Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Come ho gia' detto in precedenza manca qualcosa in panchina....e poi a mio avviso un big man vero (Collins e' veramente squallido e Okur e' un po' una mozzarella). In SG Brewer mi sta piacendo....buon fisico, buona tecnica e visione, peccato per il tiro...ma puo' migliorare, del resto se Marion ha buone percentuali con quella meccanica di tiro........e poi avere una SG cosi' fisica non permette di schierare molte PG avversarie in marcatura su di lui.
L' anno scorso Parker stava spesso su Fisher....ora non credo che possa tenere Brewer, e voglio proprio vedere come marca Deron che e' piu' alto e piu' pesante di lui....e' lo stesso problema che hanno molte squadre giocando contro Detroit.
In definitiva non credo che ripeteremo l'exploit della scorsa stagione, ma in ottica futura siamo messi abbastanza bene.
|Ste|
Newbie
Newbie

Post by |Ste| »

La SG con tiro da fuori c'è, e si sta preparando per l'anno prossimo: Almond.
Essendo un rookie, Sloan non lo guarda nemmeno in faccia, ma penso che, come successo per Brewer, la prossima stagione possa ritagliarsi uno spazio importante. Magari non da titolare, vista l'esplosione di Ronnie, ma un buonissimo cambio dalla panchina penso proprio di sì.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Oh, è ovvio che sulla carta i Jazz dovrebbero vincere stanotte. Ma i back-to-back, tendenzialmente, noi li soffriamo più di altre squadre (in proporzione al nostro valore), soprattutto perché abbiamo una rotazione piuttosto corta. I giocatori sono allenati anche per questo, vero, ma giocare 40 minuti per due sere di fila, specie se all'interno di una trasferta ad Est, non è mai semplice. Detto questo, io mi aspetto che stanotte si vinca comunque, dato che si gioca contro una squadra in netta difficoltà, ci mancherebbe. In precedenza sottolineavo solamente come negli ultimi tempi la tradizione contro i disastrati Knicks sia soprendentemente negativa, con inaspettati rovesci perfino casalinghi, proprio come quella contro i Pistons era, al contrario, sorprendentemente positiva (e meno male che si è confermata tale e che i miei pessimismi siano stati sfatati). :D

Riguardo al roster: è vero che una presenza intimidatoria sotto canestro servirebbe, ma al momento Okur è troppo fondamentale per il gioco offensivo di questa squadra per privarsene, almeno ora che gli esterni titolari sono Brewer e Kirilenko, due che non fanno del tiro da fuori la loro arma migliore (eufemismo), anche se fattori salariali potrebbero portare a considerare una cessione importante nel futuro prossimo; e dato che sarebbe tuttora difficile ottenere una contropartita dal valore adeguato all'importanza che il russo ancora ricopre in questa squadra, l'indiziato numero uno diventerebbe proprio Memo. Comunque sono discorsi che non riguardano l'immediato. A medio-lungo termine una risposta alla richiesta di aiuto sotto canestro potrebbe essere Fesenko, che - ipoteticamente - sembrerebbe proprio l'ideale, un settepiedi vero, aggressivo, mobile, tosto. Purtroppo sta ancora imparando il mestiere e per questa stagione non dovrebbe contribuire granché. Per ora bisognerà accontentarsi di Collins, quando i cm di Millsap saranno davvero troppo pochi, e sperare che Okur - quando servirà davvero - tiri nuovamente fuori la grinta mostrata nel marcare Yao nella serie contro Houston degli scorsi playoff. Su di lui resto piuttosto tranquillo nonostante le fatiche di questo inizio: dopotutto quest'estate è stato impegnato a lungo con la Turchia, il che aggiunto ai problemini fisici che si sta portando dietro da un po' di tempo l'ha messo un po' fuori condizione (anche se i tiri che contano, come quello che ha chiuso definitivamente la partita contro i Pistons, li sa ancora mettere). La stagione è lunga, e di tempo per ristabilirsi appieno ce n'è.

