Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

E Vazquez è entrato nel quintetto del CBE Classic mentre Clark sta viaggiano sulla doppia-doppia di media, una anche stanotte se non sbaglio.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Mayo retrocesso in panchina ad USC mentre Daniel dal quintetto tira poco ma smazza 10 assist.

Budinger 27 e Brandon Rush rientra dall'operazione al ginocchio con 17 punti (5 nell'OT poi vinto contro 'Zona del buon Chase).
Image
Image

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Luca10 wrote: Mayo retrocesso in panchina ad USC
Motivi tecnici o ne ha fatta una delle sue?

PS: curiosità mia, ma i tre Rush sono tutti fratelli?
Time to nut up or shut up...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Si sono tre fratelli
Hope is a lying bitch
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Jakala wrote: Si sono tre fratelli
Grazie per l'info, speriamo che l'ultimo dimostri un po' più di consistenza dei primi due, Kareem a Mizzou sembrava destinato a ben altra carriera...
Time to nut up or shut up...
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

a me Rush l'anno scorso è piaciuto tanto. Nella sconfitta con UCLA è stato l'unico dei tanto decantati Kansas a sbattersi seriamente. Ha un ottimo tiro ed in entrata era imprendibile a quei livelli. Purtroppo (e in questo mi ricorda un pò bargnani) le entrate spesso le chiude male, sbagliando gli appoggi. Forse poca concentrazione? cmq è giovane, a me aveva stupito quanto era dato bassino nel primo giro prima di ritirare la candidatura
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

ze_ginius wrote: Motivi tecnici o ne ha fatta una delle sue?
Scelta tecnica di coach Floyd (è partito dal pino pure Taj Gibson) che ha voluto dare la chance di partire in quintetto e mettersi in mostra anche ad altri giocatori:

"O.J. and Taj have gotten a tremendous amount of attention," Floyd said. "We have a lot of guys who can play. It's a big deal to players and media who starts. It's all part of team and these guys get it."
Image
Image

Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Luca10 wrote: Vero, ma se prendono Batum prima del Gallo sono scemi forti. :gazza:
io lo farei................

:fischia:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Marki wrote: io lo farei................

:fischia:
Batum ha molto potenziale, bellissimo fisico, molto NBA ready, ma tecnicamente rispetto al nostro siamo due, tre gradini sotto. Gallinari è molto più forte del Francese.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Luca10 wrote: Scelta tecnica di coach Floyd (è partito dal pino pure Taj Gibson) che ha voluto dare la chance di partire in quintetto e mettersi in mostra anche ad altri giocatori:

"O.J. and Taj have gotten a tremendous amount of attention," Floyd said. "We have a lot of guys who can play. It's a big deal to players and media who starts. It's all part of team and these guys get it."
Provo a tradurre a naso? pino punitivo perchè i due devon aver combinato qualcosa... OJ sembra un talento assoluto, stile Isiah Rider, Sprewell, Steph Jackson e compagnia dal punto di vista caratteriale.
Il punto è che uno con un comportamento così problematico TANTO DOMINANTE non si era ancora visto.
La stagione è ancora lunga e ci saranno molte altre indicazioni, ma ad ora registro una mascella rotta per Hackett e questo pino associato a Gibson, che a memoria era sempre stato titolare pure nello scorso anno da freshman...
Uno delle sorprese dell'anno è sicuramente DeAndre Jordan. Centro vero, atletico, con grandi attitudini difensive; sta viaggiando bene a rimbalzi e stoppate, ma è stratosferico in attacco! non che ne segni 30, ma sta tirando col 90% dal campo, IRREALE!
Di contro tira i liberi con attorno al 15%, il che fa capire che i canestri che segna dal campo sono più che altro schiacciate e appoggi da zero metri.

Restando in ambito lunghi, interessante vedere come l'africano Thabeet sembri in crescita. Dopo una prestazione da 22 punti e 14 rimbalzi è andato corto una stoppata dalla tripla doppia, 12+12+9.
Dopo le prime 6 partite viaggia a 10,5 punti, 9,8 rimbalzi e 2,7 stoppate. Da notare che rispetto alla passata stagione stoppa di meno, ma commette anche qualche fallo in meno. Speriamo davvero che riesca a seguire questa tendenza, diventando sempre più consistente, perchè è quasi automatico che si dichiari a giugno, nonostante sia solo un sophomore e debba ancora dimostrare molto. La sua famiglia è molto povera, vive ancora in Africa e ha bisogno di aiuto... i dollaroni della NBA sarebbero ossigeno in questo caso.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

aeroplane_flies_high wrote: Restando in ambito lunghi, interessante vedere come l'africano Thabeet sembri in crescita. Dopo una prestazione da 22 punti e 14 rimbalzi è andato corto una stoppata dalla tripla doppia, 12+12+9.
Dopo le prime 6 partite viaggia a 10,5 punti, 9,8 rimbalzi e 2,7 stoppate. Da notare che rispetto alla passata stagione stoppa di meno, ma commette anche qualche fallo in meno. Speriamo davvero che riesca a seguire questa tendenza, diventando sempre più consistente, perchè è quasi automatico che si dichiari a giugno, nonostante sia solo un sophomore e debba ancora dimostrare molto. La sua famiglia è molto povera, vive ancora in Africa e ha bisogno di aiuto... i dollaroni della NBA sarebbero ossigeno in questo caso.
D'accordo su tutto.
Ancora una volta la mano di Jim Calhoun nel raffinare i lunghi di origine africana (vedi Okafor) si comincia a vedere fin dal secondo anno, rendendo necessario l'auspicio che il discorso tecnico prevalga su quello economico-sociale, anche perchè il ragazzo apprende.

