Quando parlavo di sensibilità non parlavo tanto di punizioni...
Mi ha impressionato la sua facilità nel tagliare le difese.
E non solo quella azera...
Tutto qui.
Insomma... era parecchio che non vedevo un ragazzino impressionarmi davvero.
Credo anche io possa avere un futuro ad altissimo livello.
E spero di non sbagliarmi.
Tornando al discorso europei...
Quotando dal link riportato da Shilton:
Teste di serie dei gironi l'Austria, la Svizzera, la Grecia campione d'Europa in carica e la formazione con il miglior coefficiente ottenuto calcolando le qualificazioni ai Mondiali 2006 e le qualificazioni agli Europei 2008.
Se contano solo i risultati ottenuti nelle
qualificazioni alle due rassegne... ad occhio e croce direi che la Francia non abbia molte possibilità di finire nell'urna delle teste di serie...
Penso sarà l'Olanda... alle scorse qualificazioni finì con un ruolino quasi perfetto (10 vittorie e 2 pareggi)... a queste al momento è a 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta... con la sola trasferta in Bielorussia da dover affrontare ancora...
O, incredibilmente, potrebbe essere la Croazia... che qualora non perdesse in Inghilterra mercoledì vedrebbe chiudersi anche questo girone qualificatorio (come quello che li portò ai mondiali) senza sconfitte...
Detto questo... effettivamente essere nella seconda fascia potrebbe davvero essere vantaggioso... a patto di esserci con altre 3 big... lo dico perché non è così scontato... mi viene in mente il fatto che, ad esempio, la Spagna non si qualificò in modo agevolissimo ai mondiali, finendo con 5 sole vittorie in 10 partite... mentre l'Inghilterra stà faticando a qualificarsi ora...
Come detto la situazione Croata, ad occhio, mi sembra migliore di quella di queste due nazionali... quindi se non in prima fascia credo gli spetterebbe una seconda...
Provate a pensare... Olanda in prima, Croazia in seconda (con noi) ed Inghilterra in terza...
Il 2 dicembre esce un girone con OLANDA, ITALIA e INGHILTERRA.
Insomma... finire in seconda fascia potrebbe essere un bene... ma non tutto è oro ciò che luccica... (l'Austria non la vedo giocare da un po', sinceramente... ma vedendo anche il loro cammino durante le qualificazioni mondiali credo ci sia da sperare che il sorteggio del 2 dicembre ci faccia finire nel loro girone... con chi poi ha meno importanza... anche se ci capitasse la sfortuna di prendere una "big" persa in terza fascia... difficilmente ne potremmo trovare una persa addirittura in quarta... quindi finire nel girone austriaco credo sarebbe la soluzione ottimale...).