Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
-
rodmanalbe82
- Pro

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: GallinAIR 's in the House!!!
sulla Gazza c'è scritto che Cavaliero non va a Milano, perchè ha chiesto un certo minutaggio
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Tranquillo Doc, Cavaliero non dovrebbe arrivare perchè ha chiesto un sacco di minuti in campo.doc G wrote: Ricordo bene, la sua stagione migliore, forse anche meglio della prima a Trieste. Il mio commento era dedicato al tipo di basket che ci attende: Booker, con la sua età ed i limiti che ormai di conseguenza si ritrova, è un regista che mette in ritmo i compagni, ma difficilmente giocherà più di 20' a partita. Gli altri 20' temo che avremo un corri e tira allucinante, con un portatore di palla che tenderà sempre e comunque ad attaccare il ferro o l'assist sotto, dandola via agli esterni solo per i tiri sugli scarichi, come due anni fa, quando avevamo appunto Bulleri, Cavaliero e Coldebella.
Poi nella situazione attuale non so chi avremmo potuto prendere di meglio, tenuto conto che serviva un italiano; anzi, più in generale, di play italiani davvero più ragionatori di Cavaliero non ne vedo molti; quei giocatori migliori di Daniele, perchè di livello attualmente superiore, come Bulleri, Pecile, Basile, forse anche Di Bella, o del suo livello ma con più carattere e QI cestistico, come Poeta, sono del suo stesso stampo.
Speriamo che almeno si programmi, facendogli un contratto lungo, spiegandogli come stanno le cose, facendogli digerire il fatto che, col ritorno del Bullo, giocherà poco e, magari, si riesca a fargli compiere quel salto di qualità che si attende da anni. In fondo Caja è l'unico allenatore che è riuscito a farlo giocare con fiducia nei propri mezzi.
Spero arrivi Leo Busca, fai te
-
libertàxgliultras
- Rookie

cavaliero ad avellino.
- doc G
- Pro

Fra un poco spereremo in un calcio sugli stinchi, che fa meno male di uno sui gioielli di famiglia. :lol2: :lol2:IL Poz wrote: Tranquillo Doc, Cavaliero non dovrebbe arrivare perchè ha chiesto un sacco di minuti in campo.
Spero arrivi Leo Busca, fai te![]()
![]()
Busca comunque, per quanto vecchiotto e limitato, già è più un tipo di giocatore adatto.
-
rodmanalbe82
- Pro

Miro ha sbagliato, per una volta!
Facciamoglielo pesare

Facciamoglielo pesare
-
all3n
- Pro

Di Bella di livello più alto di Poeta?doc G wrote: Ricordo bene, la sua stagione migliore, forse anche meglio della prima a Trieste. Il mio commento era dedicato al tipo di basket che ci attende: Booker, con la sua età ed i limiti che ormai di conseguenza si ritrova, è un regista che mette in ritmo i compagni, ma difficilmente giocherà più di 20' a partita. Gli altri 20' temo che avremo un corri e tira allucinante, con un portatore di palla che tenderà sempre e comunque ad attaccare il ferro o l'assist sotto, dandola via agli esterni solo per i tiri sugli scarichi, come due anni fa, quando avevamo appunto Bulleri, Cavaliero e Coldebella.
Poi nella situazione attuale non so chi avremmo potuto prendere di meglio, tenuto conto che serviva un italiano; anzi, più in generale, di play italiani davvero più ragionatori di Cavaliero non ne vedo molti; quei giocatori migliori di Daniele, perchè di livello attualmente superiore, come Bulleri, Pecile, Basile, forse anche Di Bella, o del suo livello ma con più carattere e QI cestistico, come Poeta, sono del suo stesso stampo.
Speriamo che almeno si programmi, facendogli un contratto lungo, spiegandogli come stanno le cose, facendogli digerire il fatto che, col ritorno del Bullo, giocherà poco e, magari, si riesca a fargli compiere quel salto di qualità che si attende da anni. In fondo Caja è l'unico allenatore che è riuscito a farlo giocare con fiducia nei propri mezzi.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Oggi ho incrociato Gino Natali per strada a Milano, tutto solo sotto la pioggia, triste, afflitto, bagnato... Se non avessi avuto la tentazione di affogarlo dentro una pozzanghera mi avrebbe quasi fatto pena :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
Sancho Panza
- Pro

Ma è possibile che il 90% dei possessi prevedano Gallinari fermo in angolo sul lato debole, col risultato che tocca la palla ogni 5 minuti? Ma coinvolgerlo di più pare così brutto? Sono perplesso. Non è che gli altri stiano facendo male, ma da quando è arrivato Booker Gallinari rimane un po' troppo spesso ai margini. Per il resto, problemi a rimbalzo, con troppi secondi possessi concessi ai greci, e peccato per il rientro nel finale, ma a stare in vantaggio a metà partita a Salonicco non c'è da lamentarsi...
EDIT: buona vittoria con una squadra sempre in emergenza, giocando praticamente con il solo quintetto titolare. Rinnovo le perplessità sull'utilizzo offensivo di Gallinari, ma oggi hanno avuto ragione i brotha e Vukcevic. Bella prova di carattere.
EDIT: buona vittoria con una squadra sempre in emergenza, giocando praticamente con il solo quintetto titolare. Rinnovo le perplessità sull'utilizzo offensivo di Gallinari, ma oggi hanno avuto ragione i brotha e Vukcevic. Bella prova di carattere.
Last edited by Sancho Panza on 22/11/2007, 23:21, edited 1 time in total.

