Le Citazioni Del Buffa!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
mackzone
Senior
Senior

Re: Le Citazioni Del Buffa!

Post by mackzone »

l'unica differenza tra buffa e dio è che buffa ha più dialettica :lol2:
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

PISTONS @ BULLS

10.    Io non so come facciano i Bulls, 82 partite sempre con questa tensione, sempre con questi pregi e difetti che si manifestano in maniera evidente.

E' dura fare i Chicago Bulls...

9.    Tra le squadre sorpresa anche la cellula dormiente: i Pacers...

Anche loro godono il passaggio di essere passati da Bersellini, il Sergente di Ferro al nuovo allenatore che è un pacifista...

8.    (Su Sheed)    ...e in queste condizioni fisiche, senza i due santi (più o meno) bevitori alle spalle, con questa voglia di giocare il post. Chi lo marca?

7.    (Su Tyrus Thomas)    Rasheed, diciamo così, contemplativo in difesa su 'sto ragazzo...

Non lo considera un giocatore dell'NBA.

6.    (Su Sheed)    L'anno scorso allo stesso intermedio aveva 3 tecnici e 1 espulsione.

Posso dire però che non mi fido per nulla?

5.    Non so se avete notato che nel roster dei Detroit Pistons non ci sono più Chris Webber e Dale Davis: anziani, costosi, ormai su Via Roma (il finale della Milano-Sanremo) dal punto di vista della carriera NBA.

Caratteristica dei due, l'anno scorso invitavano continuamente Rasheed al bicchierino della staffa...

"Dai Sheed vieni giù... un gin-tonic... tanto cosa te ne frega..."

Dumars saputa la storia cosa ha fatto:

"Via questi due, tanto non ci cambia niente... abbiamo già 4 lunghi di livello..."

e stranamente Sheed tenuto all'asciutto si è asciugato di almeno 8 chili...

4.    (Su Skiles)    ...e questo qua ama i Rookies? Questo qua??

Non amava se stesso da rookie. Figuratevi gli altri...

3.    (Sui Lakers e Kobe-trade)    L'affare con Chicago non si fa fino a che Deng non viene inserito nella trattativa.

Ma Bryant non va a Chicago se non c'è Deng.

Ne usciam vivi??

2.    (Su Sheed)    I suoi rookies di quest'anno sono obbligati ad offrirgli una cena in almeno un ristorante di livello.

Li ha portati fuori a Miami, o voleva portarli fuori a Miami in una bisteccheria dove... è grande come la sacra sindone il Prime Rib ma vengono via anche 70 dollari per mangiarla...

1.    Rasheed Wallace guarda i filmati degli avversari con la stessa voglia con cui un amante dell'azione fracassona alla Bruce Willis guarda un piano sequenza di 15 minuti di Tsai Ming-Liang, il più punitivo dei registi Taiwanesi...

Dice: "Io li guardo ma so già tutto eh..."
Image
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

e la menzione d'onore :penso:?????
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

nn c'era
Image
jorgeparatres
Newbie
Newbie

Post by jorgeparatres »

IGUO9 wrote:
1.    Rasheed Wallace guarda i filmati degli avversari con la stessa voglia con cui un amante dell'azione fracassona alla Bruce Willis guarda un piano sequenza di 15 minuti di Tsai Ming-Liang, il più punitivo dei registi Taiwanesi...

Dice: "Io li guardo ma so già tutto eh..."
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.

" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

SUNS @ HEAT

10.    Grazie Shaq. Ci mancherai allorché deciderai di smettere...

9.    Lo Shaq di inizio secolo era una cosa mostruosa. Aveva degli addominali con cui facevi rimbalzare i 50 cents...

8.    (Su Mourning)    Non è ancora l'ultimo hurrah. E' il penultimo hurrah per Zo...

7.    Se quest'estate avete trasecolato alla notizia che Riley aveva dato un contratto a Smush Parker, non siete soli...

6.    Popoli che possono stupirvi. Mettete nei primi 2 giapponesi e americani, anche perché tendono a fondare una chiesa ogni 4 giorni...

5.    (Su Nash)    ...gli Spurs, non quelli di San Antonio, ma quelli del White Hart Lane... e che si dice, quest'uomo qua voglia comprare all'interno di una cordata...

Queste storie finiscono male. Lo so già: finisce male...

4.    Miami è un po' sulle spese; il proprietario ha detto:

"Senta... Signor Riley, stavo dando un occhio ai conti..."

3.    Oh, è difficile per D'Antoni in campo, a bordocampo e quando sente i dirigenti, per esempio questo Rick Welts dire a Stern:

"Eeehh... Signor Stern, non è che però adesso ci squalificate anche il pubblico se abbandona il seggiolino alla partita..."

Già frase, voto di Ziliani. Esuberante: voto 2.

2.    (Su Shaq)    Un'antica regola NBA dice: se smettono di raddoppiarti, spegni la radio.

Che però cozza con un "Se sul tuo contratto c'è scritto 20 e passa a stagione: riaccendila!"

1.    Praticamente Marion è Kirilenko che fa canestro...

Honorable Mentions

-    (Su Marion)    Oh, i 24 rimbalzi li lasciamo lì... sono mancia.
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

CAVS @ NUGGETS

10.    (Sui Cavs)    Prego, trovarvi sotto il ferro... ci pensa il 23 a farvi contenti!

9.    (Su JR Smith)    Se Messina avrebbe chiamato il timeout dopo quell'attacco un po' stanziale dei Cavs, Larry Brown lo toglie dopo che ha fatto vedere il 3 così... perché dice:

"Guarda... non giochi nella mia squadra... c'è una notizia per te!"

8.    (Su Damon Jones)    Eh, ma Ilga ha commesso l'errore devastante di dire dopo l'ultima partita a Los Angeles:

"Killer! Sa sempre quello che deve fare... bello averlo in campo..."

Ilga, così è la fine eh...!

7.    Leggetevi le dichiarazioni dei New Jersey Nets per aver scelto Kerry Kittles e non Kobe Bryant nel draft del '96:

"Ah, volevano farci prendere questo bambino... ma noi che siamo? Dei micchi? Abbiamo Kerry Kittles... questo è un giocatore da NBA! Gli altri sono salti o fischi nel buio..."

Letterale... eh, bravi eh... bravi, a dirlo dieci anni dopo...

6.    (Sui Cavs)    Devono essere rimaste incollate alcune pagine del Tao di Ettore Messina...

5.    (Sull'endorsement di LBJ)    ...vi segnalo tra gli altri tale Paul Fireman, l'Amministratore Delegato (letteralmente Paolo Pompiere) della Reebok, che all'interno di un'offerta che fa male al cuore per essere più convincente possibile ha messo anche lì un assegno da 10 milioni di dollari dicendo al cassiere:

"Signor Cassiere, mi dia per cortesia... ecco qua... Paolo Pompiere, eccoci qua...e questi son 10 milioni per far vedere che qui non stiamo scherzando..."

4.    Conosco quella posizione di George Karl, seduto sul tavolo che guarda la partita con disappunto...

Quando allenava i Milwaukee Bucks chiamava un gioco e Cassell glielo cambiava dicendo:

"Pugno!"

"Testa!"

"Ho detto pugno!"

"E noi facciamo testa..."

Si sedeva esattamente sul tavolo così dicendo:

"Hai visto? Questa è l'NBA..."

3.    Come dicevamo nella prima telecronaca di questa stagione: se Zorro lascia la Z, Dan Fegan lascia la D di tutti i contratti che allenta in giro per l'NBA...

7 milioni all'anno a Eric Snow !!?!?!??!?!

2.    Io continuo a sfogliare il Tao di Ettore Messina e continuo a trovare poche corrispondenze con quello che stiam vedendo... Mah, sarà colpa mia...

1.    Lebron ha dato quella palla a Damon Jones come il cummenda dice all'amante:

"Dai! Comprati una sciocchezza..."

Honorable Mentions

-    Questo paese è sorprendente. Per quei pezzi rettangolari in verde con scritto "In God we trust" (eh sì, anche in altre cose...) evidentemente gli americani son pronti a tutto...
Image
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

IGUO9 wrote: CAVS @ NUGGETS

1.    Lebron ha dato quella palla a Damon Jones come il cummenda dice all'amante:

"Dai! Comprati una sciocchezza..."
No vabbè ma questa,soprattutto per come l'ha "interpretata" quando l'ha detta,m'ha fatto morire  :forza:
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

SPURS @ MAVS

10.    (Su Terry)    Playmaker forse, realizzatore sì; e subito...

9.    (Su Bonner)    Che questo qua con il look da lattaio abbia nelle mani 18 punti nell'NBA... mi sembra faccia notizia...

8.    (Sull'American Airlines Center)    No. Non è un cinema di terza visione italiano degli anni '60, sono in verde veramente a bordo campo... E' un paese particolare, la guardia Nazionale ha dato via magliette verdi come simbolo del supporto a favore delle truppe statunitensi in giro per il mondo...

7.    (Su Bonner)    E' il tipico giocatore che andrebbe allo stadio in metropolitana, se avesse la metropolitana a San Antonio...

E' uno di quelli che ragiona con "vado allo stadio con la Citroen, e non con l'Hummer..."

6.    (Sugli Spurs)    ...incide tantissimo la bruttissima serata di Tony Parker: casalingo disperato stasera...

5.    (Sui Mavs)    Opinione abbastanza diffusa nell'NBA: questa squadra l'ha fatta Golden State!

4.    (Su Duncan)    ...poi però dà in cambio qualcosa che secondo me non vale... cioè potendo estendere a 51 milioni di dollari ha esteso a 40, il biennale che lo lega ulteriormente agli Spurs, dando quindi margine salariale a questa squadra qua se dovessero addizionare qualche altro giocatore...

Come !!!????

Già gioca così... già è quel tipo d'uomo... ti da anche margine salariale...???

3.    Ager in 10 minuti ha speso le energie che Antoine Walker spende in una stagione!

2.    Agli americani le classifiche piacciono tantissimo, ci sono quelle formali e quelle informali tipo "Giocatore con cui non vorreste che vostra sorella andasse a letto anche accidentalmente", ovverosìa il Trofeo Ruben Patterson!

1.    Golden State...la quale però secondo me rischia di diventare la Maria Schneider dell'NBA...

Maria Schneider è nota per una cosa sola, la scena col burro con Marlon Brando nell'Ultimo tango a Parigi...

Golden State mi sà che resterà nella storia perché ha tirato fuori Dallas in quei 6 incontri speciali ma poco altro...

Honorable Mentions

-    Parker e Finley sono Rosencrantz e Guilderstern, i due amici chiamati dal Principe di Danimarca di fianco all'Amleto, che stasera è Duncan
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

ROCKETS @ SPURS

10.    (Su Ginobili e Yao)    ...e quel serpente col numero 20 non gli ha fatto alzare la palla

9.    (Su Manu)    L'AT&T Center è il "Manisterio", cioè è proprio casa sua...

8.    Oh, Houston viene da due sconfitte consecutive, da una partita in cui ha tirato il 35% e ha sbagliato 16 liberi; e gioca il cosiddetto "back to back" contro i San Antonio Spurs e i Phoenix Suns.

Have a nice weekend Rockets!

7.    (Su Scola)    E' aperta la scuola di post. Insegna il professor Luisito...

6.    Per il derby tra Yao e Yi si sono collegati 200, dico duecento!!!!, milioni di cinesi... cioè oltre all'Argentina devi metter dentro gli abitanti di Peru, Bolivia, Cile... praticamente dell'intero sudamerica...

5.    Questo è il Palazzo dello Sport di San Antonio che è molto isolato, in una zona che non mi permetterei di definire residenziale...

4.    (Su Yao)    Le partite dello scorso anno contro San Antonio su questo campo e contro Phoenix erano un remake di "C'era un cinese in coma"...

3.    (Su Jeff Van Gundy e i Rockets)    ...non è su questa panchina perché ha commesso l'errore, nelle ore immediatamente successive all'eliminazione contro Utah, di dire al suo proprietario Mr. Les Alexander:

"Sà, Signor Alexander, quanto starei bene senza allenare?"

Alexander ha cominciato a contare: 4, 3, 2, 1...

"Vabeh, mi faccia sapere..."

2.    Oh, intanto l'NBA sta facendo due conti... "logaritmo di 3"... semmai Yi JinLian e Yao andassero in una finale NBA, si collegherebbero 700 milioni di cinesi...

1.    Vorrei ricordarvi che nel primo anno di Ginobili, avendo dovuto lanciare per aria la moneta gli Spurs dovendo scegliere tra Ginobili e Giricek, mi diceva RC Buford, si presentava in ufficio tutte le mattine (Popovich .ndr):

"Hai visto! Hai vito Giricek! 11... e noi abbiamo 'sto nasone... t'avevo detto di portarmi uno che finiva in ivic, ovic o ek...

m'hai portato uno che finisce in bili. Con bili non si vince, fidati di me, ho già allenato!"

La storia ci insegna, come diceva Bettino Craxi, che bisogna aspettare...

Honorable Mentions

-    Alston è un tiratore da 38% da tre punti, ma sembra sempre sbagliare quelli che contano...
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

IGUO9 wrote: 2.    Agli americani le classifiche piacciono tantissimo, ci sono quelle formali e quelle informali tipo "Giocatore con cui non vorreste che vostra sorella andasse a letto anche accidentalmente", ovverosìa il Trofeo Ruben Patterson!
questa è da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

fly circus wrote: questa è da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Quoto assolutamente. E non oso immaginare come l'abbia "recitata".... :naughty:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Direi che jesus può continuare qui, ringraziandolo per il lavoro che sta facendo... :notworthy:
jesus wrote: ho deciso di sobbarcarmi questo lavoro per tutti quelli che(vergogna)non possiedono questo libro.
ho deciso che(nonostante il disonore che ricadrà su di voi e sulle vostre mucche) meritavate comunque di godere di 100,diconsi 100,quotes del mitico buffa,riportate su questo mitico libro.
ne scriverò 10 alla volta.

1....oh,se non vi piacciono le finali nba,non vi voglio neanche conoscere,eh!
2.Naismith inventa il gioco nel 1891,tra le regole iniziali dice che se il pallone viene messo all'interno del cestino di pesche con troppa veemenza,e quindi sfonda il cestino,che cosa succede?
Flavio:No,se esce non è gol,esattamente come il calcio-balilla!
Fede:MI piacerebbe sentire il commento di Shaq e dei suoi autori sull'argomento.
altra regola del '91:se palleggi non puoi tirare.
>
3.Il nuovo allenatore dei Colts è un nero,sulla panchina di NOtre Dame è seduto un nero,su questa è seduto Isiah Thomas e su quella di Indiana,l'Università di basket è seduto Mike Davis.oh,niente male per uno Stato dove trent'anni fa se prendevate la guida del telefono,"K":...Kursal,Kulishov,Ku Klux Klan.87452...
-Pronto?Klan...-
-Sì?-
Questi rispondevano...
4...nel 1924 un magnate del tabacco,tale james b.Duke,dice:-qua mi escono dei contanti dalla tasca,e sono anche tanti.In cambio voglio:A)che l'università da Trinity si chiami Duke(e gli hanno detto:ecco fatto,dove si firma?);e B)che,fatto il campus,sia ristrutturati ub stile gotico oxfordiano!-
E che problema c'er,tanto pagava lui!
5. ...uno dei sacramenti Nba è:non litigare con Gary Trent,per nessun motivo...viene sempre da destra!Bravo Gary!
6.(su Ginobili)
L'uomo della Bahiense recentemente è apparso sul balcone del minicipio della sua città,dove c'era scritto:"Bienvenido Manu a tu famìilia,a tu club,a tu barrio,a tu ciudad e a tu gente!".
e qua sembrava Peròn con quelli col fazzoletto.Lui poteva dire:_e se volessimo conquistare l'Uruguay?-
-Sìììì...andiamo a prendere l'uruguay!-
7.(Su Ismail Muhammad)
Dice JR Giddens,il freshman degli altri(Kansas):-anche se fossi sul divano con una strafiga io direi alla mia signora:alt!C'è Ish negli hilites della ESPN.Guardiamo...-
8.(sulle trade dell'ulltimo giorno,capitolo Van horn)
-Flavio,tu,come il maccarone,mi provochi,perchè adesso ci sarebbero gli altri scambi del Burlesque...
...per esempio,se sentite un trenino tipo capodanno brasiliano "meu amigu Charli,Charlie Brown..." è Milwaukee.
Perchè erano disperati a Milwaukee...e avevano l'eterno problema:-Ma Riccardo "cuor di leone" Van Horn,a chi lo diamo?CHè questo sarebbe il colpo gobbo...-
9.L'estate non è stata magica per Melo,il tocco di Re Mida è venuto un attimo meno...
é stato coinvolto in una rissa in una discoteca di New York,ed èstato trovato in possesso di marijuana mentre stava imbarcandosi su un aereo all'aereoporto di Denver,poi con un artifizio sono riusciti più o meno a far apparire che la marijuana ce l'aveva un suo amico che gli aveva prestato lo zainetto...Io però ho visto dove andava l'aereo da Denver:Milwaukee,allora l'erba,sinceramente,me la sarei portata anch'io...comunque questa è una nota a margine,,,

Faciamo 9 per ora,va.
Image - Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

SONICS @ GRIZZLIES

10.    (Sui Grizzlies)    Tirano un faraonico 60% dal campo... dei correi naturali quelli in maglia gialla...

