Ovviamente c'è un motivo se Alvi è avvocato ed io un semplice "esperto" previdenziale ed assistenziale...in pratica ha reso il concetto che volevo esprimere e che ho espresso in modo molto più colorito e diretto. Bravo avvocato.Alvise wrote: scusate ho letto l'articolo su taylor sulla gazzetta e sinceramente non lo trovo scandaloso.
controversa safety sarebbe offensivo? stiamo parlando di un giocatore che ha preso 17 multe per colpi ritardati o per aver sputato ad avversari, un ragazzo che ha subito un porcesso per aver brandito una pistola dopo un incidente stradale. un ragazzo sempre definito difficile dagli allenatori. talentuoso, ma difficile. Tutti dicono che dopo la nascita della figlia, sia migliorato, il che fa sospettare che prima non fosse proprio un compagnone.
era un ragazzo con un carattere difficile che stava migliorando, che stava sbocciando, ma cuiò non toglie che possa essere definito controverso, anche perchè anche come giocatore sul campo lo era. talento cristallino, ma primo nella lega in tackle sbagliati. il che se ti faceva cantare inni di lode quando entrava in modalità distruttore, ti faceva anche sacramentare quando per l'ansia del colpo duro mancava calmorosamente il placcaggio. Io capisco che questa morte sia sconvolgente. ieri io proprio non riuscivo a capire perchè possano succedere certe cose (un 24enne ucciso in casa, due bambini ammazzati dal padre etc etc), ma il senso critico non deve venire meno. sappiamo benissimo che i giornali di casa nostra non sono esempi di copertura da seguire per gli eventi americani, ma partire subito in quarta contro di loro anche quando non sono scandalosi mi sembra eccessivo.
tutto sport NON è un giornale.
Detto ciò io non so quanti di voi ritengano attendibile gli articoli inerente lo sport americano sui quotidiani italiani. Vi confesso che leggo la :gazza:, e solamente quella, semplicemente perchè, partendo dal fondo, almeno una decina di pagine degli altri sport riescono a leggerle ( poi quando arriva la serie B torno a pagina 2 ) mentre questo non accade con Tuttosport ed il Corriere che spaziano dalla Serie A al campionato pulcini della Calabria da pagina 1 a pagina X ( scegliete un numero a caso 2 pagine prima della fine...). Questo per dire che non posso dare un giudizio pieno su quanto avviene nelle altre redazioni. Però i pezzi della Gazzetta, che sia Chiabotti o Lopes Pegna o chi per essi, molte volte non aggiungono veramente niente a quanto già non sia stato scritto, letto o detto. A me la copertura fa piacere però credo che, su carta stampata e quotidianamente, sia difficile tirar fuori qualcosa di originale non stando sul posto o non avendo un corrispondente fisso dagli States... certo che a volte sono proprio illeggibili tanta è la superficialità con la quale affrontano l'argomento, per non dire degli errori...
a volte mi chiedo: fossimo noi al loro posto cosa faremmo? cosa scriveremmo?