Appunto, la stagione: ovviamente è ancora presto per certe previsioni... Dovendo sparare qualcosa adesso, concordo sul fatto che sarà dura replicare quanto successo la primavera scorsa: la squadra, in fin dei conti, è migliorata (di Fisher, nelle fasi calde, ci mancheranno esperienza e tiro da fuori, ma quello che Brewer mette sul piatto compensa ampiamente; Kirilenko sembra finalmente integrato nel gioco; quasi tutti ora hanno acquisito preziosa esperienza di playoff dall'anno scorso, ed i nostri migliori giocatori non sono ancora al culmine della loro carriera), ma l'anno scorso alcuni eventi difficilmente ripetibili ci hanno "aiutato", e temo che non siamo ancora ad un livello sufficiente per pensare di battere, in una serie al meglio delle 7 partite, squadre come Mavs e Spurs, anche se potremmo certamente essere avversari più pericolosi di quanto potessimo esserlo l'anno passato. Se il nucleo della squadra non venisse toccato per un altro anno, con l'auspicabile aggiunta di un paio di giovani alle rotazioni (Almond, chiaro, ma sarebbe fondamentale se Fesenko potesse essere in grado di avere un impatto vero sotto canestro, anche solo per pochi minuti) e qualche piccolo accorgimento in fase di mercato, allora potrebbe essere l'occasione buona. Ciò non vuol dire che quest'anno non ci si debba provare. :D
Image
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Visto che sono d'accordo con le vostre considerazioni (centro intimidatore ma soprattutto guardia tiratrice con un po' di fisicità in difesa), ci si può lamentare con la sorte che ci ha privato di Pavlovic a causa della creazione dei Bobcats?
Secondo me questo avvenimento ha rallentato il progetto di rifondazione di uno/due anni...
Dino N

Post by Dino N »

Oddio.

Beh allora potremmo lamentarci anche del fatto che puntando su Deshawn stevenson adesso avremmo in squadra un buon difensore sugli esterni :lol2:

Pavlovic è un buon giocatore e fino a qui non ci piove, non ci piove nemmeno che a SL si siano piuttosto incazzati quando venne chiamato nel draft di espansione che i maligni dicano che la volontà di portare via Booz ai Cavs sia dovuta anche a questo avvenimento. cosa che cmq ci scommetto ai Cavs rode ancora in maniera immane. Non aver dato quei soldi a Booz per averci ricoperto Ilga E House è una cosa che i tifosi dei Cavs ancora faticano a digerire. Prima c'era il Booz traditore ed attacato ai Soldi. Ora cominciano a rendersi conto di quanto valga. Altro che Carlos Traditore.

Detto questo Pavlovic sarebbve stato sicuramente utilissimo ma non certo indispensabile.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

A proposito di Fess: le sue avventure nella D-League sembrano procedere bene, nella prima partita 11+5+2 stoppate e 5 falli in 20 minuti, nella seconda 21+9 e 4 falli in 30 minuti. Durante la preparazione, un paio di settimane fa, ha anche trovato il tempo di sfornare la seguente risposta alla domanda "cosa mangiate voi ucraini?": "Worms and short men who ask annoying questions". Gli voglio veramente bene.
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Secondo me quest'anno siamo in grado di stupire ai PO... lo so, l'anno scorso GS ci ha aiutato, ma se ti ricordi già l'anno scorso ero convinto che avevamo qualche possibilità se passava Nash e non Duncan, e già l'anno scorso i Jazz sono stati l'unica squadra che ha sconfitto gli Spurs da quando era evidente che avevano il titolo in saccoccia (cioè dal fischio finale di gara 5 contro i Suns). E quest'anno siamo + forti, non fosss'altro perchè adesso la  squadra ha + coscienza delle proprie possibilità... Secondo me con Dallas e Phoenix siamo quasi alla pari...
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

mha, secondo me la perdita di fisher incide molto invece. io penso foste meglio l'anno scorso. a meno che il russo nn decida di tornare quel che era due anni fa. ma anche così nn penso siate a livello di suns, mavs, spurs e rockets, che hanno una panchina di tutt'altra caratura a mio avviso.