-
IL Poz
Zitto Sancho, abbiamo vintoSancho Panza wrote: Ma è possibile che il 90% dei possessi prevedano Gallinari fermo in angolo sul lato debole, col risultato che tocca la palla ogni 5 minuti? Ma coinvolgerlo di più pare così brutto? Sono perplesso. Non è che gli altri stiano facendo male, ma da quando è arrivato Booker Gallinari rimane un po' troppo spesso ai margini. Per il resto, problemi a rimbalzo, con troppi secondi possessi concessi ai greci, e peccato per il rientro nel finale, ma a stare in vantaggio a metà partita a Salonicco non c'è da lamentarsi...
Grande prova di carattere della squadra, 40 minuti di zona bulgara che nemmeno una seconda divisione può far meglio, ma Caja ha indovinato la mossa.
Sancho, una postilla su Gallinari, ok che ha pochi palloni, ma vogliamo parlare del suo (non) movimento senza palla? Grazie al caxxo che non gli arrivano palloni, se si smarca peggio di Vukcevic non è nemmeno colpa di Booker..
Melvin Booker I D O L O!
-
Sancho Panza
- Pro

Quello che dici è vero, Danilo deve farsi vedere di più ed esigere responsabilità, specie nei momenti di secca offensiva della squadra. Però è anche vero che tendenzialmente non è nelle sue caratteristiche richedere palloni "extra", tra l'altro quando a Milano c'è già un altro giocatore che ha come specialità il prendere e attaccare a testa bassa anche al di fuori dei giochi (Dusan). Ed il fatto che i possessi offensivi di Milano si sviluppassero quasi sempre dalle stesse situazioni di partenza, con Gallinari in angolo sul lato debole, non lo aiutava certo a mettersi in ritmo. Certo, finché il pick&roll Booker-Watson funziona bene, finché Sesay punisce sugli scarichi con regolarità, finché le iniziative di Vukcevic hanno una buona percentuale di successo, allora va bene. Ma ogni tanto, soprattutto quando la difesa si adegua e Booker comincia ad essere un po' meno lucido perché il fiato viene meno, forse bisognerebbe provare anche qualcosa di diverso...

-
IL Poz
DANILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Tap in allo scadere e prima vittoria esterna per Milano!

Tap in allo scadere e prima vittoria esterna per Milano!
-
Sancho Panza
- Pro

Pur non avendola vista, e limitandosi a tabellino e play-by-play, ci dovrebbe essere ancora ampio spazio per la mia solita polemicuccia, ma stavolta evito. :D

-
MavsMANIAC
Maledetti, non l'ho vista ma se veramente l'abbiam persa col tap-in allo scadere mi girano 
Certo che Svenzo(
) c'aveva il dente avvelenato: 18 pti 4/4 da 2 3/5 da 3, :hehe: maledetti i debiti d'oosigeno evidenti di Allen :sbadat:
Certo che Svenzo(
- El Ritz
- Rookie

Bullo operato per la ricostruzione dei legamenti della caviglia.... 
..porca ....... qui mi sa che si va x le lunghe....
urgono nuovi giocatori... magari qualcosa di più utile del sciur Giovacchini....
Cavaliero faceva cosi schifo?!?!?!?! Wolkovski anche??? lo stesso Bernard finito a Napoli poteva dare una mano sotto canestro al povero Watson, lasciato solo x 40 minuti a sportellare con 3 o 4 avversari....
..porca ....... qui mi sa che si va x le lunghe....
urgono nuovi giocatori... magari qualcosa di più utile del sciur Giovacchini....
Cavaliero faceva cosi schifo?!?!?!?! Wolkovski anche??? lo stesso Bernard finito a Napoli poteva dare una mano sotto canestro al povero Watson, lasciato solo x 40 minuti a sportellare con 3 o 4 avversari....
-
IL Poz
Cercato lo scambio DiBella-Bulleri rifiutato da Merdatini.
Arriva Conroy!
Conroy non è malissimo a mio avviso, in NBDL era il miglior assistman (anche 20 assist in una partita)..
fonte: mss oppure lxgu
Arriva Conroy!
Conroy non è malissimo a mio avviso, in NBDL era il miglior assistman (anche 20 assist in una partita)..
fonte: mss oppure lxgu