Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

TheChosenOne wrote: E' vero, DJ Ilunga Mbenga sarebbe stato davvero ottimo...
The Golden State Warriors have signed free agent center DJ Mbenga to a contract, and waived forward Stephane Lasme, it was announced today by Executive Vice President of Basketball Operations, Chris Mullin. Per team policy, terms of the agreement were not announced.
Fine della storia.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TheChosenOne wrote: The Golden State Warriors have signed free agent center DJ Mbenga to a contract, and waived forward Stephane Lasme, it was announced today by Executive Vice President of Basketball Operations, Chris Mullin. Per team policy, terms of the agreement were not announced.
Fine della storia.
Come volevasi dimostrare, quelli bravi hanno budget e aspettative diverse. Di Jumaine Jones ce n'è uno...
Image
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

E fortunatamente ce l'abbiamo noi...  :D
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Direi proprio di si, visti i numeri dell'ultima partita.
In 33 minuti ha raccolto: 29 punti con 7/11 da due, 2/3 da tre, 9/9 ai liberi, 7 rimbalzi.
E' stato il vero protagonista della vittoria con Cantù.
Resta solo qualche dubbio sulla sua convivenza con Jamel Thomas: se il mercato USA offrisse un lungo serio, si potrebbe anche ipotizzare un taglio...
Image
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

Red wrote: Direi proprio di si, visti i numeri dell'ultima partita.
In 33 minuti ha raccolto: 29 punti con 7/11 da due, 2/3 da tre, 9/9 ai liberi, 7 rimbalzi.
E' stato il vero protagonista della vittoria con Cantù.
Resta solo qualche dubbio sulla sua convivenza con Jamel Thomas: se il mercato USA offrisse un lungo serio, si potrebbe anche ipotizzare un taglio...
pure secondo me Thomas deve andare via
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

La ELDO Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo su base annuale con il pivot inglese Mike Bernard.

Il centro britannico (206 cm), nato a Manchester il 14/7/1978, è dotato di grande potenza e prestanza fisica.

Mike Bernard ha esordito nella squadra della sua città nella stagione 1997-1998, ed è cresciuto cestisticamente nella South Florida University prima di ritornare, nella stagione 2002-2003, in Europa con la maglia del Panionios Smirni. Bernard ha giocato per 3 stagioni nel campionato di Serie A1 vestendo le maglie di Cantù, di Capo D'Orlando e di Teramo dove ha giocato negli ultimi 2 anni. Il pivot ha iniziato la stagione 2007-2008 nella squadra ceca del Cez Nymburk dove stasera disputerà l'ultima partita di Uleb Cup.

Mike Bernard arriverà a Napoli nella giornata di domani per sostenere il primo allenamento agli ordini del coach Piero Bucchi.

Beh, insomma, per quello che deve fare, e per quello che deve giocare non è un ricambio di lusso ma manco da buttare via... Per noi è buono, spero.
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

TheChosenOne wrote: La ELDO Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo su base annuale con il pivot inglese Mike Bernard.

Il centro britannico (206 cm), nato a Manchester il 14/7/1978, è dotato di grande potenza e prestanza fisica.

Mike Bernard ha esordito nella squadra della sua città nella stagione 1997-1998, ed è cresciuto cestisticamente nella South Florida University prima di ritornare, nella stagione 2002-2003, in Europa con la maglia del Panionios Smirni. Bernard ha giocato per 3 stagioni nel campionato di Serie A1 vestendo le maglie di Cantù, di Capo D'Orlando e di Teramo dove ha giocato negli ultimi 2 anni. Il pivot ha iniziato la stagione 2007-2008 nella squadra ceca del Cez Nymburk dove stasera disputerà l'ultima partita di Uleb Cup.

Mike Bernard arriverà a Napoli nella giornata di domani per sostenere il primo allenamento agli ordini del coach Piero Bucchi.

Beh, insomma, per quello che deve fare, e per quello che deve giocare non è un ricambio di lusso ma manco da buttare via... Per noi è buono, spero.
io lo visto giocare è un baby shaq  :lol2: schiacciatore spesse volte da top ten il suo gioco si basa su quello
ImageImage
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Magnifico. Quindi, è uno senza velleità perimetrali che nasce e muore sotto il canestro?
Proprio quello che serve a Napoli.
Lasciamo perdere se il "baby" ha quasi 30 anni. Ha tre anni di esperienza in A1. Quindi proprio scarso non deve essere...

Da notare: ha fatto registrare il suo carrier high (22 punti, con 5 schiacciate) il 5/10/2003.
Indovinate contro quale squadra?
Last edited by DocJ on 21/11/2007, 9:54, edited 1 time in total.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Bernard mi sembra un soluzione interessante.
Serviva un cambio per Rocca, uno in grado di occupare spazio sotto il canestro, difendere sui lunghi avversari, segnare punti facili con le mani sul ferro.
Credo che Bernard risponda a questi requisiti e possa dare un quarto d'ora di qualità e quantità.
Non vedo l'ora di verificarlo sul campo...
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Altra batosta. La TV ci porta male.
Continuo a credere, però, che a ranghi completi la squadra non è affatto male.
Oggi Cacciola ha giocato con intensità e dignità, mentre per Bernard si sono viste le difficoltà di integrazione.
Rivera inguardabile: perdeva una palla ogni due possessi...

Comunque, con Rocca in campo sarebbe andata diversamente.
Image
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Bruttissima partita anche di Jumaine Jones, nonostante la doppia doppia da 21+11. Troppe palle perse (6) e qualche tiro forzato, anche se molte volte gli è capitata la palla in mano al suono della sirena dopo attacchi di squadra inguardabili... Sono convinto che con Rocca e Flamini non avremmo perso.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TheChosenOne wrote: Bruttissima partita anche di Jumaine Jones, nonostante la doppia doppia da 21+11. Troppe palle perse (6) e qualche tiro forzato, anche se molte volte gli è capitata la palla in mano al suono della sirena dopo attacchi di squadra inguardabili... Sono convinto che con Rocca e Flamini non avremmo perso.
Che notizie ci sono?
Quando potremo contare sulla squadra al completo?
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Napoli-Varese in A2? se perdete potrebbe essere... certo che non capisco come Varese (be, un po' lo capisco...) e soprattutto Milano, treviso e napoli siano con la A2 sul collo... comunque finirà sabato, che tristezza... Noi (VA)  mi sa che si va giù, resta da vedere chi tra NA, TV, MI va giù... o magari si salvano tutte queste e va giù Cantù... Cantù-varese in A2... CAZZO CENTRA? Lo stesso dicasi per TV-Va o NA-VA... tute sfide che potrebbero esserci in lega 2 l'anno prossimo...
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Non ti abbattere, nonostante Varese sia quella messa peggio adesso (addirittura più di noi), credo che non ci sia nulla ancora di deciso, anzi. E soprattutto non credo che Milano e Treviso lottino davvero per restare in A1. E Jumaine che c'entra con l'A2??? Mannaggia...
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Per me in legadue ci va Scafati......e anche se fossi canturino non starei tanto tranquillo.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Locked