Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tzara wrote: Beh, sono pur sempre polemiche "vintage"..

Tornando in topic, mi manca la serie A a sedici squadre, senza che la stagione avesse bisogno di millanta turni infrasettimanali..

:gogogo: se non a sedici almeno a diciotto, 34 giornate bastano e avanzano e la qualità salirebbe un pochino.

ora i gol si vedono in diretta ed è una figata, ma il doverli immaginare fino alle 18,10 orario di novantesimo minuto era molto bello.
Ora si vedono 300 volte i gol, io mi ricordo che ai tempi li guardavo due volte:90 minuto e domenica sprint delle 20 ( condotto da ennio vitanza) con i gol della b e alla fine rugby e basket.
La domenica sportiva era quasi un tabù....troppo tardi!!!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

shilton wrote: La domenica sportiva era quasi un tabù....troppo tardi!!!!
Si vede che sei della mia generazione. La Domenica Sportiva si poteva vedere soltanto durante le vacanze!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sapete cosa mi manca?
Le esultanze spontanee, quelle che "segno un gol e scoppio di felicità per la gioia".
Stasera vedo segnare un gol decisivo al 93' da uno sbruffone portoghese, un grandissimo gol, e manco esulta. Si ferma, spettacolarmente, per le televisioni a chiedersi "beh, non c'è nemmeno bisogno di giocare"...
Due anni fa fu ridicolizzato da Cafu, l'anno scorso dall'intero Milan...impari a vincere e a tornare al divertimento
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rodmanalbe82 wrote: sapete cosa mi manca?
Le esultanze spontanee, quelle che "segno un gol e scoppio di felicità per la gioia".
Stasera vedo segnare un gol decisivo al 93' da uno sbruffone portoghese, un grandissimo gol, e manco esulta. Si ferma, spettacolarmente, per le televisioni a chiedersi "beh, non c'è nemmeno bisogno di giocare"...
Due anni fa fu ridicolizzato da Cafu, l'anno scorso dall'intero Milan...impari a vincere e a tornare al divertimento
Parli di Cristiano Ronaldo, eh? Di un giocatore considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei migliori del mondo, eh? Di un giocatore con il marchio del predestinato, che a 17 anni e mezzo guadagnava già il triplo di quanto possa sognarsi un operaio con famiglia in un anno, eh?

Dove sta più la spontaneità...
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

scusa Tzara, ma non capisco se è una critica.

Io adoro vedere esultare come Pippo Inzaghi...o come Iaquinta domenica...

allenamenti, sudate, arrivi alla domenica, segni e sfoghi tutto....

io facevo così (quando segnavo :gazza: )
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rodmanalbe82 wrote: scusa Tzara, ma non capisco se è una critica.

Io adoro vedere esultare come Pippo Inzaghi...o come Iaquinta domenica...

allenamenti, sudate, arrivi alla domenica, segni e sfoghi tutto....

io facevo così (quando segnavo :gazza: )
Infatti, diciamo la stessa cosa: oggigiorno è molto più facile trovare dei giocatori osannati, "costruiti" dai mezzi di comunicazione i quali giocano a fare le star in ogni momento, e i cui comportamenti sono o sembrano sempre costruiti o preparati, quasi come una campagna di marketing. Io oggi ho visto la parita dell'Inter, esultanza uguale da parte di Ibrahimovic... Ho avuto le stesse sensazioni tue. Ma d'altronde, mi viene da pensare, cosa dobbiamo aspettarci da persone che a venti anni sono già trasportate in un mondo tanto spettacolare? Comportamenti "costruiti", anche in situazioni nelle quali la spontaneità dovrebbe essere, sucsa il gioco di parole, naturale...
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

non ho visto l'esultanza di C.Ronaldo ma ricordo che anche all'andata non esulto' perchè nato e cresciuto nello Sporting..non è che non abbia esultato per questo?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

no no, si trovava a casa e ha fatto un'esultanza da "beh, e cosa credavate? che lo sbagliavo?"

SONO DIO, IO.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

shilton wrote:
:gogogo: se non a sedici almeno a diciotto, 34 giornate bastano e avanzano e la qualità salirebbe un pochino.

ora i gol si vedono in diretta ed è una figata, ma il doverli immaginare fino alle 18,10 orario di novantesimo minuto era molto bello.
Ora si vedono 300 volte i gol, io mi ricordo che ai tempi li guardavo due volte:90 minuto e domenica sprint delle 20 ( condotto da ennio vitanza) con i gol della b e alla fine rugby e basket.
La domenica sportiva era quasi un tabù....troppo tardi!!!!
E c'era anche la partita in differita, tipo alle 19.
Me le sono viste tutte per anni... il clacio in tv era una rarità...
Il mercoledì delle coppe era atteso con ansia...
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

