Re: College Basketball 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Luca10 wrote: Poi manderanno qualche replica del 2000 o giù di lì...le dirette non sono pane per i denti della Rai! :stralol:
non oso pensare come Lauro potrebbe pronunciare Hansbrough ?  :shocking: :shocking: :shocking:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
bernadotte
Newbie
Newbie

Post by bernadotte »

Leonardo Ancilli wrote: dove lo hai letto ?

Perchè se la commentano Lauro e Bonamico è da manicomio !
Ne parlavano ieri sera durante la partita di legadue
bernadotte
Newbie
Newbie

Post by bernadotte »

La partita d'apertura dovrebbe essere, se ho capito bene il mitico frankeeno, Depaul - Kansas.
Ciao
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Effettivamente l'8/12 alle 20 ora italiana c'è DePaul@Kansas. :penso:

(Ci sarebbe pure un Davidson@UCLA mica male...)
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Luca10 wrote: Nottata di upset e sfide molto equilibrate per il college basket! :gogogo:

Duke, poi, batte Eastern Kentucky 78-43 con 12 punti di Henderson e 10 di Nelson ma soprattutto 27 in 21' del freshman Taylor King dalla panchina. L'altro freshman, Singler, ancora deludente con 7 punti e 5 rimbalzi.
Delude ancora mi sembra un pochetto eccessivo dopo i 25 in finale del Maui contro Marquette.....si lo so son di parte.....ma 'somma non diciamo le cose tirate per le orecchie, anche perchè non c'è stato bisogno di farlo giocare più di 20 minuti..... :truzzo:

curiosità pura per la notizia sulla rai.... :forza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

bernadotte wrote: Da sabato 8 dicembre alle ore 20 il basket NCAA approda sul canale tematico RAI SPORT SATELLITE.
Ciao
Mi vien da dire una sola cosa: perle ai porci, ma pur sempre perle!

Quindi ottima notizia lo stesso, anche se non posso pensare che il sommo Frankeeno si sprechi per Taile Ensbrugg, Maicol Bisle e Chaass Budinghe, quindi delegherà sicuramente altri (ma chi??). Caso mai solo per Danielino e Ogei Magio spenderà il gettone.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

kanon wrote: Delude ancora mi sembra un pochetto eccessivo dopo i 25 in finale del Maui contro Marquette.....si lo so son di parte.....ma 'somma non diciamo le cose tirate per le orecchie, anche perchè non c'è stato bisogno di farlo giocare più di 20 minuti..... :truzzo:

curiosità pura per la notizia sulla rai.... :forza:
Beh, Singler è uno dei freshman più quotata della classe e mi sembra di poter dire senza paura di essere smentito che per ora ha mostrato, almeno a livello numerico, di essere lontanto dalle prestazioni dei vari Love, Mayo, Beasley, Gordon, ecc.

Gerry Donato wrote: Mi vien da dire una sola cosa: perle ai porci, ma pur sempre perle!

Quindi ottima notizia lo stesso, anche se non posso pensare che il sommo Frankeeno si sprechi per Taile Ensbrugg, Maicol Bisle e Chaass Budinghe, quindi delegherà sicuramente altri (ma chi??). Caso mai solo per Danielino e Ogei Magio spenderà il gettone.
Li ho dovuto leggere due volte per capire chi fossero! :lol2: :stralol:

Già me lo immagino se gli capiterà sotto mano Chevin Amore e tremo all'idea di sentirlo pronunciare Mbah a Moute! :gogogo:
Image
Image

kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Luca10 wrote: Beh, Singler è uno dei freshman più quotata della classe e mi sembra di poter dire senza paura di essere smentito che per ora ha mostrato, almeno a livello numerico, di essere lontanto dalle prestazioni dei vari Love, Mayo, Beasley, Gordon, ecc.
son d'accordo solo in parte...mi sembra stia facendo quello che la squadra gli chiede di fare...ho visto giocare rose, che a livello individuale farà più impressione e a questo punto ha mostrato di più a livello numerico...ma se lui e douglas-roberts continuano praticamente ad ignorarsi quando sono in campo la vedo grigia....stesso discorso per gordon e beasley che, sopratutto il secondo, non hanno sti fenomeni intorno....mayo vive sul suo pianeta...
su love niente da dire: ora come ora è un gradino sopra, vuoi perchè di gente che giochi centro puro (almeno a livello ncaa) non ne trovi tantissima, vuoi perchè si è potuto prendere da subito più tiri viste le numerose assenza (collison su tutti naturalmente). Al contrario Singler ha fatto sempre e solo quello che la squadra gli ha chiesto di fare (almeno nelle 3 partite che ho visto io)...ne ha toppata clamorosamente solo una con qualche fallo di inesperienza che lo ha portato fuori dalla partita...ma per il resto zero forzature, grande impegno secondo me a giocare in certi frangenti anche da 5
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

tzara wrote: Ragazzi che penste di Augustin? secondo me potrebbe diventare una cosiddetta "mina vagante" del prossimo draft. Se fossi in cerca di un piccolo, io squadra NBA ci farei più di un pensierino...
E' uno dei giocatori più creativi ed acrobatici non solo nelle visioni e nelle conclusioni ma anche nel cacciarsi nei guai, ci riesce proprio in tutti i modi!
Non sai mai cosa aspettarti specie quando penetra, nel 50% delle iniziative che prende non sa cosa sta per fare, viaggia solo ed unicamente sui suoi grandi istinti ed è in costante ricerca della linea di passaggio più difficile.

