Re: NFL power ranking

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

cecaro wrote: In prospettiva San Diego (nonostante NTurner) e Seattle sono sempre da championship e penso che nel corso della stagione si riprenderanno bene, ma per quello che abbiamo visto finora meritano di stare sotto la 20ma posizione.

mimmo grazie per la fiducia, ma gb vincente contro sd domenica non la dò neanche io.

spero cmq tu abbia ragione
Ignoto Separatista NFL
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

BruceSmith wrote: altra domanda (ultima, tra l'altro): alvise ospite fisso, o ospiti a rotazione?

sarei curioso di leggere un angyair feat. Santini :chicagoalla25:
Per me non ci sono problemi, due anni fa' si raccoglievano i PR di chi li mandava e poi c'era il noto Alvin Santisky che metteva insieme il tutto. Alla fine è solo un gioco, una cosa per divertirsi, nessuno di noi lo prende troppo sul serio. Tranne qualcuno evidentemente.... :penso:

Però mi hai fatto venire in mente un'idea.....magari non come articolo ma come post sul forum.....appena ho un po' di tempo... :naughty:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Angyair wrote: Week 3
come al solito aggiungo anche
espn
cbs
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

Alvise wrote: come al solito aggiungo anche
espn
cbs
Ok il power ranking e' un giochino, ma come sia possibile mettere secondi i Patriots e' al di fuori della mia comprensione
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

i migliori 3:
10. Denver Broncos (7)
La notizia che dalla prossima partita la linea difensiva dei Broncos sarà composta da birilli stradali, ha gettato nello scompiglio la lega. “Adesso sarà più dura corrergli contro.” Hanno commentato vari allenatori…
14. Cincinnati Bengals (11)
Se riuscissero a far giocare solo l’attacco probabilmente sarebbero imbattuti. Il commisioner dite che accetterebbe una regola del genere? In fondo quest’anno non ne hanno arrestato neanche uno…uno strappo alla regola non lo meritano?
29. Buffalo Bills (26)
Premio della sfiga 2007 assegnato già alla terza settimana: questa volta si sono scassati J.P. Losman, Whittle e Posluszny. Non stupisce che il gioco di lancio non decolli: i ricevitori, con le mani impegnate a toccarsi facendo gli scongiuri, il pallone mica possono prenderlo!
:stralol:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Utilizzando i dati che utilizzo per la dinasty, ho provato a costruire un power ranking delle squadre.  :figo:

Per semplicità ho utilizzato i fantapunti considerandoli come sintesi delle prestazioni in campo, fantapunti che sono quelli che utilizziamo nella dinasty con alcune eccezioni (per esempio mancano i 2 fantapunti di bonus per i bigplay che portano al TD).
L'aspetto che potrebbe essere "innovativo" è che nella costruzione delle statistiche che portano al ranking si tiene conto degli avversari incontrati, inoltre è "misurabile" il distacco tra una squadra e l'altra.

Con A e D si intendono i valori rispettivamenti ottenuti per l'attacco e la difesa, T è il loro totale, R il ranking nella rispettiva categoria, REspn il ranking di ESPN per confronto.

Ovviamente vengono dati plausibili ma anche dati molto strani, per questo pubblico il power ranking e mi sottometto a pubbliche critiche, pubblici suggerimenti e ovviamente pubblico ludibrio. :lol2:
Premetto sin d'ora che potrei aver fatto anche qualche errore di computazione (almeno per giustificare il pubblico ludibrio). :lol2:

Image

A = dAP - dDA
D =  dDP - dAA
dAP = Differenza tra i fantapunti segnati dal proprio attacco e quelli mediamente concessi all'attacco avversario dalla squadra avversaria
dDA =  Differenza tra i fantapunti segnati dalla difesa avversaria e quelli mediamente segnati dalla difesa della squadra avversaria
dDP =  Differenza tra i fantapunti segnati dalla propria difesa e quelli mediamente concessi alla difesa avversaria dalla squadra avversaria
dAA = Differenza tra i fantapunti segnati dall'attacco avversario e quelli mediamente segnati dall'attacco avversario

I dati riportati in tabella di A e D sono le medie di tali differenziali.

Per fare capire meglio le variabili, faccio degli esempi (non collegati ai dati), prendiamo in considerazione la partita DAL - WAS ed esaminiamo la situazione di DAL
DAL segna con il suo attacco nella partita con WAS 120 fantapunti, WAS mediamente ne concede all'attacco avversario 80, per questa partita dAP = 40
La difesa di WAS segna nella partita con DAL 40 fantapunti, mentre mediamente ne fa 50, per questa partita per DAL dDA è -10
La prestazione dell'attacco di DAL contro WAS è quindi 50
DAL segna con la sua difesa nella partita con WAS 35 fantapunti, WAS mediamente ne concede alla difesa avversaria 50, per questa partita dDP = -15
L'attacco di WAS segna nella partita con DAL 90 fantapunti, mentre mediamente ne fa 120, per questa partita per DAL dAA è -30
La prestazione della difesa di DAL contro WAS è quindi 15
La prestazione complessiva di DAL contro WAS è quindi 65

Per ogni partita disputata, ogni squadra avrà assegnati i suoi valori di attacco e difesa, valori che saranno aggiornati con la disputa della giornata successiva in quanto cambieranno le medie sottostanti, la media dei valori di tutte le partite è il dato in tabella.
Le statistiche possono essere anche spaccate per ruolo.

Fonte: Elaborazioni BubbaJoe su dati yahoo.com alla giornata 11

P.S.: Questo weekend non avevo proprio un cazzo da fare!  :lmao:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

BubbaJoe wrote:

P.S.: Questo weekend non avevo proprio un cazzo da fare!  :lmao:
Mi sa di sì...  :forza:
Però potresti proporti a Football Outsiders.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply