Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Per tutta una serie di ragioni e nonostante l'Italia fosse assente, io tra gli eventi più sorprendenti e speciali ricordo l'Europeo del 1992, vinto dalla Danimarca invitata all'ultimo momento al posto della Jugoslavia.

Nel girone i danesi eliminarono in un colpo solo Inghilterra e Francia (e già qui c'è di che essergli grati  :gogogo: ); quindi ci fu la vittoria ai rigori contro la "mia" (in assenza degli azzurri...) Olanda, con parata decisiva di Schmeichel sul penalty del "mio" cigno da Utrecht; infine spazzata la Germania di Riedle, Klinsmann, Hassler, Effenberg in finale.

Certo che dopo quello che ci hanno combinato con i loro compagni di merende svedesi nel 2004 in Portogallo... la magia di quell'anno è del tutto svanita!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Teo wrote: Il 4-0 è stato a La Coruna, dopo il 4-1 di Milano.
thanks. hai ragione.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Ricordiamo lo scudetto del Verona...oddio io non lo ricordo proprio benissimo ma è stata comunque una sorpresa
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

nefastto wrote: Ricordiamo lo scudetto del Verona...oddio io non lo ricordo proprio benissimo ma è stata comunque una sorpresa
Ed a proposito di Verona e di quegli anni, io abbondonai il calcio (per qualche settimana, visto che quell'estate ci fu Italia '90) ed oserei dire che mi fu uccisa l'anima per la "Fatal Verona Vol.2".

Aperitivo Alemao, Lo Bello ispiratissimo, Rijkaard, Van Basten, Costacurta, Sacchi i malcapitati avventori, Davide Pellegrini all'89° il carnefice, scudetto a Dieguito e compagni (comunque degnissimi!): chiamatela beffa, sorpresa o rimonta storica, ma riletta oggi io ho francamente un altro nome per tutto ciò...  :gazza:

Da 11enne chiedevo e mi chiedevo: "Ma perchè farsi espellere ed arrabbiarsi in una partita così importante?". Beata innocenza.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

koufax75 wrote: Qualificazioni Mondiali 1994 - Girone 6

Con 2 partite ancora da giocare (tra l'altro in casa), alla Francia basta 1 punto per qualificarsi. Ecco cosa successe in quelle partite...

Francia vs Israele
Francia vs Bulgaria

E dopo non avere giocato gli Europei del 1988 e i Mondiali 1990...

Tra l'altro poi la Bulgaria fece un Mondiale strepitoso,fermata solo dal Divin Codino.
when you have everything,you have everything to lose.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mikele wrote: E la rimonta da 0-2 a 3-2 della Juve sulla Fiorentina nell'anno del primo scudetto dell'era Lippi con lo spettacolare gol di Del Piero...
Ricordo un Juventus - Verona da 0-2 a 3-2 con splendido gol "alla Del Piero" per chiudere la rimonta.

http://www.storiainter.com/Notes/Partit ... Lugano.htm  :notworthy:
Image Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Reverend_Goldberg wrote: Ricordo un Juventus - Verona da 0-2 a 3-2 con splendido gol "alla Del Piero" per chiudere la rimonta.

http://www.storiainter.com/Notes/Partit ... Lugano.htm  :notworthy:
segnò due gol Del Piero in quella partita... uno su rigore e una, appunto, alla Del Piero

Image

era il 15 dicembre 96, l'altro gol lo segnè Porrini  :gogogo:
ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Io sono monotono ma proprio non mi riesce di staccarmi da questa :

Image

Image
Image-ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: Ed a proposito di Verona e di quegli anni, io abbondonai il calcio (per qualche settimana, visto che quell'estate ci fu Italia '90) ed oserei dire che mi fu uccisa l'anima per la "Fatal Verona Vol.2".