Però è cresciuto molto nel corso della stagione scorsa e mi incuriosisce molto vederlo all'opera quest'anno nei non più Texas LongDurants; i mock lo piazzano anche al primo giro, certo però che la storia recente tende a remare contro questi nanerettoli in prospettiva NBA...  :penso:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Gerry Donato wrote: E' uno dei giocatori più creativi ed acrobatici non solo nelle visioni e nelle conclusioni ma anche nel cacciarsi nei guai, ci riesce proprio in tutti i modi!
Non sai mai cosa aspettarti specie quando penetra, nel 50% delle iniziative che prende non sa cosa sta per fare, viaggia solo ed unicamente sui suoi grandi istinti ed è in costante ricerca della linea di passaggio più difficile.

Però è cresciuto molto nel corso della stagione scorsa e mi incuriosisce molto vederlo all'opera quest'anno nei non più Texas LongDurants; i mock lo piazzano anche al primo giro, certo però che la storia recente tende a remare contro questi nanerettoli in prospettiva NBA...  :penso:

No, grazie, abbiamo già TJ Ford... (se ho capito bene il personaggio)..
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

tzara wrote:
No, grazie, abbiamo già TJ Ford... (se ho capito bene il personaggio)..
:lol2: ho pensato la stessa cosa! :lol2:

Spunti interessanti nella notte:

Thabeet sfiora la tripla doppia nella vittoria 93-54 di UConn su Florida A&M: per lui 12+12+9stoppate ( :shocking:) e 6/8 dal campo in 31'. Bene però anche Jeff Adrien che in 23' minuti piazza una doppia-doppia da 16+16 tirando 6/9.

Davidson, appena droppata dalla top25 insieme - tra le altre - a Kansas State (con USC invece che vi rientra), batte 71-60 Appalachian State con Stephen Curry che firma 38 punti (e 6 rimbalzi) tirando 14/27 dal campo e 9/16 da 3.
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Nella notte:

Memphis passeggua 104-82 su Austin Peay con nessuno dei quintetto base oltre i 27' giocati. Nonostante ciò Rose 19 (6/8)+12 assist; Douglas-Roberts 23 (11/15), Taggart 17 (8/19) e Dorsey 10 (5/5)+10. 64% dal campo di squadra per i Tigers.

Nella sfida tra imbattute ha la meglio Duke (#7) che batte Wisconsin (#20) 82-58 con 18 punti di Paulus, 13+6 di Singler, 11+6 di Henderson e 9+7+7 di Nelson. Per i Badgers 12 di Hughes ed 11 di Butch.

Tennessee schianta 95-59 North Carolina A&T con 24 punti di Lofton (che però spadella, 8/21) e 17+12 di un Tyler Smith perfetto al tiro, 7 su 7.

Ad Indiana invece Rose continua a segnare con grande facilità; il suo tabellino recita 29 nella sofferta vittoria 83-79 con gli Crittenton&Young-less Yellow Jackets di Georgia Tech. Per gli Hoosiers bene anche DJ White che firma una doppia-doppia da 18+14.
Image
Image

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Luca10 wrote: Nella notte:

Memphis passeggua 104-82 su Austin Peay con nessuno dei quintetto base oltre i 27' giocati. Nonostante ciò Rose 19 (6/8)+12 assist; Douglas-Roberts 23 (11/15), Taggart 17 (8/19) e Dorsey 10 (5/5)+10. 64% dal campo di squadra per i Tigers.

Nella sfida tra imbattute ha la meglio Duke (#7) che batte Wisconsin (#20) 82-58 con 18 punti di Paulus, 13+6 di Singler, 11+6 di Henderson e 9+7+7 di Nelson. Per i Badgers 12 di Hughes ed 11 di Butch.

Tennessee schianta 95-59 North Carolina A&T con 24 punti di Lofton (che però spadella, 8/21) e 17+12 di un Tyler Smith perfetto al tiro, 7 su 7.

Ad Indiana invece Rose continua a segnare con grande facilità; il suo tabellino recita 29 nella sofferta vittoria 83-79 con gli Crittenton&Young-less Yellow Jackets di Georgia Tech. Per gli Hoosiers bene anche DJ White che firma una doppia-doppia da 18+14.
Piccolo refuso: è Gordon.
Frattanto i Tigers sono veramente impressionanti, ok che gli avversari incontrati fino ad ora (UConn a parte) erano veramente poca cosa, ma la coppia Rose + Douglas-Roberts fa paura a chiunque, e poi hanno un grandissimo allenatore da College Basketball.
Insieme a UCLA, UNC e USC sono le mie favorite per le Final 4....
Last edited by all3n on 28/11/2007, 12:41, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ovviamente Gordon. ;)

Su Memphis, UCLA e UNC concordo; USC la vedo dura che arrivi alla Final4 anche se magari riuscendo ad arrivare seconda nella Pac10 potrebbe strappare una entrata nel bracket da #2.

Probabile che però per il quarto posto ci sia grandissima battaglia, determinata in parte anche da come stileranno il bracket, tra, in ordine sparso, GTown, Kansas, Duke.
Image
Image

Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Io e' dall'inizio dell'anno che penso che Memphis sia la favorita per il titolo. Mi sembra la squadra piu' solida, con il giusto mix di uomini con esperienza e altri esplosivi.
Ma certo Unc e Ucla non sono molto dietro...

Una domanda per gli esperti: Lofton e' stato sempre un tiratore. Per tutta la sua carriera. Non ci piove. Ma sono solo io che penso che da qualche tempo in avanti ha ridotto il suo arsenale offensivo al 95% al tiro da fuori, o e' effettivamente cosi'?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply