così fondamentale.
In realtà, però, Sampras non troverebbe mai le motivazioni per lottare. Per Moodie essere il 57 è il sogno di una vita. Per Pete sarebbe umiliante.
Personalmente, ritengo anche superfule le esibizioni con Federer: appartengono al mondo dello spettacolo, non a quello del tennis.
Sono due attori che recitano per far divertire il pubblico, non due campioni che si contedono la vittoria!
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

ieri su sky ho visto un pezzo di intervista allo zio di nadal che afferma che il nipote è 2 anni che si allena e gioca con un dolore al piede fratturato qualche anno fà.
se non sbaglio era stata una frattura da stress.
si allena al 30% e deve limitare moltissimo gli scatti e non sà quanto potrà andar avanti ancora in queste condizioni.
il suo gioco è praticamente quasi tutto fisico,anche se questo problema non gli ha complicato la vittoria di numerosi tornei.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

pas wrote: ieri su sky ho visto un pezzo di intervista allo zio di nadal che afferma che il nipote è 2 anni che si allena e gioca con un dolore al piede fratturato qualche anno fà.
si allena al 30% e deve limitare moltissimo gli scatti e non sà quanto potrà andar avanti ancora in queste condizioni.
il suo gioco è praticamente quasi tutto fisico,anche se questo problema non gli ha complicato la vittoria di numerosi tornei.
A - Se corre così allenandosi al 30% (30% è poco eh :D ) e limitando gli scatti, quand'è normale cos'è? :lol2:
B - Se è esattamente così come dice lui, sarebbe uno scemo a non fermarsi qualche mese per curarsi e riprendere, anche perchè tanto se no prima o poi a lungo andare dovrebbe feramrsi anche per più tempo.

Non credo che sia del tutto inventato, probabilmente qualcosa ha, ma insomma quelle dichiarazioni mi sembrano un filino esagerate...
Image-ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

pas wrote: ieri su sky ho visto un pezzo di intervista allo zio di nadal che afferma che il nipote è 2 anni che si allena e gioca con un dolore al piede fratturato qualche anno fà.
Sentita anch'io. Prendendo tutto per vero (non sò perchè ma quando parlano gli spagnoli tendo a fidarmi poco) le domande da porre allo zio Toni sono due (oltre a regargli un santino di savicevic ma vabbè...):

Damanda 1: com'è possibile che non riesca ad allenarsi regolarmente uno che in campo costringe l'avvarsario fare il punto 3 volte? Dai Toni, vuoi dirci che è solo garra? E quindi senza questo problema che lo limita che giocatore sarebbe? Un mix tra Superman e Daltanius con i pinocchietti?
Domanda 2: Toni, col senno di poi, costruire quel fisico fin dalla culla sul nipotino è stata una buona idea?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

margheritoni10 wrote: Sentita anch'io. Prendendo tutto per vero (non sò perchè ma quando parlano gli spagnoli tendo a fidarmi poco) le domande da porre allo zio Toni sono due (oltre a regargli un santino di savicevic ma vabbè...):

Damanda 1: com'è possibile che non riesca ad allenarsi regolarmente uno che in campo costringe l'avvarsario fare il punto 3 volte? Dai Toni, vuoi dirci che è solo garra? E quindi senza questo problema che lo limita che giocatore sarebbe? Un mix tra Superman e Daltanius con i pinocchietti?
Domanda 2: Toni, col senno di poi, costruire quel fisico fin dalla culla sul nipotino è stata una buona idea?
Praticamente mi hai fatto... mmhh.. come si dice il cotnrario della parafrasi? :P
Image-ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

MattBellamy wrote: Praticamente mi hai fatto... mmhh.. come si dice il cotnrario della parafrasi? :P
isarfarap?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MattBellamy wrote: A - Se corre così allenandosi al 30% (30% è poco eh :D ) e limitando gli scatti, quand'è normale cos'è? :lol2:
B - Se è esattamente così come dice lui, sarebbe uno scemo a non fermarsi qualche mese per curarsi e riprendere, anche perchè tanto se no prima o poi a lungo andare dovrebbe feramrsi anche per più tempo.

Non credo che sia del tutto inventato, probabilmente qualcosa ha, ma insomma quelle dichiarazioni mi sembrano un filino esagerate...
Anche perchè la cosa non deporrebbe necessariamente a suo favore (ed in generale a favore dello staff). Rischiare di rovinare la carriera di un 21enne che per di più è suo nipote...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fra le altre cose, sono arrivate più smentite. L'ultima è quella di Nadal stesso.
"La mia carriera non corre alcun pericolo". A dirlo e' stato lo stesso Rafa Nadal, in riferimento all'infortunio subito al piede sinistro e alla confusione generata ieri dalle dichiarazioni rese dal suo entourage, con l'allenatore e zio Toni che aveva parlato di un problema molto serio, per essere poi smentito dal portavoce del giocatore, Benito Perez. "Mi sento molto bene - ha detto Nadal sul suo sito internet -. La lesione a cui si faceva riferimento ieri risale al 2005, e' stata superata ed e' comunque sempre sotto controllo medico. L'unico problema che ho accusato in questa stagione, come tutti sanno, ha riguardato le ginocchia. La mia carriera non corre alcun pericolo e questa e' stata la stagione in cui ho conquistato piu' punti da quando ho cominciato a giocare".
Locked