cmq brutta sconfitta contro new york, che peraltro ha tirato con percentuali davvero alte
Dino N

Post by Dino N »

Non ho visto e letto nulla di come è andata, ma nonostante questo un'imprecazione sarebbe la miglior cosa.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Marbury: 9/14, con 3/3 nelle triple e 6 asisst.
Randolph: 11/15, con 14 rimbalzi (di cui 6 offensivi).
Utah ha il dono di resuscitare i cadaveri...
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Niente difesa e un ridicolo 2 su 15 da 3... non abbiamo giocato da Jazz...

Per il titolo Nba ne vedo 7: Sa, Dal , Pho, Utah e Houston a ovest, Boston e Orlando a est.

In pole gli Spurs e Boston, poi Daqllas e Phoenix, poi noi e Houston, infine Orlando.
Detroit non l'ho messa di proposito, è distante anni luce dagli Spurs...

Le vostre candidate per il titolo? 
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ecco, appunto. Così come noi, per qualche motivo, abbiamo il numero dei Pistons, i Knicks hanno il nostro. Non facciamo drammi, si tratta di una partita. Se batteremo Philadelphia mercoledì la minitournée ad Est sarà stata comunque positiva.

EDIT: ah, per il discorso di Price da SG di riserva, siamo sempre sicuri sicuri che sia una buona idea? Anche oggi, in 14 minuti, 0/3 dall'arco e 0/4 complessivo dal campo... Metterci una guardia tiratrice vera, in quel ruolo, fa proprio schifo a Sloan...
Last edited by Sancho Panza on 27/11/2007, 10:44, edited 1 time in total.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Sancho Panza wrote: A proposito di Fess: le sue avventure nella D-League sembrano procedere bene, nella prima partita 11+5+2 stoppate e 5 falli in 20 minuti, nella seconda 21+9 e 4 falli in 30 minuti. Durante la preparazione, un paio di settimane fa, ha anche trovato il tempo di sfornare la seguente risposta alla domanda "cosa mangiate voi ucraini?": "Worms and short men who ask annoying questions". Gli voglio veramente bene.
Non me ne importa nulla di come gioca a baloncesto, questo ragazzo è già il mio mito.
:applauso: :forza:
ImageImage
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

mackzone wrote: mha, secondo me la perdita di fisher incide molto invece. io penso foste meglio l'anno scorso. a meno che il russo nn decida di tornare quel che era due anni fa. ma anche così nn penso siate a livello di suns, mavs, spurs e rockets, che hanno una panchina di tutt'altra caratura a mio avviso.

cmq brutta sconfitta contro new york, che peraltro ha tirato con percentuali davvero alte
Percentuali alte per entrambe le squadre...knicks 53% Utah 50%
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Go Colts wrote: Niente difesa e un ridicolo 2 su 15 da 3... non abbiamo giocato da Jazz...

Per il titolo Nba ne vedo 7: Sa, Dal , Pho, Utah e Houston a ovest, Boston e Orlando a est.

In pole gli Spurs e Boston, poi Daqllas e Phoenix, poi noi e Houston, infine Orlando.
Detroit non l'ho messa di proposito, è distante anni luce dagli Spurs...

Le vostre candidate per il titolo? 
Limitando il discorso ai Jazz, pur apprezzando molto il tipo di pallacanestro rispettosa che eseguono e ritenendo non da oggi Deron Williams un futuro crack, sarei sorpreso se fossero loro a sfidare i vincitori della Eastern Conf. per il titolo:
- panchina un po' corta, perlomeno ad altissimo livello;  - relativa pericolosità degli esterni nel tiro da fuori; - difficoltà a difendere sul pick'n'roll avversario.
Soprattutto l'ultimo punto mi sembra presago di sventure nel momento in cui si affronta in una serie uno degli squadroni della Western.
Naturalmente si tratta solo di mie opinioni.
ImageImage
Locked