Aperitivo Alemao, Lo Bello ispiratissimo, Rijkaard, Van Basten, Costacurta, Sacchi i malcapitati avventori, Davide Pellegrini all'89° il carnefice, scudetto a Dieguito e compagni (comunque degnissimi!): chiamatela beffa, sorpresa o rimonta storica, ma riletta oggi io ho francamente un altro nome per tutto ciò...  :gazza:

Da 11enne chiedevo e mi chiedevo: "Ma perchè farsi espellere ed arrabbiarsi in una partita così importante?". Beata innocenza.
Stai giù!
Image
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

MattBellamy wrote: Io sono monotono ma proprio non mi riesce di staccarmi da questa :

Image

Image
offside.
era il giorno dell'epifania, vero? calcio di inizio alle 13?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

MattBellamy wrote: Io sono monotono ma proprio non mi riesce di staccarmi da questa :

Image
Goal leggero di Valdanito... partenza a centrocampo sul lato sinistro (si ok gobbi, era qualche millimetro in fuorigioco), conduce con l'esterno, finta di rientrare verso il centro (in chiusura chi c'era? Roncato, Montero e .....? Non ricordo il terzo), si allarga a sinistra e uccella Dumbo Van De Sar sul palo opposto. Che golasso amisci, un gooool talmente belo da metre in prima pascina nel manuale del calscioooo...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Gerry Donato wrote: Ed a proposito di Verona e di quegli anni, io abbondonai il calcio (per qualche settimana, visto che quell'estate ci fu Italia '90) ed oserei dire che mi fu uccisa l'anima per la "Fatal Verona Vol.2".

lo stesso nome che daresti allo scudetto rossonero del 1988 :D ?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

thom yorke wrote: offside.
era il giorno dell'epifania, vero? calcio di inizio alle 13?
Non ricordo se era l'epifania o subito dopo, il resto giusto. I was there...
9 contro 11, il gesto di Dinone espulso, Zidane al suo meglio (partita più dominante vista con i miei occhi di un singolo giocatore senza segnare, poi vabbè, con Malesani marcare i 10 era sempre un optional), Canna immenso, il backdoor di Walem, i 31 cm di fuorigioco, l'idolo Hernan, la finta su Ciro, VanDerSaar che allunga il piede, palo-gol sotto la curva, Malesani col cappotto che si tuffa in campo, delirio totale..
Priceless

Edit:

In versione "ambientale": http://it.youtube.com/watch?v=_RVcQxVDtqA
o col radiocronista del Parma, generalmente composto :lol2: : http://it.youtube.com/watch?v=u22iT1b2rzs
Last edited by MattBellamy on 23/11/2007, 15:47, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

MattBellamy wrote: Non ricordo se era l'epifania o subito dopo, il resto giusto. I was there...
9 contro 11, il gesto di Dinone espulso, Zidane al suo meglio (partita più dominante vista con i miei occhi di un singolo giocatore senza segnare, poi vabbè, con Malesani marcare i 10 era sempre un optional), Canna immenso, il backdoor di Walem, i 31 cm di fuorigioco, l'idolo Hernan, la finta su Ciro, VanDerSaar che allunga il piede, palo-gol sotto la curva, Malesani col cappotto che si tuffa in campo, delirio totale..
Priceless
e poi mezza Italia ci viene a fare la morale per un gol annullato a Canna nella gara di ritorno.  :hehe:
il gol di Crespo mi ricorda tremendamente quello di Di Canio al Milan, o mi sbaglio?

edit. Paolino stravince il confronto, riguardando i video ammetto di aver sopravvalutato il pur stupendo gol di Hernan
Last edited by thom yorke on 23/11/2007, 16:01, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Gerry, quella fu la mia prima partita in uno stadio di calcio :gazza:

per Matt: http://www.youtube.com/watch?v=_RVcQxVDtqA

anzi: http://www.youtube.com/watch?v=u22iT1b2rzs

e quest'ultimo sembra il cronista del basket di fabriano :forza: ( http://www.youtube.com/watch?v=GUWYQen8Les )
Last edited by rodmanalbe82 on 23/11/2007, 15:54, edited 1 time in total.
Post Reply