tzara wrote: Infatti, diciamo la stessa cosa: oggigiorno è molto più facile trovare dei giocatori osannati, "costruiti" dai mezzi di comunicazione i quali giocano a fare le star in ogni momento, e i cui comportamenti sono o sembrano sempre costruiti o preparati, quasi come una campagna di marketing. Io oggi ho visto la parita dell'Inter, esultanza uguale da parte di Ibrahimovic... Ho avuto le stesse sensazioni tue. Ma d'altronde, mi viene da pensare, cosa dobbiamo aspettarci da persone che a venti anni sono già trasportate in un mondo tanto spettacolare? Comportamenti "costruiti", anche in situazioni nelle quali la spontaneità dovrebbe essere, sucsa il gioco di parole, naturale...
la felicità nella risata di Ibra mi sembrava molto spontanea...decisamente diverso il discorso su C. Ronaldo

per restare in tema ricordo uno che mi stava sui maroni perchè segnava quando non doveva (per me): PIETRO PAOLO VIRDIS
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma gli inviati dai campi per 90°minuto nessuno li ha citati?..

Necco da Napoli
Vasino da Milano
Barletti o Castellotti da Torino
Bubba da Genova
Maffei da Roma
Strippoli da Bari
Giannini da Firenze
Gard da Verona
Tonino Carino da Ascoli...

e poi la mitica sigla con lo stadio che si riempiva...
Last edited by Pove on 28/11/2007, 11:06, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

koufax75 wrote: Si vede che sei della mia generazione. La Domenica Sportiva si poteva vedere soltanto durante le vacanze!!
Oppure c'era l'alternativa rappresentata da Vianello e dal "Punto di Tosatti" nel loro Pressing, che verteva in buona parte sul sondaggione "Antonella Elia ci è o ci fa?".

E scegliere tra loro e La Domenica Sportiva (specie dal 1994) era ormai diventata una scelta di campo, in tutti i sensi!  :fischia:
Pove wrote: Ma gli inviati dai campi per 90°minuto nessuno li ha citati?..

Necco da Napoli
Vasino da Milano
Barletti o Castellotti da Torino
Bubba da Genova
Maffei da Roma
Strippoli da Bari
Giannini da Firenze
Gard da Verona
Tonino Carino da Ascoli...

e poi la mitica sigla con lo stadio che si riempiva...
Nessuno, tranne l'ottimo shilton autore del topic e quasi tutti quelli che hanno postato nella prima pagina  :fischia: :gogogo:
Per farmi perdonare la stoccatina, eccoti una piccola dedica:

425,350
Last edited by Gerry Donato on 28/11/2007, 13:59, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: Oppure c'era l'alternativa rappresentata da Vianello e dal "Punto di Tosatti" nel loro Pressing, che verteva in buona parte sul sondaggione "Antonella Elia ci è o ci fa?".
Che non s'è mai chiarito un punto: anche alla Elia passavano i pizzini o erano solo per Tosatti?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Gerry Donato wrote: Oppure c'era l'alternativa rappresentata da Vianello e dal "Punto di Tosatti" nel loro Pressing, che verteva in buona parte sul sondaggione "Antonella Elia ci è o ci fa?".
con la presenza di Kay Sandwich (Rush)

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

iL_jAsOne wrote: Le squadre come il Piacenza con tutti italiani
Le sette sorelle che nonstante tutto erono sempre lì...
Le squadre che quando compravano uno straniero si montavano la testa
Le squadre che in porta avevano solo italiani  e gli stranieri erono brocchi...
Il Processo di Biscardi al Lunedì ( con discussioni assurde moviole assurde  :naughty: moggi working)
le partite di coppa al mercoledi ( tutte senza distinzioni)
il sabato anticipo con Guida al campionato
domenica con Il vero Quelli del calcio con Fazio gli inviati come Tonino Carino , un inviato di Perugia che aveva la colonna in mezzo , Suor Paola ecc e prima ovviamente Domenica sprint
poi la sera alle 18 90 minuto con i gol Bisteccone e tutti gli altri...

Jasone hai fatto centro nel mio cuore... (oh, non cominciamo a pensare male ore aeh... :gogogo:)

Con "Quelli che il calcio..." condotto da Fazio ci sono cresciuto. Seppur abbia solo 17 anni questo topic mi fa sentire vecchio... :forza:
Quanti ricordi la domenica...le mie prime stagioni calcistiche...
Idris, Peter Van de Hoof (o chi cazzo era... :gogogo:), il giapponese che tifava vicenza, Anna Marchesini...ma soprattutto: Marino Bartoletti e carlo Sassi! :shocking:
Quella trasmissione resta una delle mie preferite all-time.
E poi il Perugia di Nakata, Petrachi, Matrecano, Tovalieri...osantocielo. Sembra passato un secolo!

Comunque la colonna in mezzo, se non ricordo male, dovrebbe essere stata a Vicenza.
Last edited by Gian Marco on 28/11/2007, 16:08, edited 1 time in total.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply