Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

rodmanalbe82 wrote: Il furbone in nero-argento ha rifiutato le dimissioni imposte dalla Federazione Inglese appena dopo il fischio dell'arbitro..
Così sembra aver giustificato il rifiuto: "Ero in bagno, non ne sapevo nulla, ma quando ho provato a tirare lo sciacquone ed ho visto che non succedeva nulla, ho capito che era successo qualcosa di brutto".

Prima rassegna stampa britannica online:

-USELESS, pathetic, insipid, spineless, desperate, rubbish and all those other words we are not allowed to print in the nation’s favourite newspaper.

-England are the joke of European football.

-England knocked out. Outclassed, outfought and outthought, England are out of Euro 2008 and their hapless manager Steve McClaren will surely soon be out of work.

-Goodnight Vienna

-Hopeless, hapless, helpless: McClaren faces sack after England exit.

Direi che non l'hanno presa benissimo...  :fischia:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mahor

Post by Mahor »

Sì, in campo non si va con le figurine.
E per fortuna.

La finale mondiale l'hanno vinta i calciatori, non le loro figurine. :gogogo:

Io vedo l'Italia più squadra... se saprà compattare le proprie fila un po' come fatto in Germania credo sarà difficile per tutti contro di noi...

Con l'Inghilterra eliminata oggi direi che le favorite restano Italia e Francia... le altre (dalla Spagna alla Germania passando per Portogallo ed Olanda) le vedo un gradino sotto a queste due, ad oggi...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

White Rabbit wrote: Si ma sulla carta hanno uomini di tutto rispetto, non parliamo di pipponi, se si va al di la di chi tifa contro per antipatie nazionalpopolari. Il problema è la presenza di troppi doppioni, alcune carenze evidenti ed ora come ora l'avere i due migliori centrocampisti al mondo si sta rivelando un boomerang, perchè sono entrambi elementi di personalità e reputazione, di grandi doti, ma con caratteristiche abbastanza simili, la cui coesistenza è data come necessaria ma pare irrealizzabile, non solo per il fatto che si pestino i piedi, ma anche perchè vengono a crearsi dei buchi clamorosi.
Eh, certo, ma quando mai hanno avuto una squadra forte? Non metto in dubbio che abbiano dei giocatori fortissimi, ma sono distribuiti male.
Al momento non hanno un portiere, la difesa è deficitaria (allargherei il discorso alla fase difensiva - la colpa è della materia prima ma anche di chi la gestisce ovviamente) e gli attaccanti proprio non mi piacciono (anche se Crouch è un giocatore potenzialmente utile e forte nel giusto contesto).
Rimane che sia una squadra sopravvalutata, soprattutto dalla stampa locale, che crede ancora che l'Inghilterra debba andare in giro a dispensare calcio e conoscenza sportiva. Poi sbattono il muso, perchè non si vive di soli Lampard e Gerrard e del talento di 4-5 giocatori senza acume tattico (ed utilizzati anche peggio).

Non è una squadra che mi faccia paura, al di là di tutto. Poi alla fine spagnoli ed inglesi sono sempre maestri nel gonfiare le qualità delle proprie squadre, mentre la nostra stampa fa diventare fenomeni tutti quelli che incontriamo. Vabbè, pace. Con tutte le limitazioni della nostra nazionale e del bacino di giocatori a cui dobbiamo attingere, non farei lo scambio per l'Inghilterra in nessun caso. Li ritengo ampiamente sopravvalutati.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Se ho capito bene questo week-end ci sono i sorteggi per i gruppi mondiali e settimana dopo per fase finale europei.  :gazza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote:

Con l'Inghilterra eliminata oggi direi che le favorite restano Italia e Francia... le altre (dalla Spagna alla Germania passando per Portogallo ed Olanda) le vedo un gradino sotto a queste due, ad oggi...
La Germania è da tener d'occhio.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Sì... domenica questa quello del mondiale e domenica 2 quello del'europeo.

A questo proposito... leggevo su Wikipedia che le urne dovrebbero essere così composte:
A: Austria, Svizzera, Grecia, Olanda.
B: Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Svezia.
C: Germania, Romania, Portogallo, Spagna.
D: Polonia, Francia, Turchia, Russia.

Alla fine forse sarebbe stato meglio finire addirittura in terza fascia al posto della Romania...

La Germania è da tener d'occhio.
Ho detto un gradino sotto, non che siano squadre scarse.
Anzi... dopo che l'ultima edizione è stata vinta dalla Grecia credo abbiano tutti la possibilità di vincere... :D

Ieri un mio amico ha pronosticato la Croazia nei primi 4 posti... chissà.

(Che bella comunque l'esultanza di Bilic al terzo goal dei suoi...)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

comunque penso che, dopo la sconfitta in bielorussia, l'olanda passi in seconda fascia con la germania che va in prima
Mahor

Post by Mahor »

Ho guardato sul sito dell'UEFA senza trovare la composizione ufficiale delle urne... del resto manca una decina di giorni... non credo abbiano fretta di ufficializzarle.