9.    (Sui Sonics)    Uno dei motivi per cui perdono 10 milioni di dollari all'anno è perché l'affitto del Palazzo dello Sport sifona via tanti soldi...!

8.    Lavori in corso eh... con Sene!

7.    Classico forno al FedEx Forum... il paesaggio semiselenico accompagna le partite di entrambe queste franchigie...

6.    (Su Sene)    L'anno scorso Hill, che peraltro ha la lingua abbastanza lunga, che allenava questa squadra ha detto:

"L'ho mandato nell'NBDL, è tornato ed è peggiore di quando ce l'ho mandato..."

5.    Se i Sonics vanno a Oklahoma City, però lasciano le Storm a Seattle per punizione...

4.    (Su PJ Carlesimo)    ...l'anno scorso Buford con Popovich han detto:

"Adesso questo qua però lo mandiamo via..."

Siccome a chiamare il giochino qua (a Seattle .ndr) è Sam Presti, altra creatura del duo Popovich-Buford, gli è stato praticamente imposto:

"...e questo te lo porti via tu!"

3.    Oh, avevamo parlato in sede di presentazione di una partita ai 110, se però di dietro ci son tutti 'sti gabbiani in maglia gialla qua si rischia la partita ai 130...

2.    (Sulla difesa dei Sonics)    Il ponte levatoio al ferro è sempre abbassato...

1.    Io ho l'impressione che il suo vero nome sia Pau "se vado a Chicago non mi dispiace così tanto" Gasol...

Honorable Mentions

-    I Sonics sono abbastanza dei cervi colti dagli abbaglianti della macchina all'interno del bosco...
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

LAKERS @ CELTICS

10.    (Sui Lakers)    ...tra l'altro la colpa è sempre di Kupchak come nel maggiordomo dei gialli inglesi. E' sempre colpa sua come se non fosse una pedina in mani altrui...

9.    (Su Fisher)    Urletto più credibilità: si va in lunetta!

8.    (Su KG)    Rispetto a Duncan è anche all'interno di questo cyber-corpo...

7.    Se c'è una cosa che Bynum ha, sono mani adesive!

6.    (Su Thibodeau)    Stiamo parlando di uno dei guru difensivi dell'NBA che è proprio idraulico chiamato a mettere a posto il rubinetto che gocciola...

5.    Secondo me Kobe e i Lakers sono vincolati come nei drammoni nord-europei alla Ibsen. Si odiano e si amano ma non possono fare a meno uno dell'altro...

4.    Farmar è andato a Bora Bora assieme al seguente trio:

Perkins, sì quello con le Puma che ha giocato anche ai Lakers...

Lamond Murray, noto per i fianchi piuttosto allargati sennò sarebbe qua in campo stasera...

Ha Seung Jin, 2.28 coreano. Cose buone nell'NBA fatte al momento:0. Cose buone fatte durante l'estate: sì, ha insegnato lo yoga a Farmar trasformandolo in un atleta mai visto in precedenza...

...I Lakers, come tutte le squadre, pagano gazilioni i loro preparatori atletici, arriva un coreano di 2.28 che prende sotto le sue ampie ali questo ragazzo e lo trasforma in questo atleta...

Certo che l'NBA si presta eh, a farsi raccontare...

3.    (Su Radmanovic)    ...fu dura contro Detroit, e in particolare contro Rasheed Wallace titolare della seguente prodezza:

a ogni canestro realizzato contro Radmanovic o stoppata data lui gli parlava in inglese come Borat, l'equivalente (non so se avete sentito il doppiaggio di Pino Insegno..) di:

"Tu perdere, tu no capiscere niente... basket no tuo gioco!" più varie volgarità...

Jackson ha tenuto l'appunto e prima dell'ultima partita contro Detroit ha detto a Radmanovic:

"Lo fai ancora parlare come Borat?"

"Ah ma...coach, lei sapeva?"

"Sapevo... sapevo..."

2.    (Sul possibile nuovo compagno di Kobe)    ...oh, non potrebbe essere per l'operazione "La California ai Californiani": Jason Kidd, insoddisfatto il suo a New Jersey...?

1.    Oh, peraltro la parola di Sam Mitchell, allenatore dei Raptors:

"Se rinasco, tengo la faccia, ma voglio essere Dwight Howard come corpo..."

effettivamente ha un senso...

Honorable Mentions

-    (Su Pierce)    Quando ha saputo che neanche quest'anno i Celtics avevano la prima scelta assoluta ha detto:

"Facciamo una bella cosa... io vado eh... fatemi sapere!"
Image
Locked