Continua in situazioni dinamiche a non avere tocco (anche se in giro leggo pareri opposti che francamente non comprendo  :penso: ), sbaglia anche nelle conclusioni da sotto in maniera grossolana, e vederlo catapultato oggi tra i pro lo costringerebbe a numerose comparsate nella parte sbagliata di NBA Action, in quei jingle delle figuracce o degli errori più buffi.

Però per esempio ai liberi si vedono dei miglioramenti oggettivi: essendo così alto l'anno scorso faceva partire la palla dritta per dritta, senza rotazione, in orizzontale, una sassata parallela al terreno tipo quella di chi è a -2 nei finali e vuole solo colpire il ferro per conquistare il rimbalzo offensivo. Il paradosso delle cifre era clamoroso: 55% dal campo, 51% ai liberi!  :shocking:
Oggi invece fa capolino una meccanica molto diversa (non certo ancora RayAlleniana) che addirittura lo porta intorno al 70% (credo sia destinato lo stesso a scendere intorno al 60% però), cosa fondamentale per lui visto che è quasi più facile che tiri dalla lunetta piuttosto che dal campo.

Dopo la vicenda Sene, però, se oggi vuoi un centro mi sembra più logico puntare su qualcosa di più pronto o comunque di più sicuro, come Hibbert, Jordan (tecnicamente simile a Thabeet ma molto più bestia nell'approccio e nella potenza!), Koufos. La Big East però gli dà visibilità e la quasi certa presenza nel primo giro nei mock finchè non arriveranno le partite decisive in Febbraio/Marzo.
Last edited by Gerry Donato on 28/11/2007, 14:33, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

tzara wrote: Batum ha molto potenziale, bellissimo fisico, molto NBA ready, ma tecnicamente rispetto al nostro siamo due, tre gradini sotto. Gallinari è molto più forte del Francese.
Il gallo bene che va diventa un croshere, batum per me ha altre prospettive.........
:truzzo:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Marki wrote: Il gallo bene che va diventa un croshere, batum per me ha altre prospettive.........
:truzzo:
E ci puoi anche spiegare perchè ? Non è polemica, è che io ho visto parecchie volte giocare Gallinari e non ho mai visto giocare Batum. E a essere onesti mi pare che a tendere possa diventare ben più di un Croshere.. poi ci possono essere mille fattori che mi potranno smentire, per carità....
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

ShOwmeHOw2play wrote: E ci puoi anche spiegare perchè ? Non è polemica, è che io ho visto parecchie volte giocare Gallinari e non ho mai visto giocare Batum. E a essere onesti mi pare che a tendere possa diventare ben più di un Croshere.. poi ci possono essere mille fattori che mi potranno smentire, per carità....
Sempre SECONDO ME,
nel gallo vedo poco atletismo e un po' di legnosita' di movimento nonche diffocolta a crearsi un tiro da solo ed una meccanica- rilascio non molto veloce il tutto rapportato ad un ruolo di ala piccola nba....

da ala grande non so...... sarebbe un atipico,ma di certo non sposterebbe.........

Batum invece e' un talento fisico pazzesco corre e salta che e' un piacere e la sua mano e' piu' rotonda di quanto si pensi,in una squadra nba che corre sarebbe un fattore fin quasi da subito........

cmq sono italiano anch'io e spero di sbagliarmi.......
ma i mock li vedo gia' orientati...........
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Marki wrote: Sempre SECONDO ME,
nel gallo vedo poco atletismo e un po' di legnosita' di movimento nonche diffocolta a crearsi un tiro da solo ed una meccanica- rilascio non molto veloce il tutto rapportato ad un ruolo di ala piccola nba....

da ala grande non so...... sarebbe un atipico,ma di certo non sposterebbe.........

Batum invece e' un talento fisico pazzesco corre e salta che e' un piacere e la sua mano e' piu' rotonda di quanto si pensi,in una squadra nba che corre sarebbe un fattore fin quasi da subito........

cmq sono italiano anch'io e spero di sbagliarmi.......
ma i mock li vedo gia' orientati...........
Peccato che la comprensione del gioco del Gallo Batum se la sogna...
Sul fatto dell'atletismo: non sarà una capra salterina come ce ne sono tante in Nba, però non si può dire che il Gallo non è atletico, perchè i suoi bei balzi li fa e, se ci abbini pure un fisico abbastanza formato, non lo disprezzi affatto.
Per ora il Gallo mi sembra migliore di Batum, perchè il francese è ancora un pò grezzo nelle qualità mentali che il figlio di Vittorio ha già dimostrato di avere...
Image - Image
Locked