Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

La gente vuole solo il goal
Post Reply
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

tzara wrote: Infatti, diciamo la stessa cosa: oggigiorno è molto più facile trovare dei giocatori osannati, "costruiti" dai mezzi di comunicazione i quali giocano a fare le star in ogni momento, e i cui comportamenti sono o sembrano sempre costruiti o preparati, quasi come una campagna di marketing. Io oggi ho visto la parita dell'Inter, esultanza uguale da parte di Ibrahimovic... Ho avuto le stesse sensazioni tue. Ma d'altronde, mi viene da pensare, cosa dobbiamo aspettarci da persone che a venti anni sono già trasportate in un mondo tanto spettacolare? Comportamenti "costruiti", anche in situazioni nelle quali la spontaneità dovrebbe essere, sucsa il gioco di parole, naturale...
Per Ibra il discorso è diverso...

Lui esulta sempre spontaneamente(ricorda  il gol con il PSV) e a volte gli viene da esultare così , capita in certi momenti di sentirsi onnipotente e Ibra in quel momento ha espresso così la sua gioia , ma quando esulta lo fa sempre spontaneamente , è molto istintivo , in tutto quello che fa in campo...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Io rimpiango le vecchie esultanze... Quelle vere, reali, non quelle manfrine costruite che si vedono negli ultimi anni. Ad esempio: non venitemi a dire che togliersi la maglia dopo un gol è spontaneo. E' semplicemente una moda!! Quindi ben vengano gli abbracci, le braccia alzate, le corse verso la panchina (se il gol è importante), ma nulla di più! E chi si toglie la maglia è giusto che si prenda un'ammonizione (oltre che una multa salata da parte della società! Sai che sarai ammonito, quindi cosa cavolo ti togli a fare la maglia! Vuol dire che sei stupido!)
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

piuttosto sarebbe interessante sapere chi è stato il primo giocatore che si è tolto la maglia per esultare dopo aver segnato.
Il primo che io ricordi fu "O'Rey" Roberto Pruzzo... ma ovviamente mi posso sbagliare
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

koufax75 wrote: Io rimpiango le vecchie esultanze... Quelle vere, reali, non quelle manfrine costruite che si vedono negli ultimi anni. Ad esempio: non venitemi a dire che togliersi la maglia dopo un gol è spontaneo. E' semplicemente una moda!! Quindi ben vengano gli abbracci, le braccia alzate, le corse verso la panchina (se il gol è importante), ma nulla di più! E chi si toglie la maglia è giusto che si prenda un'ammonizione (oltre che una multa salata da parte della società! Sai che sarai ammonito, quindi cosa cavolo ti togli a fare la maglia! Vuol dire che sei stupido!)

quoto, togliersi la maglia è veramente una cavolata, lo fanno solo per farsi vedere, per fare vedere il fisico,i tatuaggi, per baciarseli, sono solo esibizionisti.
Poi si sorpendono quando vengono ammoniti!!

EDIT:Se GianMarco si sente vecchio siamo a posto, e io cosa sono ??  :sbadat: :sbadat: :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

mi mancano:

le maniche arrotolate di Sergio Brio
Edi Bivi,i gol su calcio d'angolo di Palanca e il Catanzaro in serie A
i tarroni fangosi dove non si vedeva nemmeno il pallone
Il Como in serie A
i primi turni di coppa ( insisto lo so sono fissato  :shocking: :shocking:) con squadre sconosciute magari di pomeriggio

visto che sono juventino ricordo a memoria partite contro :
La Valletta
Lechia Danzica ( mi ricordo un 7 a 0 in coppa coppe)
Ilves Tampere
Hvidovre
Jeunesse d'esch
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

I primi turni di coppa

Bei tempi quelli! Mi ricordo che io, il quaingo e mio padre andavamo spesso a vedere le partite di Coppa Italia dell'Udinese. Prima di tutto, i biglietti costavano pochissimo. Andare a vedere le partite dell'Udinese di campionato era più caro, ma soprattutto c'era il rischio pioggia senza dimenticare il freddo... Invece, le serate di agosto a Udine era perfette per andare a vedere una partita. Ci siamo sorbiti squadre eccezionali, quali la Casertana, la Cavese...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Antonio Conte
ImageImage
defense is only way
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

francilive wrote: Antonio Conte
con i capelli veri.

C'era una volta l' Honved :notworthy:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

L'Olanda del calcio totale, quando il capello lungo era d'obbligo ed il talento era un piacere...

L'unica squadra capace di domimare due mondiali senza vincerne uno.
... il genio di Cruyff
... i più grandi gemelli della storia del calcio: Willy e René van de Kerkhof
... i gol di Rep e Neeskens
... l'eleganza di Krol
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

che bei ricordi...

mi mancano i vari:
Wladyslaw Zmuda
Kieft e Bergreen
Anconetani e Rozzi  :notworthy: :notworthy:
i baffi di Favero
Marocchi e Bodini
la schedina sul quale segnavo i risultati... la vera schedina!
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mikele wrote: la schedina sul quale segnavo i risultati... la vera schedina!

durante lo spoglio della figlia della madre.......oh!io sto sempre parlando di totocalcio (cit.Pozzetto il mio personale idolo)
ImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Red wrote: ... i più grandi gemelli della storia del calcio: Willy e René van de Kerkhof
io ho sempre preferito i Derrick. magari meno belli a vedersi con quei dentoni, ma certamente più produttivi.
la loro catapulta infernale rimarrà una pagina indelebile nella storia del calcio.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The goat wrote: io ho sempre preferito i Derrick. magari meno belli a vedersi con quei dentoni, ma certamente più produttivi.
la loro catapulta infernale rimarrà una pagina indelebile nella storia del calcio.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

The goat wrote: io ho sempre preferito i Derrick. magari meno belli a vedersi con quei dentoni, ma certamente più produttivi.

qualche pazzo dalle mie parti ha tentato di imitarlo, io giocando in porta ho provato la parata alla ed worner andando dalla parte opposta e usando il palo come trampolino.

Diciamo che non è andata benissimo  :D :D
ImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

The Snake 12 wrote: piuttosto sarebbe interessante sapere chi è stato il primo giocatore che si è tolto la maglia per esultare dopo aver segnato.
Il primo che io ricordi fu "O'Rey" Roberto Pruzzo... ma ovviamente mi posso sbagliare
io ho un vago ricordo di Aldo Cantarutti, mi pare quando giocava nell'Atalanta, che dopo aver realizzato una tripletta si tolse la maglietta e poi l'allenatore fu costretto a sostituirlo perchè non la ritrovava più...
ImageImageImage
Post Reply