Io credo comunque che potrebbe essere la Croazia a passare in prima fascia.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rodmanalbe82 wrote: comunque penso che, dopo la sconfitta in bielorussia, l'olanda passi in seconda fascia con la germania che va in prima
Ieri sera a Sky dicevano che nonostante la sconfitta resterà in prima fascia...
Last edited by Pove on 22/11/2007, 12:53, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Complimenti ad Hidding per un altro mezzo miracolo  :applauso: :applauso: :applauso:
ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Se fossero così:
sorteggio fortunato con Austria, Romania, Turchia
sfortunato con Olanda, Spagna, Francia
Mahor wrote: Sì... domenica questa quello del mondiale e domenica 2 quello del'europeo.

A questo proposito... leggevo su Wikipedia che le urne dovrebbero essere così composte:
A: Austria, Svizzera, Grecia, Olanda.
B: Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Svezia.
C: Germania, Romania, Portogallo, Spagna.
D: Polonia, Francia, Turchia, Russia.

Alla fine forse sarebbe stato meglio finire addirittura in terza fascia al posto della Romania...

Ho detto un gradino sotto, non che siano squadre scarse.
Anzi... dopo che l'ultima edizione è stata vinta dalla Grecia credo abbiano tutti la possibilità di vincere... :D

Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
White Rabbit

Post by White Rabbit »

rene144 wrote: Eh, certo, ma quando mai hanno avuto una squadra forte? Non metto in dubbio che abbiano dei giocatori fortissimi, ma sono distribuiti male.
Al momento non hanno un portiere, la difesa è deficitaria (allargherei il discorso alla fase difensiva - la colpa è della materia prima ma anche di chi la gestisce ovviamente) e gli attaccanti proprio non mi piacciono (anche se Crouch è un giocatore potenzialmente utile e forte nel giusto contesto).
Rimane che sia una squadra sopravvalutata, soprattutto dalla stampa locale, che crede ancora che l'Inghilterra debba andare in giro a dispensare calcio e conoscenza sportiva. Poi sbattono il muso, perchè non si vive di soli Lampard e Gerrard e del talento di 4-5 giocatori senza acume tattico (ed utilizzati anche peggio).

Non è una squadra che mi faccia paura, al di là di tutto. Poi alla fine spagnoli ed inglesi sono sempre maestri nel gonfiare le qualità delle proprie squadre, mentre la nostra stampa fa diventare fenomeni tutti quelli che incontriamo. Vabbè, pace. Con tutte le limitazioni della nostra nazionale e del bacino di giocatori a cui dobbiamo attingere, non farei lo scambio per l'Inghilterra in nessun caso. Li ritengo ampiamente sopravvalutati.
Mah, ritengo che come individualità non siano affatto sopravvalutati, anche se, e su questo mi pare siamo d'accordo sin da prima, non sembra possano coesistere. E' vero, manca una prima punta di livello assoluto e forse debbono sempre sacrificare una punta per recuperare qualcosa a livello di interdizione a centrocampo, ma in difesa vedo più problemi di gestione che non di uomini. Sinceramente io preferisco non incontrarli e mi pare che l'euforia vista nelle ultime ore sul forum in seguito alla loro eliminazione sia sintomatica di una certa paura diffusa.
Mahor wrote: Ho detto un gradino sotto, non che siano squadre scarse.

Secondo me la Germania va presa in considerazione per la prima fascia, non ha giocatori di grande inventiva, non ha un talento medio particolarmente elevato, ma è estremamente solida. Un'altra dalla quale mi guarderei bene è il Portogallo, che non avrà convinto appieno nelle qualificazioni, avrà il perenne limite dell'assenza di una punta vera (e forse anche di un portiere all'altezza), ma è squadra molto più solida di quanto non farebbero pensare le caratteristiche di certi suoi giocatori e resta il fatto che, probabilmente, negli ultimi 8 anni è stata la squadra più continua (semi a euro 2000, male in Corea, ma poi finale nel 2004 e quarto posto in Germania).
Mahor

Post by Mahor »

Beh giustamente ognuno ha le proprie favorite. ;)

Certo è che quando dico "un gradino sotto" non parlo di una squadra molto più debole...

Difatti un'eventuale vittoria di Spagna, Olanda, Portogallo o Germania non sarebbe certo uno scandalo (non sarebbe come la vittoria della Grecia 4 anni fa, praticamente... :D)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mikele wrote: Complimenti ad Hidding per un altro mezzo miracolo  :applauso: :applauso: :applauso:
più che altro complimenti al suicidio dell'inghilterra
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

nefastto wrote: più che altro complimenti al suicidio dell'inghilterra
si ma in precedenza la russia si era ridotta in fin di vita con le proprie mani
Image
Locked