Quoto quanto detto nel post qui sopra.
Brasile che pareggia 1 a 1 in Perù... e deve ringraziare il solito Kakà, gran goal per lui (e subito dopo ne stava facendo un altro da palati sopraffini).
Di Vargas il pareggio peruviano.
Traversa finale verdeoro.
2 a 2 tra Uruguay e Cile... al goal di Suarez risponde una doppietta di Salas (Matador

)... chiude il goal di Abreu (io l'ho vista da subito dopo l'1 a 1 in poi... e dopo il rigore di Salas è stato subito evidente che l'Uruguay sarebbe riuscito a pareggiare...).
Argentina in scioltezza sulla Bolivia (ho guarducchiato distrattamente il primo tempo e mi era parso di vedere una squadra quasi svogliata, sicura che col minimo sforzo avrebbe portato a casa il massimo risultato)... goal di Aguero e doppietta di Riquelme (sì, quello che in Europa tengono in tribuna).
La Colombia batte 1 a 0 il Venezuela con goal di Bustos.
Il Paraguay affonda l'Ecuador grazie alla doppietta di Riveros ed ai goal di Valdez, Cruz ed Ayala.
Goal della bandiera realizzato dal redivivo Kaviedes.
Di questa partita ho visto la prima mezz'ora e c'era una squadra sola in campo... quindi ho deciso di fare altro, perché era evidente (si era già sul 2 a 0) che non ci sarebbe stata storia... :lol2:
Ora la classifica vede l'Argentina prima a punteggio pieno (7 reti realizzate e 0 subite).
Segue il Paraguay a 7 punti.
Terzi a parimerito Brasile e Colombia a 5.
A seguire Uruguay e Cile 4, Venezuela 3, Perù 2, Bolivia 1 e (sorprendentemente) Ecuador 0.
L'Argentina non avrà problemi a raggiungere i mondiali, questo è certo.
Nemmeno il Brasile, dato che non ci sono squadre abbastanza forti, oltre all'Argentina, che potranno tenere fuori i verdeoro dai primi 4 posti, per costringerli quantomeno allo spareggio...
Tra le altre stà facendo bene il Paraguay (che aveva fatto vedere buone cose anche in Venezuela quest'estate)...
E' ancora comunque presto per poter dire chi sarà, oltre alle due scontate, a qualificarsi.
Certo è che questa partenza stentata del Brasile sorprende.
Per riprendere un attimo l'inizio del post... sono sempre più convinto che questa squadra abbia problemi a trovare un terminale offensivo all'altezza.... Vagner Love non lo è, imo... in panca oggi avevano Luis Fabiano ed Afonso Alves... due che non mi pare possano minimamente reggere il confronto con i giocatori del passato... né possono essere ritenuti il terminale offensivo di una squadra che può schierare un CERTO trio delle meraviglie sulla trequarti...
Ronaldo pare non essere più quello di una volta... una mano, se tornerà a giocare dimostrando di reggere certi ritmi, potrebbe darla per le qualificazioni... ma pensarlo tra due anni in una condizione tale da poter giocare titolare in un Brasile con ambizioni da mondiale sinceramente credo sia una fatica per tutti...
Insomma... se Pato è davvero il fenomeno che Ancelotti dice... potrebbe arrivare al momento giusto nel posto giusto...
(Credo che più ancora dell'Inter sia il Brasile a pagare lo scotto dell'involuzione di Adriano... erano convinti di vincere lo scorso più il prossimo mondiale col trio delle meraviglie più quel corazziere là davanti...).